Swinging Emotions
di Aranel33

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
13/10/20, ore 00:36

premetto che erano anni, per me sembrati secoli, che non bazzicavo sulle dramione.
Ho letto tutto d'un fiato, la scrittura è sciolta e spedita, completamente al personaggio di Draco a cui hai dato vita. Mi è piaciuto il tono della tua scrittura, con qualche sfumatura di ironia.
Non è stato bello però ritrovarmi in questo ultimo capitolo senza però proseguire la lettura, diamine ahah.
Davvero, aspetterò con ansia un seguito e una conclusione :*

a Presto

Cat

21/11/19, ore 10:21

Ammetto che questa storia mi sta piacendo molto, il modo in cui è scritta mi piace e la trama è carina per ora, e lo confesso ho un debole per i ragazzi gelosi e vedere Malfy così mi va dire:"awwwww" comunque a quando il prossimo capitolo?
(Recensione modificata il 21/11/2019 - 11:31 am)

26/10/19, ore 00:20

Ho appena finito di leggere i capitoli, è una storia davvero molto bella e scritta bene! Mi piace come hai preso alla larga la situazione, rende tutto molto più credibile :) Complimenti, continua così!!

16/10/19, ore 10:52

Ciao. Leggo Dramione da una vita, e mi ritrovo a leggere sempre le stesse, lette anni e anni fa, perché non riesco a trovare tra le nuove qualcosa che mi piaccia davvero, essendo quasi tutte ormai ricalcate sulla sagoma delle vecchie. La tua mi piace, in qualche modo mi ha colpito. Hai preso la storia da un punto di vista che mi interessa, quello dove loro sono ancora a Hogwarts, e parli, soprattutto nel prologo, di un Draco smarrito, come.lo abbiamo visto nei libri ma davvero raramente nelle ff. Non è esattamente uno splendidone, ha quel sarcasmo un po' amaro, e quel po' di autoironia, anche se solo nei suoi pensieri, che gli ho sempre immaginato addosso. Ecco,proprio perché questa storia mi ha presa, e ho deciso di seguirla, mi permetto di parlarti anche di alcune cose che mi hanno convinto meno. Spero che non te ne avrai a male. Mi lascia sempre un po' perplessa, e quando lo noto purtroppo mi estranea da quello che sto leggendo, il tema dei festini, se non è usato con molta cautela. Ci sono delle storie che ho amato dal profondo del cuore in cui comparivano spesso le feste di Slytherin, però al quarto anno mi sembra eccessivo. Cioè, leggo di un Draco impacciato nella sua emotività che cerca di far chiarezza nei suoi pensieri, un po' immaturo nel mischiare attrazione con repulsione, e quindi mi fa strano poi pensare che si è scolato una bottiglia di whiskey, o che I suoi due amici sono di là a fare chissà cosa con due ragazze in camera. Passi da più grandi, ma a 14 anni mi sembra eccessivo, poco credibile. Mi toglie realismo (che forse non è la parola più adatta in un'ambientazione magica, lo so) ad un personaggio che stava seguendo una linea precisa. Come mi fa distaccare un po' dal dialogo - che invece mi è piaciuto moltissimo, davvero, l'ho trovato pieno di spunti interessanti - il fatto che Draco, dopo una bottiglia di superalcolico, invece di stare a vomitare riesca a discutere addirittura regolando il proprio registro linguistico e parlando in termini altisonanti. Ho apprezzato tantissimo il fatto che abbiano parlato in quel modo, torna col personaggio di Draco, ma non torna con quello che si è scolato. Questa è una delle poche recensioni che ho lasciato in questo Fandom, ho voluto dirti queste cose perché mi sembra una storia che, tra altre, ha spunti interessanti. Spero che non te ne avrai a male. Io intanto vado a leggere il seguito ;)

