Danish Cub
di _Frame_

13/05/18, ore 11:25

Ed eccoci al capitolo finale di Danish Cub! La scena in cui Lukas butta le chiavi nella fossa pensando che così Mathias potrà tornare a casa quando vuole mi ha quasi spezzato il cuore per la tristezza! Finalmente sono apparsi anche Tino e Berwald (mi chiedevo appunto che ruolo avessero nella storia da quando avevo letto i loro nomi nella lista dei personaggi presenti), e così scopriamo che erano i migliori amici di Mathias! Povero Tino, mi fa troppa pena vederlo mentre piange come una fontana (e lo capisco anche perché io al suo posto avrei fatto lo stesso). Per fortuna che c'è Berwald al suo fianco sempre pronto a sostenerlo (tra l'altro Berwald non ha spiccicato una parola per tutta la durata del capitolo e mi ha fatto ridere quando lanciava le sue occhiatacce gelide a Lukas, così ora anche Lukas saprà cosa provano gli altri di fronte a lui XD). E poi quanto è tenero Lukas in modalità fratello maggiore protettivo, con Emil che lo sgrida dicendogli di non trattarlo come un bambino XD E così Tino e Berwald sono due poliziotti, non me l'aspettavo proprio! E non mi aspettavo neanche l'accenno a Yao/Cina (non pensavo che sarebbe stato presente nella storia) e da quanto ho capito era il socio di Ivan, ma io sospetto che sia stato lui che in qualche modo ha dato inizio ai Siberian Cubs mettendo Ivan a capo dell'organizzazione mentre lui rimane celato nell'ombra! Quindi di sicuro sarà un personaggio importante, non vedo l'ora di scoprire di più su di lui e sul passato di Ivan, ma per questo dovremo aspettare lo spin off dedicato a Ivan. E si è scoperto anche che Eduard era amico di Tino! Chissà com'è finito a far parte dei Siberian Cubs nel ruolo della spia al servizio di Ivan! Lukas ha dimostrato coraggio nell'accettare la missione che gli hanno affidato Tino e Berwald, ma anche io trovo giusto che abbia accettato per dare un minimo di giustizia a Mathias e per impedire che altri dei ragazzi del gruppo facciano la sua stessa fine. Così ora sarà costretto a incontrare Arthur, Gilbert e Francis usando la scusa del pacchetto di sigarette e delle dieci sterline di Gilbert per poter consegnare a uno di loro il foglietto con le istruzioni da seguire. Scommetto che fra i tre sceglierà Arthur perché è quello con cui ha più confidenza, e poi Arthur potrebbe anche contare sull'aiuto di Alfred (mi è subito venuto in mente quando Tino ha detto che sarebbe tutto più facile se ci fosse un poliziotto che avesse a cuore uno dei Siberian Cubs...beh Alfred farebbe al caso nostro, ma mi sto preoccupando non poco per la risposta che mi hai dato nella recensione all'ultimo capitolo di Siberian in cui dici che forse per Arthur non vale la pena rischiare per la sua storia con Alfred, il mio sospetto che Gilbert avesse ragione su Alfred si fa sempre più forte). Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo di Siberian Cubs! A presto
~Beatrice ♡
(Recensione modificata il 13/05/2018 - 11:43 am)

06/05/18, ore 20:57

Semplicemente adoro, non ci sono parole migliori per dirlo. È davvero sensazionale come tu riesca a rendere il tutto così realistico ed avvincente, mi aspetto tante altre sorprese e colpi di scena, so che non sarò delusa. Ancora tanti complimenti sia per la storia principale che questo spin-off, non vedo l'ora di riprendere a leggere, soprattutto Gilbert mi mancava tanto e sapere che non è l'ultima volta che si parlerà di Lukas mi rende felice

