A rift in the sunrise of our love (Una spaccatura nell'alba del nostro amore)
di AllePanda

13/04/18, ore 16:15

Ho visto ieri Pacific Rim, avendo inziato questa Fan Fiction prima del film avevo delle aspettative diverse sul film :-) La tua storia è decisamente migliore della trama che ho visto al cinema. Troppo forte :-) Una domanda, come faccio a capire quando escono gli aggiornamenti ?.

13/04/18, ore 12:34

Ho letto poco fa la tua storia, l'ho letta di fretta perché devo andare a lavoro e purtroppo l'ho vista solo adesso tra le Fan Fiction.
Premetto che non ho mai visto Pacific Rim e devo dire che mi hai incuriosito è penso che lo vedrò a breve; ho visto invece Full Metal Alchemist quando ero però una ragazzina, quindi non mi ricordo praticamente niente. Recensisco quindi la tua storia come fosse una normale au e già ti dico che mi piace molto il tuo modo di scrivere, la lettura e fluida e la storia è molto interessante a parer mio, anche se magari la poca presenza di dialoghi tra un personaggio e l'altro la rende più un libro che una fan fiction e questo lo apprezzo molto infatti sembra quasi di leggere una storia scritta da un professionista. Mentre leggevo ho notato un paio di errori probabilmente di battitura ma questo non influisce sul mio giudizio, in quanto può capitare di sbagliare nella fretta di scrivere.
Ho fatto un po' di fatica ad accettare il personaggio di Poe, in quanto per me è sempre stato un bravo ragazzo, sì un po' egocentrico e narcisista magari però comunque sia mai cattivo, invece nella tua storia è proprio il contrario quindi alla fine l'ho sentito un po' stretto come personaggio ma ci può stare. Gli altri personaggi ancora non sono riuscita a inquadrare li ho notato che ti sei concentrata su quei tre, facciamo una rapida panoramica sugli altri avrei magari preferito vedere un po' di più il carattere Finn è quello di Rose e la loro relazione con Poe e Rey.
Cocludo dicendoti che mi piace tanto, continuerò a leggerla e spero di riuscire a recensire a breve con un'idea più precisa riguardo gli altri personaggi.
Trovo quindi che tu abbia davvero talento, non vedo l'ora di leggere il continuo e quando avrò visto Pacific Rim magari saprò anche giudicare meglio dopo aver visto il film e vedere un po' se continuerà a piacermi la tua storia oppure no, ma sono sicura di sì.

In bocca al lupo
Airin
(Recensione modificata il 13/04/2018 - 12:35 pm)

09/04/18, ore 02:36

Ciao....inizio col dire che probabilmente mi odierai alla fine di questa recensione perché te ne sto per scrivere una che sarà lunga quasi quanto un capitolo 😂 quindi ti chiedo scusa anticipatamente, ma devo farlo!

Incomincio dal principio....questa fanfiction l’avevo trovata appena tu l’avevi pubblicata, lessi il primo capitolo ma non andai avanti, non perché non fosse bella o scritta male...ma per il semplice motivo che non avevo mai visto Pacific Rim (e nonostante tu avessi scritto che non c’era bisogno di aver visto il film, io mi sentivo un po’ persa).
Qualche giorno fa, ho trovato l’altra tua storia Reylo (che sto leggendo, ma non sono ancora arrivata a pari, ma mi manca poco 😍 e ragazza fattelo dire! Complimenti...ma quella la recensirò quando arriverò in pari) sono andata a vedere quindi se avevi scritto altre storie reylo perchè mi piace molto il modo in cui scrivi, e ho visto che eri quella che aveva scritto questa AU Pacific Rim....ho deciso allora di darti un’altra chance...mi son letta tutti i 3 capitoli che avevi pubblicato (quest’ultimo non lo avevi ancora messo) e mi son ritrovata al punto di partenza, ma piacendomi davvero molto come scrivi, ho deciso di guardarmi il film (oggi ho visto pure il sequel ma ne parlerò a fine recensione).
E OH MIO DIO!!! OH MIO DIO!!!! CHE FILM! Ma è bellissimo!!!! E QUESTA FANFICTION È DIVENTATA UNA DELLE MIE PREFERITE! Finalmente la capisco molto di più, trovo i collegamenti e citazioni che hai fatto....e...niente....ti adoro! Hai avuto un’idea strepitosa!!!!

