Eredità
di DadaOttantotto

08/11/21, ore 10:51

Bellissima anche questa! Mi è piaciuto un sacco ritrovare i Bastardi dell'inizio con le loro iniziali fratture e paure.
Tra l'altro è molto interessante il fatto di declinare - come fa anche de Giovanni - lo stesso momento/tematica su tutti loro per cogliere le varie sfumature e i vari sentimenti che possono scaturire da una stessa situazione.
Come credo di aver già scritto in altre recensioni alle tue storie, mi farebbe stra piacere leggere qualcos'altro di tuo sull'evoluzione dei Bastardi nei libri/stagioni successive.
Ancora complimenti <3

24/06/18, ore 11:33

Ed eccomi alla mia prima recensione in questa sezione. Ed anche a te credo.
Mi è piaciuta molto la serie e qualche giorno fa ho finalmente acquistato e letto Il metodo del coccodrillo, perciò era d'obbligo esplorare un po' questa piccola sezione.
Ma ora basta chiacchierare: passiamo alla recensione!
Lojacono
Che dire... le emozioni di questo povero padre sono davvero ben trattate, e non contengono luoghi comuni o banalità.
Il rigo finale a lui dedicato, poi è davvero ben fatto.
Romano
Il nostro Hulk tutto sommato mi sta simpatico, e devo dire la verità il suo rimpianto era commovente. E' bello anche che lo abbia consolato, che qualcuno gli sia rivolto senza pregiudizi, o paura... eppure presto anche i suoi colleghi lo faranno.
Alex
Anche lei mi piace, e le sue riflessioni sono molto ben fatte. E' bello che ormai si fidi tanto dei suoi colleghi, e con quei genitori asfissianti che ha credo sarebbe una brava madre. Capirebbe quando è il caso di tirarsi indietro e ammettere che i figli sono cresciuti, e anche che non possono essere uguali a come li avevamo immaginati.
Ottavia
La differenza tra lei e il generale è perfettamente espressa, quando si vergogna del suo desiderio di avere un figlio "normale". Desiderio che nel suo caso è legittimo, suo figlio è malato.
Si la riga finale a lei dedicata è veritiera: lei è davvero buona.
Pisanelli
Hai amalgamato benissimo il tratto che cottradistingue il suo personaggio, (il dolore per la perdita della moglie), col tema della fanfiction l'essere genitori.
E' perfettamente IC, e le sue riflessioni bellissime.
Aragona
Già nel commissariato di Pizzofalcone hanno tutti dei problemi, ed è per questo che sono una squadra così ben amalgamata.
Hai rispettato anche per lui il carattere originale, quello di qualcuno un po' viziato, ma coraggioso e pronto a mettersi in gioco.
Bellissima one-shot, continua così mi raccomando!
A presto, complimenti e auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu da Farkas!

07/03/18, ore 03:15

Forse sarò maledettamente breve ma... mi è piaciuta. Mi è piaciuta perché non ti sei fermata solo alla fiction, ma hai evidentemente sfruttato l'introspezione che De Giovanni ci propone e ma piace il tuo stile. Ti sei soffermata su certi personaggi più di altri e, fra questi, mi è particolarmente piaciuto come hai trattato Aragona. È un peccato che pochi scrivano e recensiscano questa sezione. Alla prossima :D

Geo