05/05/18, ore 21:09

Ho letto con molto interesse questo spin-off perché ero curiosa di vedere la vita di altri personaggi all’interno di quest’AU e poiché speravo che avremmo visto degli approfondimenti sui Siberian Cubs in generale, ma per questo dovremmo aspettare ancora un po’, pare. Ho adorato il flashback dove Mathias e Lukas si sono visti per la prima volta, con Arthur, Gilbert e Francis al seguito; mi chiedo come abbiano fatto a finire insieme xD.
Il tono della storia in generale è calmo e un po’, non so, sommesso? (non so come dirlo :P) un po’ come Lukas. Le sue emozioni nascoste, che rivela solo a suo fratello, la paura per Mathias e il dolore quando scopre cosa gli è successo e soprattutto cosa lo ha spinto a farlo. Perché in questo spin-off si sente davvero il dolore per la sua morte, attraverso la persona che gli era più vicina: è un dolore autentico, intriso nei sensi di colpa per non esser riuscito a salvarlo; nella storia principale, vediamo il dolore di Arthur, che è in realtà un sentimento egoistico: “oggi è toccato a lui, domani toccherà a me”.
Emil è perfetto, sono felice che lui e Lukas abbiano parlato per bene e che lo abbia portato a Copenaghen, non ce n’è mai abbastanza di lui. Quando si è messo a piangere al telefono temevo che avrebbe riattaccato facendo finire la cosa lì.
Non mi aspettavo che Berwald e Tino sarebbero stati così importanti per la trama, anzi in realtà credevo che non comparissero affatto in questa storia, ma ben venga. Mi ha fatto davvero sorridere quell’allusione al mondo canonico, dove loro sono effettivamente tutti e cinque insieme (e per fortuna). All’inizio credevo che la persona che piangeva fosse un bambino, poi ho iniziato a capire chi fosse davvero xD
Ero proprio curiosa di sapere come Lukas si sarebbe ritrovato con un ruolo così importante nella storia, e non vedo davvero l’ora che consegni il foglietto a Gilbert! La storia diverrà ancora più importante di com’è adesso.
L’assenza di Mathias pesava, ma era sempre presente nella storia tramite i ricordi di Lukas: era un personaggio vivido, di cui abbiamo compreso la vita e le motivazioni per i suoi gesti in questi quattro capitoli, nonostante non compaia mai. E sarà presente anche nel resto della storia, perché quel biglietto è il suo ultimo gesto in questo mondo, una richiesta d’aiuto per chi sta soffrendo come ha fatto lui, per non abbandonarli. A questo punto potrei dire che Mathias è il vero protagonista della storia.
A presto,
MT

01/05/18, ore 19:19

Che peccato, siamo giunti alla fine di "Danish Cub"! :(
Questa volta, grazie al cielo, non ho pianto :D
Temevo che la scena del funerale sarebbe stata una dolorosa agonia, e invece hai descritto tutto proprio con la tipica freddezza di Lukas (grazie!).
Sono fiera di me: mi è scesa una lacrimuccia solo quando Lukas ha dato un bacio al portachiavi, prima di gettarlo nella fossa perché "se Mathias vorrà tornare, la porta sarà aperta" (ma cosa posso farci? Ho un cuoricino sensibile, io!), ma rispetto ai capitoli scorsi che mi hanno fatto bruciare gli occhi, questo è niente.

La comparsa di Tino e Berwald mi ha davvero colta di sorpresa: non mi sarei mai aspettata che non avessero mai incontrato Lukas prima di allora, perché pensavo che fossero amici di lunga data o che comunque si conoscessero già.
E invece siamo venuti a sapere che Berwald è stato un compagno di classe di Mathias...
Mi ha fatto sorridere il pensiero di Lukas "È la prima volta che sento su di me l'effetto che di solito io faccio alla gente": accidenti, il caro Sve sa essere davvero inquietante, quando ci si mette XD
Invece, il sentimento di protezione verso Emil, sia durante il primo incontro con i due ragazzi che durante la "chiacchierata" al bar, mi ha fatto veramente tantissima tenerezza: nonostante la piccola differenza di età, per Lukas continua ad essere il "piccolo fratellino" da proteggere da tutto e da tutti, anche se è ormai bello cresciuto (e si arrabbia, giustamente!!)
Sono davvero troppo carini!
Anzi, diciamo pure che si contendono il posto di "seconda-coppia di fratelli-preferita" con Ludwig e Gilbert...

