Riflessi e riflessioni
di Emmastory

27/10/18, ore 20:45

Ho deciso che le leggerò tutte le tue poesie perchè sono bellissime u.u

Io in una persona guardo gli occhi sono lo specchio dell'anima, da quelli e solo da quelli capisci subito che tipo di persona è quella con cui stai dialogando! u.u
Ed io mi so adattare! Per il resto mia madre mi ha sempre detto che la bellezza non sta all'esterno, ma all'interno! Ed è vero! *^*

Complimenti! :*
Fuji.

25/07/18, ore 10:03

Ho sempre pensato che la bellezza fosse un'utopia. Attualmente si è sempre attratti da ciò che tutti reputano "bello", senza dare un effettivo significato a questo termine.
Il bello è lo stupore, la bontà, la felicità, è lo stare bene, il sorridere, l'amarsi. Non l'aspetto.

Hai trasmesso un bellissimo messaggio, complimenti, ed io sono perfettamente d'accordo con te.

Arianna

17/03/18, ore 19:57

Vado avanti nello scoprire altre tue nuove poesie, seppur a rilento.
Il verso con cui concludi il componimento racchiude il senso della bellezza e a tal proposito mi viene in mente una delle favole che più mi hanno fatto sognare: sto parlando de "La Bella e la Bestia". In quella storia senza tempo si trasmette un concetto molto importante e cioè che se ci soffermiamo solo all'aspetto esteriore, non abbiamo capito nulla di ciò che è bello e ciò che non lo è. Certo, anche l'occhio vuole la sua parte, però la vera bellezza deve venire da dentro, dal nostro cuore, dalla nostra anima. Quella dura in eterno, l'esteriore svanisce con lo scorrere del tempo ed è in declino lento ma inesorabile. Se una ragazza, ad esempio, pur essendo di una bellezza mozzafiato, si pone in modo superbo ed arrogante nei confronti degli altri, prima o poi ne pagherà le conseguenze: se è circondata si spasimanti attratti solo dall'aspetto fisico, una volta che la sua bellezza inizia a sfiorire, si trova sola come un oggetto dimenticato.
Hai trasmesso un ottimo messaggio, ottimo come il componimento che ci hai proposto. 👍😄

😄

26/02/18, ore 10:34

Ciao Emma, eccomi qui a leggere le tue ultime creazioni.
Scusami se non ho risposto al messaggio ieri, ma stavo davvero malissimo. Oggi mi sento un pocghino meglio per fortuna.
Comunque wow, non avevo mai letto una poesia sulla bellezza in generale, ma la tua mi piace molto. Mi piacciono tutte le tue poesie, in realtà, e lo sai, ma questa mi ha particolarmente Colpita. Forse per quella clessidra sulla tavola che noi guardiamo, e che segna il lento ma inesorabile scorrrere del tempo, forse per l'ultimo verso, che penso stia a significare che la bellezza svanisce solo se la guardiamo dallp'esterno. Ovvero, va via la bellezza del corpo, del fisico, mentre volenti o nolenti invecchiamo, ma quella che abbiamo dentro, nel cuore e nell'anima, rimane per sempre. Io ho percepito così il tuo messaggio. Era questo il senso che volevi dare? Perché se è così ti do pienamente ragione, e aggiungo che è una riflessione bellissima e molto profonda e vera.
Complimenti!
Giulia