Legami Proibiti
di Mrs Montgomery

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
02/06/20, ore 13:48

Eccomi qua, sempre molto presa e incuriosita dalla storia.
Leggere della prima prova del torneo con gli occhi di Victoria è stata una bella novità. Ha apprezzato i primi tre campioni ma quando è stato il turno di Harry non ho fatto a meno di pensare che sotto sotto lo abbia ammirato davvero, sulla sua Firebolt, e che ne siamo rimasta affascinata, perchè, cioè, un giovane mago che sa volare così bene perchè non dovrebbe far impazzire una ragazza? E' stato un piccolo motivo di attrazione (ci ho voluto vedere anche questo perchè li shippo disperatamente).
Bellissimo come Victoria abbia esultato per la vittoria di Harry, per come sia andata da lui a festeggiare e si sia trovata bene tra gli altri Grifondoro (magari anche apprezzando veramente i gemelli, il loro spasso, i Serpeverde sono chic ma i Grifondoro con i Weasley danno risate assicurate), per quel dolce bacio sulla guancia che, caspita, ragazza mia, un bacio sulla guancia in quel modo già dice tutto, renditene conto!
Bello il discorso che fa Faye con gli altri ricordando i trascorsi dei Malfoy e ipotizzando sul fatto che sia davvero difficile per Victoria ed Harry qualsiasi tipo di relazione.
Victoria, sbarazzati in fretta del tuo ragazzo con la benedizione di Draco! Ecco, neppure a lui piace, sono contentissima, almeno la spingerà a lasciarlo presto!
Il confronto tra i due fratelli è stato chiaramente molto intenso. Per ora Draco non farà la spia con Lucius, sinceramente non me lo sarei aspettato. Rispetta la sorella, non c'è cosa più bella. E' il tipico rapporto tra fratelli dove i due si coprono a vicenda e non mettono i genitori a parte di tutto, è bellissimo ed è giusto così, mi sono rivista molto perchè anche io ho fratelli e sì, in passato ci coprivamo a vicenda, ahaha! ^_^
Draco con Victoria è addolcito. Non è stato il figlio unico straviziato ma ha avuto una sorella differente da lui, la caratterizzazione che ne hai dato in questa storia per me è molto plausibile e profonda, insomma, mi sta piacendo tantissimo.
Spero che presto il pensiero di Cho venga accantonato del tutto, lasciamola con Cedric, e si arrivi ad un bacio tra Harry e Victoria, ahhh, quanto mi fai sospirare per loro!
Sto adorando questa storia, ormai lo sai. E' un vero piacere leggerla, resto affascinata dalle dinamiche, sono incuriosita dalla trama, lo stile è scorrevole e i dialoghi mai noiosi... insomma, davvero una bella storia, continuo ad essere ripetitiva ma la sto apprezzando davvero tantissimo.
Complimenti a te, è sempre un piacere leggerti!

01/06/20, ore 21:00

Ciao,
Ho davvero adorato la tua storia.
La prima scena in cui Lucius Malfoy accetta la bambina giá crea il primo quesito: chi é la donna? Chi é davvero Victoria?
Lucius la cresce come se fosse figlia sua anche se non lo é, solo perché in fondo é un uomo d' onore.
Narcissa che non fa parte dell'accordo non sembra amare particolarmente Victoria, mentre Draco che é cresciuto con lei la adora.
Sono così carini Draco e Victoria, il loro affetto é gigantesco.
Draco sopporta persino di aiutarla a riportare i libri nella biblioteca scolastica.
All'inizio mi aspettavo che Victoria finisse in Corvonero, ma per fortuna si é dimostrata una Malfoy almeno lì, anche se giá dimostra una mentalitá diversa rispetto alla sua famiglia.
Poi fa la sua entrata in scena Harry e... Viene il dubbio che Victoria sia la sorella maggiore di Harry Potter.
Victoria Potter cresciuta dai Malfoy? Sarebbe anche fattibile se non fosse che un anno prima Lily e James stavano finendo la scuola.
Quindi ne bollo io stessa l'idea. Anche se mi affascina il rapporto che mi aspetto si creerá con il trio dei miracoli.
La curiositá aumenta, quindi, verso la fine.
Aspetto il momento di poter leggere un nuovo capitolo
Un saluto,
Miss Loki_Riddle Gold

