Harry Potter: il Viaggiatore Temporale
di Colarose

Neutre o critiche: -1 (guarda)

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [Prossimo]
11/05/20, ore 10:00

Ciao,
anzitutto, sono contento tu sia tornata ad aggiornare - spero tu abbia superato il 'blocco'. Tranquilla, è una fase che capita a molti... santo cielo, guarda George R. R. Martin, è dal 2011 che si attende The Winds of Winter ed ancora nulla! Ha fatto prima la serie TV, che lui a scrivere! pertanto, sù col morale... :-D ;-)
Veniamo al capitolo: bella la riappacificazione tra Lily e Sev. Ci voleva - troppo presto per una 'frattura insanabile' che spero, comunque, Harry possa evitare. Il rapporto Harry/malandrini fantastico - come capirsi senza bisogno di parlare molto: la parte inerente Daisy è fantastica - mi son divertito ad immaginarla XD

Saluti,
Alla prossima :-)

05/05/20, ore 19:43

Ciao, innanzitutto volevo farti i complimenti per il capitolo scritto e la storia in generale, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, spero che lo pubblicherai al più presto. Volevo chiederti una cosa riguardo ad Harry, oltre al rapporto che ha con i Malandrini e Lily, il rapporto che ha con Marlene si evolverà in qualcosa di più profondo oppure per la differenza di età e il ricordo della Ginny del passato non permetterà che un'altra ragazza entri nel suo cuore? Ti ringrazio e faccio ancora i complimenti per il capitolo e aspetto il prossimo con attesa. Ciao boy Ramoso90

27/04/20, ore 20:06

Eccoti finalmente, è bello vederti di nuovo aggiornare la storia😍 vorrei potermi prendere una parte del merito in tutto questo ma so che non è così, spero solo che le mie minacce ti abbiano strappato un sorriso durante questo periodo, sia del tuo blocco che del periodo in generale. Detto questo, passiamo al capitolo (che in un primo momento mi è sembrato parecchio confuso, poi mi sono ritrovato😂), ci sono varie parti, spero di ricordarmele tutte. Direi di partire da quella che occupa maggior spessore, tutto quello che riguarda Lily e Severus; dal punto di vista di Sev penso che lui si aspettasse che il loro rapporto fosse finito, anche se hanno alle spalle anni di amicizia, e Lily gli dimostra quanto si sbaglia, sia nel discorso che gli fa sotto al ponte coperto, che per tutto quello che passa prima di rivedersi. Adesso è da vedere come faranno ripartire il rapporto, visto che hanno capito cosa davano per scontato, ma che invece non è. Harry, sempre più in pensiero per via della guerra e sempre più stanco, fortunatamente ci sono i Malandrini che riescono a tirargli su il morale. e fortunatamente forse una gioia sta per riceverla trasformandosi in un Animagus, cosa che aspetto da troppo tempo, e forse nel prossimo riuscirò a vederla, ma conoscendoti non penso... Sirius e la sua fantastica spazzola, come dimenticarsene (stavo per farlo), visto che è entrato in uno stato quasi comatoso appena ha visto com'era conciata😂.
Ci vediamo al prossimo capitolo, spero in tempi brevi
A presto
Nag
P.S. vorrei dirti grazie, a livello personale questa volta, perché mi hai rallegrato una giornata a dir poco di m***a con questo tuo aggiornamento, perciò, grazie.

27/04/20, ore 17:07

Prima di recensire e insultarti... Tempo fa avevi scritto che harry si muoveva continuamente nel sonno, ora è diventato composto?😅😂 (Capitolo in cui james diventa amico di marlene).... Quindi si è tranquillizzato e non ha più incubi o ti sei scordata questo dettaglio?
(Recensione modificata il 27/04/2020 - 05:08 pm)

Ok ora parte la recensione. Intanto scusa il ritardo, ma lo scorso capitolo l hai fatto uscire durante una di quelle esperienze che ti cambiano la vita, alla fine della quale mi sono sentito stanco per una settimana 😅.

Ti perdono per il blocco dello scrittore, immaginavo sarebbe arrivato con l arrivo dell'ordine e conseguente cambio di "clima", inoltre aggiungici quello che hai detto tempo fa sulla tua capacità di descrivere i duelli (e comunque poi ti sei dimostrata brava, ma posso crederti se dici di provare più difficoltà, sia perché il sistema magico di harry potter fa cagare, sia perché sei troppo brava nel resto).

Per quanto riguarda il capitolo: bello, molto. James sta crescendo e il tuo stile di scrittura mi era mancato (tanto che ultimamente ho riletto un bel po'di capitoli). Mi sono perso il passaggio in cui avevano scelto di seguire tutti antiche rune (o quel che diavolo è)? Perché se così non fosse ti beccheresti la prima critica da me in tre anni (la scelta comunque è azzeccatissima).

