A glow in the darkness - A girl’s tale
di WaterfallFromTheSky

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
26/04/19, ore 00:54

Ed infine sono giunta alla conclusione di questa storia... cavolo, non mi sembra vero! Che dire, questo è sicuramente un degno capitolo finale. Nives ha perso davvero i ricordi, proprio come era stato annunciato da tempo, e vederla così fa male non solo a Gladio, ma anche a me xD Fa un po' strano vederla in questo modo, anche se in fondo è la Nives di sempre. E constatare attraverso piccoli dettagli che Nives è rimasta la stessa, mi ha confortato e tranquillizzato... un po' come è successo a Gladio, appunto xD Hai descritto bene i suoi sentimenti, la difficoltà e il dolore che provava nel trattenersi e nel mantenere le distanze, si percepiva benissimo quanto fosse difficile per lui quella situazione. Però, come aveva promesso a Nives stessa, è riuscito a farsi forza e a restarle accanto. Certo, prima è sparito per un mese, ma aveva solo bisogno di tempo, non l'aveva abbandonata sul serio xD Poi sappiamo che Gladio è così, non è la prima volta che scappa, ma poi ritorna sempre xD Ti dirò, è stato bello rivederli insieme, anche se con un rapporto diverso rispetto al passato. E' stato bello vedere come pian piano si conoscono e parlano come se fosse la prima volta (be', per Niv lo è xD), ma allo stesso tempo si percepiva che i pezzi si erano finalmente ricongiunti, che nessuno dei due poteva stare in altro posto se non accanto all'altro. E' incredibile come tu sia riuscita a ricreare questo, nonostante lei non si ricordi di lui. Erano molto naturali e genuini, e il loro legame si percepiva nonostante Nives lo stesse incontrando per la prima volta. Hai gestito tutta la situazione con delicatezza e dolcezza, complimenti!
Comunque, oltre che per Gladio, la situazione è difficile anche per Nives stessa. Deve essere terribile non poter ricordare nulla di te e della tua vita... inoltre, venire a sapere che la persona che eri era valorosa, coraggiosa e forte, può solo farti sentire più insicura di quello che sei ora e timorosa di non essere all'altezza di quella persona... insomma, i timori di Niv sono più che giustificati, ma sicuramente avrà modo di dimostrare ancora quanto vale :D
E niente, l'idea di Gladio di viaggiare con lei è stata molto carina. Così come mi è piaciuta la risposta cauta di Niv xD E' riuscita a venire incontro ad entrambi, ma senza esagerare. Che stile xD
Ecco, le ultime battute mi hanno ammazzata xD Ebbene sì, mi ha colpito molto rileggere quella frase detta da Niv, che è la stessa pronunciata da Gladio all'inizio del gioco... devi sapere che quella frase ha un effetto strano su di me, ogni volta che ci penso mi fa venire da piangere x°°° In ogni caso, è stato veramente un tocco di classe chiudere la storia in questo modo. Non potevi terminare in modo migliore! Sperando davvero che questo viaggio abbia una fine migliore di quello di Noct...
Oh, per non parlare della scritta "Fin"! E' la stessa che appare al termine del gioco, quindi sono sicura che non l'hai scritta per caso... e quindi ho apprezzato anche questo ulteriore rimando alla storia originale. Quanti feels! Da non credere!
Sono contenta anche per il lieto fine di Eos, che tutto sommato meritava, dopo tutto quello che aveva sopportato xD
Be', devo dire che anche in questo capitolo ho respirato quell'atmosfera che si avvertiva già da un po' di capitoli... cioè, nonostante la condizione di Niv dovrebbe provocare tristezza, si percepiva invece quasi un senso di serenità e di gioia, come se ogni cosa fosse finalmente tornata al proprio posto, compresi Niv e Gladio, di nuovo insieme :) Ecco, hai dato proprio le tonalità giuste a questi ultimi capitoli, tonalità che io descriverei come "luminose". E' la stessa sensazione che si avverte proprio nel finale del gioco stesso, o almeno per me è stato così. Sei stata davvero brava!
Anche in questo capitolo ho sentito la mancanza degli altri, avrei voluto vederli un'ultima volta... li hai trascurati proprio negli ultimi capitoli, mannaggia xD E di Prompto e Aranea non si è saputo più nulla, anche di questo mi è dispiaciuto. Piccoli dettagli che potevano esserci e di cui sento la mancanza, ma che in generale non intaccano la bellezza del capitolo.
Sto per dire addio a questa storia... non mi sembra vero. Devo ancora realizzarlo x°°° Comunque sia, grazie per questo bellissimo viaggio che mi hai regalato! Mi mancheranno tantissimo Niv e... Iggy, ovviamente x°°°°°°° Ahahahahah non potevo non dirlo un'ultima volta xD Aspetto una nuova storia con questi due come ship principale x°°°° No, a parte gli scherzi, ti seguirò anche nelle prossime storie, se ci saranno.
Ti faccio ancora i miei complimenti e... niente, un grande saluto! A presto (spero)

23/04/19, ore 00:38

Ed eccomi qui a recensire il penultimo capitolo della storia... mamma, che tristezza! Questo viaggio sta per giungere al termine, e devo dire che mi sento molto triste... mi mancherà questa storia xD
Dunque, il capitolo è stato molto bello, intenso, nostalgico e pieno di feels. Brava, questi sono i capitoli che mi piacciono di più! Ed è assolutamente perfetto per il finale. E' stato bello fare questo tuffo nei ricordi insieme a Nives, ricordare la Insomnia di un tempo, la vita serena e felice che aveva prima, la casa in cui viveva, i posti che frequentava, l'auto e così via... da allora, sono successe tante cose, e la sua vita è cambiata totalmente. Anche lei stessa è cambiata, durante questo viaggio. Molte cose, che prima possono apparire normali, scontate o persino noiose, acquistano valore solo quando le perdi e capisci che non puoi più riaverle indietro. Anche la "reunion" con la madre è stata bella, e poi era una cosa che proprio non poteva mancare. Finalmente, dopo tanto tempo, Niv ha la possibilità di andare a trovare sua madre e di parlare di nuovo con lei, sfogandosi e dicendole tutto quello che avrebbe voluto dirle in tutti quegli anni. E anche se la madre è morta, sono certa che abbia ascoltato tutto e che le sia sempre rimasta accanto :D Insomma, ripercorrere tutte queste tappe ad Insomnia è stato bello e triste. Si percepiva il dolore di Nives, i suoi timori ma anche la sua risolutezza. L'atmosfera che si respira per tutto il capitolo è di tristezza mista a speranza, di solennità, desolazione, nostalgia, agitazione perché il tempo sta per scadere... ci sono tanti sentimenti forti in ballo xD In più, ho ripercorso anche gli ultimi momenti del gioco, che per me sono stati davvero strazianti... quindi, mi sono totalmente immersa nella lettura e ho rivissuto tutte le emozioni che ho provato all'epoca (sembra che siano passati tanti anni, ma non è così x°°°). Che dire, brava, per me hai ricreato perfettamente la situazione, rendendo il tutto commovente, con la giusta tragicità, ma anche con quella nota dolce data dalla consapevolezza che il male è stato sconfitto una volta per tutte. Sono contenta che Niv non abbia affrontato questi ultimi momenti da sola, ma che ci sia stata Iris con lei. Hai riscattato il ruolo di Iris in questa storia, hai dato molta più profondità al personaggio di quanto non ne avesse nel gioco. Sono veramente soddisfatta del percorso che ha fatto :) Inoltre, mi è piaciuta anche la sensazione del "il cerchio che si chiude". Tutto ha avuto inizio da Insomnia e tutto finisce ad Insomnia, Iris ha portato via Niv dalla città e Iris la riporta... ho un debole per queste cose xD Ho trovato toccante anche l'ultimo saluto tra Niv e Noct, sono contenta che abbiano avuto modo di scambiarsi qualche parola. Anche se, personalmente avrei preferito che Nives avesse avuto l'occasione di parlargli prima, quando lui era ancora vivo. Ma vabbè, mi accontenterò dello scambio che hanno avuto alla fine, che comunque è stato bello xD Anche Eos è stata carina, ha permesso a Nives di rivedere Gladio un'ultima volta. E' stata una scena a dir poco struggente e dolce xD Insomma, tutti gli addii sono stati fatti e sono stati ben resi, compreso quello con Eos. Manca solo quello con Ardyn, ma è giusto così. Trovo che sia più azzeccato aver fatto in questo modo...
Per il resto, è una pugnalata al cuore rivedere Niv che si sveglia e non riconosce nessuno xD Ma so che Gladio e gli altri riusciranno a costruire un nuovo legame con lei, ne sono certa u.u
L'unica cosa che mi sarebbe piaciuta era vedere qualche scena in più dedicata a Noct e ai suoi amici, per far capire anche quello che provavano loro in quel momento. Chi ha giocato ovviamente lo sa, ma secondo me il cap sarebbe stato più completo così, anche perché si trattava della battaglia finale, quindi secondo me meritavano qualche scena in più, in un capitolo così importante. A parte questo, il capitolo mi è piaciuto veramente tanto, e spero che si sia capito xD Il ritmo mi è sembrato lento, molto di più rispetto agli altri capitoli (soprattutto quelli più action xD), e, in questo caso, l'ho trovato perfetto per un capitolo come questo. Era come se ogni cosa dovesse essere assaporata bene, vissuta con calma, prima di arrivare al finale... un po' come fa Nives, che rivede tutti i posti importanti per lei per dare un saluto a ciò che non ricorderà più.
Ottimo!
Al più presto leggerò l'ultimo capitolo, in cui finalmente saprò che ne è stato di Nives xD Ciao cara!