30/05/20, ore 09:43

Ciao! Sono passati mesi dall'ultima volta che ho letto la tua fic, purtroppo mesi fa persi i dati di accesso del sito e l'ho recuperati da poco. Sono corsa a leggere nuovamente la tua storia, perché mi è rimasta nel cuore. La curiosità è troppa, soprattutto sulla paternità di Victoria e sulle sue vicende amorose. Ogni capitolo aggiunge nuove aspettative e non è mai banale. Un abbraccio virtuale Kjria

27/05/20, ore 21:47

Ciao, eccomi qui! Ma questo capitolo mi è piaciuto moltissimo. Mi piace tanto l’evoluzione che stai dando alla conoscenza, adesso posso dire amicizia, tra Harry e Victoria. Mi piace sempre di più Victoria, tanto che mi sembra che esiste davvero e che non sia frutto della tua fantasia, é come se fosse un personaggio Canon della storia, giuro, mi da proprio questa sensazione talmente é inserita in modo perfetto nel racconto.
Mi è piaciuto molto il loro piccolo dialogo nella classe di Astrologia, con Harry che si sente solo, spaesato e triste e lei che gli chiede come sta e cerca di stargli vicino, capendo che non deve essere facile per lui come sensazione.
Ma senza dubbio mi è piaciuta molto la discussione tra fratelli, Draco che mostra la spilla a Victoria e lei non vuole mettere e lui si arrabbia non capendo perché non vuole accettare il suo regalo. Mi è piaciuto che lui la porta a parlare lontano per non farsi sentire e le chiede perché non la vuole e Victoria alla fine riesce a fargli capire le sue ragioni e i due fanno pace. Mi piace che fa capire a Draco che ha una sua testa e che ha i suoi pensieri e il fatto che lui odi Potter, non significhi che debba odiarlo anche lei e che debba mettere la spilla. Ed é proprio questo che mi piace di più di lei.
Ma la mia scena preferita é quando Victoria la difende da quei bulli di Tassorosso e Corvonero. Che stronzi che sono stati. Meno male che lei è intervenuta ad aiutarlo o non sarebbe stato facile per Harry liberarsi da quel momento, visto che loro erano in quattro contro uno. Ho amato alla follia il fatto che Victoria dica a quelli che eri non batterà Cedric, ma lo straccerà 😍 E mi piace ancora di più il fatto che lei gli dica che è davvero insicuro e che dovrebbe invece credere di più in se stesso. Mi piace il modo in cui iniziano a scherzare e punzecchiarsi e il fatto che vogliano provare a essere amici e questo comporta parlare e salutarsi in pubblico.
Bravissima, davvero, stai costruendo una storia davvero originale e ben scritta. Ti faccio i miei complimenti più sinceri. E alla prossima

27/05/20, ore 18:15

Ciao cara, eccomi per lo scambio del giardino!!! (e scusa il ritardo come al solito...)
Bene, stanno succedendo un po' id cose ed effettivamente siamo entrati nel girone del torneo Tremaghi.
Hermione e Ron hanno conosciuto Victoria e un po' mi è dispiaciuto all'inizio, quando sembrava che Harry non volesse dire che la conosceva e ci studiava insieme. Poi, per fortuna, è tornato su nella scala della mia stima 😅. Che i suoi amici non l'abbiano presa benissimo, un po' mi dispiace, ma è totalmente comprensibile. I due fratelli sono molto legati e sembra abbiano un rapporto molto stretto, molto più di normali fratelli consanguinei.
Mi piacciono i tuoi personaggi, riesci a creare momenti di originalità nella storia che già conosciamo e questo la rende un po' nuova e diversa, nonostante tutto.
Si vede che stai curando tutto con dettagli e piccoli particolari, mi piace molto.
La storia è ben curata e scritta molto molto bene. Non è troppo veloce, né troppo lenta, mi piace il susseguirsi degli eventi, hanno il giusto ritmo.
Giustamente ci hai lasciato con chiederci cosa penserà Victoria della nomina a campione di Harry Potter (che noi invece sapevamo!!!😁): penserà che Harry abbia imbrogliato come lo penseranno sicuramente gli altri Serpeverde? Gli chiederà spiegazioni direttamente? O crederà che lui non c'entra niente?
Nelle note dell'autrice hai nominato il ragazzo di Victoria, che, effettivamente, ancora non conosciamo molto bene. Mi immagino un altro personaggio ben curato e originale. Come sarà? Sarà maturo e responsabile come la sua fidanzata? O invece sarà un suo opposto? Sarà intelligente e studioso, visto che è Corvonero (o sarà un'anima speciale come Luna!!!) vabbè, aspetto di scoprirlo!
Ciao cara, un grosso abbraccio,
💜

