Parlano di noi ed abbiamo tutti contro, ma tu sei come me {So che rimarrai al mio fianco
di foschi

Ho trovato molto realistica, questo la rende anche abbastanza triste, l'idea che i compagni parlassero male di Jun.
Sicuramente non può che dar fastidio vedere uno che in dieci minuti ottiene più di tutti loro che giocano una partita intera.
La cattiveria umana trionfa sempre in queste piccole cose.
Ho apprezzato molto anche come lui scopra i loro pensieri e la sua reazioni ad essi. mi ha dato anche la sensazione che sia troppo legato alla visione che gli altri hanno di lui. Che poi...’elegante giocatore dal cuore di vetro...non mi sembra questa gran bella definizione.
Non c'è dubbio che tra i due, Kojiro sarebbe stato sicuramente quello a prendere l'iniziativa. Ho paura che da adesso in poi il "tiro della tigre" assumerà un nuovo significato XD.

Trovo che hai indagato bene quali che siano i sentimenti di Jun, la descrizione che ne da Misugi è in fondo quella che conosciamo tutti.
E' strano che lui se ne stupisca, in fondo dovrebbe saperlo che impressione ha sempre dato agli altri mentre giocava.
Non ricordo di averlo mai visto preoccuparsi delle opinione degli altri. Forse solo quella della sua famiglia e del suo allenatore.
Qua invece, ti soffermi sul suo cambiamento avvenuto anche grazie al continuo scontro con Holly.
Bisogna dire che sono grazie a questi se lui diventa più "socievole" con proseguimento della serie. All'inizio diciamo che non aveva una connotazione positiva.

30/03/18, ore 06:24

Mi ricordo bene questa puntata dell'anime, nonostante gli anni passati, quindi ho letto senza problemi questo primo capitolo. Scritto bene e senza errori.
La cosa più difficile è stata abituarsi ai nomi originali.
Trovo che ha descritto molto bene i sentimenti e dubbi di Kojiro/Mark.
Sono tutte emozioni piuttosto credibili, al punto che secondo si inseriscono perfettamente nella storia originale ( tralasciando la futura ship XD)
Il suo orgoglio testardo che tanto ha fatto apprezzare Mark a tutti e che alcune volte gli ha fatto interpretare il ruolo del potenziale "cattivo"
I suoi dubbi o quasi una paura di essere inferiori a Tsubasa, lo sappiamo tutti che lui ha sempre avuto questo dubbio mai espresso.
Le parole di Benji non sono d'altronde a vuoto.
Direi che è la paura stessa di essere inferiore che fa si che Mark lo sia veramente.

TELEPATIA
LO SAPEVO CHE AVEVI AGGIORNATO.
ME LO SENTIVO DENTRO.
Scusa, ora la smetto di urlare. Sono VERAMENTE EUFORICA per questo bacio, sinceramente non me lo aspettavo *_*
Se nel capito scorso è stato Jun ad aiutare Kojiro, qui è il contrario!
Mi spiace per il povero Jun, così sparlato e maltrattato, lui non ha colpe, ma fortunatamente qui c'è qualcuno che lo ha consolato per bene, prima ascoltandolo e poi baciandolo *_*
Nessuno dei due sembra essersi sconvolto troppo, alla fine è stato tutto naturale, ma mi chiedo se sarà così anche in seguito. Beh, non mi resta che aspettare per scoprire :D
Anche questo capitolo è stato veramente piacevole da leggere <3
A presto :)

Eccomi qui a recensire il terzo capitolo. Grazie per avermi citata è un piacere leggere le tue storie. Adoro questa storia e mi piace il modo in cui hai spiegato il passato di Julian che davvero molto triste e pesante da sopportare per una persona, il dolore per del risentimento di una squadra che non lo aveva mai capito e finalmente la gioia del suo presente con Mark che apprezza la sua compagnia e soprattutto chi meglio di Mark può capire cosa pensa Julian.
Bellissimo capitolo è scritta benissimo <3
Al prossimo capitolo