15/04/19, ore 00:57

Ed eccomi anche qui... Come vedi sto recuperando alla grande, dopo mesi di silenzio assoluto xD Allora, il momento più emozionante di questo capitolo è stato........ l'incontro con Iggy x°°°°° Che posso farci, ormai lo sai che lui e Niv mi piacciono particolarmente, e i momenti in cui c'è lui mi emozionano sempre tanto xD Il loro incontro l'ho trovato molto commovente, ma capisco che si tratta di un gusto personalissimo xD Perché insomma, oggettivamente hai speso molte più parole per Niv e Gladio (com'è giusto che sia), eppure mi ha trasmesso molto di più il momento tra lei e Iggy. Niente, non sono riuscita a togliermi questi due dalla testa, anche se ci ho provato xD E niente, ovviamente anche la scena tra Niv e Gladio è stata resa molto bene, anche se a me ha trasmesso di meno e mi ha anche un po' annoiato, ma questo solo perché mi sa di già visto. E' già successo che sono stati separati per tanto tempo e poi si sono ritrovati e riabbracciati con impeto, insomma non c'è stato nulla di nuovo e mi è sembrato un replay xD Per fortuna che Lydia non si è messa in mezzo come avevo ipotizzato, perché la cosa mi avrebbe dato fastidio. Cioè, sarebbe stato solo un inutile pretesto per aggiungere altri inutili screzi tra Gladio e Niv, quindi hai fatto bene ad evitare questa cosa xD Mentre molto più serio è stato il discorso di Gladio che ha "tradito" Niv, qui ci sta che la cosa possa destabilizzarla per un attimo. Povero Gladio, in questo caso sono totalmente dalla sua parte, non ha nessuna colpa xD Ma è normale anche che Nives non accetti subito la situazione, capisco anche il suo punto di vista. In ogni caso, mi è piaciuto tanto il dialogo tra lei e Iggy... ma che te lo dico a fare x°°°° A parte gli scherzi, Iggy è sempre quello che riesce a infondere tranquillità agli altri, io stessa mentre leggo mi sento più tranquilla xD Ma non è solo questo, è anche capace di farti riflettere e di farti considerare la situazione in modo diverso. Raramente un dialogo con lui non ha portato a niente, mentre di solito si arriva ad una soluzione/conclusione proprio grazie alle sue parole xD
E niente, sono contenta che Nives e Gladio abbiano risolto, non aveva senso portare ancora per le lunghe questa situazione... tanto si sa che si amano e che vogliono stare insieme xD E poi, ormai è rimasto poco tempo per stare insieme, quindi è meglio sfruttare quei pochi momenti che hanno...
Vedo che hai pensato proprio a tutti, persino a Dilectus xD Be', è giusto che sia così, Nives deve dire addio a tutte le persone a lei care, perché poi si dimenticherà di loro. Questa cosa mi fa molta tristezza :/
Bene, come mi aspettavo, hai dato spazio anche a Iris, sono felice! Ora mi piacerebbe anche vederla combattere, giusto per completare xD Comunque, l'hai rappresentata proprio come l'avrei immaginata io: una tosta e figa, a partire anche dal look xD O almeno, questo è quello che ci hanno fatto credere quando le hanno dato il soprannome di "Daemon slayer" xD La moto in tutto questo ci sta da Dio... e niente, è semplicemente perfetta così xD
Ci stiamo avvicinando alla fine... e ho paura T____T Soffrirò nel vedere di nuovo Noct morire T___T Comunque un po' mi dispiace che Niv non sia stata presente nel momento in cui Noct rivede gli altri, però aspetto i prossimi capitoli prima di esprimermi in merito.
Allora niente, ti saluto xD