Passiamo alla "scena del bar".
Ma quanto parla, Tino?! E Berwald che non ha MAI aperto bocca... gli opposti si attraggono, insomma, e non mi stancherò di ripeterlo.
"Poi io e Berwald ci siamo, ehm... conosciuti": AH! *volano cuoricini dappertutto* Che belli che sono!
Ma, dolcezza a parte, il lunghissimo discorso di Tino ha fatto emergere delle realtà sconcertanti: innanzitutto il difficile passato di Mathias e poi... Ivan.
Santissimo cielo, non avrei mai potuto immaginare che fosse a capo di un'organizzazione tanto potente!
E che giovinezza "avventurosa"!
E poi... Wang. Non ci fai mancare proprio nulla, eh? :D
Accidenti, per essere tanto giovani ed aver fatto tutto quello che hanno fatto... che menti astute, mamma mia!

"Se cammini di fianco a Braginski, l'unica cosa che può ucciderti è Braginski stesso": ... ... ... *brividi di terrore*

Eduard nei panni della "talpa" che agisce nell'ombra, che spulcia gli archivi senza che gli altri riescano a impedirlo... sì, è decisamente molto pericoloso. E spaventoso, soprattutto. (Povero Raivis, coinvolto in tutto questo macello!)

"Certo, avendo due o anche un solo poliziotto dalla parte dei diretti interessati sarebbe tutto più facile e immediato. Ma chi prenderebbe mai a cuore uno di loro?": mai dire mai, caro Tino, mai dire mai...
Chi lo sa, magari un bell'americano potrebbe fare la differenza ;)
Anche se quelle famose parole di Gilbert sul suo conto mi hanno fatto venire qualche dubbio...

Tirare nuovamente in ballo Mathias per assicurarsi l'aiuto di Lukas è stata una mossa davvero molto furba, che non mi sarei mai aspettata da parte di Tino.
E così adesso è coinvolto anche lui...
Mi chiedo a chi consegnerà quel biglietto... a Gilbert, con la scusa delle dieci sterline? O ad Arthur, che è quello che gli è sempre piaciuto di più?

Le cose si fanno sempre più interessanti... staremo a vedere cosa succederà il 13 maggio :)

PS: Un momento! Le dieci sterline... saranno mica le famose dieci sterline della scommessa sull'"esperimento sociale"? Ma perché non ci ho pensato prima?! Sarà stata sicuramente colpa del caldo che ha iniziato a farci soffrire (30 gradi!), non c'è altra spiegazione...
Povero Mathias, allora gli è andata male... ahahahahahah non riesco a smettere di ridere XD

01/05/18, ore 18:06

Mi mancava parecchio il Miele, scorrevo dunque come un'anima in pena sulla home di EFP, ho visto in evidenza l'aggiornamento di questa fan fiction che mi chiamava, leggimi mi diceva, e chi sono io per sottrarmi ad un simile invito? Sappi che non me ne sono pentita. Grazie agli ultimi capitoli del Miele mi hai fatto davvero scoprire i Nordici, cui prima non ero più di tanto interessata, e soprattutto mi hai fatto amare la coppia di Norvegia e Danimarca, sono stata quindi più che contenta di leggere una storia che li riguarda scritta da un'autrice brava come te. La tua consueta fluidità e capacità descrittiva si vede anche qui, è ormai il tuo marchio di fabbrica. La storia è tenera, cruda e triste allo stesso tempo (soprattutto dopo gli ultimi capitoli del Miele è difficile leggere ancora qualcosa sulla sofferenza di Danimarca). Ho percepito a pelle la brutta sensazione di Norvegia, restando fino all'ultimo col fiato sospeso su quando e come avesse scoperto il suicidio dell'altro. Mi è piaciuto il loro primo incontro e il modo in cui Nor cerca di restare freddo ed estraniarsi dalla realtà al momento del riconoscimento del cadavere. Ho sofferto con lui rivivendo i suoi ricordi nella casa in cui hanno vissuto, e ho sentito il suo dolore nella telefonata al fratello. La scena finale delle chiavi sepolte con Dan è stata davvero struggente, così come il dialogo con Tino. Che dire, anche se credo che sia il seguito dell’altra tua storia, anche letta singolarmente fa comprendere bene tutta la vicenda, mi è piaciuta molto, mi riporta alle atmosfere del film "Noi ragazzi dello ZOO di Berlino", quindi ti faccio i miei consueti complimenti^^.

