Not too young
di AThousandSuns

04/10/18, ore 14:33

Ciao! Sono qui per lo Scambio Recensioni.
Ho continuato questa raccolta che avevo già iniziato l’altra volta e che mi aveva molto colpita per la scelta della coppia e rimango contenta di averla continuata perché ho letto davvero un’altra bella storia e ne sono rimasta particolarmente colpita, brava. Mi è piaciuto come in poco tu abbia delineato il loro tipo di rapporto che mi è sembrato molto intenso, bello, sincero. Non è una coppia mal assortita e mi piace il modo in cui hai giocato sulla differenza di età e soprattutto come hai mantenuto vivo il carattere di Shuri e come l’hai resa perfettamente. È del tutto IC e non è mai facile mantenere un personaggio IC, lei poi in maniera particolare. Tu l’hai fatto con una facilità disarmante.
Complimenti! :)

07/09/18, ore 19:50

Ciao cara :) Eccomi qui finalmente per lo Scambio Libero!
Ma che bellissima sorpresa anche questa storia, ne sono troppo entusiasta e contenta! Io neppure sapevo esistesse una sezione Ant-Man e, wow, adesso mi fai scoprire che esistesse una sezione Black Panther *_*  ma mi rendi troppo felice anche perché io Amo follemente Shuri e leggere di lei è stato qualcosa di fantastico, già per questo ti ringrazio tantissimo :))
Devo dire che questa coppia, questa ship, non l’avevo mai minimamente considerata ma mi è piaciuta tantissimo perché tu hai reso di nuovo perfettamente quello che è il modo di agire di entrambi, sono contentissima di questo e ti faccio i miei più sinceri complimenti perché noto ancora con questa storia come tu abbia una particolare capacità con le caratterizzazioni. Sai del tutto calarti nei panni dei personaggi e questa è una bellissima caratteristica di questa storia, il modo in cui descrivi come Shuri si muove nel laboratorio, come si avvicina a lui, come lo stuzzica. Shuri non è una principessa da salvare, lei è una ragazza che si prende tutto ciò che vuole, è una ragazza piena di buoni sentimenti e forse a volte anche spaventata ma piena di grinta e coraggio, infatti lo affronta e lo bacia e mi è piaciuto tantissimo come hai descritto il bacio *_*
La scelta di inserire il termine ‘colonizzatore’ è stato un tocco di classe, l’ho adorato.
Ho adorato tutta questa storia *_*
Sei bravissima!
Spero di leggerti presto di nuovo in futuro :)
Tanti complimenti!

07/05/18, ore 11:39

Davvero molto carina anche questa seconda flash su Shuri ed Everett. I loro botta e risposta mi hanno divertita tantissimo e la scelta di utilizzare il POV di Shuri si è rivelata vincente: mi è piaciuto osservare e vivere la scena attraverso i pensieri e le emozioni della principessa e capire come lei vede Ross. Per Shuri, Everett non è solo una spia, ma è molto di più.
Passando agli aspetti più "comici", #IlColonizzatoreConfuso deve assolutamente entrare tra i trend di Twitter: solo Shuri poteva dar vita a uno sfottò così tenero!
La menzione d'onore spetta a T'Challa che fotografa Shuri ed Everett di nascosto: secondo me, la nostra Pantera Nera shippa segretamente questi due ed è a capo del fanclub dedicato. Non so perché, ma immagino T'Challa e Okoye spettegolare nel tempo libero su Shuri ed Everett e sulla loro cotta-non-così-tanto-segreta.
Stilisticamente la ff mi ha convinta: davvero deliziosa, con un buon ritmo e un buon equilibrio tra narrazione, introspezione e dialoghi. Brava!
Alla prossima.
Un abbraccio,
Alessia

03/05/18, ore 10:03

Rieccomi, tesoro! ❤
Questa, senza ombra di dubbio, mi ha fatta sorridere parecchio ahahahah
Shuri è stupenda - e in un certo senso mi ricorda Tony - e Ross... Poverello 😂
Voglio #ilcolonizzatoreconfuso come hashtag della vita!
Adoro tantissimo! Riesci a cogliere ogni piccola sfumatura dei due protagonisti, rendendoli perfetti - mentre leggevo ho immaginato la scena come se la stessi effettivamente guardando con i miei occhi. Brava!
A presto 😘
Polly

03/05/18, ore 09:59

Ciao cara ❤
Eccomi qui - finalmente! - a recensire.
Come ben sai ho adorato questo film e ancora di più ho adorato (e adoro) Shuri.
Non mi è partita subitissimo la ship fra lei e Ross, però ci sta tutta, e questa tua piccola storia ha contribuito molto!
I personaggi sono IC, le dinamiche molto belle e azzeccate - il tutto unito dal tuo stile, che è impeccabile come sempre.
Mi è piaciuta davvero molto *-*
Brava, ottimo lavoro! (e complimenti per aver rischiato, visto le opinioni contrastanti su questa coppia)
Un bacio ❤
Polly

22/04/18, ore 02:05

Mi sono imbattuta nella tua storia cercando qualcosa sulla ship Shuri/Everett... E direi che ho fatto bene a leggere!
Da come hai impostato la descrizione della raccolta non sarà tutto intorno a questa ship, ma, più che altro, al personaggio di Shuri... E va bene così, non vedo l'ora di leggere qualche altra flash o one-shot.
I miei compliemtni, e, spero, a presto!