Adoro il fatto che hai messo un focus al rapporto di james e marlene, il fatto che lily abbia capito subito fosse li per vedere l amica(ok, che l abbia capito l ho letto io tra le righe) e la stessa Marlene che lo va ad abbracciare.

Altre cose magari te le dico dopo la mia consueta rilettura.
Spero che continui ad aggiornare, se serve puoi sempre chiedere 😉.
È un po'che questa storia mi sta accompagnando e ormai ci sono troppo affezionato per vederla bloccata.

Ps: ricordi quel mio vecchio progetto? Ahimè non lo continuerò perché rileggendo la storia originale ho trovato troppi errori di sceneggiatura, ciò nonostante in quarantena sto sviluppando una storia diversa ma simile, in caso vorresti darle un occhiata in anticipo? (Ci vorrà ancora un po' prima di farti leggere qualcosa)
(Recensione modificata il 27/04/2020 - 05:51 pm)
(Recensione modificata il 28/04/2020 - 12:45 am)
(Recensione modificata il 28/04/2020 - 11:21 am)

02/04/20, ore 14:43

Inizio interessante, per non dire commuovente.
Ho messo la tua fanfic in lista da tempo ma solo ora riesco a dare un'occhiata!
Mi ha interessato, molto carina l'idea del viaggio nel tempo!

10/01/20, ore 16:19

ciao,
anzitutto, buon 2020: poi, complimenti, sempre più bella questa storia, aggiornala presto :-)

29/10/19, ore 00:47

Te l ho mai detto che ti voglio bene?

La vera recensione arriva tra un po', sappi che ti leggo da un sacco a pelo in un campo di formazione per capi scout
Vediamo di mantenere la parola, piú o meno.
A dire il vero il capitolo è talmente ben fatto che c è poco da dire.
Fase 1: il più piccolo dei black è sempre stato il più maturo tra i due. È un piccolo genietto che dimostra qualche anno in più, ma suppongo che col carattere e l infanzia che ha avuto sia ottimo. Lo stai caratterizzando bene. Su sirius non mi pronuncio, è perfetto.
Inizio a chiedermi quando Reg capirá, e se capirá da solo, chi è harry. Scommetto che a quel punto darà un senso alle parole del cappello parlante.

Fase 2: Lacrimoni, ma ci stá. Forse al posto tuo avrei fatto in modo che james fosse fuggito sotto le coperte per non ricordare, per poi essere chiamato a mettere la stella dalla madre per mantenere la tradizione. Giusto per non mettere in risalto la forza di euphemia e il suo voler tornare ad essere un ancora per James. Tu invece hai deciso di metterli sullo stesso piano. Il che, suppongo, ha reso la scena ancora più straziante.

Harry e Sirius: (immagino che mentre i due siano in camera reg sia in biblioteca o che ne so) ottimo lavoro nello spiegare in poche righe tutto il percorso di apprendimento della legilimanzia. Ho apprezzato molto il tuo voler mettere i puntini sulle i con noi lettori ricordandoci che no, harry non è un prodigio.

Ordine della fenice: come già detto in passato, non vedevo l ora arrivasse. Oltre a farti i complimenti per la scena sottolineo una cosa: SEI STRONZA, HAI DETTO CHE SONO 13, QUINDI CHE IL PRIMO AD ALZARSI MORIRÁ, MA NON HAI DETTO CHI È STATO, SOLO ALL’ENNESIMA ME NE SONO ACCORTO

Puntini per evitare spoiler
Non hai mai scritto chi si è alzato per primo per abbandonare la tavola, ma hai scritto che Dedalus si è alzato di scatto per poi risedersi... puoi ancora decidere di salvarlo certo (come già detto non si è allontanato dalla tavola, ma si è solo alzato. E comunque è solo un dettaglio da appassionati ma...) ma così non fosse ecco che harry ha di nuovo cambiato la storia facendo morire chi sarebbe dovuto rimanere vivo... e giusto giusto il calcolatore umano😂😅
(Recensione modificata il 02/05/2020 - 09:44 pm)

Ps: non ti ho insultata per la scelta, ma solo perché la mia mente malata mi ha portato a cercare sto dettaglio. La colpa è mia😂
(Recensione modificata il 02/05/2020 - 09:46 pm)

Pss: io i capitoli lunghi li apprezzo
(Recensione modificata il 02/05/2020 - 09:55 pm)

27/10/19, ore 22:57

Letto ieri ma recensisco oggi, lo so, sono un po' in ritardo, chiedo venia. Ma mai quanto devi fare te!!! Se non sbaglio sono passati 3 mesi, non puoi farmi stare così, e dire che volevo scriverti per minacciarmi un pochino ma poi mi passava la voglia...😂
Dunque, passiamo al capitolo. Molto bella la parte tra James e sua madre, fa capire quanto fosse importante per loro anche con i piccoli gesti che faceva.
Spero vivamente che a sto giro Harry ce la faccia perché se no devo prendermi un calmante o non arrivo io alla fine della storia😂
Eeehhh... non mi viene in mente altro, spero di aver detto tutto.
Alla prossima, e cerca di non metterci altri 3 mesi😂😂