30/04/18, ore 09:06

Allora, ho letto questa fanfiction tutta insieme e non mi resta che farti i miei complimenti.
Come al solito scrivi davvero bene: non è una scrittura banale ma ricercata, così come nelle altre tue storie. Si vede che curi molto lo stile :)
La storia mi è piaciuta molto, anche se è "solo" uno spin-off (ammetto che tempo fa, leggendo la presentazione di Siberian Cubs, mi era venuto un colpo leggendo che il prossimo capitolo sarebbe arrivato dopo mesi e mesi :) sono contenta della nuova soluzione).
Lukas è un personaggio che mi è piaciuto davvero molto. Essendo al di fuori del giro dei Siberian e della droga, ma nel frattempo così vicino, offre un nuovo spunto di riflessione. Dev'essere terribile vivere con una persona con tutti quei problemi e non essere in grado di aiutarla se non standole vicino. Alfred , nella sua ingenuità, non credo si sia ancora reso conto appieno di che cosa comporti avere una relazione con Arthur (è ancora accecato dell' innamoramento, povera stella <3 ). Credo abbia visto solo la punta dell'iceberg.
Lukas invece è stato accanto a Mathias per molto più tempo... e credo che già questo sia una cosa che segni a vita. Come se non bastasse Mathias è morto, lui deve passare informazioni segrete e il suo fratellino è un testimone... Sì, sta per fare la più grande pazzia della sua vita.

Non vedo l'ora del ritorno dei Siberian e di scoprire a chi Lukas passerà le informazioni. Dapprima ho pensato ad Arthur, ma il riferimento alle sigarette di Gilbert mi ha fatta pensare... Sarà il suo momento di gloria? (Ho un debole per il prussiano DA SEMPRE <3 ).
(Recensione modificata il 30/04/2018 - 08:30 pm)

30/04/18, ore 00:04

Non ci posso credere!
Tino ha praticamente parlato tutto il tempo XD
Ma pensa se ci fosse stato solo Svezia che conversazione mentale si sarebbe creata! (Ok ammetto di non essere sana di mente)
Complimenti per aver messo anche i due nordici!

Parlando delle informazioni credo che la persona più adatta sia Antonio che comunque vive con 3 del Siberian Club, ma non sarebbe male che fosse delegato tutto ad Arthur!
Non vedo l'ora di vedere di nuovo Lukas alle prese con quei pazzi!

Tornando alla questione padre e figlio, io la vedo come te ma la speranza del lieto fine è sempre presente XD

Alla prossima

29/04/18, ore 05:51

Eccomi anche qui! Allora che dire, questo spin-off è davvero toccante e tragico, mi ha anche messo un po' l'angoscia a dire il vero. Povero Mathias non gli dai un attimo di tregua, nel Miele è rimasto cieco e qui è morto direttamente! XD A parte gli scherzi, il primo capitolo è stato abbastanza angosciante da leggere perché sapevo già che fine aveva fatto Mathias, e il fatto che Lukas invece continuava a pensare che aveva semplicemente passato la notte fuori e che presto sarebbe tornato a casa mi ha quasi spezzato il cuore! Mi ha messo un po' di tristezza anche il fatto che Mathias abbia pensato a lasciare i soldi e il pacchetto di sigarette che doveva a Gilbert ma che non abbia lasciato almeno un biglietto per dire addio a Lukas 😔 Probabilmente in quel momento era troppo sconvolto per mettersi a scrivere. Per ora Lukas non vuole andare da Gilbert per dargli il pacchetto di sigarette perché non ha la forza di parlare con lui, Arthur e Francis, ma io spero che alla fine cambi idea e che vada a trovarli. La parte più straziante è stata sicuramente quella del riconoscimento del corpo, con Lukas che continua fino all'ultimo a sperare che non sia lui e che poi lo riconosce dalla mano! Anche se Lukas non ha versato una lacrima e non ha fatto trasparire alcuna emozione sei riuscita a descrivere benissimo la sofferenza devastante che lo dilaniava dall'interno, e mi ha davvero impietosita quando alla fine, parlando al telefono con suo fratello, si è davvero reso conto fino in fondo che Mathias è morto ed è scoppiato finalmente a piangere. Per fortuna che c'è Emil che l'ha consolato e che ha accettato di accompagnarlo in Danimarca per il funerale, almeno non è solo e ha qualcuno che gli vuole bene al suo fianco, pronto a consolarlo e sostenerlo! A quanto pare Lukas e suo padre sono in pessimi rapporti, forse perché suo padre non ha accettato che lui sia gay? Infine, mi hanno straziata ancora di più i flash back di Lukas su Mathias e la loro storia, e di come adesso Lukas sia pentito di non avergli mai dichiarato apertamente di amarlo (mi ricorda la situazione di Arthur e Alfred con i ruoli invertiti). E poi quel ricordo di Mathias che era tornato a casa con il livido di uno schiaffo su una guancia provocato da una mano piccola...non è che sia stata quella psicopatica di Natalia? L'ha schiaffeggiato perché aveva scoperto la sua storia con Lukas? Sto bramando dalla curiosità! Al prossimo capitolo ~Beatrice ♡