Mi fa impazzire come tu abbia intrecciato le storie di Rey e Mako...e anche un po’ di Amara o sbaglio? Sul fatto che Rey è brava ad aggiustare i Jaeger.
Mentre Ben/Raleigh? Combinazione perfetta e ottimo modo di uccidere Han! Anche se alla fine non è colpa del figlio, la morte del padre ha segnato davvero tanto, e in modo interessante, la vita di Ben.
Sei stata bravissima a trovare un ruolo anche agli altri personaggi di star wars, come Finn e Rose! Anche se (critica stupida, che poi non è nemmeno una critica ma soltanto un mio parere personale) al posto del generale Hux, ci stava pure l’ammiraglio Holdo, ma capisco anche la tua scelta per Hux...che decisamente ci sta di più a guidare un esercito in guerra...però il rapporto “d’odio” con Poe lo vedevo meglio con Holdo...ma vabbè lascia stare, hahaha questi sono solo gusti 😅
E parlando sempre di Poe e Hux, ragazza mia, sei riuscita nell’intento che credevo nessuno ci sarebbe mai riuscita! Farmi odiare Poe ed amare Hux!!! No davvero, complimenti!
Hux stranamente non è il solito nazista, ma da ordini e si comporta da vero generale! E l’ho apprezzato e non poco! Diverso da quello che ti aspetti...mentre Poe...che la Forza mi aiuti a non entrare nella Fanfic e prenderlo a calci nelle palle!
Stammi a sentire Poe, per citare Pentecost, ci sono due regole che devi seguire! Regola numero uno: non devi toccare Rey! Regola numero due: NON. DEVI. TOCCARE. REY! Perchè forse io non posso menarti....ma Kylo sì....e sappiamo tutti chi è messo fisicamente meglio fra voi due 😏 (okay ho seri problemi nel parlare ai personaggi come se fossero veri 😐)
Mentre per i personaggi di FMP, non ho niente da dire a parte che SONO PERFETTI!!! Anche se sono solo di contorno, adoro la caratterizzazione che hai dato, soprattutto a Sosuke come copilota di Kylo! Anche se devo ammettere che tifo per Rey come copilota di Kylo...scusami sosuke, non me ne volere 😭

E niente, ho quasi finito sta recensione, lo giuro! Volevo solo aggiungere che spero davvero che tu continui questa storia perché è davvero molto bella! E ti prego, SIIIII continua con le parti d’azione che sono fantastiche!
Spero tu aggiunga anche qualche scena sull’allenamento con i bastoni fra Rey e Kylo come quello che fanno Mako e Raleigh, non so..un mix fra le lotte di TFA e TLJ ma con i bastoni!
E spero anche che Poe le prenda di santa ragione prima o poi 😂 (o muoia...ahhaha me lo hai fatto proprio odiare in sta storia)

P.S. Parlando invece di Pacific Rim la Rivolta...avrei davvero voluto leggere i tuoi spoiler nello scorso capitolo...almeno mi sarei preparata mentalmente 😭
Ti giuro che sono uscita dal cinema con un espressione fra il disgusto e il WTF?!
6 è proprio il voto che si merita...sarebbe stato più alto il voto, se fosse stato il primo film e non il sequel di quel gran bel film di Del Toro...ma noooo...personaggi stupidissimi! Morti stupidissime ed evoluzione dei personaggi vecchi orribili.
Mako che mi muore cosí? Ma puoi? Un personaggio così importante, dopo tutto quello che ha passato nel primo film...me la fai morire così in elicottero?! Per non parlare di Raleigh....DOVE CAZZO È RALEIGHT SONOUNGRANPEZZODIFIGO BECKET?! È morto? Se e morto perché non lo avete detto? È vivo? E dove cazzo si trova allora?! Perchè non stava con Mako?! Bah....per non parlare anche dell’assenza di Chau e di Hansen!
Concordo tantissimo su quello che hai detto sulle scene trash e discorsi idioti *pacepalm*
Quello che mi ha ferito maggiormente è stato il personaggio di Newt 💔 ho adorato il suo personaggio un po’ imprevedibile...e nel secondo? Uno psicopatico che si fa di cervelli Kaiju e cerca di uccidere tutti...ottimo! Grazie mille....
Gli unici che si salvano a mio parere sono Hermann che e rimasto lo scienziato fedele al primo film, e la cinese Shao che oltre ad essere una gran figa e pure una badass! (E dai...anche John si salva...ma perché è John e come dice pure il suo personaggio Jake....è figo)

Ok ho finito....oddeo ho esagerato a commentare, ti chiedi davvero scusa! Giuro che nei prossimi mi conterrò di più.
Ciaooo e al prossimo aggiornamento 💖

05/04/18, ore 11:44

Mi stavo emozionando a leggere gli avvenimenti tanto da non accorgermi che avevo già finito il capitolo.
Probabilmente potremmo vedere questa tecnologia nel prossimo capitolo cinematografico di Pacific Rim.
Comunque mi piace sapere cosa stanno pensando i personaggi in tempo reale. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo e quindi...