14/04/19, ore 23:45

Hola, eccomi! Che bel capitolone che abbiamo qui xD Dunque, questo capitolo sembra quasi diviso in due (probabilmente l'hai fatto apposta), o meglio, è come se ci fossero due linee parallele che viaggiano contemporaneamente: Gladio e Nives. Anche se le linee parallele sono destinate a non incontrarsi mai, mentre per Gladio e Nives sarà il contrario xD Allora, da una parte abbiamo Nives, che viaggia con Donna e viene aggiornata di tutto quello che sta accadendo nel mondo. Come dico sempre, hai fatto bene a fornire al lettore le informazioni necessarie per comprendere la situazione attuale e come questa si sia evoluta da quando Nives ha perso la sua umanità. E' giusto che ci siano queste spiegazioni, che, seppur minime, sono sempre di più di quelle che ci ha fornito il gioco stesso xD Mi è dispiaciuto sapere che Donna si è ammalata, ma per la prima volta, nutro la speranza che si possa davvero salvare xD Da quando si è risvegliata Nives, si percepisce un po' una sensazione di positività e di speranza, come se finalmente le cose possano davvero aggiustarsi e tornare alla normalità. O almeno, questo è quello che ho sentito io mentre leggevo xD Quando poi ha annunciato che Noct sta per tornare, questa sensazione si è amplificata ancora di più. Mi è piaciuto che lei l'abbia capito tramite un sogno, più che altro perché, anche se è stato breve, quasi come un frammento, l'ho trovato molto suggestivo xD E boh, sono veramente in fermento e in ansia per l'arrivo di Noct, proprio come se fossi uno dei personaggi della storia xD
Gladio invece è il solito disperato che non sa che farsene della vita x°°°° Meno male che Noct gli dà uno scopo, perché sennò lo avevamo perso già da tempo xD Che fine che ha fatto xD E adesso si è accollato anche quella Lydia, che è una rompiscatole e basta. E' irritante, un po' zoccoletta, appiccicosa, e parla anche troppo... però, tutto sommato mi suscita un po' di simpatia xD L'importante è che Gladio la scarichi prima di rivedere Niv, ma ne dubito... mi sa che si creeranno dei malintesi xD Ma spero di sbagliarmi.
E ora dico la frase scontatissima di sempre: che bello rivedere Aranea <3 Tra l'altro, nel gioco Aranea sparisce nel nulla (?), dopo il time skip non se ne rivede neanche l'ombra... quindi, apprezzo ancora di più la sua presenza in questa parte della storia, perché hai dato quelle spiegazioni che nel gioco mancavano. Hai anche descritto com'è cambiata nell'aspetto, una cosa che appunto avrei voluto sapere anche nel gioco... e l'hai fatto anche in modo credibile xD Ora spero di rivedere anche Iris, so che non mi deluderai u.u
Dunque, mi è piaciuto anche che tu abbia mostrato in modo abbastanza velato le fragilità di Aranea, cioè la sua paura e la sua stanchezza per questa situazione che va avanti da anni e che peggiora sempre di più... è una guerriera ed è forte, lo sappiamo, ma non è invincibile, indistruttibile, non è wonder woman né tantomeno un robot. E' prima di tutto una donna che, come tutti, ha le sue preoccupazioni, ma che continua a combattere fino alla fine. Adoro questa Aranea, è molto umana <3 Che poi era un aspetto emerso anche nell'altro capitolo, ma qui l'hai mostrato di nuovo e allora l'ho fatto presente xD
Molto intenso anche l'incontro tra Niv e Prompto, nel bel mezzo di una battaglia xD E' stato molto carino Prompto a non voler lasciare Niv, anche se stava morendo di paura e stava rischiando la vita xD Se non è coraggio questo! xD
Parlando invece della "love story" tra Prompto e Aranea... Allora, partiamo dal presupposto che a me questa ship piace tantissimo <3 Quindi sono contenta di sapere che c'è qualcosa tra i due xD Però, devo dire che non sono soddisfatta al 100%, perché ci hai presentato il fatto già compiuto, senza mostrarci come il tutto sia avvenuto. Io preferisco quando viene mostrato il modo in cui due persone iniziano ad avvicinarsi pian piano, a piacersi, quando vengono mostrati dei momenti importanti tra loro, ecc. Cosa che qui manca e che quindi non mi dà le emozioni che avrei provato normalmente. Però, mi aspetto che almeno tu abbia pensato a loro nei capitoli successivi xD
In ogni caso, ci vedo bene Aranea a comportarsi come ha raccontato Prompto, nelle sue parole ci rivedevo proprio lei xD Così come anche Prompto ce lo vedo così, come uno che non sa prendere in mano la situazione e che magari ha bisogno di qualche consiglio per darsi una mossa xD
Ah, comunque sono tutti carini a credere alle parole di Niv senza battere ciglio, la fiducia che hanno in lei è quasi commovente xD

07/04/19, ore 23:19

Caspita, quanti anni sono passati o___o Ha fatto un time skip proprio come Noct, in pratica! Certo che questi "prescelti" si fanno attendere, eh... Mentre tutti aspettano i loro comodi xD In ogni caso, sono contenta che Niv sia tornata nuovamente in sé e che abbia superato il suo ennesimo problema xD Molto bella la sua lotta interiore, con Luna che la incoraggiava e le dava consigli e conforto, e la presenza di tutti gli altri: i suoi amici, Gladio, Dilectus, sua madre e persino Ardyn... tutte le persone che sono state importanti per lei e per cui lei vuole lottare. Mi piace che ci sia anche Ardyn nel mezzo, anche se ovviamente la sua posizione è molto diversa rispetto a quella degli altri. Finalmente Niv ce l'ha fatta a sconfiggere i suoi demoni interiori (letteralmente xD) e a recuperare i suoi poteri! Speriamo che questa sia l'ultima volta xD E' bello rivedere di nuovo Eos e Nuntius... e anche vedere l''intesa che c'è tra loro e Nives :D Ovviamente la situazione in cui si ritrova adesso Nives non è affatto semplice: senza soldi, vestiti, cellulare, cibo... non ha nulla, poverina xD Giustamente si sente spaesata e smarrita, ma decide di non arrendersi e di cercare subito una soluzione. Mi è piaciuto vederla così intraprendente e determinata. E così trova un lavoro, per guadagnare soldi in modo onesto e provare pian piano ad uscire da quella situazione. Ottimo il parallelismo tra il momento che sta vivendo attualmente e il periodo universitario. Non so, mi è piaciuto questo piccolo approfondimento sulla sua vita passata e sul suo rapporto con la madre, e poi penso che sia giusto mostrare quello che prova Niv in questo nuovo ruolo, visto che finora ha sempre lavorato come medico. L'ho vista molto realistica in questo pezzo xD Peccato che poi le cose non vadano lisce per molto (che novità xD)... in realtà, me lo aspettavo che questo Bart avrebbe agito così. Per fortuna che Nives gli ha dato quel che meritava! Forse doveva fargli anche di peggio xD Però sono stata molto soddisfatta quando l'ha messo al tappeto e quando ha raccolto tutto quello che poteva dalla casa e se l'è filata xD Comunque la presenza di Nuntius e Eos dà proprio un senso di protezione, cioè io mi sento molto più tranquilla sapendo che ci sono sempre loro con Nives xD
Bene, l'uscita di Donna non me l'aspettavo proprio! Mi ero proprio dimenticata di lei, devo ammetterlo xD Finalmente un volto amico a cui poter chiedere aiuto. Mi auguro che, in questo modo, riesca a ricontattare gli altri più rapidamente. Così vediamo anche cos'ha fatto Gladio, per tutto questo tempo xD Mi sa che è rimasto in depressione per tutti questi anni, sommerso dai ricordi di Nives, poverino xD Ah, comunque per Niv deve essere stato proprio un brutto colpo scoprire che sono passati tanti anni. Non è facile reggere una cosa del genere, e infatti si è percepito benissimo il suo sgomento, ma anche in questo caso è riuscita a non farsi sopraffare dalle preoccupazioni e dalle difficoltà. Mi piace questa Nives che non si dà per vinta xD
E anche oggi sono riuscita a recensire due capitoli... Evviva!

