A Good Life
di Happy_Pumpkin

22/02/18, ore 12:24

Con questa OneShot sono andata definitivamente K.O.
Mi stavo ancora riprendendo da “Us” e appena rientro nel fandom di Aot per vedere se c'erano aggiornamenti eccoti con questa ff...
È bellissima, ti ringrazio per aver lasciato all'immaginazione la struggenza del già poco velato ed inevitabile sad ending.
L'ho letta solo una volta e ho intenzione di rileggerla con calma in seguito, ma preferisco lasciare la recensione ora per evitare di dimenticarmene.

Eren è devastante e la cosa peggiore è vedere il cambiamento nel ragazzo attraverso gli occhi di Levi che più di tutti l'ha osservato crescere e maturare.
Il ragazzo che ha preso parte all'addestramento non c'è più, è stato logorato dall'interno sia dal titano che dalla guerra impietosa diventando quest'uomo invecchiato troppo in fretta.
Ma quanto mi è piaciuto!
E poi Levi, che sa che resterà solo di nuovo, e però se ne fa una ragione e decide di vivere gli ultimi momenti rimasti con l'uomo che gli ha dato di nuovo una ragione per vivere.
Il tutto riassunto in questo passaggio. [e volevi che non ci fosse una citazione anche in questa -seppur frettolosa- recensione?]
“Non riusciva a reagire, credeva che avrebbe dovuto fermarlo, chiedergli di non lasciargli un ricordo così bello. Ma anche quella volta finì per tenere in poco conto i dovrei, per dare spazio ai vorrei che si trasformarono in lo voglio.”
Quei tre verbi modali mesi così uno dopo l'altro hanno creato un climax struggente e vitale bramosia. Te l'ho già detto che mi piace il tuo modo di scrivere?! xD

Comunque a parte gli scherzi, il rapporto carnale tra i due è profondo e travolgente.
Di questa ff ho apprezzato molto anche il conteggio tenuto da Levi sui precedenti tocchi -anche fugaci- che hanno contraddistinto la loro chiamiamola relazione anche nel canonverse.
Tutti le citazioni dell'opera originale sono state davvero perfettamente incastrate nella narrazione e ci hai inserito anche il riferimento a una delle mie Doujinshi preferite, Pain.
Quel dettaglio mi ha fatta capitolare del tutto!

Con questo è quanto, ora torno alla lettura di “R.I.P. & play again” Sì, mi sento un po' una stalker ma è come quando scopri uno scrittore che ti piace e compri tutti i libri -io faccio così per lo meno- ora sto leggendo le altre tue opere complice un periodo relativamente tranquillo e senza troppo lavoro... per cui ci rileggeremo nelle recensioni!
Grandiosa!
Ylpeys

22/02/18, ore 01:00

Ho amato questa storia.
Sto adorando il filone post-102 che sta contagiando anche efp, come sto adorando gli sviluppi del manga.
Forse Isayama per la prima volta sta toccando picchi di profondità unica. E profondissima e straziante è anche Good Life.
Eren a me è sempre piaciuto come personaggio, ma questo Eren nichilista e svuotato mi strazia e mi conquista. Oltre al fatto che il potenziale feeling con Levi per me cresce in maniera netta.
Io quasi non ho parole, davvero. È un commento a caldo quindi mi sento ancora racchiusa nella bolla di meravigliosa malinconia che hai saputo creare.
Fic delicata, dolcissima e che parla, urla, d'amore.
Grazie per averla scritta. Davvero.

P.S.: Ora ti arrendo con "A Rusty Heart" eh. Che seguo e adoro♥️
(Recensione modificata il 22/02/2018 - 01:02 am)

21/02/18, ore 23:05

L'ho letta tutta d'un fiato e alla fine mi sono ritrovata con gli occhi lucidi.
L'ho amata moltissimo: mi ha trasmesso delle emozioni fortissime, ho adorato il modo in cui hai descritto i loro sentimenti e del loro conteggio, di come Levi non dimentichi nulla e di come sia destinato a veder morire chi ama.
Eren, da parte sua, l'ho visto molto simile a quello del manga: un ragazzo distrutto, che però nella tua storia ha accettato il verdetto finale e si è reso conto di trovarsi in un ciclo continuo. Lui, che ha fatto tanto male, ma quanto male invece ha provato...
Mi è piaciuto anche il fatto che la storia non sia caduta nel "volgare" parlando di sesso: è una scena molto erotica, ma in perfetta sintonia con il resto delle descrizioni, non stona per nulla ed è molto dolce.
Spero che scriverai anche dei due altri momenti, li leggerei volentieri, per ora metto la storia tra i preferiti per non dimenticarla mai.
Complimenti! Ti ringrazio per averla condivisa!