Avanti con il prosimmo capitolo!

05/04/18, ore 02:41

Assolutamente rapita! Se prima ero scettica, ora non posso farne a meno! I dettagli degli scontri e la connessione neurale mi piacciono molto e l’unione di tre fandom diversi è assolutamente geniale!

04/04/18, ore 23:40

ciao! ho iniziato a seguire questa storia perché mi ha davvero incuriosito l idea di unire sw a fmp nell universo di pacific rim! cioè pazzesco non conosco nulla ne di fmp (lo so forse sono l unica) ne di pacific rim ma riesco a farmi perfettamente un idea grazie alla tua bravura!
stai creando un ottima storia davvero e ho il fiato sospeso ora!! siamo al punto che rey e poe hanno rischiato davvero e l unica idea che mi è passata per la testa è che poe abbia visto cosa lei ha sognato e abbiano rischiato per quello.. ma ora devo sapere come va avanti!!
ho adorato tutti i personaggi e mi ha fatto davvero strano vedere il generale hux e poe in vesti così diverse dal solito.. per certi versi sembra che si siano scambiati di posto! ma mi piace e voglio proprio vedere come andrà avanti!
complimenti ottimo lavoro sta diventando una gran bella fic!!
un bacione
momo
(Recensione modificata il 04/04/2018 - 11:42 pm)

02/04/18, ore 02:44

Ero inizIalmente molto scettica poiché non conosco Pacif Rim, eppure credo che l’ambientazione sia geniale :) aspetto presto il prossimo capitolo!

30/03/18, ore 18:57

Mi è piaciuta l’idea di immaginare Ben e Rey in un contesto di Pacific Rim. L’idea è originale e la scrittura piacevole. Tra l’altro soddisfa il mio desiderio di vedere (o meglio immaginare) gli stessi attori protagonisti di altri film. In particolare non trovo che ad Adam sia stato dato abbastanza spazio nei film di Star Wars e questa fan fiction mi permette di immaginarlo in un altro contesto e nel ruolo di eroe. Scusa mi sono un po’ dilungata su quello che penso di Adam Driver ma è quello che mi è venuto in mente nel leggere questa storia che tra l’altro è scritta come benissimo. A questo punto un grazie per averla scritta ci sta benissimo. Grazie :)

30/03/18, ore 18:36

Ho iniziato la lettura con un po' di scetticismo solo perché mi piace Pacific Rim e adoro Star Wars e invece mi sto ricredendo perché si sta rivelando molto interessante e ben costruita sia per quanto riguarda i personaggi che la nuova tecnologia per la connessione neurale...e mi sa che ci rivelerà "cose" interessanti 😊..... Alla prossima!

28/02/18, ore 20:10

Non trovo affatto che l'idea sia folle o stupida, anzi, la reputo così originale e geniale... parlerò poi da amante di "Pacific Rim".
Dio, mi ricordi quanto amo Mako e Raleigh, per non parlare di tutti gli altri personaggi!
Comunque sia, volevo scusarmi se non sono ancora passata a recensire l'altra Reylo - che attendo con ANSIA, davvero, e infatti sono giorni che attendo l'aggiornamento andando a curiosare tra le storie aggiornate... è la più bella che abbia mai letto, proprio in generale, non solo come Reylo. Sei bravissima a scrivere.
Ammetto di non conoscere l'altro fandom, quello di Full Metal Panic, ma leggerò comunque per i nostri Rey e Ben. E niente, per ora è ancora presto. Volevo solo dirti che avrò tante aspettative per questa storia. Mi chiedo quale sarà il ruolo di Rey... a dire il vero pensavo/speravo fosse lei la compagna "in azione" di Ben, come Mako lo era appunto di Raleigh.
Beh, che altro dire?
Complimenti, sia per l'altra Reylo che per questa nuova avventura. Ti seguirò sempre!
Buonaserata,
Hanna