09/10/19, ore 21:45

E si dra non è felice di quella perdita di tempo che considera le prove di ballo e la stupidita di pace e cooperazine tra case una cosa assurda innaturale , ma il moro gli ricorda che puo cosi controllare di persona la sua preda.
Quindi Krum ha intenzioni serie. - pensò tra sé Draco - forse fin troppo per i miei gusti.
Se gia prima a pelle non sopportava il bulgaro dopo averci passato una serata l’ostlita era aumentata ancor di piou , lui e la sua boria di grande giocatore il bulgaro non sembra interessato alle ragazze ma li ha trovato una diversa intelligente ma che soprattto sta zitta è zabini a dirigere la conversazione perche se fosse per dra la cosa sarebbe finita con uno schiantesimo a tradimento. Il moro cerca di far capire che le cose li sono diverse e che quella ragazza appartiene non solo alla casa nemica ma soprattutto è una sangue marcio e quindi indegna di essere guardata figurarsi frequentata , ma il bulgao sottolinea che per lui la questione del sangue non conta , una donna è sempre una donna è il carattere che conta , è gia abbituato alle oche che lo circondanno e quidi appreza la diversita la riservatezza della riccia e del fatto che sappia difendersi da sola quella è la donna giusta per lui anche se è ovio che non si devono certo sposare. Il bulgaro non immagina come diversa sia in realta la riccia e di comeanche in lei vi sial aperte bisognosa di essere difesa anche se fin ad ora non ha ancora fatto la sua comparsa , decisamente non è un oggetto una donna tutta casa e famiglia senza ambizioni lavorative rimissiva con qeste idee il corteggiamento del bulgaro non andra lontano per la rpima volta si sente protettivo con la loenessa per merlino non se ne era innamorato , ma solo che dopo anni di offese erano diventati nemici alla base cè quel ripetto verso un degno rivale . non sllo perdeva tempèo a pensarla ma dover anche partecipare alle prov di danza era troppo . in aggiunta la vicepresside sempre per facilitare i rapporti tra case ha imposto copie miste sapendo bene che tutte le serpi da bravi prurosangue sapevano ballare ecco perche sarebbero stati uno dei partenr
Dra non itendeva estrarre il nome la sola idea di poterla anche solo sfirere lo mandava in tilt da una prte da bravo purosange schifiato nekl doversi avvicinare a lei ma dall’altra quella nuova e pou dracesca sembra non vedere lora e prendere quella prova come scusa senza contare che la sola idea che al suo posto ci possa essere il rosso o il blgaro lo fa impazzier di gelosia e di rabbia . e si neppure di se stesoso dra puo fidarsi , ma chissa ch nonscopra qualche segretuccio sulla riccia