07/04/19, ore 21:52

Ecco, come avevo immaginato, la tragedia era appunto dietro l'angolo. Facevo bene a non rilassarmi x°°°°
Forse era meglio che non la facevano questa gita al monte xD Vabbè, partiamo col dire che è stato bello avere Aranea nel gruppo, e spero davvero di rivederla ancora xD Anche se ormai mancano pochi capitoli alla fine, quindi non so se i miei desideri saranno esauditi xD E' stupenda lei, sempre forte e capace di mantenere il controllo anche nelle situazioni più disperate, che donna! E anche i toni duri che usa sono sempre perfetti, ce la vedo proprio a rivolgersi così xD Mentre Prompto è tutto il contrario, il solito fifone che si fa prendere dall'ansia. Come posso dimenticare certi dungeon del gioco, in cui se la faceva sotto dalla paura e, per questi suoi atteggiamenti, faceva spaventare anche me x°°° Insomma, questo per dire che riesci a mantenere sempre tutti IC. Tra l'altro, il duo Prompto/Aranea mi piace, e c'è anche un non so che di comico nell'immaginare lui terrorizzato e lei che invece rimane tutta d'un pezzo xD Ma insomma, Prompto, dovresti essere tu l'uomo che prende in mano la situazione (??)!! Che disastro! xD Dai, a parte tutto, sono molto carini insieme xD
Passando alle cose serie... Ardyn trasforma Nives di nuovo in daemon, non si sa precisamente per quale motivo. Anche se, da quello che ha detto (o che ha pensato, mi sembra), pare che in realtà la stia aiutando. Evidentemente, questo è un passaggio importante per permettere a Nives di ristabilire i contatti con Eos e di riprendersi i suoi poteri. O forse servirà a qualcos'altro, fatto sta che, in teoria, se Niv vince questa battaglia, ne ricaverà qualcosa xD O almeno questo è quello che ho capito. Solo che mi chiedo perché Ardyn abbia aspettato fino adesso per fare questa mossa. Doveva farlo per forza sul monte Pensiero? Era un modo per lasciare Niv sul monte, in un posto isolato, cosicché non avrebbe dato fastidio a nessun altro? xD Comunque mi piace che ci sia questa ambiguità in Ardyn, per cui non si capisce bene cosa provi per la figlia, se agisce per il suo bene o meno, se fa le cose per il suo tornaconto, ecc. Ovviamente io credo che un barlume di umanità gli sia ancora rimasta, e in effetti lui stesso ammette che la diffidenza di Niv gli fa male, anche se poi scaccia quei pensieri dalla mente. Anche lui, a modo suo, sa essere tenero x°°° Chissà, magari se le cose fossero andate diversamente, sarebbe riuscito a diventare un buon padre <3
E niente, da questo punto in poi, tutti risprofondano di nuovo nell'angoscia e nella disperazione, Gladio per primo. Giustamente, poverino, non ce la fa più a sopportare l'ennesimo colpo. Ha rischiato di perdere Nives tante volte, non so come non si sia già scocciato e rassegnato alla sfiga x°°° Certo, anche gli altri non sono da meno, anche loro hanno già sofferto abbastanza e adesso devono affrontare una nuova disgrazia. Ognuno lo fa in modo diverso, per non lasciarsi sopraffare... Ecco, Prompto con Aranea me gusta molto x°°°° Vediamo se da qualche disgrazia può nascere una relazione interessante x°°°
Vabbè, sto cercando di trovare qualcosa di allegro nell'ennesima situazione straziante xD Comunque anche le parti di Iggy, sebbene siano state brevi, mi sono piaciute molto. Questo perché Iggy mi mancava tanto xD Trovo azzeccato che sia stato lui a far rinsavire Gladio (magari non definitivamente, ma è già qualcosa), perché Iggy è sempre stato quello ragionevole, quello che mantiene la calma, il punto di riferimento su cui ci si può sempre sostenere. In pratica, se crolla lui, crollano tutti xD Vabbè, per farla breve, la scena tra lui e Gladio l'ho apprezzata molto. O anche quella successiva, in cui cerca di tranquillizzare Iris. Povero Iggy, sta male anche lui, eppure riesce comunque a dare conforto agli altri xD
Comunque sia... sai che cerco sempre di essere sincera, quindi lo sarò anche in questo caso. Il capitolo è scritto bene come sempre, le emozioni dei personaggi sono sempre descritte bene e blabla, insomma, in generale, va tutto bene. Però secondo me le tragedie sono davvero troppe, sto iniziando un po' a stufarmi. Che senso ha far ammalare Niv e farla guarire, ammalare e guarire, ammalare di nuovo ecc? Abbiamo già affrontata tutte queste fasi, non c'era necessità di farlo ancora xD E' diventato un po' pesante e ripetitivo. Inizia a sembrarmi anche un allungamento di brodo inutile, secondo me avresti potuto stringere ed evitare un ennesimo "ammalamento" xD Ovviamente è solo un mio parere, ti dico solo quello che ho percepito mentre leggevo xD In generale la storia continua ad andare bene, questo è indubbio xD
Ci vediamo al prossimo capitolo!

01/04/19, ore 00:02

Ecco, mi faccio perdonare recensendo anche questo capitolo. Wow, due capitoli in un giorno, è un record x°°° Ora farò nevicare sicuramente x°°°
No, il fatto è che il capitolo è anche cortino, quindi calza proprio a pennello xD
Non sai quanto mi sento bene, dopo aver letto questo pezzo! Nives è finalmente guarita! Aspettavo da tanto questo momento, e finalmente è giunto. Ho però paura a lasciarmi andare alla gioia, perché in questa storia c'è sempre una tragedia dietro l'angolo xD Comunque sia, ci voleva proprio un cap del genere, per controbilanciare tutta la drammaticità di quello precedente. E' stata una liberazione vedere (leggere, più che vedere xD) Nives senza più macchie! Finalmente lei e Gladio possono godersi un po' di tempo insieme, senza più questo tipo di preoccupazioni... Se lo meritavano davvero. Comunque a Gladio va il premio di fidanzato dell'anno, su questo non ci piove xD Solo che adesso c'è da capire come tutto questo sia avvenuto. E' stata Eos a guarirla, no? Ma allora perché ha aspettato tutto questo tempo? Avrebbe potuto farlo prima... Immagino che ci sarà una spiegazione, quindi attendo pazientemente xD C'è anche da capire come mai Nives non riesca ad entrare in contatto con lei. Tutta questa faccenda mi puzza xD Ah, mi puzza anche che Ardyn fosse presente la notte in cui Niv è diventata un daemon e poi è ritornata normale. Che collegamento c'è tra Ardyn e tutto questo? Sono molto curiosa! E ovviamente sono anche curiosa di sapere cosa accadrà sul Monte Pensiero.
E niente... ora mi metto a festeggiare, perché è entrata in scena di nuovo Aranea! Yuppieeeeee!! <3 <3 <3 No, a parte tutto, sono contenta che ci siano lei e Prompto, almeno il gruppo ogni tanto varia xD Mi ero stancata di vedere sempre e solo Niv e Gladio xD I momenti un po' più leggeri e comici mi mancavano, e poi sono perfetti per stemperare un po' la tensione...
Insomma, in generale è un capitolo che suscita parecchia curiosità per quelli successivi, e poi dà un'immensa gioia al lettore per la guarigione di Nives. L'unico appunto che posso farti è che l'ultima parte mi sembra scritta in maniera un po' sbrigativa. Non so, non ho percepito la stessa tensione e la stessa atmosfera inquietante del luogo, come è accaduto la prima volta. Non mi sembra che ti sia soffermata molto su questo aspetto, però magari l'hai fatto nel prossimo capitolo, e se fosse così, allora niente, non prendere in considerazione questa piccola critica xD

