Digimon: Reverse
di KuroiGungnir

01/06/18, ore 19:52

Ho capito solo ora la regola che c'è dietro ai nomi dei capitoli, mi sento così tarda.
Ehilà Drago! Qui _Alcor che parla e che si dice soddisfatta di questo piccolo capitolo. Il paio di appunti che avevo da farti te li ho passati già in privato, perciò andiamo direttamente alla parte interessante.
Si può dire che il cliffhanger del primo capitolo ha pagato. Sarò franca, con il rischio di coccolarti un po' troppo, possiamo dire ampiamente che questo capitolo ha fatto tutto quello che doveva fare.
Ampliare lo scorcio rapido di Kamui che si è visto nel primo capitolo, far vedere la conseguenza del fatto che c'era un problema vicino allo stadio e - infine - collegare Kamui a Haruka e Kotori.
Promette bene per il futuro. Non so molto come commentare il combattimento, mi piace che in maniera sottile dica che un digimon child con una buona guida e supporto può farcela contro un adult, ma quello a parte non mi ha troppissimo entusiasmato perché è stato un combattimento ragionato a metà.
Meramon sembrava agire molto d'istinto, contro le riflessioni di Kamui. Sono curiosa cosa tirerai fuori con i combattimenti!
Che dire? E' un buon lavoro, continua così!
_Alcor

01/06/18, ore 16:34

Bella 'sta DATS 2.0.
Salve!
Dopo mesi d'attesa credo di essere pronta a lasciarti una recensione chilometrica in segno d'affetto, del tipo che le 896 parole di ieri forse saranno nulla rispetto a quello che tirerò fuori da questo scritto.
Non parlo in senso negativo, però, perché qui non ho trovato problemi, a parte delle virgole mancate e un errore di battitura (Alcor, dovevi fare la brava beta, ora tocca correggere a me).
Mi spiego, nella storia ci sono alcune frasi che sono troppo lunghe e che, davvero, necessitano di una virgola: ovviamente credo sia successo tipo tre o quattro volte in tutto il testo, motivo per il quale ti riporterò tutti gli errori (compreso quel "menre" che avresti potuto correggere con una rilettura).

- "Ogremon scosse la testa e stordito dall'attacco non andato a buon fine, grignò" ----> qui io avrei messo una virgolo dopo "e", visto che si sta sottintendendo qualcosa.
- "In risposta Leomon abbassò la testa e con un rapido movimento della mano, fendette la spalla dell'eterno rivale" ----> anche qui, stessa cosa: una virgola dopo "e" avrebbe reso la frase più naturale da leggere.
- "Kamui sorrise, beffansosi dell'imminente sconfitta dell'avversario ed avvicinando fra loro i due oggetti che teneva in entrambe le mani per poi strisciare la carta sulla fessura magnetica." ----> virgola dopo "mani" per dare una piccola pausa al povero lettore.
- "tornò dentro dal digivice del tamer che dopo aver salutato la folla e fatto il giro dell'arena se né andò con un sorriso di orgoglio in faccia mentre canticchiava una canzoncina proveniente da una delle tante serie animate dei digimon."----> qui mancano due virgole: una dopo di "che" e un'altra dopo "dell'arena".

E, bonus, la frase dove viene il famoso menre: "accese il PC menre il rumore di una porta dietro di lui che si chiudeva attirò la sua attenzione---> in grassetto per ricordarti di modificare.

Per il resto, non credo di aver trovato strafalcioni, anche perché sono piuttosto contenta che tu abbia finalmente capito che si migliora solo scrivendo, dopo la sprangata sui denti che ti ha dato Echo anni fa (seriamente, sono commossa).
Anzi, sei più costante di me e questo mi rende felice.

Ora, visto che si parla anche di "mostrato" e robe, devo dire che le descrizioni non fanno schifo, anche se si parla di roba evidentemente acerba (e per questo è colpa tua che non ti sei allenato quando potevi), ma per il tuo livello va comunque bene.
Devo ammettere che questo ibrido tra Tamers e Savers con OC mi piace non poco, soprattutto perché secondo me potrebbe uscirne una storiella bella interessante. (Speriamo che il Leomon di Kamui non muoia solo per tenere in vita il meme).
Alla fine la recensione è uscita molto più corta di quanto pensassi, magari stasera ti recensisco il secondo capitolo, se riuscirò.
Incipit davvero carino!
Un abbraccio,
Angie 96

29/05/18, ore 23:33

solo per il nome lo amo! credo che Kamui darà il mio preferito e poi caspita se è bravo a combattere. in questo capitolo si parla di molte cose conosciute. più mi immergo in questa storia più mi appare come un puzzle di diverse cose tutte legate a varie serie di Digimon cosa che aumenta il mio interesse.
Kamui è il mio preferito per ora, sopratutto apprezzo il carattere e mi piace che lui non sia un arrogante presuntuoso e che nonostante l'avversario fosse più debole di lui, diciamo che non ha fatto il gradasso.
Kamui e Haruka questa ultima parte mi incuriosisce e che tenero quando si imbambola per la ragazza ( e nella mia mente malvagia Kamui deve essere mio ahah XD)

29/05/18, ore 14:18

okey eccomi! ho sentito parlare di te da Alcor e non potevo non leggere una storia di Digimon, sopratutto perchè questa sembra già interessante.
analizzando attentamente il capitolo, aprezzo molto che tu abbia messo uno scontro tra Leomon e Ogremon piuttosto che i soliti Metal della situazione ( stile opening del gioco con MetalGreymon e MetalGarurumon che se ne danno di santa ragione)
inoltre sei molto brava\bravo a curare le descrizioni e per ora non ho visto alcun errore di ortografia ( anche se solitamente faccio più caso ad altre cose io, ad esempio a come sono giostrati i personaggi)
e parlando di personaggi ecco Kotori e Haruka
di loro so ancora poco e li ho visti bene come personaggi sopratutto il pigrone.
devo dire che la trama in se non attira molto è forse questa la sola pecca che ha la storia. nel senso dovresti rivederla, ma per il resto io continuerò a seguirla e se ti serve aiuto, per qualsiasi cosa sono disponibile
per il momento tau

28/02/18, ore 00:46

Quel momento in cui ho commentato la bozza quindi ora che dovrei recensire non so più che dire.
Ehilà Rikka! Qui _Alcor che parla e che è felice dopo tanti tanti anni di poterti nuovamente lasciare delle recensioni. Che dire?
Non speravo che avresti finito per riprendere in mano questo progettino, che ha comunque il potenziale di essere discretamente interessante se trattato bene. La parola chiave è proprio quella però: trattalo bene. Trattalo bene, perché se tu tratti bene questa storia, lei tratterà bene te ciò si traduce in prendersi i tempi per la narrazione.
 Il titolo per la fic mi piace, suona abbastanza adatto come titolo di una long che mira a ricalcare un po' lo stile della serie animata. Quanto all'introduzione della fic, sono meno soddisfatta perché non mira particolarmente a catturare il lettore con qualche informazione/promessa intrigante. Passando al testo, finalmente stai iniziando a maturare uno stile tuo di cui essere soddisfatto e son felice per te. Gli eventi in sé non riesco a commentarli particolarmente, la prima parte mi sembra molto classica come la seconda, ma apprezzo particolarmente il finale che termina in un cliffhanger, giusto per invogliare il lettore a leggere il seguito.
Che dire? Ottima partenza, ora mi chiedo se proseguirai a migliorare.
See ya.
_Alcor