25/04/18, ore 22:27

Ciao Frame, eccomi qui!
Ancora non riesco a credere di aver potuto leggere di nuovo "Danish Cub": è semplicemente troppo, troppo bello... ma verissimo, per fortuna! XD
Spero che tutto il mio entusiasmo riesca ad arrivare fino in Friuli, perché sono davvero strafelicissima!
Certo, non si può dire che sia stato un capitolo "allegro"... ma non potrò mai ringraziarti abbastanza per averlo pubblicato con così tanto anticipo :-*

Allora, ti faccio ancora una volta i miei complimenti per la tua maestria nelle descrizioni: dall'interno del cassetto (viva le catenelle di graffette!) all'aereo, dall'arrivo in aeroporto alla camera dell'albergo, per non parlare dei ricordi di Lukas... sei riuscita a "dipingere" tutto in una maniera così precisa che ho avuto l'impressione di essere stata risucchiata e catapultata lì nella storia.
Ma, descrizioni a parte, credo che questo capitolo sia il più bello di "Danish Cub" per un altro motivo: *rullo di tamburi* Lukas!
Finalmente ci viene mostrato il suo lato più "nascosto", quello che lo rende più umano e vulnerabile e che, in un certo senso, ce lo fa sentire più "vicino" di quanto normalmente ci si aspetterebbe da un personaggio di solito così "freddo" come lui.
Mi piace molto, questo Norvegia: cerca di controllare le emozioni, ma i ricordi prendono il sopravvento in una maniera (quasi) brutale, fino a sopraffarlo del tutto...
E so che sembrerò una piagnucolona, ma devo proprio dirtelo: non ho pianto così tanto nemmeno quando hai fatto morire Feliciano in "Tre volte sotto la pioggia" (sigh!), renditi conto!
Il flashback delle bandierine, poi, è stato il colpo di grazia...
Dai, non è possibile farmi piangere in questa maniera, santo cielo!

Un altro aspetto che mi è particolarmente piaciuto è stato il modo in cui hai sviluppato il rapporto tra Lukas ed Emil: a dispetto della distanza e delle tensioni in famiglia, questi due ragazzi continuano a volersi un gran bene e a preoccuparsi l'uno dell'altro. Che carini!
Poi un bell'abbraccio caloroso era proprio quello che ci voleva per risollevare gli animi (soprattutto dopo tutta la "glacialità" del Miele!)!
Adesso posso confermare che Emil è il mio nordico preferito :-)

E a tanta tristezza (e anche dolcezza) aggiungiamo la ciliegina: il signor Steilsson.
Non ho parole... solo parolacce! (il piccolo Romano che è in me si è lanciato in una serie di insulti che farebbero impallidire il miglior scaricatore di porto, non so se mi spiego... ma non mi sembra il caso di dare voce a questi pensieri :-) )
Onestamente, tra lui e il signor Kirkland, non so chi sia il genitore peggiore.
E sua moglie, poi? Non ha proprio nessuna voce in capitolo? Ma che razza di madre è?!
Ok, basta, adesso mi calmo...

"Si è ucciso perché ha smesso di vedermi come la sua unica speranza di uscire e perché la sua fiducia nei miei confronti se n'era ormai andata". Quanto avrei voluto afferrare Lukas e urlargli "Sveglia! Lo ha fatto per proteggerti!"...

