L’Amicizia di Ieri e l’Amore di Oggi
di Cioppys

18/10/20, ore 14:58

Avevo letto questa fic tempo fa ma per qualche strana ragione tra ieri e oggi mi sono trovata a leggerla e rileggerla almeno cinque volte.
La storia è lineare, pulita e forse anche in questo sta la sua bellezza.
Forse perchè sono giorni un po' cupi ma mi ha fatto piacere leggere di un amore che resta sospeso nel tempo e poi, semplicemente, riprende.
E lo vedo molto bene con i protagonisti che hai scelto. Mitsui le cui passioni restano sempre forti (non a caso è Anima ardente) e Kogure che è sempre schietto.
Avrei dovuto farlo mesi fa ma colgo l'occasione per dirti che mi è piaciuto.

10/05/18, ore 11:51

Ok, stavo sorridendo già da metà racconto, ma al "Ma anche no" di Mitsui sono esplosa!
Adoro questi due teneroni, e la tua storia è ben scritta, dolce e scorrevole.
Spero che abbiano recuperato abbastanza nel tempo di dieci giri! :3

07/03/18, ore 19:16

Ciao Cioppys ^^
Sono venuta in questo fandom dopo tanto e ho visto la tua storia quindi non ho potuto fate a meno di leggere questa tua storia.
Ti confesso che la coppia non mi piace granché e se non fosse stato che ti conosco e che ti stimo come autrice chissà forse non l'avrei neppure aperta.
O forse si visto che comunque Mitsui lo adoro come personaggio, chi lo sa?
Comunque l'ho letta e l'ho apprezzata tantissimo.
É stato bello leggere qualcosa di diverso visto che la tua precedente Long che ho letto era una MitsuixSendoh mentre qua abbiamo un'altra coppia.
Bella l'idea di dividere le due parti mettendo in ognuno in POV diverso anche se entrambi narrati in terza persona.
Ho adorato entrambe le parti in cui ho trovato una ottima rappresentazione di cosa é successo quando Mitsui si è infortunato e quando invece è tornato in squadra.
Mi ha sempre addolorato ripensare all'infortunio che aveva avuto e penso che in quella parte hai mostrato molto bene il modo in cui avrebbe reagito il ragazzo.
Trovo bellissimo che Kogure andasse a fargli visita quando poteva e non si limitasse a dirgli di stare attento a non forzare troppo il ginocchio e state a riposo. Perché sapeva che Mitsui non è uno stupido e che non c'era alcun bisogno che anche lui gli facesse la paternale.
Insomma gli é stato vicino non come un controllore o un familiare ma solo come un buon amico e senza opprimerlo e forse è anche per questo che la sua compagnia era tanto gradita all'altro ragazzo.
Tanto gradita che alla fine se ne innamora ma non va avanti in quel bacio che arriva solo dopo due anni.
Ti giuro che mi sono preoccupata quando Kogure é rimasto fermo ahaha pensavo gli fosse veramente venuto qualcosa ed invece era solo la sorpresa a tenerlo bloccato.
Trovo dolce che Mitsui anziché forzarlo gli abbia chiesto se poteva baciarlo di nuovo.
E così dopo due anni alla fine i loro sentimenti non sono affatto cambiati e si manifestano in maniera dolcissima *_*
Nonostante tu l'abbia scritta vari anni fa non è affatto male anzi, la storia é interessante e scritta in maniera scorrevole e pulita.
La caratterizzazione dei due é fatta molto bene quindi non mi resta che fatti i miei complimenti e salutarti con un bacione ;)

23/02/18, ore 13:50

Ciao carissima, mi chiedevo proprio che fine avessi fatto ma ho capito dalle tue note iniziali che sei in alto mare con Insieme per sempre, quello che posso consigliarti e di continuare a cercare il momento e l'ispirazione giusta per proseguire perché se ci si sforza cercando semplicemente di velocizzare le cose tutto questo si ripercuote nella lettura, e sarebbe un peccato dato che sai quando amo quella storia. Mi piacerebbe leggere tutte le tue fanfiction su Slam Dunk e conto di farlo pian pianino, quindi ora eccomi qui a leggere questa one shot che, ammetto subito, mi ha attirata per la partecipazione straordinaria (?) del nostro amato Mitsui, non sai quanto mi fa piacere averti conosciuta perché è bello sapere ci non essere sola nel mio amore smisurato per questo personaggio. Ma ora bando alle ciance o Ciance al bando e passiamo alla recensione vera e propria, perdona la lunga premessa.
Dunque, capitolo diviso da un punto di vista temporale. Dei due anni prima siamo vicino al campionato e quindi nel mezzo di un clima teso e nervoso, in questo contesto Kogure trova tempo e voglia per andare a far visita al piccolo infortunato del mio cuore, ovviamente Mitsui è il solito bravo ragazzo che da retta ai medici... hahahaah Beh, almeno Kogure ha calmato Mitsui dopo il momento di perdita di calma, e più ci ha guadagnato un quasi bacio. Semi bacio che già all'epoca volevano entrambi ma erano troppo perplessi a riguardo quindi la cosa muore lì. Poi arriviamo ai presente e il bacio scatta per davvero. Mi è piaciuto il fatto che il bacio sia arrivato in modo inaspettato e durante chiacchiere un po' leggere e un po' importanti, ma il top è stato Akagi che apre la porta e si becca davanti una scena che non si sarebbe di certo aspettato. Il resto della quadra ha dovuto sorbirsi dieci giri di campo senza motivo ma quello che trovo ancora più divertente è il fatto che mentre Kogure si sente in colpa e vuole sollevarli da questo ulteriore esercizio fisico ecco che Mitsui ne è quasi felice, del resto è qualcosa che farebbe quindi compimenti per come hai gestito i personaggi e per la trama, anche se non c'era il mio bellissimo Akira hahahaha ma ti perdono (?)