26/05/20, ore 14:59

Eccomi qui carissima, a recensire anche questo bellissimo capitolo!
mi piace molto il modo in cui si sta sviluppando questa storia, e il rapporto tra victoria ed harry continua ad intrigarmi sempre di più!

finalmente victoria ha conosciuto Hermione e ron .. e che dire, la reazione di hermione l'ho trovata perfettamente coerente con il suo personaggio! la nostra hermione è sempre sulla difensiva, si fida sempre difficilmente, diffida spesso delle persone .. e soprattutto ha paura che harry possa circondarsi di persone in grado di ferirlo e di fargli del male! lei è premurosa, la "mamma" del gruppo, la sorella maggiore .. e non si fida di victoria per via della sua parentela con malffoy. però ho adorato il fatto che harry abbia cerato subito di difenderla, cercando di fare capire agli amici che non è perfida come draco

devo ammetterlo un po' mi dispiace che il calice non abbia scelto victoria, sarei stata molto curiosa di vedere come i due avrebbero affrontato il torneo tre maghi, schierati l'uno contro l'altra, e per un attimo ho sperato che il calice fosse davvero difettoso e svelasse anche il nome di victoria!
però sono davvero curiosa di vedere quale sarà il ruolo della ragazza all'interno della vicenda. arriveranno momenti in cui harry avrà bisogno di lei? - mi immagino di si, e muoio davvero dalla curiosità.

è sempre un piacere leggere questa storia!
ti mando un grosso bacio, alla prossima!

26/05/20, ore 12:05

Stiamo entrando nel vivo della storia.
Arrivano le altre scuole per il torneo, ma scopriamo anche qualcosa di più sul rapporto di Draco e Victoria. L'erede dei Malfoy è molto geloso della sorella e sono molto legati.
Mi piace vedere come riesci a far interagire i personaggi, ma ora veniamo al punto saliente Ron e Hermione incontrano Victoria.
Non mi sorprende che i due rimangano colpiti di questa storia e di come si sono conosciuti.
Harry cerca di raccontare come sono andate le cose, ma i due rimangono nella loro posizione lei è una Malfoy anche se adottata.
Posso dare ragione a Harry anche lui è stato cresciuto dagli zii, ma non è come loro e questo paragone va benissimo per Victoria.
I nomi dal calice sono stati scelti, ma come nel film il calice tira fuori il nome di Potter ed ora?
Complimenti e alla prossima ❤️

20/05/20, ore 19:07

ciao cara, eccomi per lo scambio del giardino!!!
Allora, le vicende stanno andando avanti e sei riuscita, con pochi avvenimenti, a raccontare tantissimo, complimenti! E complimenti perché la lettura è scorrevole, in quanto non ci sono errori di sorta e si legge che è un piacere. Mi piace anche la cura dei particolari (del fatto che Hermione avesse preso il voto in centesimi, per esempio, io non lo ricordavo, mi sa che la Rowling ha cambiato idea successivamente! 😂), mi piace molto questa cosa, e anche che non stravolgerai tutto. (quindi immagino un ballo del ceppo? 😅)
Victoria che fa da tutor a Harry SICURAMENTE sconvolgerà un po' tutti 😅, visto che un po' ha sconvolto anche HArry stesso!!!
Mi piace che i ragazzi abbiano chiacchierato (e anche discusso, perché se non si discute mai, non è propriamente veritiero), che si siano raccontati della propria infanzia e siano entrati in confidenza.
Mi piaciuta anche la partita a carte in sala comune verdeargento, hai presentato i personaggi ognuno con il loro stile e ce li hai fatti conoscere (soprattutto quelli di cui la Rowling non parla tanto).
E che HArry si sia scusato, mi è piaciuto, ma l'ho sempre saputo che è un bravo ragazzo, quindi non ho mai dubitato di lui.
SCusa ancora per il mio ritardo e per ora ti faccio ancora tanti complimenti.
💜