31/03/19, ore 23:19

Ciao cara! Pensavi che mi fossi dimenticata di te? E invece no, sono ancora qui! Mi vergogno a recensire ora, dopo tutto questo tempo... chiedo venia! Cercherò di recuperare il prima possibile u.u L'importante è che tu sappia che non sono sparita xD
Dunque, la parte di Dilectus è finalmente terminata. Come puoi immaginare, sono strafelice, visto che i marmocchi non sono il mio forte xD Purtroppo non sono riuscita ad immedesimarmi in Nives proprio per questo motivo, ma oggettivamente penso che tu abbia scritto bene quella parte. Mi sono comunque dispiaciuta per Nives, perché si sentiva che stava male... Nonostante fosse felice per aver affidato il bambino a una persona fidata, nello stesso tempo soffriva, perchè si era legata a lui e sa che non lo rivedrà mai più. Quando penso che si dimenticherà di lui, a causa di Eos, mi intristisco anch'io xD
E niente, in realtà quello che mi intristisce di più è che tutti si siano di nuovo separati xD Ma vabbè, doveva succedere... d'altra parte, Gladio e Nives avevano bisogno di passare un po' di tempo insieme, da soli. Peccato che il tutto si trasformi piano piano in una tragedia, perché Nives sta sempre più male ed è sempre più vicina alla morte... Questa parte è stata molto straziante, si percepiva benissimo il dolore di entrambi. Nives è giustamente spaventata e disperata per le sue condizioni, e, a peggiorare la situazione, c'è anche la preoccupazione per Gladio, perché non vuole che lui soffra assieme a lei. E Gladio, d'altro canto, che vede la donna che ama sgretolarsi lentamente, giorno dopo giorno, sotto i suoi occhi, senza poter far nulla per aiutarla. E' una situazione davvero terribile e quasi impossibile da sostenere, per entrambi. Il fatto che lei perda la memoria ogni tanto, non fa che aggravare ancora di più la situazione. Non c'è niente di peggio che vedere i propri cari non riconoscerti più. E questo è il futuro con cui Gladio dovrà comunque fare i conti, perché se Nives dovesse guarire, perderà comunque i suoi ricordi... Insomma, da qualunque parte la si guardi, c'è comunque una tragedia infinita x°°°
Gladio ha sicuramente un coraggio e un fegato di acciaio, non tutti sarebbero in grado di assistere in questo modo una persona, specie se si tratta di una persona amata. Sta soffrendo tanto, eppure non si arrende e non ha intenzione di abbandonare Nives. Ha tutta la mia ammirazione! Se non ci fosse lui, Nives a quest'ora sarebbe già sprofondata nel baratro più nero...
I sentimenti contraddittori di Nives sono più che comprensibili in un contesto come questo. Una parte di lei vorrebbe che Gladio se ne andasse, ma solo per il suo bene, mentre l'altra parte vorrebbe che restasse, perchè affrontare tutto da sola sarebbe veramente impossibile... Gladio è il suo sostegno, è il suo conforto, è l'uomo che ama e che vorrebbe accanto a sé. E' difficile trovare una soluzione a una contraddizione del genere xD Ma direi che il litigio finale sia servito a qualcosa, dato che Nives sembra aver accettato l'idea che Gladio resterà con lei fino alla fine. In effetti, continuando come faceva prima, con continui litigi e frasi in cui gli diceva di andarsene, non faceva altro che rendere la situazione ancora più pesante e faticosa. Capivo benissimo la posizione di Gladio in quel momento, che non ce la faceva più ed era esasperato dai comportamenti di Nives (che comunque erano comprensibili, per carità) xD
Ecco, il finale invece è molto preoccupante. Nives sta per perdere il controllo, e se lo farà, rischiamo di perderla davvero per sempre xD Io però credo che Gladio riuscirà a salvarla... o in generale, credo che si salverà, a prescindere da Gladio insomma xD
Ah, comunque è stata molto carina la parte in cui Nives dice a Gladio di essere felice, perché, nonostante tutto stia andando a rotoli, sa di non essere sola. Queste sono le cose che mi riscaldano il cuore xD In un certo senso, si può dire che questa frase rappresenti anche una crescita del personaggio, poichè ha imparato ad affidarsi agli altri e a trovare la forza di affrontare le difficoltà anche nell'amicizia che li lega (e amore, per quanto riguarda Gladio xD). Insomma, è un bel messaggio xD
Interessante anche la conversazione di Gladio e Nives riguardante il volere o non volere una famiglia. O meglio: non sono discorsi che personalmente mi interessano, ma ho trovato giusto che i due ne parlassero, come una coppia normale :) Cioè, è giusto che facciano discorsi naturali e normali per una coppia, ogni tanto xD E ho trovato anche coerenti e azzeccate le loro risposte.
Bene, penso di non aver dimenticato nulla! Scusa ancora per il ritardo... ci vediamo al prossimo capitolo ;)

09/12/18, ore 00:19

Holà, sono tornata! Come avevo immaginato, questo è il capitolo dedicato a Gladio. Avevo il sospetto che non filasse tutto liscio come con Iggy e Prompto, sarebbe stato troppo lineare xD Dunque, intanto mi è piaciuta la "richiesta" di Gladio all'inizio, quando ha detto a Nives che voleva stare con lei in modo normale, almeno per un po'. Capisco il suo punto di vista. Dopo che non vede Nives da tanto, e sapendo che lei ha qualcosa da dirgli di non molto piacevole, vuole solo godersi dei momenti di pace con lei. Ha tutto il diritto di volere una cosa del genere, una specie di pausa prima di ritornare alla realtà xD Dopodiché... be', quando Nives gli rivela la verità, la sua reazione non è proprio delle migliori. Certo, il suo comportamento è comprensibile, quello che ha scoperto è duro da digerire, è l'ennesimo colpo che fa male... però insomma, pianta lì Nives, senza manco farla finire di parlare, e se ne va senza dire nulla, sparendo per tutta la notte. Ma che è? Io non l'avrei perdonato tanto facilmente come ha fatto Nives xD Poi, insomma, ho capito che lui comunque la ama e blabla, lo ribadisce anche Iris più volte, però io sono del parere che l'amore non basta per andare avanti. Cioé uno ti può pure amare alla follia, ma se ha dei comportamenti poco rispettosi nei tuoi confronti o, più in generale, comportamenti che ti fanno stare male, meglio mandarlo al diavolo e cercarsene un altro. Va bene comprendere le motivazioni dell'altro e dare una seconda possibilità (e una terza, e una quarta e così via), ma non è neanche giusto passare sempre sopra alle cose, ad un certo punto bisogna smettere... Vabbè, ora non voglio aprire un dibattito su queste cose, altrimenti non la finirei più xD E poi mi allontanerei dalla storia in sé xD Ritornando a Gladio, si è comportato male, ma la sua reazione è comprensibile. Come se non bastasse, va anche a bere e a flirtare con una ragazza che non è la sua, ma meno male non si lascia andare fino a quel punto xD Gladio, sei un disastro! E niente, mi è piaciuta la ramanzina di Iris, ha tutta la mia approvazione! Sia lei che Nives sono rimaste molto deluse dal suo atteggiamento, com'è giusto che sia. Per fortuna lui capisce di aver sbagliato e di dover rimediare, almeno una cosa intelligente l''ha pensata, finalmente xD A tutte queste tribolazioni sentimentali, si aggiunge la sotto-trama di Dilectus, che spezza un po' queste problematiche, per inserirne altre. Già, perché Nives si è affezionata a lui e non vuole lasciarlo... ma sa che non sarebbe saggio tenerlo con sé, per cui prende la decisione più giusta per lui. Proprio quello che farebbe una mamma u.u Che dire, si percepisce chiaramente la tristezza di Nives e l'affetto che la lega a Dilectus. A me invece non dispiace affatto che il bimbo si sia levato dalle scatole x°°° Cioè, mi dispiace solo perché dispiace a Nives, if you know what I mean xD E niente, cos'altro dire? Prompto ce lo vedo a comportarsi così con un neonato, a fare i giochetti, le smorfie, i soprannomi e così via, per me è perfetto xD Ho apprezzato anche i momenti tra Nives e Iris, tra ragazze è giusto che si crei una certa complicità. Così come mi è piaciuto vedere Gladio rivolgersi ai suoi amici per sapere dov'era Nives... mi è sembrata la tipica scena di un ragazzo che combina un disastro e poi chiede aiuto agli amici per poter aggiustare le cose xD Insomma, è bello vedere dei momenti tra di loro. Ci hai anche messo quel pizzico di ironia che di solito caratterizza i loro dialoghi, rendendoli molto IC.
Comunque, mi hanno fatto ridere un paio di frasi di Gladio. La prima è quando dice a Nives "dove l'hai preso?" riferendosi al bambino, come se fosse una cosa che si può raccattare dalla strada x°°° E poi mi ha fatto ridere quando pensava al fatto che Nives ha 25 anni e a quell'età può scattare l'istinto materno o l'orologio biologico... insomma quella frase lì xD Non so perché, ma sembrava che stesse parlando di cose che sfuggivano alla sua comprensione xD Come se poi a quell'età debba per forza scattare qualcosa a tutte le donne xD Be', comunque sia, è l'istinto naturale di quasi tutte le donne, quindi ci sta che in Nives si sia risvegliato qualcosa mentre si prendeva cura di Dilectus. Io non mi identifico per niente in tutto ciò, ma poco importa xD Di sicuro anche questo aspetto rende Nives più realistica.
Passando alla parte finale del capitolo... Mi fa un po' tristezza che Gladio abbia avuto bisogno del consiglio di Iris, preferisco quando le idee sorgono spontanee xD Ma aldilà di ciò, è stato molto dolce e romantico, ed è riuscito a farsi perdonare da Nives. Lei crede nel suo sentimento e la quasi infedeltà di Gladio ha rafforzato ancora di più il loro rapporto, invece che minarlo.
Molto bello questo pezzo:

