Hola Papa Héctor
di LadyGio99

08/04/18, ore 21:42

Buonasera! Capitolo dolcissimo, adoro il rapporto tra Héctor e Miguel, diverso dal solito rapporto padre/figlio perché entrano in gioco anche l'affetto fraterno e quello tra amici, inevitabilmente diverso di quello tra genitori e bambini. Imelda è sempre severa ma con un cuore grande. Non vedo l'ora che nasca anche l'altro bimbo, sarà un momento molto tenero, spero!

04/04/18, ore 00:15

Ottima conclusione per questo lungo flashback! Bellissimo il contrasto tra i caratteri di Héctor e di Imelda, (più sognatore lui, concreta e con i piedi per terra lei), che però si completano e compensano a vicenda. Divertentissimo Héctor che si improvvisa papà, combinando per lo più disastri ma in modo adorabile... Uomini! Dolcissimo il finale, in cui viene fuori la dolcezza estrema di quest'uomo nei confronti della creaturina; finale che mi ha incuriosita, non poco... Leggerò molto presto gli altri capitoli!

04/04/18, ore 00:09

Che dolce Héctor! L'incontro con il bimbo è stato descritto benissimo ed ho immaginato le emozioni che deve aver provato l'uomo nell'essersi ritrovato all'improvviso con un pargolo tra le braccia. Mi è piaciuto tantissimo anche il momento in cui, comprata la chitarre, Héctor si è messo a cantare, creando attorno a sé un'atmosfera felice; il magico potere della musica!

03/04/18, ore 00:00

Buonasera! Non so perché ma ho il timore che si tratti di qualcosa di più grave di una semplice febbre; ovviamente mi auguro di no, ma non saprei... Povero piccolo Miguel. Adoro il modo in cui hai reso il rapporto tra Héctor e il bambino: sono così dolci insieme e si vede l'amore che c'è tra i due. Mi piace anche la caratterizzazione degli altri personaggi, soprattutto quelli 'minori' nel film. Tutto ben fatto, brava! Aliena.

01/04/18, ore 17:22

Buon pomeriggio! Finalmente sono riuscita a leggere il primo capitolo di questa storia e presto ti assicuro che li recupererò tutti! Intanto ti dico che come inizio è molto accattivante, hai reso bene i caratteri dei vari personaggi e sei riuscita a creare una situazione che lascia il lettore con il fiato sospeso. Sono curiosa di sapere cosa succederà al piccolo Miguel. Si vede che tieni tanto a questo cartone nel modo in cui descrivi le azioni, i pensieri, le parole e le emozioni di tutti. Non so perché ma prevedo che il mio lato materno verrà sensibilmente commosso! A presto, Aliena.

26/03/18, ore 22:28

Ottima idea di aumentare la grandezza dei caratteri, adesso la lettura è decisamente più scorrevole.
E' stato uun capitolo molto interessante, hai lasciato vari imput che sicuramente svilupperai in seguito, ed è stato carino vedere Miguel ed Hector interagire quasi normalmente, ritagliarsi dei momenti per loro e la loro musica e scrivere quella che sara Poco Loco. Non vedo l'ora di vederli cantare insieme!
Carino anche il racconto del primo incontro con Imelda è la storia della canzone, che personalmente non conosco ma il cui testo mi sembra molto adatto.
Continua così!

26/03/18, ore 22:19

Eccomi di nuovo qui, un po' in ritardo, ma ho avuto problemi con il wifi.
Allora..bel capitolo, devo ammettere che forse mi è piaciuto più dei precedenti, Imelda è stata molto verosimile e così il suo lento ma sincero affezzionarsi a Miguel. Può fare la dura quanto vuole, ma alla fine ha davvero un cuore tenero. E che tenerezza che Miguel volesse una canzone per tirarla su!

11/03/18, ore 11:42

E rieccomi! Per prima cosa volevo ringraziarti di avermi citata ad inizio capitolo, è stata una inaspettata ma piacevole sorpresa!
Per tornare al capitolo, è stato molto bello vedere il risveglio di Miguel e il modo in cui Hector era letteralmente incapace di lasciarlo da solo, dopo il brutto spavento che si è preso. Mi piace come stai descrivendo il loro rapporto e soprattutto il modo in cui Miguel, nonostante tutto, consideri ancora Imelda ed Hector i suoi unici e veri genitori. E' una cosa veramente molto dolce e mi ha fatto davvero grandissimo piacere leggere una cosa tanto tenera.
(Recensione modificata il 11/03/2018 - 11:46 am)

04/03/18, ore 16:12

Oh-oh, questo sì che è un colpo di scena! E' una svolta davvero interessante, sul serio, non vedo l'ora di vedere come si evolverà la cosa.
Per quanto riguarda il resto del capitolo, mi aspettavo la più che comprensibile sfuriata di Imelda, ma giustamente il piccolino ha fatto breccia anche nel suo cuore. Ed è stato divertente vedere Hector fare il papà...ha decisamente moooolto da imparare, ma sono certa che se la caverà, con un po' di allenamento.
Spero anche io nell'Oscar per Coco, comunque, credo che lo meriti davvero, nonostante le varie opinioni contrarie riscontrate in giro.
A presto
T.r.
(Recensione modificata il 04/03/2018 - 05:13 pm)

25/02/18, ore 21:50

Sono un vero genio, ho notato questo capitolo solo dopo aver già letto l'ultimo! XD Oh beh, è stato comunque un piacere leggerlo ed unire i puntini.
Ed è stato un sollievo vedere che alla fine Miguel abbia solo un po' di febbre . . . almeno adesso l'intera famiglia potrà stare un po' più tranquilla. Anche se sicuramente Hector continuerà a stare accanto a lui fino a quando non starà meglio, preoccupato com'è.

25/02/18, ore 21:17

Questo capitolo mi è piaciuto molto. E' stato bello vedere com'è iniziato tutto, come Hector provi -senza non troppo successo- a fare il bravo marito per Imelda, ma soprattutto mi è piaciuto vedere come hai scelto di farlo incontrare con il piccolo Miguel.
E' un incontro dolcissimo, ed è bello non solo come Hector si sia fermato per consolarlo e cantare per lui, ma anche la naturalezza con cui se l'è portato via. Tema che Imelda avrà -giustamente- qualcosa da ridire nel prossimo capitolo, ma sono certa che si innamorerà di questo cucciolino proprio come il marito.

22/02/18, ore 17:35

Ciao! Come storia mi sembra molto interessante, soprattutto per il suo essere una AU, genere che sta andando tanto nel fandom americano. Hector è molto realistico, si comporta proprio come credo farebbe veramente in una situazione del genere, e cono curiosa di vedere come si evolverà il tutto. Voglio davvero vedere come andrai avanti e come tratterai il rapporto Hector Miguel, tanto bello quanto complesso.
A presto
T.r.