09/10/19, ore 21:24

È ovio che a rossa voglia i particolari della vita amorosa dell’amica , deve o non deve mica darle dei consigli l’amiche servono a questo , di certo la rossa sa benissimo chi sia il bulgaro ma di certo non si immaginava il gigante amante dello studio e della biblioteca ma se sapesse dei baci sempre rispettosi dello straniero sarebbe ancora piu sorpresa una certa serpe sa fin tropo bene dell’invito e sta gia cercando di non schianatre l’orso invasore. Solo adesso la riccia rammenta che data la posizione del suo cavaliere dovrà aprire con lui le danze restando al centro dell’attenzione per tutta la serata e si qussto non lo aveva pensato ma si sa cercare di far ingelosire il rosso si fa di tutto! Altro che il rosso cè un certo biondino che è gia roso dalla gelosia! Zabini sta cercando di mantenere i favore chiesta da dra ossia entrare nelle graie del bulgaro e capirne quali siano le intenzioni, ma anche per il moro le cosew in amore sembrano procedere. Il biondo si farà accompagnare da ansy anche se evidentemente nn è la sua prima scelta essendosi fatto fregare la dama dal bulgaro a dovuto riepiegare sull’oca di turno che non ha capito di non essere la prima scelta. Intanto i due golden boy si stanno consolando a viceda poiche nessuno dei due è riuscityo ad ottenere la dama desiderata harry respinto ma il rosso non è nepure riuscito a spiacccar parola! Ma non sembrano preoccupati , appenale due amiche sorridono e come se fosse scontato che nessuno le abbia invitae al ballo si propongono come cavalieri
Hermione, Ginny! Ci accompagnate voi?"
"Non credo proprio"
"Via Ginny, se non venite con noi con chi ci dovreste andare?"
Cosa intendi dire Ronald?!" E si alzò in piedi, trascinandosi dietro Ginny.
"Beh, chi vi avrebbe invitate se non noi, ecco cosa"Ebbene ci hanno già invitate –
Grande herm brava metti al suo posto quell’asino se lui non la vede come na ragazza be peggio per lui o per loro dato che anche harry sembra sofrire dello stesso problema di vista dell’amico , mai dare nessuna per scontata neppure la migliore amica perche otresti aver una britta sorpresa come questa volta ,se poi il rosso sapesse che il cavaliere è il bulgaro suo idolo credo che ci restera di sale . chi troppo aspetta male alloggia dra è frenato dall’educazione e il rosso dal dare la riccia per scontata e tra i due lentoni il terzo il bulgaro gode. Di certo anche la rossa avrebbe voluto unirsi alla ramanzina dellamica , ma credo che si possa sentie benissom rappresentata anche lei data la sua situazione con il moro
La serpe ha assistito alla scenata e alla figuraccia del rosso che fa compendere il perche il suo principe sia cosi interessato a quella mezzosangue. Be direi che herm avrebbe dovuto avere quello sfogo anche prima , ma meglio tardi che mai , e la rossa è orgoglisa della cosa anzi ripete che era ora e che non avrebbe mai dimenticato la faccia dei due maici , di certo adesso le serpi hanno altri spunti per deridere il rosso
titolod ecisamente azzeccatissimo per la riccia

08/10/19, ore 11:49

Sai già come la penso, chissà cosa succederà😱😱 non posso immaginarlo🤦🏼‍♀️🤦🏼‍♀️♥️

03/10/19, ore 16:36

Ooo ma non è che ora mi ritrovo anche Blaise innamorato di Hermione 😱. Bel capitolo come sempre 😘

30/09/19, ore 18:32

Alloraaa! Inanzi tutto ciaoo!
Anche io sono nuova del fandom, non ho mai scritto nulla... a parte una storia che sto continuando.
I Dramione li amo troppo! <3 E dalla piega che sta prendendo la storia mi piace tantissimo! Ho apprezzato tantissimo che tu abbia inserito anche il Barone Sanguinario (in genere poche fanfic che ho letto non c'era ç__ç) e anche di molti Serpeverde!
Che dire? Non vedo l'ora di scoprire cosa succederà... *___*
A prestissimo!
-LumierDellaFronde.

