La guardiana della Terra
di JanineRyan

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
23/01/22, ore 19:05

Mi hai meravigliosamente destabilizzata con questo capitolo! Shar... Che creatura particolare. Che ti fa prima sgranare gli occhi... E poi te li fa socchiudere per tutto il resto della storia. Molto, molto affascinante. Lei mi ricorda un po' me stessa.... Con quella mente complicata , così brava a farsi tanto male, e a non evitare di farsi tanto male. Le persone come noi a volte finiscono davvero in oscuri castelli maledetti... Tra le braccia degli Stearion che popolano tutti i nostri mondi. Nn possono farne a meno. Il pensiero vola a sire Elrond... Saprà mai in quale letto sua figlia fa ciò che fa? E il capo degli Istil... Crede che sia davvero giusto sacrificare quel che viene dato in offerta in nome del bene comune? Davvero pensa che uccidere un anima, sia giusto per la salvezza di tutte le altre? E il borioso re del bosco tetro... Cosa prova? Cosa prova Thranduil?Chi è davvero Shar?

28/09/20, ore 17:48

Ciao JR per puro caso mi sono imbattuta in questa storia.... All alba mi sono addormentata esausta , gli occhi pesti . Ho letto quasi tutta la notte.... Non riuscivo a distaccarmene. Che meraviglia! Meraviglia e meraviglia! Complimenti davvero!

18/09/20, ore 11:47

Buongiorno Janine! Ben ritrovata!
Anche questo capitolo mi è piaciuto moltissimo: sia la parte della presentazione del nuovo orco, che di sicuro darà moltissimo filo da torcere con la sua maggior forza e resistenza, sia il dialogo di Luthien con il capo degli Istil. Le sue parole riguardo all'amore tra una guardiana e un Istil sono state davvero toccanti, ho percepito tutto il suo sconforto provato dopo la perdita di Elenya.
La missione diventa senza dubbio sempre più difficile, e non vedo l'ora di conoscere il seguito!

27/07/20, ore 16:14

Ciao Janine! Ben ritrovata e innanzi tutto auguri a te e al tuo piccolo! :-)
Sono contenta di vedere che non hai abbandonato la storia, ma che anzi iniziamo ad addentrarci nella missione di Luthien. Hai tratteggiato bene le sue emozioni contrastanti: l'orrore che prova nei confronti di Stearion fa da contrappunto alla simpatia e all'amore che c'era stato un tempo. Ma lei deve fare buon viso a cattivo gioco e tirare avanti per seguire la sua missione.
Interessante anche il concetto che lui abbia ideato una magia per creare orchi ancora diversi da quelli precedenti, e che si tratta di una magia inesauribile.
Spero davvero che Luthien riesca a scoprire qualcosa di più e che non si faccia sorprendere.
Bacioni!

28/09/19, ore 09:13

E finalmente Luthien è arrivata a Antres e ha dato inizio alla sua missione. È stata molto forte, sia nel salutare Thranduil senza dargli un altro bacio, anche se lo desiderava da impazzire, sia nell'affrontare Stearion fingendo un desiderio che non prova.
Credo che per lei arriveranno momenti molto difficili: è orribile dover fingere di amare una persona che in realtà si odia con tutto il cuore.
Non vedo l'ora di leggere il seguito!

17/09/19, ore 11:21

Ciao carissima!
Ho letto ieri il capitolo, ma poi non sono riuscita a recensire subito, comunque eccomi qua!
Questo capitolo mi è piaciuto molto, e soprattutto ho avuto conferma che sia Legolas che Thranduil provano qualcosa per Luthien. La scena del bacio con il re di Bosco Atro mi è piaciuta da matti, anche la sua debolezza finale. Credo che Thranduil sia un personaggio a volte bistrattato, ma che ha sofferto parecchio per la morte della moglie. Trovo che tu gli abbia reso tutta la giustizia che si merita.
E ora siamo pronti per la partenza, e non vedo l'ora di leggere cosa succederà!

15/09/19, ore 13:01

un capitolo moooolto intenso cavoli! I brividi!!!! Veramente bello davvero. Non vedo l'ora di leggere il prossimo, dove deve partire, cavoli. Chissà cosa succederà, se ce la farà. Chi troverà e se verrà ingannata o no. La solitudine e l'amare una persona che non ama sarà un compito molto difficile. Vedremo come se la caverà la nostra elfa preferita <3
un bacio a presto
ari <3

05/09/19, ore 20:44

eccomi qui, di nuovo a leggerti. Anche se non ti convince più, ti posso dire che la storia è magnifica, ricca di intrighi e plot twist. La adoro e mi ha colpita fin da subito. Sono certa che riuscirai a rendere giustizia a tutti e fare di questa fic una meravigliosa storia. Ti seguirò fino alla fine di questo viaggio. Ma ora arriviamo ai commenti del cap.
Thranduil mi sorprende sempre, prima così premuroso con la nostra eroina, tanto che ho pensato finissero insieme, ma poi lui ha detto quella frase di Legolas, e lui palesemente ancora ama Lùthien, che casino! Ma sono certa che Tutti troveranno la loro felicità.
Nel mio mondo ideale Legolas capirà di amare lei e non la sorella stronza Aduial che io odio.
Bene, a presto cara, un bacio grande e non mollare
<3 Ari