20/05/20, ore 12:33

ciao bellezza, eccomi qui per lo scambio!

come ti ho già detto, questa storia mi appassiona molto.
la figura di vicky si fa sempre più intrigante, e la nascita del rapporto con harry sempre più interessante!

credo che il professore abbia fatto bene a dare a lei il ruolo di tutor di harry , e non ad hermione, perché anche io credo che lei avrebbe fatto i compiti al posto suo!
victoria mi sembra perfetta in questo ruolo. è intelligente, paziente, e gentile con harry, lo aiuta volentieri e non trova che questo suo nuovo compito sia una perdita di tempo.
inevitabilmente, harry e victoria arrivano ad un piccolo scontro. perché harry è ancora troppo prevenuto nei suoi confronti, visto che è una malfoy e una serpeverde .. loro due dovrebbero essere acerrimi nemici. ma victoria è di gran lunga più matura di harry, gli dimostra che lei non ha pregiudizi, che lei non è suo fratello, che ha degli altri ideali che la distinguono dal resto della famiglia. ed è per questo che questo personaggio è tanto interessante!

sono moolto curiosa di vedere che cosa succederà nel prossimo capitolo!!
un bacio

19/05/20, ore 07:32

Scusami per il ritardo, ma ieri sono rientrata tardi. Ho avuto tempo di aggiornare la long e sono crollata.
Sto recensendo dal cellulare, quindi ti chiedo scusa per eventuali errori.
Ti dico subito che mi piace come stai muovendo i personaggi. Mi sono immaginata Harry che guarda il suo voto, mentre Ron in qualche modo lo prende in giro tanto lui si fa aiutare da Hermione.
Ho riso quando ho letto che trova più belle le lezioni di Piton che quelle di storia della magia.
Io la penso come Harry.
Mi piace molto il personaggio di Victoria che nonostante sia una Malfoy di adozione è molto grata alla sua famiglia adottiva e direi che Lucius è stato molto "buono"
Alla fine Victoria sotto ordine del professore diventa tutor di Harry, anche se lui si aspettava Hermione.
Mi pare che la compagnia della sorella di Draco non dispiaccia e Harry si confida, ma abbiamo anche una prima lite se così si può definire.
Quindi farai svolgere a Harry le prove del torneo? Visto che siamo nel calice di fuoco, suppongo che vedremo anche uscire il nome del protagonista dal calice e come andrà la sua "amicizia" con Victoria? Come la prenderanno Draco e gli altri?
Complimenti e alla prossima ☺️