24/09/19, ore 18:28

E dracuccio ha un diavloper capello ezabini da brava serpe ed amico lo sa bene ma ama stuzzicarlo farlo parlare e svuotare il sacco . chiunque in biblioteca faceva meno impressione dei due gorille smi analfabeti che si è portato dietro. E cosi anche il bulgaro è entrato a pieno titolo nella lista nera personale di dra tanto da superare per antupatia persino potty, ma si sa lui è il rivale passeggero , il rosso rimane quello fisso a pianta stabile anche al primo posto! Povero dra le sue tecniche di conquista conla regina non fanno presa! Effettivamente il giuramento ha un senso se ti guardi le spalle lasci il fronte e i laterali scoperrti, mentre in due ci si puo aiutare a vicenda tenedo piu gente sotto cpontrollo , concordo quella è la forma piu simile all’amicizia che una serpe puo dare o ricevere , almeno i due hanno preso in comune il bene della casa oltre che quello personale , senza questo patto non credo che dra potrebbe regnare cosi liberamente , merlino li fa e poi li accoppia! Certo non pensava quandio lo stipulo che sarebbe dventato il grillo parlante, il consigliere amoroso il cupido del biondo che non ha perso bene di essere stato preceduto , cosa che rende seria la situazione , ma tutta quella novia ha eso indeciso sulle intenzioni il biondo tutto era partito come sempre per stuzzicarla poi era diventata un ossessione , lei l’unica a resistergli nonostante per natura dovesse essere la prima a strisciare aisuoi piedi o almeno era cosi che era stato cresciuto invece non solo resisteva ma osava pure ribattere e a volte vincere . non sa perche i suoi occhi la cerchino ovunque , ma sa che appena vede il bulgaro anche solo chinarsiper avvicinarla va fuori di matto e solo la sua rigida educazione e controllo impedisce di fare piazzate , si snete disgustato da questo nuovo se , questa parte assurda e nuova ma nonostante cio vada contro i suoi insegnamenti non puo che incazzarsi di brutto pensandola al ballo con l’orso . questo è un favore bello grosso e il moro chiede subito pegno rifiutare la mano di daph , cosa che il biondo ha gia fatto a favore di Ast manetendo cosi inalterate le relazioni e gli interessi delle famiglie ,ma non è per lui che ha avutoi quell’idea ma ha messo in moto tutto daph, chissa che la egina di ghiaccio non aspetti che un certo moro si faccia avanti con i suoi per la sua mano s ecosi fosse i due sarebbero pure parenti . e si un conto è creare danni al trio ma qui potrebbeo siccedere dei danni
"È fu così, che l'algido Malfoy, accanito sostenitore della Purezza del Sangue, si ritrovò a cercare un amico a causa di una Sanguesporco" parole piu che vere dra non ha cercato il complice , il suo secndo in comando, quello che cerca è un amico a cui confidare apertamente s stesso e il suo cuore , cosa che è rara tra le serpi si spera che il moro tenga il becco chiuso , anche perche nessuno gli crederebbe mai se dicesse che il loro principe ha u ossessione per la regina dei leoni è una cosa inpensabile per una serpe. E questa è forse l’unica cosa che puo proteggere il sereto , la nuova gelosia che divora il platinato

24/09/19, ore 16:34

Menomale... Pensavo che avessi dimenticato questa storia. Comunque continua a piacermi e naturalmente aspetto la fatidica notte del ballo. Un bacio 😘

14/05/19, ore 22:24

E si umiliazione dover chiedere aiuto ai gemelli pezzenti per poter ascoltare ogni singola parola della leonessa. Chissa se il barone darebbe ancora il suo sostegno al biondo se avesse sapuutio l’origine della ragazza che sembra tormentare il principe delle serpi che ormai sembra odiare il bulgaro piu di chiunque anche di san Potty in persona Povero dra cosa non si famai per amore o per quel sentimentio che gli sta rodendo il fegato chiamato gelosia , sta facendio da guardia da lontano alla sua proprietà privata nelk tentativo di controllare il bulgaro , se luc lo vedesse gli verrebbe un colpo. E si assurdo vedere i due gorilla studiare non ci crede nessuno , ma si sa la serpe ha bisogno di un imbroglio per spiegare la sua presenza in biblioteca , peccato che i libri non siano la cosa che lo sta interressando ed ha bloccato il suo sguardo inftti nel mirino cè una coia che veramente sta dudiando una riccia e un bulgaro che pr il biondo è un po troppo mano lunga e troppo intraprendente non solo ha sconfinato nel suo territorio e lo fa senza remopre baciandio la guancia della leonessa ma adesso ha pure il coraggiodi invitarla al ballo . harry era stato respinto dalla cho e lei non intendeva fare da seconda scelta al rosso e per una volta vuole esere lei la prima scelta di qualcuno, che sappia notarla come ragazza . e si sta volta le orecchie obilingue sono state traditricci rivelqando al biondo una cosa che mai avrebbe voluto sapere per girorni li aveva spiati temendo un gesto un avvicinamento, un sconfiamento di troppo del bulgaro e adesso ha meno di un mese perche la leonesssa appaia accompagnato dal bulgaro al ballo diventando cosi una delle copie piu affascinanti della scuola , ed il bello che a parte i sogni decisamente caldi non ha alcun diritto di prre ne veto ne divieto alla riccia . chissa cosa intende fare e chi è l’alleato che cerca? Be un mese è tanto tempo e puo inventarsi qualcosa