16/03/18, ore 15:11

Niente,adoro la tua storia e come hai strutturato la ship <3. Rispecchia perfettamente il carattere di Shuri,con la sua irruenza giovanile, i dubbi di Ross, la loro complicità e la battutina sul colonizzatore sappi che è p-e-r-f-e-t-t-a.
Complimenti davvero per il lavoro che hai fatto in uno spazio così breve.

06/03/18, ore 23:24

Perdonami per il ritardo, miss; avrei voluto recensire praticamente quando è stata pubblicata, ma ho passato poco tempo sul PC, quindi nada, eccomi qui.
Che dire, l'ho adorata dall'inizio alla fine; quello che mi ha stupito di più è stato l'IC; personalmente trovo complesso rendere i personaggi partendo solo da un film, oltretutto Black Panther è recente e io per scrivere ispirandomi ad una pellicola devo per forza vederla più di una volta. (non so se è anche il tuo caso.)
Shuri è sarcastica e brillante, eppure non manca di quell'immaturità (chiamiamola così) legata alla sua età perché, in fondo, nonostante tutto rimane una ragazzina e Everett questo lo sa bene.
Lo scambio di battute sottolinea ancora di più le loro personalità, entrambi sono persone in gamba, Everett può giusto vincere in esperienza, ma pur essendo più vecchio c'è del rispetto, reciproco, e sei stata capace di descriverlo a dovere.
Poi per quanto riguarda la pairing in sé, la tua Shuri è molto giocosa, mi piace! Personalmente questa fic mi spinge a shipparli di più, la maggior parte del fandom è pronta con i forconi contro questi due, ma chissene.
Hai fatto uno splendido lavoro, va tra i seguiti perché spero di leggere al più presto qualcosa di nuovo! (Magari anche sul rapporto fraterno Shuri - T'challa? *la butto lì*)
Grande!

01/03/18, ore 22:15

Ciao!non sai quanto sono felice di aver trovato una fic su black panther! Sai,quando ho visto il film anche io ho avuto un flash nella mente in cui mi sono detta "quei due però sarebbero interessanti insieme!" ^^ ed ecco che con la tua raccolta il mio pensiero ha preso forma!Io ho adorato fin dal primo momento Shuri e mi piace anche Everett..Detto ciò,io sono rimasta completamente rapita da questo film Marvel così diverso da tutti gli altri,fantastico davvero,con un grande significato e fatto molto,ma molto bene(poi,che io sia rimasta completamente rimbambita dopo aver visto Killmonger rimane un dettaglio) u.u (sono pazza di lui e pure di Michael! Speriamo che faranno un secondo film e che Erik ritorni,la sua morte(?)non mi ha completamente convinta e chissà,magari potrebbe redimersi,anche se lui era una vittima dopotutto) e dopo tutte queste parentesi,spero proprio tanto anche io che venga creata una sezione tutta sua e che vengano scritte tante belle storie su tutti loro..a mio parere è il film Marvel che merita più di tutti in assoluto,sarebbe un vero peccato non avere un angolo tutto suo in cui immergersi nella lettura..alla prossima e....Wakanda per sempre! ;D

27/02/18, ore 11:26

Ciao, cara!
Ho visto pochi minuti fa il tuo post su FB e appena ho letto il pairing sono corsa a leggere la tua storia.
Finalmente una ff su Shuri e Everett, grazie per averla scritta!
La flash è dolce e frizzante allo stesso tempo e lascia un sorriso sulle labbra, una volta terminata la lettura.
I personaggi sono perfettamente IC: Shuri è un piccolo tornado di dolcezza, irriverenza e intelligenza, mentre Everett sembra constantemente sceso dal pero.
La figura di T'Challa aleggia sullo sfondo e mi è piaciuto molto il riferimento lampo al rapporto che lega i due fratelli: per Shuri, T'Challa è prima di tutto suo fratello e poi il suo re, quindi sì, lei si sente autorizzata a parlargli in modo schietto e a prenderlo in giro se vuole; il loro è un rapporto paritario e mi piace che T'Challa sia un fratello maggiore-amico e non un fratello maggiore-guardiano, perchè Shuri è capace di decidere da sola! Quindi la battuta velatamente ironica ("Hai paura di mio fratello?") che hai fatto pronunciare alla principessa mi è piaciuta molto, perché Everett e Shuri sanno che T'Challa non è quel tipo di persona.
Il legame che unisce la principessa e l'agente è tratteggiato molto bene: Everett rispetta e ammira Shuri per quello che è, non per il suo titolo ed è allo stesso tempo attratto e spaventato dalla vulcanica personalità della ragazza. Secondo me, Everett piace a Shuri perché ha ancora la capacità di meravigliarsi di fronte alle cose che vede, nonostante il lavoro che fa.
Per me i due si completano a vicenda e questo si percepisce nella tua ff: Everett è un placido fiume, mentre Shuri è uno fuoco scoppiettante; all'inizio possono sembrare due poli opposti, ma non è detto che non riescano a trovare un punto d'incontro.
Detto ciò, la raccolta finisce tra le preferite e le seguite. Spero di leggere presto un'altra flash!
Un abbraccio,
Alessia