Let's meet where dreams end
di sara felton

11/03/18, ore 23:22

Ciao :)
Namie che ha il coraggio di domandare a Izaya di Shizuo mi ha fatto annuire soddisfatta. E' tosta la ragazza! E quando l'informatore la possiede, facendole male, mi è venuto un sorriso. Non perchè abbia goduto della scena, ci mancherebbe altro, ma il fatto che lui si sia spaventato a tal punto e si sia sentito una merda fa ricordare a tutti quanto il suo personaggio sia umano in fondo. Bella fic, mi è piaciuto anche il pezzo in cui scrivi che entrambi sono folli ed estremamente sbagliati. Uguali quindi, in un certo senso, perchè amano, sbagliando forse (ma è più il caso di Namie secondo me) e non sono ricambiati. Un destino triste che li unisce, e non solo nel sesso! Complimenti per aver delineato il profilo di entrambi con tanta attenzione, a presto!

09/03/18, ore 16:22

Tesooro! TwT

Sono così felice che tu sia riuscita a metter su per iscritto questa ff e a pubbicarla!
Come potrai immaginare, da dire ci sarebbe moltissimo. Sia sulla caratterizzazione dei personaggi, che trovo così IC, così adatta alle possibili reazioni che potrebbero avere quelli della serie originale, che leggerla è davvero un piacere e sembra di avere le sscene dell'anime davanti agli occhi.

La cosa che mi ha colpita di più è sicuramente il modo in cui vivono questa situazione:
Namie, innamorata di Seiji, si rende conto di essere affascinata da Izaya e si autopunisce, si limita, si sente in colpa come se stesse tradendo il suo amore. Un amore unilaterale, non corrisposto, impossibile, ma verso il quale la sua fedeltà rimane saldissima, nonostante tutto.
Izaya, forse lui è ancor più l'emblema dell'amore impossibile.
L'oggetto del suo amore, Shizuo, nemmeno se ne rende conto, non ci arriverebbe mai. E Izaya convive con tutto ciò, con la sua solitudine, andando avanti nei suoi inciuci e nella sua, forse inconscia, ricerca di due braccia dove potersi sentire almeno un po' capito.
C'è tanto dolore quanta meraviglia in questa ff, c'è fiducia e c'è qualcosa che solo chi ama qualcosa di impossibile può capire: il dover andare avanti, ma non come chiunque, non con chiunque.

Trovo sia una storia dolce-amara, assolutamente meravigliosa e l'hai espressa con naturalezza, proiettando una storia che potrebe calzare davvero bene con il filone originale.

Mille volte brava <3

05/03/18, ore 20:47

Rieccomi qui, esattamente dove amo essere: a recensire le Creature degli altri. :3 Non so' se lo si nota, ma davvero ... Adoro far sapere a qualcuno cosa ne penso dei suoi lavori perché comunque trovo che le storie siano un pezzettino di noi, del nostro essere e del nostro cuore. In fin dei conti ... Ci si mette del tempo a scriverle, rileggerle, ripensarci e alla fine buttarsi nel pubblicarle! Non ti dico le paranoie ogni volta che anche io decido di postare qualcosa, ahah. Ad ogni modo ... Rispetto all'altra One Shot, devo dire che hai gestito un Izaya molto differente, ma che comunque apprezzo. Lo trovo di una psicologia talmente complessa che spesso e' molto difficile da gestire. Qui troviamo un Izaya che riesce ad ammettere di provare dei sentimenti - parte proprio il coro dell'Alleluja, ahah.  Ad ogni modo ... Non amo particolarmente Namie Yagiri, ma comunque e' stata una lettura molto carina. Mi e' piaciuto il fatto che tu abbia posto quei due personaggi sullo stesso piano, nel senso che entrambi si ritrovano ad unirsi proprio perché sono innamorati di due persone che però non ricambiano. Piccolo povero Izaya ... Stai tranquillo che Shizu-chan non lo dice, ma ti ama alla follia: non potrebbe mai vivere senza la sua Nemesi. <3 Tralasciando questo breve intermezzo ... Le parti descrittive dove Namie si ritrova a paragonare Izaya a suo fratello Seiji le ho trovate azzeccate, anche se Izaya - nella mia testa - non può essere messo a confronto con qualcun altro: sì, lo so ... Lo amo troppo, chiedo umilmente scusa. ^//^ Me gusta, ad ogni modo, quindi complimenti, mia cara.
Alla prossima - spero! (;