Ciao carissima! **
Ed eccoci al terzo capitolo di questa tua prima long che mi sta prendendo sempre di più. :)
Lasciami dire che ho amato questo punto di vista del giovane Jun. Finalmente qualcuno ci racconta quelli che potevano essere i reali pensieri dei compagni di squadra della Musashi ai tempi. Non essendo a conoscenza dei problemi cardiaci del loro capitano gliene dicevano di ogni. Ci possono stare i discorsi sul lavoro "sporco" che loro si dovevano fare mentre lui restava seduto in panchina, ma magari due domande per approfondire la questione potevano anche farle se non direttamente a Jun (che in generale voleva parlarne il meno possibile anche nell'opera originale), almeno all'allenatore. Ma pare che andare a fondo alle cose non vada più di moda ultimamente! ;)
Ci sta che lui ci rimanga male per tutta questa situazione e che ancora dopo anni il ricordo lo faccia soffrire. Ho trovato la sua reazione molto umana e realistica. La rabbia, le lacrime sono più che normali in una situazione del genere. Non credo proprio che il Baronetto non si sia mai scomposto più di tanto davanti a ciò (basti pensare allo schiaffo - sbagliatissimo - dato a Yayoi dopo le sue rivelazioni a Tsubasa: era uno sfogo di rabbia!). Ancora complimenti per aver tirato fuori questo lato del suo carattere.
Veniamo a Kojiro. Lui appare un po' offuscato dai ricordi negativi di Misugi in questo capitolo, ma ci sta. Magari nel prossimo capitolo avverrà il contrario, chissà. Sei tu l'autrice e puoi muoverti come meglio credi! <3
Il fatto che sia andato incontro a Jun ci fa già capire che, almeno nella sua testa, si sta già creando un legame importante con lui. Questo "sentimento" si sarà sicuramente rafforzato con la confessione a cuore aperto di Jun. Kojiro cerca di fargli coraggio, di spronarlo fino a quando... zac! Eccolo là il mandrillo! XD Anche se molto breve, mi è piaciuta la descrizione del bacio. Molto delicata, complimenti! <3
Davvero nulla da dire dal punto di vista della stesura, della grammatica e della sintassi. Sei davvero migliorata tantissimo! Complimenti! **
Il flashback era ben scritto e chiaro, nel senso che il corsivo e la spaziatura mi è stata sufficiente per comprenderlo!
Recensione più che positiva!
Spero di rileggerti prestissimo!
Mahlerlucia

Carissimaaaa che bello adoro davvero questa storia e mi piace in modo assurdo lo spacco fra il passato di Jun che è tormentato e pesante, così pieno di ombre e dolore per del risentimento di una squadra che non lo aveva mai capito e la spensieratezza del suo presente con un Kojiro che si vede apprezzare la sua compagnia e il suo modo di fare.
Adoro il fatto che ti sei soffermata su dei pensieri che di certo Jun non ha rimosso e approvo che ne mostri le reazioni che ancora si porta dietro (dolore e rabbia).
Mi è piaciuto il modo in cui hai fatto riprendere scherzosamente Jun e anche la chiacchierata finale dove Jun ammette quello che sente, non per invidia ma perché il nostro principe è sempre schietto!
Grazie mille per la dedica adoro davvero questa storia e spero non smetterai mai! Hahaha un bacione grande Sato ❤❤❤

Finalmente incominciano a scoprirsi delle cose molto importanti.

Adesso tutto viene narrato dal punto di vista di Julian Ross.

Sei stata molto esaustiva e precisa nel far capire come si sentisse male lui ogni volta che gli sparlavano malignamente dietro.

E Mark Lenders sa cosa significa ed è per questo che cerca di risollevare il morale al suo compagno di squadra.

Infatti il bacio a sorpresa che si scambiano per me è come un balsamo lenitivo che guarisce la loro anima.

Ti ringrazio infinitamente per la dedica.

Ottimo lavoro! 💖
(Recensione modificata il 18/03/2018 - 11:03 pm)

Ciao, carissima ^^
Non devi ringraziarmi, per me è un piacere leggere questa storia, quando ho visto l'aggiornamento mi ci sono fiondata XP
Che dire, un bel capitolo introspettivo, sia su Kojiro che su Jun. Ho veramente apprezzato il fatto che quest'ultimo abbia cercato di consolare il suo compagno e che allo stesso tempo si chieda come mai ci tenga così tanto a farlo stare meglio. Kojiro, dal canto suo, non reagisse proprio benissimo, infatti ho temuto che gli lanciasse davvero un pugno, ma per fortuna poi ci ripensa.
Parole sagge quelle di Jun! E' chiaro che fra i due ci sia un reciproco interesse, e sono stata contenta di vederli avvicinarsi <3
Nulla da dire, hai fatto un buon lavoro.
A presto ;)

Ciao carissima mia come sempre io sono in ritardo ma come hai detto a volte ci sono impegni e quindi difficile far coincidere tutto ! Grazie come sempre a te guarda perché il sostegno nasce in caso ci sia un ottimo motivo per farlo. Passando alla storia lo sai quanto la amo e soprattutto sai quanto mi piace una storia lenta e che bada molto all'introspezione 😍 . Complimenti per come tratti i personaggi ti vengono bene quindi non farti mai problemi su questo e ho adorato non solo che i due si siano avvicinati ma anche il fatto che Kojiro che in apparenza è un duro abbia invece trovato in Jun una persona con cui aprirsi e a cui potersi avvicinare! Davvero bravissima e ottimo lavoro come sempre un bacione Sato 😚❤

Ciao <3
eccoci al secondo capitolo ^.^
Ti ringrazio per la citazione come sempre sei gentilissima :)
Leggendo ho notato che Julian e Mark cominciano a farsi delle confidenze cose personali che non avevamo mai rivelato a nessuno e questo è interessante visto che Mark è un tipo riservato e abbastanza chiuso almeno cosi lo ricordo sia nell'anime che nel manga.
Mi piace molto la parte in cui hai raccontato i sacrifici di Mark, per aiutare la sua famiglia dopo la scomparsa del padre e di come la madre cercava di spronarlo a studiare invece di lavorare.
Bellissimo capitolo e alla prossima :)

