Luce e ombra: Il bosco delle fate
di Emmastory

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]
29/06/20, ore 19:20

Questa storia è proprio un esempio di quel fantasy classico e lontano che si incontra con le favole.
C’è un’estrema leggerezza in tutte le parole, come se a parlare sia proprio il vento che accarezza i capelli della protagonista. Questa immersione totale nella natura incontaminata mi ha regalato un attimo di freschezza all’inizio di questa torrida estate.

12/11/18, ore 23:04

Ciao! Mi sono letta per bene tutti i capitoli della prima parte! E così facendo alla fine ora so che Kaleia è una fata e che il suo fidanzato è Christopher! Almeno so riconoscere i vari personaggi! *^*
La prima parte della storia mi è piaciuta davvero molto! Ogni capitolo mi ha emozionato in modo diverso! Ti faccio i miei complimenti! Un giorno magari ne dovresti fare un libro *w*
Sarebbe meraviglioso! Ora domani passerò dagli altri capitoli della seconda parte! :*
Fuji.

06/11/18, ore 21:12

Eccomi :)
Questa prima parte della storia non poteva concludersi in modo migliore. Non pensavo che Lucy potesse riabbracciare i suoi genitori ma ne sono molto felice; è stato un momento davvero tenero e dolce, svoltosi in uno scenario così suggestivo e magico come può essere il volo delle pixie.
Quindi, tutto è bene quello che finisce bene, nonostante non sia la vera conclusione. Cristopher e Kaleia sono tanto innamorati e sono sicura possano affrontare qualsiasi cosa😍
Adesso per saperne di più non mi resta che continuare a seguire la storia, curiosa di conoscerne i prossimi sviluppi. Intanto complimentissimi per il lavoro svolto.
A presto!!
(Recensione modificata il 06/11/2018 - 09:13 pm)

06/11/18, ore 21:01

Rieccomi :) Ti dirò, ho sempre sospettato che Sky potesse essere gelosa di sua sorella, e adesso le sue parole me lo hanno confermato. Il suo comportamento, infatti, non è stato proprio dai migliori, Sky era accecata dall'invidia nei confronti di Kaleia, ma sono così contenta che si siano riappacificate. Sky, soprattutto adesso, sembra molto più serena e sicuramente le parole della "vecchia strega" riguardo ad un futuro positivo hanno influito positivamente. Continuo la lettura, visto che manca un solo capitolo alla fine della prima parte di questa storia :)

06/11/18, ore 11:42

Eccomi! Un capitolo relativamente tranquillo ma che appare come il preludio di una tempesta dietro l'angolo. Kaleia sembra essersi ripresa e mi auguro sia così davvero. La piccola Lucy è tenerissima, non si può fare a meno di adorarla per quanto sia dolce; pensa che lo svenimento di Kaleia sia colpa sua e ce ne vuole per rassicurarla. Adesso che la nostra fata, però, si sente in forza, è pronta ad affrontare qualsiasi cosa stia per succedere, ma sono sicura che con l'aiuto della sorella ritrovata, della piccola Lucy e di Chris tutto andrà per il meglio. D'altronde loro sono quattro anime unite e, si sa, l'unione fa la forza :) A presto!

06/11/18, ore 11:34

Rieccomi!
Mi sono fatta attendere un po', e me ne dispiace, ma finalmente sono tornata. Ti dirò, leggendo, mi sono resa conto che il mondo di Kaleia mi fosse proprio mancato. Purtroppo mi sembra di capire che non ci sia pace per la nostra fata, infatti dopo uno scorcio di serenità ritrovata ecco che viene colpita da un altro svenimento. Questa volta, però, Kaleia stessa si rende conto che sia diverso, prova una sensazione di paura sentendo il suo cuore accellerare fortemente. Sei riuscita, con questa scena, ad infondere un certo tocco di suspance e apprensione che non guastano mai, tale da farmi domandare cosa stia per succedere...
Intanto io continuo la mia lettura, ansiosa di scoprirne gli sviluppi :)
(Recensione modificata il 06/11/2018 - 11:34 am)

28/08/18, ore 12:38

E con questo arrivo finalmente all'ultima parte della prima serie della storia!
Inizierò presto la seconda, non temere U^U
Il capitolo è tutto incentrato sulla piccola pixie e il suo ritorno a casa, momento dolcissimo e pieno di tenerezza, lo ammetto. Come al solito hai fatto un buon lavoro, sia per quanto riguarda questo piccolo colpo di scena, perché credo che il lettore si aspettava che Lucy rimanesse con Kaleia a fare gruppo fino alla fine della storia, e sia per come si fa' leggere.

28/08/18, ore 12:22

Sarò sincera, questo capitolo non mi ha entusiasmata più di tanto. L'attimo che ci hanno messo Kaleia e Sky a riappacificarsi boh, mi ha lasciata un po' stranita. Insomma, come si può liquidare il litigio, preoccupazione, e il gesto del corvo per mano della stessa sorella solo per punirla con un " pace fatta " ? Non mi convince più di tanto.
E un'altra cosa non capisco, se il protettore lo aveva già notato, fare qualcosa prima che la situazione degenerasse, no eh? Bah. Per la prima volta mi trovo a non condividere il punto di vista dei due, ma proprio per niente...