11/05/19, ore 15:09

Bellissimo e molto curioso!! Quanti capitoli sarà in tutto? Curiosità!! 😘😊

16/04/19, ore 19:40

E si il povero dra per poco non ha un vero e proprio attacco di gelosia e di bile , sa bene che il rosso è troppo stupido e sicuro di se per capir4e la pericolosita del nuovo arrivato, ma lui l’ha vista eccome , e non sembra per niente contento, il bulgaro in pochissomo tempo è riuscito non solo ad ottenere l’amiciazia della ragazza ed avere con lei un rappporto praticamente civile , umano alla pari ma addirittura ha superato il confine che neppure lui , il principe in tanti anni era mai riuscito a varcare non tanto un dialogo civile , ma quanto qualcosa di piu fisico , quell’orso sgraziato era riuscito ad assaggiare la pelle della leonessa , con un gesto tanto dolce che sembrava impossibile data la mole del ragazzo in questione ma il fastidio era che non avrebbe mai dovuto sentire quella rabbia , quella sensazione come se qualcuno ti portase via qualcosa di tuo . E si chi i sa che il barone dall’alto della saggezza che solo i secoli e la morte possano dare ha ragione odio e amore si asomigliano ed in alcuni casi possono essere fraintesi tra loro, e si che questo sia il caso . E tocca al caro dobbi che per quanto libero da luc , sembra comunque essere affezzionato al suo pandroncino e dopo avere avuto la certtezza che non intende nuocere ad harry lo accompagna dove chiede. Cosa mai deve fare il povero biondo per far chiarezza nel suo cuore! E si ha promesso che non danneggera ne schernira piu il prescelto! La comica che sia un fantasma a discutere di amore con il principe delle serpi che non sembra poi cosi propenso ad acceettare che sia l’amore il sentimento che lo muove povero dra quella è la serata delle promesse estorte prima dobby e adesso pure un fantasma ! Ed ecco apparire due iniziali intrecciate che non possono che essere la prova che il biondo va cercando, una prova che non so come prenderà
decisamente i sogni del principe non sono ne tranquilli ne tanto neutri infatti con lui cèera una ragaza la cui descrizione calza a pennello con la riccia , ma sopratutto di quella ragazza sembra aver assaggiato il sapore con un dolce bacio . Ma siamo poi cosi sicuri che sia una foortuna che sia stato proprio un sogno ? E chissa se la ragazza non coincidesse con herm? Non sa che i sogni sono come il desideri mancati come se nel sogno si cercasse almeno li di realizzarli?

04/04/19, ore 16:19

Carissima Aranel, l'idea di questo cimitero (di cui, lo ammetto, avevo scordato l'esistenza!!) è davvero carina! Hai reso bene l'atmosfera.. piacerebbe anche a me farci un saltino! la He la D intrecciati che compaiono quando lui libera la panchina dall'edera mi hanno fatto un po' storcere il naso, facendomi pensare a qualcosa di predestinato.. ma spero col cuore che invece ci sia una qualche spiegazione più razionale! Fino ad adesso stai intrecciando tutto piuttosto bene e mi rendo conto non debba essere semplicissimo!! Continua così! Non vedo l'ora di arrivare al settimo libro!!

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]