11/10/19, ore 17:39

ciao,
ok, Harry è un grande: ... "fintamente confuso «Permesso? Quale permesso?»" XD come non si fà a morir dal ridere... XD
Poi Sirius che lo prende in giro... Poco da dire, capitolo molto bello e completo, anche per le riflessioni di Marlene - mi sarebbe piaciuto un chiarimento o Harrry che diceva parte della verità a Marlene, ma, in effetti, è ancora prematuro :-)

25/08/19, ore 10:46

Ciaoooo, la tua fanfiction è stupenda, tanto che ho letto tutti i 47 capitoli in 3/4 giorni (non ho potuto fare prima per lo studio 😂). Mi piace un sacco  come stai sviluppando la storia e non vedo l’ora di leggere il seguito 😍😍😍

16/08/19, ore 12:23

E anche in vacanza eccomi qua a recensire subito, anche se me lo aspettavo un po' prima il capitolo... Che dire, capitolo tranquillo, con le ragazze che scoprono che è stato il caro zio Voldy a ferire Lene, e che da subito stava cercando Harry, e che quindi lei è stata una sorta di danno collaterale. Mary ovviamente pensa ancora di essere dalla parte della ragione, ma spero che arrivi il giorno in cui capirà di essersi sbagliata e farà le dovute scuse. Taglio di scena poi sui Malandrini, che alcuni si stanno preparando per tornare a casa mentre solo due di loro resteranno ad Hogwarts. Piccola parentesi, spero che a sto giro ce la faccia a fare tutto il processo perché sta diventato interminabile😂.
Finalmente arriviamo alla scena che stavo aspettando, l'incontro tra Harry e Marlene😍 ovviamente ci sono cose che ancora non le può dire, ma penso che sia la prima delle ragazze a cui lo dirà, o lei oppure a Lily, per ovvie ragioni.
Anche Lene come Rem ha osservato attentamente i gesti di Harry, ovviamente per ragioni diverse, e anche lei ha iniziato a capire quando sta mentendo, ma ha deciso di aspettare che sia lui a parlare, senza forzarlo troppo a parlare. Ora Harry deve solo capire che anche lui prova qualcosa per lei e siamo a posto.
Dovrei aver detto tutto, ci rivediamo nel prossimo capitolo.

12/07/19, ore 23:19

Ok, vediamo di fare una recensione che possa essere pubblicata, evitiamo quindi plausibili insulti e minacce varie, sai di meritartele😂. Qualcosa si sta muovendo, con Silente che inizia a formare l'Ordine, anche se ancora non aveva pensato al nome (male male Albus, se vuoi fondare una società segreta almeno inizia dal nome...)
I rapporti tra Lily e Severus si stanno incrinando, non che mi dispiaccia, non mi è mai stato molto simpatico, ma voglio vedere se lo farai finire in maniera simile alla storia originale o meno.
Non so perché ma mi aspetto una litigata di quelle serie tra Harry e Mary, sicuramente non entro quest anno scolastico, perché quella che mi immagino è parecchio seria, al punto da far capire a Mary che si è comportata in maniera veramente infantile, diciamo che sarebbe una litigata da quinto anno.
C'è una sorta di scena Marry, o Harlene, devo ancora decidere quale dei due mi piaccia di più, ma come hai detto anche te sono per lo più ricordi, prima che inizi a svarionare alla grande😂. Ora anche le altre sanno che è stato il caro zio Voldy a ferirla, vediamo adesso cosa succederà.
Sicuramente voglio che Harry abbia un incontro da solo con Lene, magari per poi parlare anche con sua madre, ma senza dubbio voglio che sia da solo.
P.S. Possibili titoli: Qualcosa inizia a muoversi; Prime crepe; Fragilità, e non me ne vengono altri.
P.P.S. Appena possibile te lo mando corretto.
Alla prossima

09/06/19, ore 15:12

Allora finalmente mi sono deciso a recensire, come promesso.

Molto bella l introduzione con un pov di Lily, personalmente ho adorato la lettura dei suoi pensieri. Perfetta la reazione degli altri personaggi, angosciante quindi ottima la reazione di harry, soprattutto il suo pov in cui va in infermeria, con la reazione dell'aiutante di madama Chips che stempera la tensione e ci accompagna alla scena successiva.

