La Più Assurda, Più Improbabile, Più Esageratamente Caotica Riunione delle Classi 77 e 78
di Walpurgisnacht

Mi sembra siano quasi passati davvero dieci anni, da quando hai concluso la precedente storia - e invece quanto tempo è passato? Dieci mesi? Forse meno - fatto sta che mi sono mancati tutti, nella stessa follia in cui li ho lasciati. Ho iniziato a ridere da quel "Celestia Ludemberg era una brava persona" e non penso di aver più smesso fino alla fine della storia. Ma a recensirla, cotale storia, da dove inizio? Come fissare i numerosi larti mentali che sono nati da questa lunghissima oneshot?
Proviamo un po' come viene... forse dal fatto che l'idea di questi dieci anni è stata bella perché sembravano non essere mai passati, perché anche sesi erano evoluti, pure erano come dei novellni appena usciti dal liceo. È stata bella, questa shot, per quel sodalizio che siete riusciti a creare, per quel clima di festa e di famiglia con annessi pargoli e parenti. Sembrava più un cenone di capodanno che una festa di ex studenti!
Se questa storia fosse stata pubblicata su wattpad, probabilmente avrei commentato tutte le uscite che mi hanno fatto sbellicare dalle risate, o tutte quwlle situazioni fuori dagli schemi e che vedono al primo posto quello sfigato di Byakuya Togami vittima di un odio cosmico e di tutti i kami con un buon senso dell'umorismo. Devo dire che il sodalizio con Naegi è davvero tenero, sembrano davvero degli amici che si stuzzicano e si aiutano nel momento del bisogno. Lo smollarsi congiunto dei figli per "fare gli adolescenti" è stato qualcosa di epico!
Epica come l'idea della ship che vede la campionessa di uoto assieme alla più asociale super farmacista dell'universo mondo - un'espressione che ho imparato da voi. L'idea voglio sapere da dove è nata, ma la trovo dolcissima, proprio per quei poli opposti che si affiatano benissimo insieme. E Touko, amore mio, è stata semplicemente adorabile qui. Meno che nella sua gelosia con Sonia, sicuro! Anche se quella gelosia ha dato dei risultati.
Hn'altra cosa bella è stata la visione dei vari problemi svanire di colpo, da Pekoyama e il suo primo figlio al più spinoso cask della 78, ovvero Mukuro e Ishimaru. Hagakure è stato il migliore, qui! Era un po' come Raven, quella ragazza di quel vecchio telefilm che prevedeva il futuro e causava casini.
Comunque, se mai ne avrai il tempo, voglio un altro dieci anni dopo per vedere il triangolo composto dal figlio di Naegi e la figlie di Togami e Hinata :3 quella cosa si che diverrà apocalittica!
Alla prossima♥