Quelle ore buca all'Università
di Daleko

06/03/19, ore 07:03

Effettivamente a volte mi confondo con i due alessandri, potresti dire tipo “l’Alessandro più grande” per distinguerlo. Comunque, nel complesso la storia si intrica parecchio e questo mi piace. Mi chiedo proprio che genere di rapporto ci sia tra l’altro Alessandro e Nicola e sono curiosa di scoprire cosa si siano detti fuori dall’Università.
Appena avrò un po’ di tempo andrò avanti con la lettura
Anna

02/03/19, ore 23:19

Ciao, devo dire che questa storia ha notevolmente superato le mie aspettative! Secondo me dovresti riscrivere o sostituire l’introduzione dell’opera. Mi piace moltissimo l’ambiente universitario e pensa che per un periodo io stessa avevo pensato di studiare lingue all’orientale prima di decidere per medicina.
Tornando alla storia, credo davvero che mi piacerà leggerla. Scrivi davvero bene! Un po’ una rarità ultimamente su questo sito e credo che diventerà una storia interessante. Che dire, mi piace! Continuerò a leggerla con piacere per saperne di più su come evolverà la situazione è anche per farti una recensione più accurata sulla trama e i personaggi che per ora giustamente sono solo all’inizio.
A presto
Anna

20/04/18, ore 17:58

Che dire... ho letto tutti e 15 i capitoli in un sol colpo! Mi ha preso moltissimo come storia e aspetto assolutamente l'aggiornamento, sono così curiosa ahah
Nico è così cucciolotto e nonostante Ale sia uno stronzo patentato con evidenti disturbi di personalità non riesco a non shipparli dico davveroooo
E sono curiosissima di sapere cos'è successo a Raf cioè una mezza idea già c'è l'ho però insomma ho bisogno di dettagli DETTAGLIIIIII
Ed infine, non meno importante..... MA CINZIA SI TOGLIE DALLE BALLE SÌ O SÌ NO PERCHÉ HA ROTTO ALESSANDRO E CHIARA DEVONO CONGIUNGERSI IMMEDIATAMENSUBITOO
okay detto questo, bacino alla prossima ♡

22/03/18, ore 12:41

Che bello che anche Nicola comincia ad avere una vita sentimentale!! Comunque Ale Gay (a questo punto possiamo anche chiamarlo così) lo facevo più furbo, non pensavo si esponesse così con Mirko :/
E poi gli intrecci sentimentali di questa storia cominciano ad essere troppo intricati! Troppi personaggi, mi esplode la testa! XD >.<
Aspetto il prossimo capitolo!

21/03/18, ore 00:54

Non so se i corsi di olandese siano popolari, fatto sta che, almeno al primo capitolo sembra una "qualunque" giornata a L'Orientale.
See you ASAP
Ps: non sono più molto brava nelle recensioni, ma fai finta che sia solo colpa dell'ora.
PPS: l'inizio mi ha incuriosita molto. Apparentemente in poche righe le personalità di questi tre personaggi hanno già iniziato a prendere forma (Chiara é più tipa da Giapponese o Coreano).

16/03/18, ore 16:00

Ale-stronzo sarà anche stronzo, ma non comprendo come Chiara non riesca a capire che quello la sta solo pigliando in giro.
Mi incuriosisce tanto quel “Senti, Nico... ti va se?” Se coooosa!?!?!?!

13/03/18, ore 13:11

Quanto mi diverto a leggere questo tipo di capitoli! Se la scorsa volta ho esultato per il primo limone, stavolta mi astengo: rimango infatti dell'idea che Cinzia sia solo un ripiego per Good Ale e sinceramente la cosa mi rattrista. Poi: se Evil Ale non stava fornicando con Nicola (che poi non so se ho capito bene, ma io l'Ariano me lo immaginavo attivo e anche di prepotenza), con chi lo stava facendo?! Confusion over 9000.
Comunque ripeto, aggiorni troppo velocemente, non ti riconosco più 😂 Però fai bene, questa storia mi sta prendendo un sacco e se aggiornassi lentamente sarei divorata dall'ansia😬

12/03/18, ore 16:41

Uff però io aspetto il momento in cui Evil Ale rivela di amare Nico e di non volerlo lasciare andare :( E ho davvero, davvero paura per il piccolo Luca. Piangerei come una fontana se gli succedesse qualcosa.
Comunque aggiorni come un fulmine, quasi non ti riconosco XD

11/03/18, ore 21:32

Good Ale è un buono per riconoscerlo, lo terrò a mente. Comunque Chiara è proprio scema a non capire che Good Ale ha una cotta per lei😒 insomma, baci e abbracci con Cinzia ma la verità è palese.
Spero che non succeda nulla al povero piccolo Luca 😢 TI UCCIDO se gli fai del male, chiaro?! 😠😇
Comunque bravo per la rapidità di aggiornamento, ci sentiamo presto!