Avvertì qualcosa rompersi, frantumarsi nel petto: la sua paura, come fosse stata un pezzo di cristallo, adesso era in pezzi, distrutta. Non c’era più posto per essa, infatti: prima se stessa, poi i suoi amici e ora Gladio, tutti l’avevano sgretolata. E si sentì libera e calda e felice, come se solo ora ci fosse davvero spazio per tutto questo nel suo cuore.

Mi hai dato proprio la sensazione di qualcosa che si rompeva, per fare posto a qualcos'altro di più bello. Mi sono sentita libera! La cosa più bella è che tutto ciò è avvenuto grazie al legame speciale che unisce tutti. Solo insieme alle persone più care si possono affrontare le avversità, non isolandosi e sopportando tutto da soli :)
Per il resto, niente, probabilmente avrei agito diversamente da Nives, per quanto riguarda la storia con Gladio, ma inutile divagare sulle mie opinioni personali xD
Spero di non aver dimenticato nulla! A presto!

02/12/18, ore 00:31

Eccomi! Stavolta non ci ho messo tanto a rifarmi viva, sto migliorando xD Comunque, capitolo carino e di piacevole lettura anche questa volta. Solo che, se posso dire la mia, tutto quello che hai scritto avresti potuto raccontarlo in molto meno xD Non so se riesco a spiegarlo bene, diciamo che, secondo me, si potevano ridurre delle parti, magari scriverle più in breve. Spero di aver reso l'idea xD Comunque, sono contenta che Nives abbia raccontato la verità ai suoi amici e ovviamente la reazione di quei due era prevedebile. Solo lei non aveva capito che avrebbero reagito così x°°° Come ho sempre detto, mi piace il loro legame di amicizia, l'hai sviluppato bene, e i momenti che dedichi a questo aspetto sono sempre ben fatti e molto dolci :) In effetti, anche se perdere la memoria sarebbe una cosa orribile, si può sempre ricominciare da capo... si possono creare nuovi ricordi e imparare a conoscere di nuovo le persone a cui volevi bene. Se queste persone ti restano accanto, tutto è possibile xD Certo, non è una cosa facile, però si può affrontare in qualche modo... con la morte, invece, non si può fare nulla (vedi Noctis xD). Finalmente Nives ha capito che loro staranno sempre dalla sua parte e non resterà sola... ora potrà affrontare quello che le aspetta con questa consapevolezza e questo conforto. Manca solo Gladio all'appello! Dai, Gladio, non mi deludere xD E niente, quindi il momento della rivelazione è stato molto bello, e poi lo aspettavo da tempo... di sicuro non hai deluso le mie aspettative xD Nel prossimo capitolo presumo che sarà il momento di Gladio... sono curiosa!
Ah, finalmente (l'avrò detto già 3 volte xD) viene dato un nome al bambino! Mi disturbava il fatto che fosse senza xD Certo che, non è che Dilectus sia un nome meno pesante degli altri proposti precedentemente... ma forse sono io, le parole latine mi sembrano sempre solenni xD
Oltre a ciò, ho apprezzato il punto in cui hai spiegato un po' come sono cambiate le cose nel periodo in cui Nives non c'era. Ci sta una spiegazione del genere, in realtà anche nel gioco sarebbe stato interessante scoprire cosa è successo nel corso di quel time skip di 10 anni. Hai fatto bene ad inserire questi dettagli, come al solito hai sempre una cura particolare per il contesto :) Certo, non ti sei dilungata chissà quanto, hai dato giusto le informazioni necessarie, ma comunque era un qualcosa che andava messo e a te non è sfuggito. Riesci sempre a scrivere tutto in maniera completa, e questo mi soddisfa molto xD
Passando a Gladio... niente, diciamo che le parti in cui dici quanto è stato male per l'assenza di Nives sono un po' ridondanti, era già chiaro cosa avesse passato già dal precedente capitolo xD Il flashback rimarca ancora di più tutto quanto, però mette in luce anche quello che ha dovuto passare Iris, oltre che il legame che c'è tra i due fratelli. Come ho detto l'altra volta, mi piace che le venga dedicato un po' di spazio, e apprezzo anche il dare spazio al rapporto tra fratelli, che nel gioco non si percepisce tantissimo.
Per tutto il capitolo si percepisce il senso di attesa che tormenta Nives e Gladio, che non vedono l'ora di ritrovarsi... Nives mi è sembrata un personaggio molto realistico quando ha iniziato a farsi problemi sul suo aspetto e sui suoi vestiti. Giustamente, dopo tanto tempo che non vede il suo amato, possono sorgere delle insicurezze e il desiderio di presentarsi nel modo migliore. Credo che sia un pensiero molto naturale, che potrebbe venire a chiunque xD
Il tanto atteso incontro tra Nives e Gladio forse me lo aspettavo un po' più emozionante, ma comunque l'hai descritto bene.
Credo di aver finito, ma non vorrei aver tralasciato qualcosa... se ho dimenticato di commentare qualche punto, fammelo sapere!