18/05/20, ore 19:40

Ed eccomi! Wow, la tua storia inizia decisamente a entrare nel vivo e questo capitolo è davvero ricco di avvenimenti. E mi è piaciuto davvero tantissimo. Ma andiamo con ordine, prima di tutto mi piace che la storia sia ambientata durante il calice di fuoco, è uno dei miei libri preferiti e ho trovato l’idea del torneo tre maghi geniale. Quindi la tua storia mi piace tantissimo già per questo, ma poi adoro sempre di più Victoria. Mi piace prima di tutto il rapporto che ha con suo fratello, si vede che sono molto uniti dal modo in cui scherzano, ridono, si punzecchiano. Malfoy geloso di sua sorella poi mi piace molto. Non oso immaginare che cosa possa fare quando viene a scoprire che sta facendo da tutor a Harry, o meglio a Potter, come lo chiama lui ehehehe Penso che come minimo va fuori di matto, visto che ogni volta ha parole sempre poco gentili nei suoi riguardi... Ma non è un mistero questo, però mi piace questa cosa perché ammetto che è bello leggere il punto di vista dei Serpeverde, non ho mai letto niente riguardo a loro e quindi questa storia mi piace perché ci sono anche loro protagonisti con le loro vicende e sta cosa è bellissima e poi a mio parere rendi proprio bene Draco" lo trovo veramente molto IC anche nei dialoghi e nei modi. Bravissima.
Victoria poi l’adoro. A ogni capitolo mi piace sempre di più.
Senza dubbio ciò che mi è piaciuto tantissimo di questo capitolo è quando Victoria e Harry si incontrano nel corridoio. Certo Hermione e Ron non sono stati molto cortesi a non presentarsi alla ragazza, infatti penso che lei abbia fatto bene a rispondere in quel modo, hanno avuto dei pregiudizi nei suoi riguardi solo per il cognome che porta. Penso che forse è una cosa che faremmo tutti, visto chi è Lucius e chi è Draco, ma penso anche che non bisogna mai giudicare una persona dal cognome che porta se non la si conosce. E sono contenta che Harry, quando i suoi amici cominciano a parlare di Victoria e di chi è figlia, abbia finalmente capito come si è sentita lei quando lui stesso l’ha giudicata per il suo cognome, anche lui si è sentito tirato in causa in quel discorso, visto che hanno detto che è cresciuta Un mostro, anche lei lo è... Ma Harry ha detto una cosa giusta, lui è cresciuto con i suoi zii eppure non è una brutta persona. Anzi... è una persona molto umile e gentile. Quindi questo pezzo mi è piaciuto molto, come Harry che in un certo senso la difende. Hermione già pensa che il loro incontro non è stato casuale... Be si sbaglia, ci metto la mano sul fuoco.
E infine, il nome di Harry esce dal calice, facendo restare anche Victoria senza parole... adesso che cosa succederà? I due si rivedranno per qualche lezione immagino, quindi la ragazza chiederà qualcosa in merito? Staremo a vedere io comunque sono molto curiosa.
Ah, dimenticavo, sono felice che Harry abbia preso un bel voto grazie a Victoria 🤩
Capitolo molto bello e complimenti davvero, diventa sempre più entusiasmante la tua storia.
Alla prossima

18/05/20, ore 15:49

Tu me li fai shippare in un modo che non riesco a esprimere. Li adoro troppo.
Cioè, di solito shippo Harry con Ginny, sono molto tradizionale, ma... Quanto mi piace con Victoria? Con un nuovo personaggio originale poi, eh! Qua sta tutta la tua bravura, la coppia è stupenda.
Allen non mi ha fatto antipatia, a dispetto di quanto potevo ipotizzare nel capitolo precedente. Nel senso, si vede che è sincero e preso da Victoria, ma per me lei deve stare con una sola persona 😎 e attendo con ansia qualche novità in questo senso.
Infatti ogni volta che Victoria interagisce con Harry io mi sciolgo e non avresti potuto dare un titolo migliore al capitolo. A differenza degli altri Serpeverde Victoria non crede a quella idiota della Skeeter, ma apprezzo lo scorcio che dai nei capitoli di ogni Serpeverde, la Casa ha tanti miei personaggi preferiti. Personaggi che su Harry parlano male sempre e comunque in modo anche vigliacco, come con il riferimento ai suoi genitori che sono morti.
Ho amato anche il dettaglio su Draco che se sapesse la verità si butterebbe dalla torre di Astronomia e Victoria ha puntualizzato che suo fratello non è così melodrammatico. Ahahahah.
E poi il pezzo della Cooman, che già avevi anticipato, mi ha fatto letteralmente ruggire per la ship. Un grande amore. Hai idea di quanto sia stata felice di leggerlo? La Cooman è così tragica, non credo abbia mai detto cose belle e positive, quindi il fatto che abbia riferito a Victoria tali parole è... Wow. Ho amato quella parte. Anche I dialoghi con i compagni di Victoria sono stati spettacolari nel corso di divinazione. Davvero ben fatto tutto quanto. Non esito a pensare che a causa del suo amore per Harry si scatteranno liti coi Malfoy, secondo quanto predetto.
E ora passo a Silente: effettivamente è normale che Victoria lo veda con sospetto visto che è stata cresciuta e amata dai Malfoy, sarebbe stato troppo strano il contrario.
Ma... Chi era il misterioso interlocutore di Silente? È questo che mi ha fatto incuriosire tantissimo. Tiene a Victoria e se la vorrebbe riprendere. Ti confesso che per un attimo ho pensato si trattasse di Piton e lei fosse sua figlia, sono pazza, lo so 🤣🤣 invece tendo a presumere che si tratti di un altro personaggio originale ma molto legato alla ragazza.
Fatto sta che la tua storia mi sta catturando sempre di più e l'idea del grande amore... E la neve? Wow 😌 ho capito, ho capito, ti prego, dimmi se ho azzeccato: c'entra qualcosa il ballo del Ceppo? Si baceranno lì? Come vedi fremo per l'entusiasmo e la curiosità, aggiungo la storia alle seguite che mi piace tantissimo, ti prego di continuarla perché la voglio divorare tutta, ormai sono presissima😍
Un bacio e alla prossima!