11/03/18, ore 11:55

Non sono sociopatica, giuro, solo che non mi sembra meritocratico piazzare solo la recensione nell’ultimo capitolo che si è letto ed ignorare i precedenti.
Ne ho saltato qualcuno per comodità e quindi eccomi qui. Voglio assolutamente saperne di più di Cinzia e aspetto con ansia il prossimo capitolo per sapere cosa affligge il piccolo Luca.
Nicola è il mio preferito, per questo vorrei per lui il meglio... non so se Ale-manzo è giusto per lui, ma è innegabile la chimica fra loro! Chissà cosa li aspetta!
>> tu sei un grande, scrivi bene, hai talento e la tua capacità si vede anche nel modo in cui risucchi il lettore nel mondo che hai creato.
Come mai sei così pratico dell’Università L’Orientale? Non ti chiedo come fai a sapere così tante cose riguardo alle attività più o meno criminali di Nicola e Alessandro perché non voglio essere chiamata a testimoniare per te.
Alla prossima, non vedo l’ora!

11/03/18, ore 11:04

Alessandro è un bastardo.
Parlo di Alessandro/nemesi di/Nicola. Lo disprezzo anche perché è il classico tizio smagliante e meraviglioso per cui mi prenderei una cotta pure io; purtroppo questo genere di persone hanno il talento di rovinare tutte le cose belle, vedi Nicola.
Mi è piaciuto molto il momento di misunderstanding per quanto riguarda il nome, suppongo che il lettore ci arrivi immediatamente: é lampante che Chiara parli di Alestronzo e non di Alechepiaceame. Però il fatto che Nicola si arrabbi e che inneschi un meccanismo di difesa nei confronti di Chiara mi piace. Nonostante tutto, Chiara rappresenta lo stereotipo dell’oca; per carità in una storia é sempre necessaria. Adesso arriva un commento che spero non prenderai come una critica; manchi un po’ di psicologia femminile, la storia mi piace perché si barcamena tra i ragionamenti di tre menti maschili completamente diverse, ma vorrei leggere più avanti di più di Chiara. È frivola, ragiona come me e le mie amiche in seconda liceo, le piacciono quelli che non la filano e ignora quello che per lei finirebbero sotto una macchina.
Alessandro è di una tenerezza disarmante, sei bravissimo davvero a descrivere e a raccontare da punti di vista COSÌ diversi.
Spoiler Alert: grazie al cielo conosce Cinzia, una gioia per Alessandro!
Per quanto riguarda Chiara... penso che maturerà e capirà che quello che Nicola le ha detto lo ha fatto per il suo bene.
Spero che si dia una ripigliata a breve!
Recensirò l’ultimo capitolo e poi ti lascerò in pace, I promise.

11/03/18, ore 10:32

Lacrimuccia.
Little Big Planet... ci giocavo da piccola con mio fratello e i suoi amici. È pleonastico dire a questo punto che sento già un legame con il piccolo Luca e quel piccino di Nicola... in cosa si è cacciato?
Sicuramente in qualcosa di troppo grande anche per lui.
Mi spiace anche avere competenze informatiche di bassa lega per comprendere le manovre di hackeraggio di Nicola e dei suoi amichetti.
Alla prossima,
(Al prossimo capitolo!)

10/03/18, ore 21:58

Questo sabato sono stata colpita da una febbre allucinogena che mi ha proibito d’alzarmi dal letto questa sera. A tempo perso ho fatto un salto su Efp e ho trovato questa storia stupenda e coinvolgente che mi lascia tuttavia in un uno stato di inquietudine non indifferente... ogni riga provo la classifica sensazione della quiete prima della tempesta perché so che sta per accadere qualcosa di portate catastrofiche ma non so cosa...
Sei un ottima scrittrice ed è evidente la tua abilità narrativa nella tecnica con la quale riesci a barcamenarti in tre se non quattro teste diverse (Chiara per ora è un po’ a margine).
Ora continuo la lettura e più tardi riceverai la prossima recensione.
Brava, bravissima!

10/03/18, ore 18:02

Evvai! Il primo limone! Si intravede una scintilla di felicità, che bello. E tu riesci ad intrecciare bene le storie dei vari personaggi, bravo👍 Ricomincia l'attesa del prossimo capitolo 😬

10/03/18, ore 14:52

Non ho commentato i capitoli precedenti perché sai com'è la mia politica, io leggo fin dove arrivo e recensisco tutto insieme.
*insipra*
*espira*
Faccio molta fatica a capire in che affari siano immischiati Alessandro e Nicola, ma sono abbastanza certa che fra loro ci siano dei trascorsi romantici oltre che lavorativi. Mi dispiace per l'altro povero Alessandro, palesemente innamorato di Chiara e che quindi si prenderà un palo che mai. Non vedo l'ora di vedere come si evolveranno le cose. Soprattutto, non vedo l'ora di leggere una sana scena di se-EHM- di chiarimenti in cui magari almeno uno dei protagonisti si salva e riesce a vivere serenamente. Aspetto con ansia il prossimo capitolo.