13/11/18, ore 00:55

Eccomi qui, dopo tanto tempo! Non mi sono dimenticata della tua storia, tranquilla (ormai è diventata una frase ricorrente xD)! In questo capitolo finalmente ci sono le risposte che cercavo, almeno adesso so perché Nives vuole portare il bambino a Norman e perché proprio a lui xD In realtà ho ancora delle domande che sono rimaste in sospeso, ma immagino che nel prossimo capitolo sarà tutto chiaro. Comunque niente, la telefonata tra Gladio e Nives è stata bella, si percepiva l'emozione che entrambi provavano. Non oso pensare come sarà il loro incontro di persona xD Meno male che l'hanno chiamato prima che andasse su quell'isola, altrimenti addio Gladio x°°° Tuttavia... devo dirlo, la telefonata con Iggy mi ha dato molte più emozioni x°°° Non posso farci nulla, sono irrecuperabile xD Mi sì è scaldato il cuore quando si sono riparlati <3
I flashback di Nives sono molto intensi e anche a dir poco deprimenti xD Molto buone le scene della battaglia. Personalmente avrei evitato quest'altra tragedia con il bambino, già era triste che la madre sarebbe morta per la malattia, adesso anche il padre. Le cose tragiche in generale mi piacciono, ma quando iniziano a diventare troppe, non le digerisco più xD Un po' il difetto (anzi, uno dei difetti) che attribuisco anche al gioco stesso, in quanto alcune tragedie se le potevano evitare xD Comunque, ciò non toglie che le scene e i sentimenti dei personaggi li hai descritti benissimo come sempre, soprattutto il dolore di Nives e di Amanda. Anche un personaggio forte come Amanda alla fine è crollato, poverina :/ Cosa ovviamente comprensibile, viste le circostanze. Aranea invece sempre divina <3 Mi ha fatto ridere immaginarla con il vestitino dell'ospedale e comunque minacciosa xD Inoltre, sono contenta che tu le abbia dato un ruolo durante la battaglia contro quel daemon, volevo proprio vederla in azione. Oltre al lato da guerriera, e a quello da leader dell'equipaggio, stai anche mostrando altri aspetti di lei, che sono emersi particolarmente in questo capitolo. Per esempio la fiducia che ripone nella sua squadra (questo lo si vede con Nives, ad esempio), o i modi un po' duri che usa per far rinsavire Amanda, o la complicità che riesce ad instaurare con i suoi compagni/sottoposti e così via... insomma, ad ogni capitolo offri degli elementi in più che concorrono a creare gradualmente un'ottima caratterizzazione del personaggio. Sono molto soddisfatta, visto l'amore che provo per lei xD
E niente, i momenti di Nives e Prompto alle prese con il bambino sono teneri, anche se, come ho detto in precedenza, per gusti personali non vado matta per queste scene, però obiettivamente sono tenere xD Ce lo vedo Prompto a comportarsi così con un neonato xD Ah, a proposito, che triste quando ha pensato di non avere ricordi di qualcuno che si prendeva cura di lui, quando era piccolo... amorino, voglio abbracciarti! x°°° Ok, basta, questa storia ha serie ripercussioni sulla mia salute mentale (??) xD
Ah, chissà cosa penserà Gladio quando vedrà il bambino x°°° Che poi, non capisco perché Nives non dica subito che non è il suo, non ci vuole molto a dirlo, senza dover spiegare necessariamente tutta la storia.
Bene, allora quando posso leggerò gli altri capitoli e li recensirò!

07/10/18, ore 21:05

Olà! Abbiamo anche qui un time skip! Nel gioco sono 10 anni, qui 10 mesi... bella differenza xD E con questo time skip, sono ufficialmente un po' disorientata xD Ho tante domande che mi frullano per la testa e aspetto di ricevere spiegazioni, che arriveranno sicuramente nei prossimi capitoli. Quello che ho capito è che Nives sta andando in giro con il figlio di Amanda xD Quindi Amanda è già morta (sempre che non ci siano altre sorprese in agguato xD)... è stata presente troppo poco in questa storia :/ Ok, quindi in pratica in 10 mesi la situazione è rimasta invariata, Nives ancora pensa a Gladio come prima e Gladio idem xD Nonostante sia passato tanto tempo, sperano ancora di rincontrarsi. Ma quanti ostacoli dovranno ancora attraversare prima di potersi riunire di nuovo? xD Se ho captio bene, adesso Gladio ha finalmente capito il posto in cui Nives è rimasta per 10 mesi... peccato che l'abbia capito con un tempismo a dir poco pessimo. Quando arriverà lì, non troverà nulla, perché Nives è già riuscita ad andarsene... Wow, Gladio, arrivi proprio quando non c'è più bisogno di te -.- Vabbè, a parte il tempismo sbagliato, c'è da ammettere che è stato molto dolce a non perdere mai le speranze per tutto questo tempo. Quando ormai tutti avevano gettato la spugna, lui è stato l'unico a non volersi arrendere e a non rassegnarsi alla sparizione della sua amata. Non tutti lo avrebbero fatto. Molto lodevole xD Tuttavia, il suo atteggiamento quasi ossessionato e disperato ha messo in difficoltà sua sorella, che ha dovuto vederlo così per 10 mesi, senza poter far nulla per farlo stare meglio. E' sempre una sofferenza vedere una persona a cui vuoi bene ridotta in quel modo. Comunque, Iris è riuscita a stargli accanto ugualmente, e anche questo è apprezzabile. Non stiamo a guardare solo i pregi di Gladio, anche Iris merita i complimenti xD Tra l'altro, ho trovato interessante l'idea di inserire il suo punto di vista, è giusto che tutti i personaggi abbiano una "voce", anche solo per un po' ;)
Comunque i tizi che danno le indicazioni a Nives sono davvero inquietanti xD Ogni volta che uno sconosciuto le dice qualcosa, anch'io penso subito al tizio che le diede indicazioni tanto tempo fa xD Sarò paranoica, ma l'ho pensato all'istante x°°° Chissà se questi tizi sono davvero loschi oppure è soltanto la nostra immaginazione (la mia e quella di Nives). Be', aldilà di questo, sono molto contenta che abbia ritrovato Prompto! E' stato un vero colpo di fortuna... forse mi aspettavo un incontro più emozionante, ma c'è anche da dire che è avvenuto tutto molto in fretta, quindi penso che ci sarà tempo per parlarsi con più calma. Non vedo l'ora che si riunisca anche con gli altri... soprattutto con Ig- ehm, con Gladio!!! x°°°
Per il resto... purtroppo (?) non mi piacciono granché i bambini, quindi non riesco ad apprezzare molto le scene in cui Nives interagisce con il neonato e si prende cura di lui. Quindi non posso dire che mi piaccia vederla in questo ruolo di "mamma", ma posso dire che è giusto che tu inserisca queste scene. E' giusto vedere come lei si approccia con lui, le difficoltà che affronta nel prendersene cura, il comportamento del bambino ecc ecc. Sono cose che non vanno tralasciate e tu stai facendo bene a descriverle, rendono la storia più completa xD Inoltre, ci stai mostrando un altro lato di lei, più materno, gentile, affettuoso, paziente e protettivo. In più, avrebbe potuto infischiarsene di un bambino che non è nemmeno suo, invece si è accollata questo compito e ha deciso di portarlo a termine fino alla fine. E' davvero ammirabile xD Io non l'avrei mai fatto xD
L'addio ad Aranea mi ha rattristato molto T____T Fossi stata in Nives, mai avrei lasciato la mia Aranea xD Avrei pianto a dirotto se fossi stata costretta a farlo x°°°
Per il resto, non ho molto altro da dire, aspetto di vederci più chiaro nei prossimi capitoli xD