Chissà cosa succederà nel prossimo capitolo... nel frattempo, corro a fare rifornimento di fazzoletti, perché so già che ne avrò tanto bisogno!

A prestissimo! :-*

16/04/18, ore 10:18

Devo dire che non mi aspettavo l'entrata in scena di Emil ma mi è piaciuto.
Ho trovato finalmente un legame fraterno fra i due e non solo la solita aria indifferente.
Ho amato il momento del pianto di Lukas (tranquillo anch'io ho versato lacrime nel leggere della sua morte T_T ) non tanto perché alla fine si è reso conto che Mathias non tornerà ma perché è stato così reale la scena che mi ha riempito di tristezza.
Perciò ti faccio mille e più complimenti!
Cambiando argomento ma restando nel capitolo mi chiedo se Lukas riuscirà a trovare una sorta di legame con il padre. E forse Emil ha ragione, magari loro padre capirebbe la situazione.
Ma ste madri non fanno nulla per difendere i figli? >_<

Va bene. Ho detto abbastanza.
Aspetto il prossimo capitolo con impazienza!

Elisir

04/04/18, ore 19:36

Buonasera, cara Frame.
Spero tu abbia trascorso delle belle vacanze e non abbia fatto indigestione di cioccolata Lindt/Kinder come la sottoscritta (qualcuno mi dia un Ferrero Rocher gigante, per favore!)...
Bando alle "sciocchezze" e parliamo delle cose più importanti.

Dunque, ti confesso che pensavo avrei pianto a dirotto come quando ho letto "Tre volte sotto la pioggia" (amore eterno per questa storia, sempre e per sempre!).
E invece no.
Perché leggendo questo capitolo ho pianto, sì, ma mi sono anche angosciata e arrabbiata.
Un bel modo di concludere la giornata di Pasqua e di iniziare Pasquetta, insomma.
(Perché, come al solito, mi sono fiondata su questo capitolo domenica sera, prima di andare a dormire... perderò mai questo vizio, secondo te?)
Sapevo benissimo quello che sarebbe successo, ma ormai ho imparato a non dare più nulla per scontato, quando si parla delle tue storie.
E quindi, nel momento in cui il nostro Lukas si è ritrovato davanti all'ambulanza, non sono proprio riuscita a calmarmi, tanta era l'ansia che sentivo dentro.
"Il motore si accende [...] ma la sirena rimane spenta": brutto, bruttissimo segno.
"Il brivido è svanito". Qui sono davvero stata male per Lukas, perché è come se il suo sesto senso gli stesse dicendo che ormai non si può più fare nulla per Mathias. E lui ancora non lo sa!

I due poliziotti, invece, mi hanno fatto venire una rabbia che non puoi neanche immaginare: prima parlano di Mathias al presente, poi dicono a Lukas di non preoccuparsi...
E lui già "vede" uno scenario che si è ripetuto altre volte, ben deciso a fargliela pagare...
Ma come si fa a dare una notizia tanto brutta così, su due piedi? Prima lo illudono dicendogli che va tutto bene e poi distruggono le sue speranze!
E che non mi si venga a dire che hanno semplicemente fatto il loro dovere, che di situazioni del genere ne hanno viste a bizzeffe... perché non posso accettare simili scuse!
Lukas l'aveva detto, che dovevano cercarlo subito! *sguardo omicida*
Hanno addirittura avuto la faccia tosta di dire che loro non possono poi fare molto, che questi ragazzi devono sapersela sbrigare da soli...
EEEHHHH?!
Poi quel poliziotto lì, che fa il furbo per strappare a Lukas informazioni sulla sua vita privata e sul suo "coinquilino"... MA COME SI PERMETTE?!
Meno male che il ragazzo è riuscito a terrorizzarlo con la sua "aura gelida" e a farlo stare zitto!