14/05/20, ore 12:57

Ciao, ed eccomi di nuovo nella tua storia, come ti ho detto il primo capitolo mi è piaciuto tantissimo, quindi appena ho trovato un attimo di tempo, sono corsa a leggere questo secondo capitolo. E mi è piaciuto più del primo.
Prima di tutto ti faccio i complimenti per il tuo modo di scrivere, scorre benissimo e ti ritrovi alla fine del capitolo senza nemmeno rendertene conto. Bravissima, davvero.
Ma veniamo ora al capitolo... Quando ho letto il titolo ho immaginato subito che Victoria sarebbe stata la tutor di Harry e l’idea mi è piaciuta dal primo istante, è un ottimo modo questo per far interagire i due e farli conoscere. Oltre a studiare infatti, i due hanno avuto modo di conoscersi meglio e Harry si è aperto con la ragazza, raccontando del suo passato e della vita schifosa che ha vissuto. Anche se ciò ha portato a parlare di Babbani e Harry ha frainteso alla grande le parole di Vicky, andando a insinuare che anche lei disprezzasse i Babbani, solo perché i suoi genitori sono i Malfoy. Sinceramente Harry è stato un gran cretino... Victoria ha fatto benissimo ad arrabbiarsi e dirgli che lei ha una testa pensante e il fatto che sia una Malfoy non la rende di sicuro come loro. Lei non disprezza i bambini e si vede che non ha pregiudizi come suo fratello (che poi nemmeno lui li avrebbe se non volesse compiacere il padre in tutto) e suo padre. Si capisce che non la pensa come loro nei modi di fare, di porsi, ma soprattutto che non ha pregiudizi e vuole conoscere Harry non perché è il bambino sopravvissuto, ma perché lo reputa interessante e il suo dispiacere per la sua storia è davvero sincero e si vede.
Mi è piaciuta tanto la partita a carte in sala grande tra i Serpeverde.
Mi è piaciuto tanto leggere del rapporto tra Victoria e Draco, si vede che sono molto uniti dal modo di giocare e scherzare insieme.
E ancora di più mi è piaciuto il fatto che alla fine Harry chiede scusa a Victoria. Ma ancora di più mi piace il fatto che non abbia trovato il coraggio di dire niente a Ron ed Hermione, ciò fa capire che è rimasto colpito dalla ragazza e forse è proprio per questo che non riesce a dire ai suoi amici che lei è il suo tutor e forse non solo quello... Chissà che cosa riserveranno i prossimi capitoli e mi incuriosisce ancora di più che questa storia si ambiente durante il libro “il calice di fuoco” sono curiosa di vedere il ruolo di Victoria in tutto ciò.
Hai avuto una bellissima idea, te lo ripeto perché la trovo veramente geniale.
Mi ritroverai ancora ovviamente nella tua storia, quanto prima 😍
A prestissimo.

