Spazi aperti
di Emmastory

27/10/18, ore 20:27

Bellissima poesia! *-*
Un bellissimo inno alla vita! Cosa che io amo e adoro! *^*
Anche se in molte volte mi ha fatto piangere tipo nel 2015 è mancato mio nonno e poi nel 2016 è morto mio zio per un tumore! T^T
Ma io continuo ad amarla *^*
E è vero è un dono ed è un viaggio perchè la vita ci fa conoscere persone e in alcuni casi amiche! *°*

Sei davvero molto brava a scrivere poesie! :*
Fuji.

03/03/18, ore 17:51

Rieccomi!
​Allora, ho trovato anche questa poesia molto profonda e intensa. E' bella l'immagine che hai dato, del sedersi ad aspettare con il vento che arriverà a soffiare accarezzandoti i capelli. Alla fine, anche quando ci sembra tutto nero, possiamo trovare il nostro momento di serenità.
Complimenti!

26/02/18, ore 10:56

Buongiorno.
Le tue poesie sono sempre, e tutte, molto belle.
Continua così, complimenti.
Buona giornata :)

26/02/18, ore 10:54

Anche questa molto bella ed incredibilmente vera, e talmente profonda che non so cosa dire. Mi ha colpita tantissimo il contrasto tra i pensieri dolci e i capelli accarezzati dal vento, che danno un'immagine bella e positiva, e prima, il male, che invece trasmette qualcosa di ovviamente negativo. E' vero, a volte si può solo aspettare che il dolore passi da sé, ma non sempre secondo me. Bisogna trovare anche la forza di reagire, di distrarsi come dici tu, anche per poco, in modo da mandarlo via anche solo per qualche ora. Altrimenti, apsettare e basta porta alla rassegnazione totale, e in quel modo, il dolore non andrà via mai. Ma capisco bene entrambe le sensazioni, visto che a volte riesco a non pensarci e altre volte mi sembra di rassegnarmi.
Questa è la poesia che mi è piaciuta di più. Bravissima!
Giulia

25/02/18, ore 19:20

Buonasera Emma!

Una poesia davvero bella; mi ha fatto molto bene leggerla e mi ha ricordato che alla fine tutto il male passerà e non bisogna crucciarsi, basta rilassarsi ed essere fiduciosi.

Complimenti, mi è piaciuta molto!

25/02/18, ore 14:16

Bella molto intensa. Mi piace molto la rima e nell'ultimo verso mi piace l'ossimoro che hai creato. In genere uno spazio aperto non è mai sicuro, però associato al porto. Mi piace anche la tua visione della vita come un viaggio e il vento io lo immagino come le sensazioni che si provano, che rimanda a un lieve erotismo se posso azzardami, in quanto sfiora i capelli. L'unica cosa che non condivido è l'attendere, perché c'è, io stessa nelle mie poesie parlo di attendere, riferito però a qualcosa che accade perché credo che quando la vita ci sfida in qualche modo bisogna reagire, però complimenti mi piace molto