Infine è arrivato il Momento Brutto.
Già prima, i ricordi di Lukas della sua vita con Mathias, dell'incredibile goffaggine di quest'ultimo, della loro ultima notte insieme,..., mi hanno fatto venire un groppo alla gola...
Poi quando sono arrivati all'obitorio... lì ho avuto quasi paura: il timore di Lukas si è trasferito anche a me, così come la sua speranza che fosse tutto un brutto malinteso.
Il momento del riconoscimento del corpo è stato il colpo di grazia e, com'era prevedibile, ho pianto. Tantissimo.
Soprattutto quando Lukas ha stretto la mano fredda di Mathias, non capacitandosi che fosse la stessa mano calda che lo aveva accarezzato la sera prima.
La sua calma apparente mi ha un po' spiazzata, a dire la verità.
Mi aspettavo che scoppiasse in lacrime da un momento all'altro, che urlasse, che mandasse in frantumi qualcosa...
Invece non ha fatto proprio nulla, "limitandosi" a soffrire in silenzio.
O forse non ha ancora metabolizzato pienamente la cosa...
Ma d'altro canto, questa "freddezza" è PERFETTA, per un personaggio come lui, che non è per niente un tipo espansivo. Stiamo pur sempre parlando di Norvegia, eh!

Ti ricordi che il mese scorso avevo rivisto la mia opinione su Lukas?
Bene, questa volta ho rivalutato la figura di Mathias :)
Non lo so... sarà per i ricordi del suo "coinquilino", sarà perché tu scrivi troppo, troppo bene... fatto sta che l'ho visto da un'altra prospettiva, sotto una nuova luce.
Mi è sembrato molto coraggioso e anche meno stupido di quanto pensassi, così innamorato del suo Lukas da togliersi la vita pur di tenerlo lontano dai guai in cui sicuramente lo avrebbe cacciato se avessero continuato a vivere insieme. Che tenerezza, Frame!
Accidenti, anche questa volta mi hai fatta commuovere...

E adesso che Lukas è rimasto da solo, cosa succederà?
Sarà un'attesa davvero luuuuuungaaaaaaaaa, uffa!

PS: Il fatto che sia sempre Norvegia a dover recuperare Danimarca (o quello che ne rimane) è davvero inquietante...
Poveretto!

01/04/18, ore 18:54

Devo dire che questo capitolo mi ha molto colpita, sei riuscita a tenere Norvegia nel suo personaggio anche nel suo dolore.
Personalmente lo trovo giusto che lui si comporti così tenendosi dentro ciò che prova e non facendolo trasparire all'esterno.
Ovviamente ci sono dei momenti in cui perde tutta la sua freddezza come quando deve riconoscere il corpo rimanendo un attimo fermo o quando gli prende la mano, mi hai commosso.
Perciò ti faccio mille e più complimenti!

Ora non vedo l'ora che sia maggio per leggere il prossimo capitolo!

Comunque spero che se scriverai un'altra fanfic mi lasci invita Mathias.

Bravissima!

12/03/18, ore 10:36

Questa fanfic mi sta già facendo piangere!
Qui finalmente si vede il punto di vista si Lukas e spero che sarà abbastanza forte da superare la perdita.
Certo avrei voluto sapere di più sulla loro relazione ma pace...anche se non ti perdono di aver ucciso Mathias >_<

Peccato che anche questa fanfic sia mensile.

A presto
Elisir

05/03/18, ore 15:54

Eccomi qui, ho letto il capitolo con un giorno di ritardo e l'ho aspettato con ansia, ma ne é valsa totalmente la pena.
Da amante di Siberian Cubs non potrei fare diversamente che adorare altrettanto questo spin-off.
Il capitolo é scritto benissimo, sono riuscita ad entrare nell'animo di Lukas e sono riuscita a sentire la stessa preoccupazione, la sua stessa ansia per Mathias; purtroppo però a differenza sua so già cosa succederà a lui... T_T
Non vedo l'ora di leggere il resto, sia di questa storia che delle altre. Quali altre coppie tratterai? Aspetto il prossimo aggiornamento^^
Mad~
(Recensione modificata il 05/03/2018 - 03:57 pm)

05/03/18, ore 06:42

I-il mio cuore... Sta iniziando a fare crack e non posso neanche crugiolarmi nel dolore perché devo alzarmi per andare a scuola... Che devo dire, fantastico come al solito, ma ammetto che essendo Lukas e Mathias due dei miei personaggi preferiti fa tutto un altro effetto. Complimenti davvero, non so come farò ad arrivare al prossimo mese-