Anna e Monica
di Gio_27

26/02/18, ore 10:51

Buongiorno.
Un racconto molto carino, dalla narrazione piacevole e rilassata.
Mi è piaciuto ^^
Magari frammentare un po' il testo, andando a capo ogni tanto, faciliterebbe ancora di più la lettura.
Buona giornata :)

25/02/18, ore 20:01

Ho visto che sei nuova su questo sito, quindi innanzitutto benvenuta! Spero ti divertirai a pubblicare nuove storie e a leggere e recensire quelle di noi altri.

Dallo stile un po' acerbo con cui scrivi sembri anche molto giovane, e quindi ne terrò conto nel mio giudizio, cercando di non andarci giù troppo pesante, ma restando sempre quanto più sincero è possibile nell'esprimere la mia opinione.

La prima cosa che mi è saltata all'occhio, ancor prima di iniziare a leggere, è l'impaginazione della tua storia: è un unico lungo paragrafo, senza spazi che dividono le varie sezioni, senza mai andare a capo. Prendi un libro qualunque e vedrai che non sono mai scritti così perché una formattazione del genere rende la lettura molto difficile e stancante per gli occhi, e se il lettore si stanca di leggere, probabilmente non vorrà arrivare in fondo alla tua storia. Anche questa recensione che stai leggendo in questo momento è divisa in paragrafi: non trovi che sia molto più chiara e meno stancante da leggere? Il primo consiglio che ti do quindi è di modificare questa storia in modo da renderla più semplice da leggere, dividendola in paragrafi e prestando un po' più di attenzione all'aspetto grafico anche per le storie successive. Anche l'occhio vuole la sua parte ;)

Riguardo alla forma e allo stile, come ti dicevo, è ancora un po' acerbo. Le frasi sono molto semplici e c'è qualche errore di grammatica e ortografia qua e là, ma nel complesso è scorrevole e piacevole da leggere. Non smettere di studiare, di leggere e di scrivere e vedrai che pian piano migliorerai sicuramente e riuscirai a scrivere sempre meglio. Tutti abbiamo iniziato così :)

Infine, riguardo alla storia vera e propria, la trama è lineare e ben strutturata. Sei stata brava soprattutto nel descrivere le emozioni dei vari personaggi. Hai una bella fantasia, mi è piaciuta! Continua così :)