Ciao carissima! **
Ed eccoci al secondo capitolo di questa tua prima long (evviva, sprizzo ancora gioia perchè finalmente hai deciso di darti alle long! **).
Siamo alle prime fasi pucciose! Che poi parlare di "pucciosità" con questi due fa un po' strano, ma con il mitico avviso OOC tutto è concesso! :)
Interessante il fatto di riprendere il momento in cui Kojiro s'incontra nel parco/giardino col Matsu. Ma mi sostituisci quest'ultimo con Misugi. Io... Povero ometto dell'Hokkaido bello! Neanche una citazione! Sigh!
Però mi citi un bel po' di gente interessante come il grande Kira (adoro! **), Kennino e Takeshi. Ah sì, c'è pure Genzo. Ciao! XD
Jun cerca di andare oltre la facciata di scorbutico-irruento-antipatico del nostro Kojiro, vuole scavare più a fondo per capire cosa si nasconde dietro alla sua rabbia. Sa perfettamente che il capitano della Toho tiene tantissimo alla squadra e al suo posto da capitano; la sua è una questione di orgoglio e onore personale proprio perché farebbe di tutto per vincere insieme ai compagni.
A Kojiro sembra che non interessi nulla del parere degli altri, ma è solo una "corazza". In realtà sono proprio i pareri di alcuni dei suoi compagni (Wakabayashi in primis) che lo fanno stare così male. Povera stella. :(
Mi è piaciuto molto il piccolo pensiero rivolto alla sua infanzia, a tutti i sacrifici che ha dovuto e voluto fare per aiutare la sua famiglia dopo la perdita del padre. Nonostante la madre lo avesse invitato più volte a dedicarsi agli studi, lui ha continuato per la sua strada. Questa è la tigre! <3
L'ultima parte è quella che ho amato maggiormente. Ho proprio immaginato Kojiro che afferra il delicato polso del Baronetto, così spontaneamente, istintivamente, con curiosità (al momento) inspiegabile. Eh caro mio... <3
Buona impaginazione, qualche piccolo refuso, ma niente di grave. Buona la parte in cui tratti i sentimenti dei due protagonisti!
Recensione più che positiva e storia inserita tra le seguite senza problemi. Complimenti, continua così!
Al prossimo capitolo,
Mahlerlucia
(Recensione modificata il 13/03/2018 - 11:52 pm)

Innanzitutto ti ringrazio come sempre per la magnifica dedica che mi fai per quanto concerne le mie coppie preferite per poi proseguire dicendo che è incredibile il fatto che riesci a gestire perfettamente questi due personaggi.

Sei fenomenale e di questo te ne do atto.

Julian Ross e Mark Lenders incominciano ad interagire sempre di più insieme e allo stesso tempo arrivano a confidarsi cose personali che non hanno detto agli altri.

Anche perché capiscono di essere più simili di quanto sembri.

Per il semplice fatto che hanno ben compreso che possono fidarsi solo l'uno dell'altro.

Infatti man mano tutti gli scheletri vengono fuori dall'armadio anche per quanto riguarda il principe non solo la tigre il loro legame si potenzia.

Nell'attesa di nuovi sviluppi ti dico ottimo lavoro e alla prossima !
(Recensione modificata il 13/03/2018 - 10:30 pm)

12/03/18, ore 16:01

Ciao cara!
Io solo da poco mi sto approcciando a questa coppia, e devo dire che sono contenta di leggere di loro in questa tua long.
E' vero che è un capitolo introduttivo ma, consentimi, hai introdotto davvero bene i personaggi di Jun e Kojiro.
Si vede che fra i due c'è una bella alchimia, sono ora curiosa di vedere come li farai interagire. Kojiro mi sembra quello più peperino dei due, sicuramente Jun dovrà darsi un bel da fare per tenerlo a bada, ma come si dice, gli opposti si attraggono, no?
Il capitolo è molto piacevole e scorrevole da leggere, senza errori ^^
Io intanto aggiungo la storia alle seguite, così da non perdermi nessun aggiornamento.
A presto e un bacio ^^

06/03/18, ore 09:57

Hey ciao :)
Ti ringrazio per avermi citata <3
Devo dire che sono felicemente sorpresa di vederti con un long che seguirò e poi sei andata a scrivere su due personaggi molto belli che sono gli opposti.
Hai saputo mettere in risalto la determinazione, l’orgoglio e un po' di presunzione di Mark ( Io amo da quando ero bambina)
Hai centrato in pieno anche il carattere di Julian ( Scusa se metto i nomi in italiano, ma io li conosco cosi e non mi viene di chiamarli con i nomi originali…Perdono)
Comunque dovrebbero fare santo Julian visto che deve tenere calmo il bel Mark
Complimenti <3