03/09/19, ore 15:40

Ciao cara.
Mi è spiaciuto un po' leggere che Thranduil non ha rivelato a Elrond che sua figlia è una guardiana: sono sicura che il sire di Gran Burrone avrebbe potuto consigliarla, nonostante i suoi timori per lei. Avergli mentito mi pare un po' una mancanza di rispetto nei suoi confronti, ma capisco che ai fini della storia sia più giusto così. Luthien è cambiata, è più forte, determinata. Ed ha un compito molto importante da portare a termine, che sarà molto difficile.
Non vedo l'ora di leggere il seguito, sono sempre più curiosa di scoprire cosa accadrà quando lei arriverà a Mordor :-)

19/08/19, ore 22:14

oh signore noooo, speriamo che questa cosa non la faccia diventare in parte cattiva, sarebbe terribile cavoli! Bellissimo ma terribile!!! Come potranno salvare la terra di mezzo?
Ho l'ansia ora.
Come procederà ora la storia? Non so perchè ma sento che più che Legolas lei possa mettersi alla fine con Il re... non so ancora se mi piacerà.... sono confusa ti devo dire la verità...vedrò con il procedere della storia che mi sta piacendo sempre di più.
Aspetto il prossimo cap.
un bacio
Ari

08/08/19, ore 14:41

Ciao carissima!
In effetti, avevo immaginato che Endiel potesse essere l'assassino di Haldir, ma mi è piaciuto comunque moltissimo il modo in cui Luthien lo ha scoperto. Il suo elemento le ha mostrato molto di quello che era successo quella notte, e Endiel è stato poco furbo nell'usare lo stesso pugnale, anche se forse si credeva invincibile.
E mi è piaciuto moltissimo anche il modo in cui lei ha reagito, rivelando il suo elemento ed uccidendo l'omicida, ottenendo così la sua vendetta.
Ora, è proprio pronta per partire per la sua missione.
Molto coinvolgente questo capitolo, brava!
Evelyn

03/08/19, ore 09:22

oh mio dio, quanta roba mi sono persa in questi mesi di assenza! Cavoli, Aldir, ora Endiel, è un risvolto inaspettato ma che ci sta, inizialmente ho pensato fosse lui l'assassino, ma ora spero di no, insomma, povera Lùthien, e questa bramosia negli occhi di tutti, beh ci sta, e spiega molte cose. Continuo a sperare che un giorno Legolas lasci sua sorella e si metta con lei, insomma, l'ha detto anche lui che sta con Aduial solo perchè somiglia un po' a Lùthien. Li shipperò sempre anche se dagli ultimi cap ho paura che lei possa avere una tresca con il padre.... che casino! E ora, sono quasi certa sia Thranduil dietro la porta che li ha scoperti. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo <3
un bacio
Ari

23/07/19, ore 15:53

Ciao carissima! Ti confesso che mi piace molto questa svolta "erotica" che sta prendendo la storia, anche se Luthien fa un po' la figura della ragazza un po' troppo leggera, concedendosi a Endiel così poco dopo la morte di Haldir, per il cui sta ancora soffrendo moltissimo.
Per quanto riguarda Endiel, continuo a temere che sia proprio lui l'artefice della morte di Haldir.
E chi è che ha sorpreso i due amanti nel cuore della notte? A giudicare dalle sue parole, direi Thranduil ehehehe
Sono curiosissima di leggere il seguito!

15/07/19, ore 14:58

Ciao carissima! Allora, innanzi tutto mi piace il modo in cui hai fatto evolvere la storia. Luthien ha bisogno del tocco di un uomo, e trova in Endiel chi può soddisfarla. Certo è che, come si può capire alla fine, molto probabilmente è stato lui il traditore che ha ucciso Haldir. Perché? Anche lui è dalla parte del nemico? Oppure voleva togliere di mezzo un ostacolo verso il cuore, e il corpo, di Luthien?
Non vedo l'ora di scoprirlo!

02/07/19, ore 15:19

Ciao carissima! È bello poter tornare a leggere la tua storia.
Ci stiamo addentrando sempre più nell'oscurità, nella parte più cruda della storia: Luthien deve partire per la sua missione, e dovrà concedersi a Stearion se vorrà convincerlo della sua buona fede. Non sarà facile per lei, soprattutto ora che ha perso il suo amore. E temo che ciò che scoprirà riguardo alla sua morte non sarà certo di aiuto, per lei.
Temo di sapere cosa le succederà da ora in avanti :-)
Anche questo è un capitolo molto buono, aspetto il seguito!

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]