28/08/18, ore 12:09

E Sky è finalmente tornata! Ti dirò, è passato un po' di tempo dalla mia ultima lettura che ormai non ricordo neanche più perché e quando era sparita. E ho provato tanta tenerezza per la piccola pixie! Fortuna che Christopher sa come comportarsi ed è riuscito almeno un pochino a rassicurarla. Kaleia d'altro canto è sempre più sicura delle sue emozioni umane per il protettore. A quando il matrimonio??? XD
Scherzi a parte, il ritorno di Sky mi fa ben sperare in una nuova svolta di trama, ma questo lo scoprirò soltanto continuando a leggere! Torno al resto dei capitoli mancanti!

28/08/18, ore 11:56

Rieccomi, sempre in ritardo ormai, a leggere il tuo racconto fatato.
Un momento di calma in questo capitolo che sembra però non durare molto, dato che Kaleia ha di nuovo uno svenimento. Forse è ora di fare due chiacchiere più approfondite con Christopher? Dato che sembra sapere molto più di quello che ha rivelato fin'ora...
Come ogni cosa che scrivi, anche in questo capitolo tutto si legge con molta chiarezza e semplicità. Ottimo lavoro e corro a leggere il prossimo capitolo finché ho tempo ahahah!

14/07/18, ore 08:50

“Non avevo fatto altro che camminare alcuna fretta né sosta per tutto il bosco” = “non avevo fatto altro che camminare senza alcuna fretta né sosta per tutto il bosco”.
“Il quieto laghetto che ospitava” = ci ho messo un attimo a raccapezzarmi con questa frase, poi ho capito che quel “che ospitava” è riferito al bosco che ospita il laghetto. “Il quieto laghetto che vi era ospitato” è secondo me la formula più adatta ad esprimere quello che vuoi esprimere.
“e né mai sarà possibile” = quell' “e” è superfluo.

Tornando a noi, mi immagino una minuscola fatina ricoperta di animali che per noi sono grandi come topini e per lei sono qualcosa di molto simile a degli alani ahahah.
E quanto è criptica, la nostra fatina: è riuscita a parlare per righe e righe aggirando il problema dell'elemento ed evitando alla fine di esplicitarlo. Le piacciono un sacco i giri di parole :P

11/07/18, ore 21:50

“Nonostante fosse più grande di me di circa due anni, sapevo bene di potermi sempre fidare di lei” = non ho capito: se hai un fratello o una sorella più grande, allora tendenzialmente non devi riporvi fiducia? Mai fidarsi dei fratelli... se non sono tuoi coetanei o più piccoli ahahah.
Abbiamo una prima carrellata sostanziosa di tutte le stramberie ad abitare la foresta (tutte... questo non lo so, certamente alcune), con una notevole insistenza sui leprecani. Chissà che la cosa non sia una sorta di parentesi/prefazione in vista dei capitoli futuri.
C'è molta simpatia nei caratteri nei popoli che descrivi. Ha il sapore della fiaba cui tutto il contesto fantasy di questa storia rimanda.

08/07/18, ore 19:26

Non sono andata a sbirciare i capitoli successivi, quindi non ho idea se prenderanno una piega formale diversa, se saranno più sostanziosi di questi, suddivisi in maniera differente o quant'altro, dunque quel che dico riguardo unicamente i due che ho già letto: consiglio, anche all'interno di capitoli tanto brevi, di usare il tasto del 'punto e a capo', ogni tanto, perché trovarsi da leggere un tale blocco compatto può smorzare l'entusiasmo.
Mi vien da dire che questo sia un capitolo molto riflessivo, in cui in parte viene ribadito quello che già sappiamo e in parte viene arricchito di nuovi dettagli.
Ho l'impressione che tutta la storia sarà, nella propria essenza, riflessiva e, se devo dirla tutta, l'idea non mi spiace.

08/07/18, ore 18:03

Che bello! Lucy ha finalmente ritrovato i suoi genitori! Ed è accaduto tutto in un contesto davvero suggestivo, come solo può esserlo una notte incantata. Purtroppo nella realtà possiamo accontentarci solo di lucciole svolazzanti sulle campagne delle calde notti estive, ma da come lo hai descritto, il volo delle pixie deve essere superlativo. Peccato esista solo nelle storie fantasy.
Siamo già arrivati al termine della prima parte? 😥 Beh, fortuna che presto arriverà il seguito 😊, con Kaleia e Christopher così innamorati possiamo solo aspettarci cose belle. Ah, spero che la sorte sorrida anche a Sky 😉
Intanto ti saluto, senza dimenticare di farti i miei complimenti per questa prima parte della saga.

😊

07/07/18, ore 15:58

Un capitolo ricco di novità, quello che ho appena terminato di leggere. Sky appariva gelosa in precedenza, se non ricordo male mi pare di avertelo detto, ed è davvero così. Se dapprima si sentiva un passo indietro rispetto alla sorella che aveva già trovato il suo elemento, ora si sente surclassata in tutto, perché Kaleia ha anche l'amore incondizionato di Christopher. Per fortuna la visita alla misteriosa signora Vaughn sembra averle dato un po' di serenità, rincuorandola su un futuro non troppo lontano che le sta riservando novità positive.
Confido di leggere anche il prossimo capitolo entro stasera, adesso devo andare per cui ti saluto dandoti appuntamento a più tardi.

Buon sabato pomeriggio!

😊