Eternamente secondi
di Inessa

10/10/18, ore 23:11

Ciao 🙂 sono per il recensire quello che leggo, quindi nonostante questa storia sia stata pubblicata mesi fa, eccomi qui! La trovo bellissima, sia per il fatto storico da cui prende spunto (è molto intrigante pensare che le cose siano potute andare veramente così), che per la caratterizzazione dei personaggi. Li trovo perfettamente IC. Io sono una fangirl di Filippo, lo trovo molto complesso da capire e da delineare ma tu sei riuscita a mantenere questa sua complessità. I dialoghi sono divertenti e plausibili, la storia non è forzata in nessun punto. La grammatica e l’impaginazione sono perfette. Che dire, tanti, tanti applausi!

29/05/18, ore 22:25

Ciao! Ho scoperto tardissimo la tua storia, ma devo assolutamente dirti che è stupenda, davvero. Trovo bellissima l'idea di partire da un fatto storico (che ha fatto aumentare i miei "aww" a vista d'occhio) e i dialoghi sono perfetti, per non parlare di come hai parlato dei personaggi che sembravano loro in carne ed ossa. Mi è piaciuta tanto! (Se non si fosse capito, lol) Alla prossima!

04/03/18, ore 16:47

Ciao, ho letto la tua storia ieri per caso e oggi sono tornata a farlo, perché la trovo una delle pochissime storie, anche rispetto a quelle in altre lingue, veramente degne di nota. Non solo la scrittura è assolutamente scorrevole e piacevole, ma la caratterizzazione dei personaggi è secondo a me azzeccatissima a differenza di quel che credi. Lo Chevallier come sempre è un'amabile drama queen, ma allo stesso tempo sei riuscita a non scadere nel ridicolo, e il Philippe rimane comunque preoccupatissimo per il suo amato, senza eccedere in troppe parole melensi. Che dire? Se non si è capito a me è piaciuta moltissimo e spero davvero di leggere un'altra tua storia al più presto (prendi questa frase come leggera, leggerissima esortazione e fare al più preso ahahah) e ancora complimenti!

03/03/18, ore 12:13

Chevalier, I feel you.
Questa storia è splendida T_T. I personaggi sono presi in pieno e la fangirl di Philippe che è in me si sente decisamente come Chevalier.
E inoltre... Durante la lettura ho immaginato tanti boccoli svolazzanti <3 e quindi boh, sono felice. Ecco.
Invoco una AU a gran voce!!!