Christopher & Ellie - For You.
di NianDelena

09/03/18, ore 19:29

Sono arrivata fin qui perché tutto ciò che riguarda Jamie Dornan m'incuriosisce.
La tua storia è una rivisitazione delle 50 shades, con qualche differenza e, per lo meno, ti ringrazio di aver eliminato la Dea Interiore dai personaggi. Sei molto sintetica, scrivi senza fronzoli e senza troppe descrizioni. Non ho ancora capito se il tuo stile mi piace, ma non posso criticare quello perché è personale.
Quello che non mi piace (ed è il motivo sostanziale della bandierina neutra) è la mancanza di cura che metti nella grammatica. Le virgole sono spesso messe male, non mi azzardo a dire "a casaccio", ma ne ho trovate spesso a dividere soggetto e verbo, che è un errore molto grave.
Ho trovato un paio di congiuntivi sbagliati, sì assertivo senza accento, sé pronome riflessivo senza accento... errori di digitazione (tipo "sorriso" anziché "sorrido"). E' come se tu trascurassi la tua creatura, quando ci vorrebbe davvero poco per migliorarla. Così risulta... trasandata, non so se mi spiego, e ti toglie voglia di leggere (o, almeno, è questo l'effetto che fa a me).
Spero di non averti offeso, sono abbastanza brutale nelle recensioni, ma se ne lascio una è perché vedo che c'è del materiale su cui vale la pena lavorare e non certo perché godo nel lasciare commenti negativi.
P.S. Non ti aspettare una selva di commenti, questa sezione è poco visitata (e conosciuta). Forse se ti spostassi in > libri > 50 sfumature avresti più seguito.
Alla prossima, se ci sarà.
Lune