attitude
di SMSL

24/02/18, ore 12:12

Ciao! Ho letto la tua storia e, fin quanto mi è possibile, lascio sempre un parere all'autore!
A incuriosirmi e a spingermi ad aprire il capitolo è stata l'introduzione: l'hai scritta in modo così lapidario che ho subito voluto leggere da dove sarebbe nato quel dialogo; risulta una scelta vincente.
Più che un primo capitolo questo credo sarebbe meglio definirlo come prologo, sia per la brevità sia perché tratta del contesto da cui la storia deve ancora iniziare. Mi è piaciuto come hai fatto capire che la ragazza è in qualche modo famosa (per motivi positivi o negativi) o viene da una famiglia facoltosa, cosa che le porta un retaggio che sembra pesarle.
Ti segnalo un errore: "[... ] studio il minimo e sono bocciata solamente un anno", dovrebbe essere "sono stata bocciata" oppure potresti cambiare tutta la frase e scrivere "sono rimasta indietro solamente di un anno".
Attenta anche alla punteggiatura (i puntini di sospensione dovrebbero essere tre e dovrebbe seguire uno spazio con la frase che segue).

Come prologo mi convince: hai avuto una buona idea per introdurre la tua storia!