12/05/20, ore 13:58

ciao! eccomi per lo scambio :)

allora devo dire che sono stata molto fortunata a finire su questa storia perché anche solo dal prologo devo dirti che già l’adoro, e sono curiosissima di andare avanti con la lettura!

prima di tutto mi piace molto il modo in cui scrivi, hai uno stile semplice e molto chiaro che rende la lettura davvero molto scorrevole.

mi piace tantissimo il fatto che draco abbia una sorella (anche se acquisita) e mi piace molto il rapporto che hai descritto tra i due. perché immagino che se draco avesse avuto davvero una sorella sarebbe andato molto d’accordo con lei e soprattutto l’avrebbe protetta sempre, perché per draco il legame con la famiglia è una cosa fondamentale.

mi è piaciuto un sacco il fatto che tu abbia deciso di rendere Victoria diversa da drago dal punto di vista caratteriale, perché nonostante sia una Malfoy anche lei mi sembra molto più aperta mentalmente e una ragazza molto matura ed intelligente - come hai sottolineato quando hai detto che a volte tace davanti a lucius sulle questioni su cui sa che lui non sarebbe pienamente d’accordo-.
e soprattutto, non vedo l’ora di scoprire come si svilupperà il rapporto con harry!

il modo in cui hai descritto il primo approccio con harry l’ho trovato PERFETTO.
mi piace il fatto che lei sia più grande di lui e soprattutto che gli tenga testa!
anche perché sappiamo che harry potter può lottare contro draghi, serpenti e dissennatori ma con le ragazze poverino è sempre un po’ impacciato ed imbranato, e io amo davvero questa parte di lui e in questa prima conversazione sei riuscita a renderla!

quindi davvero complimenti, mi hai fatto scoprire una storia che sicuramente leggero molto volentieri.

un bacio

11/05/20, ore 19:58

“Non ti abbandonerò, Potter, sarò il tuo tormento.”
“Un dolce tormento.”

Oddio, tu me li vuoi far shippare a livelli galattici?
Il fatto delle spille è stato bellissimo e ben legato al canon, e sai cosa apprezzo? Che stai mantenendo Draco molto IC. Veramente tanto. Però dandogli una nota in più di plausibilità che non stona affatto ma è tutto ben equilibrato, perchè è logico che nutra del vero affetto per Victoria, anche se di fondo si sta comportando come una persona detestabile, ovvero come il Draco dei primi libri. Complimenti per questo. Non sei scaduta nella caratterizzazione trita e ritrita di un Draco fighetto e sexy, ma lui si mantiene per quello che è. E l’affetto che nutre per Victoria lo rende anche molto autentico, ma mantenendolo spocchioso e superbo come sempre. E’ davvero un ottimo lavoro.
È bellissimo il riferimento al fatto che siano come il pesce con l’acqua, detto da Narcissa, poi. Rende perfettamente il loro rapporto, si vogliono un bene dell’anima. Adoro quando ci sono i sentimenti fraterni nelle fanfiction, e sono così rari ormai!
Per quanto riguarda invece l’intervento di Victoria con quei due, è una strega brillante, esattamente come Hermione. Decisa, spavalda, studiosa e molto competente, e forse anche meno timida di Hermione. Una Serpeverde DOC, che precisa di non essere coraggiosa perchè appunto non è finita a Grifondoro. Ahahaahah, è unica. Io li adoro, ormai lo sai.
Mi sorgono delle domande sul prossimo capitolo. Victoria ha un ragazzo, è davvero necessario? Si lasceranno? È davvero legata a lui? No, perchè secondo me… con Harry… e poi troveremo Sibilla Cooman, cosa dirà?
Come vedi ho tanta curiosità.
Come sempre il capitolo è scritto in modo ottimo, i dialoghi sono perfetti, la tensione aumenta, il ritmo costante non viene mai spezzato, è tutto ben bilanciato e ci sono i giusti colpi di scena o le scene di azione interessanti, come appunto l'intervento di Victoria, pronta a duellare.
Complimenti di nuovo, è proprio una bella storia!

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]