Hai reso bene il litigio tra mary e harry, che mettono in mostra il carattere grifondoro (il lato negativo e eccessivamente impulsivo, ma anche la lealtà verso gli amici). Ho adorato la reazione di Alice e lo sfogo di Harry, come ho apprezzato la breve reazione di Sirius che fa molto "cane da guardia".

La parte Hogwarts in lutto la salto, hanno detto tutto gli altri lettori.

Ora, la parte che più mi ha confuso le idee, quella del san mungo. Non ho ancora deciso infatti se adorarla e considerarla la mia preferita o no.
Lati positivi: ottima resa dell'ambiente ospedaliero, introduzione eccellente dei nuovi personaggi, la dolcezza del piccolo che è preoccupato per la sorella, le reazioni dei genitori alla cicatrice, la spiegazione del dottor Silvien in cui viene inserito "un ragazzo che le ha salvato la vita" (con conseguente esca per il futuro suppongo), "Marlene mi ha stretto la mano".

Lati negativi:
1 l uomo gallo aveva la funzione di smorzare la drammaticità della situazione e ci riesce... Male 😅, ok non così tanto male, diciamo che alla prima apparizione in sala d'attesa ho storto il naso, ma è ottimo dopo quando Silvien deve correre ad aiutarlo.

2Maaaaaaa i maghi usano cerotti e bacini della mamma? No perché a una prima lettura questa parte mi è piaciuta... Poi ci ho pensato su un secondo 😅.

Infine l epilogo, bello ma permettimi un commento. Stronza😅.

NON PUOI TERMINARE CON UN CLIFFHANGER DEVASTANTE DOPO UN MESE E PASSA DI ASSENZA

Considerazioni finali:
1La foglia c'è l ha solo harry, dato che immagino diventeranno animagus entro la fine dell'anno a questo giro non mi sorprenderebbe se ce la facesse. Devo ancora decidere se lo vorrei o meno, ma è coerente che ci arrivi prima degli altri 4. Inoltre potrebbe tornargli utile ora che voldy sa di lui e sicuramente non si starà fermo.

2Ma ti pare che ho dimenticato il fatto che mr senza naso sappia della profezia e abbia i vampiri dalla sua? Aspetto solo il momento in cui sorprenderà tutti. Non so se c è già arrivato ma credo ormai sospetti di harry "tanto sarebbe accaduto comunque, cit il piccolo grande grifondoro troppo chiacchierone"

3Aspetto più con ansia che Marlene ricordi ciò che è successo nella battaglia rispetto a quanto effettivamente aspetto il prossimo capitolo. Potrebbe avere qualunque reazione.

4Vuoi vedere che ora silente inizia a muovere il culo con l ordine della fenice?
(Recensione modificata il 09/06/2019 - 03:21 pm)

20/05/19, ore 10:06

Ciao,
anzitutto, grazie per tenere viva ed aggiornata questa storia: non è facile scrivere 44 capitoli e mantenere alto il livello di creatività e passione con i mille impegni che tutti abbiamo :-)
Veniamo al capitolo: bella la reunion dei malandrini ed Harry che confida loro l'incorntro con Voldy. Marlene e la sua famiglia - momento toccante, family content.
Peccato per le foglie... dovremo attendere ancora per l'animagus XD

17/05/19, ore 23:07

Sappi che le mie minacce non si fermeranno mai, e non pensare di essertela cavata, ti perdono in parte per gli impegni, ma solo per quelli😝 Ti sei fatta anche in parte perdonare per le scene Harlene(🤔) anche se non proprio come vorrei io, ma ci accontentiamo. Le reazioni di Harry e Mary sono tutte e due più che giustificate, quindi non mi sento di incolpare l'uno o giustificare l'altra, anche se forse pendo un po' più in favore di Harry, per tutta una serie di fattori. Primo fa tutti magari il fatto di rivivere la perdita, o quasi, di una persona cara, associandola alle altre che ha già perso e che non torneranno mai più; per questo magari mi schiero un po' di più dalla sua parte. Ammetto che non mi ricordo più chi sia Daniel, spero che mi perdonerai per questo, altrimenti pazienza. La parte di Hogwarts in lutto mi ha ricordato molto la scena dopo la morte di Cedric, e magari hai preso spunto proprio da quella, ma sta di fatto che l'hai scritta veramente bene, complimenti. È stata bella anche la parte in cui fai parlare tra di loro i Malandrini, che si accorgono che non hanno più le foglie, i vari resoconti delle loro fughe durante l'attacco, e tutte le riflessioni di Harry con scoperte annesse. Ecco per esempio mi ricordo delle perdite delle foglie ma di Daniel, bah...
Al prossimo capitolo, inutile sperare in una data, ma mi auguro che sia presto.
Nag
P.S. O Harlene oppure Marry, che in un futuro ci puoi giocare con la proposta di matrimonio tra i due😍😍😍😍😍😍 madooo, so troppo un genio😂
Byeee

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [Prossimo]