16/09/18, ore 00:06

Ehilà! Continuano le avventure di Nives nella flotta (?) di Aranea xD Ok, questo è uno dei capitoli più angoscianti che hai scritto xD Non che gli altri siano più felici, però il ricordo della morte di Cornelia è stato molto toccante e doloroso, mi ha intristito parecchio. Questa maledetta malattia tormenta la povera Nives. Però, invece di fuggire, sta lì ad affrontarla, prendendosi cura di Amanda. Quindi non è così vigliacca come pensa, dopotutto xD Mi dispiace molto che Amanda sia malata, alla fine mi sono davvero affezionata a lei, come avevo immaginato xD E visto che era anche il tuo intento, confermo che ci sei riuscita alla perfezione! Mi piacciono le donne dal carattere forte, e se hanno modi da maschiaccio, ancora meglio xD Perché dovevi farla ammalare, è (o possiamo dire già ERA xD) un personaggio interessante T___T Anche per i consigli che dà a Nives, se è per questo. E' bella diretta e offre sempre un punto di vista del tutto nuovo alla situazione, semplice e saggio allo stesso tempo xD Di sicuro si differenzia molto dal tipo di consigli che darebbe Iggy, se vogliamo fare un parallelismo. Per farla breve, per me poteva essere un bel supporto per Nives, ma vabbè... tra l'altro, hai voluto rendere la situazione ancora più tragica, con la gravidanza xD
E niente, poi ci sono i soliti tira e molla di Niv e Gladio xD Stavolta Gladio è arrivato al limite e l'ha mandata a quel paese, cosa di cui non gli si può dar torto xD Cioè, e va bene la comprensione e la pazienza, va bene aspettare la persona che ami e bla bla, ma c'è un limite a tutto. Amare non significa farsi mettere i piedi in testa, farsi mancare di rispetto o farsi trattare male xD Di pazienza ne ha avuta già tanta, non gli si può dire nulla. Vabbè, ovviamente lo so che era l'arrabbiatura del momento, non penso che abbia voluto chiudere definitivamente con lei, però comunque la sfuriata Niv se la meritava xD
Guarda caso però, proprio ora che hanno litigato, lei non può più contattarlo per tentare di chiarire... mi fa un po' ridere questa cosa xD Le cose accadono proprio con il tempismo giusto, non c'è che dire! Detto ciò, ma che vuole 'sto Daniel? Mi sa di intruso, mi dà fastidio x°°° D'accordo, Nives sarebbe single ora, ma non è che uno appena si lascia con il ragazzo va già a spassarsela con un altro, soprattutto se non sa ancora qual è la situazione precisa con il fidanzato xD Quindi spero davvero che Nives non dia retta a questo qui... e nemmeno ad Amanda XD Capisco il punto di vista di Amanda, quello che ha detto non fa una piega, ma resta il fatto che la situazione con Gladio è incerta, non è sicuro che si siano lasciati davvero xD E non si sa nemmeno se lui se la sta già spassando con un'altra...
In generale, capitolo bello e molto drammatico, mi è piaciuto. Chissà se al prossimo Niv riuscirà a contattare Gladio, voglio proprio vedere cosa succederà tra i due xD
Comunque, Aranea è sempre il top

26/08/18, ore 19:51

Ciao! Ci si rivede xD Questo mi è sembrato quasi un capitolo di intermezzo, come se preparasse a qualcosa di più serio che sta per arrivare xD Comunque, è un capitolo necessario, in cui ci mostri (a noi lettori xD) come Nives affronta le sue giornate, il lavoro che svolge, i pericoli che affronta, le persone con cui interagisce e con cui collabora e così via... ovviamente è giusto approfondire questi aspetti, tra l'altro era quello che volevo xD Cioè, volevo vedere Nives avere un ruolo diverso da solito e indipendente dal solito gruppo. Poi mi incuriosiscono i nuovi personaggi, almeno vediamo delle facce nuove x°°° Una storia è ben fatta quando c'è cura nei particolari, e io penso che inserire questi nuovi personaggi e descriverli pian piano, sia una buona idea per rendere la storia più ricca e ben costruita xD Descriverli piano nel senso che adesso ci hai dato solo un assaggio di come sono, soprattutto caratterialmente, ma più avanti suppongo (o spero xD) che emergeranno dei tratti in più della loro personalità. Amanda per il momento è quella che spicca di più xD Alcune sue battute mi infastidiscono, ma in generale, penso che potrebbe piacermi xD
In tutto questo, ti sei soffermata molto sulle difficoltà che stanno affrontando Gladio e Nives in quanto coppia, la mancanza che sentono l'un dell'altro, la preoccupazione reciproca, l'angoscia che prova Nives perché non riesce a dirgli la verità... Già le relazioni a distanza sono difficili, ma in questo modo è ancora peggio xD Comunque, si percepisce bene quanto stiano soffrendo per la lontanza. Gladio, poi, poverino, non sa nemmeno cosa passi per la testa di Nives... mi sta iniziando a fare pena xD Ho apprezzato il dialogo con Iggy, ci vogliono un po' di momenti "tra amici" xD Cioè, penso che sia giusto vedere anche degli aspetti del loro rapporto d'amicizia, sennò qua vediamo solo quando combattono e scherzano e basta xD Un Iggy non dovrebbe mai mancare (XD), è quella persona calma e ragionevole a cui diresti tutto, che sa sempre cosa consigliarti o, perlomeno, riesce sempre a infonderti un senso di tranquillità xD
Ovviamente sono andata in brodo di giuggiole (??) ogni volta che appariva Aranea, mi accontento delle sue poche comparse xD Mi piace il suo modo diretto di parlare, ma forse questo l'ho già detto xD Peccato che abbia mandato Nives un po' in crisi nell'ultimo dialogo, ma i suoi modi di dire le cose non sono per tutti xD E poi, senza volerlo (e senza saperlo), ha toccato delle note dolenti per Nives... Ma è giusto che indaghi sui membri del suo equipaggio, dopotutto! Comunque, se Nives non vuole che la gente resti delusa da lei, può sempre tenere per sé il fatto che può salvare il mondo x°°° così nessuno se la prenderebbe con lei x°°°
Be', allora aspetto il prossimo capitolo!

13/08/18, ore 21:29

Awww, Ardyn, che tenero :3 Sì, vedo la tenerezza anche in uno come lui, non farci caso x°°° Non sarà stato un padre come si deve, però è evidente che Nives gli ha smosso qualcosa... altrimenti non l'avrebbe osservata tutte le volte che poteva e non avrebbe detto quelle parole (che era dispiaciuto). Insomma, qualcosina la prova per lei, e questo mi fa piacere xD Se c'è una cosa che potrebbe un po' smuoverlo, quella sarebbe sicuramente un figlio (in questo caso, figlia) xD Tra l'altro, aspettavo con ansia (?) un momento padre-figlia e finalmente c'è stato (e spero che ce ne saranno ancora). Così come aspettavo un qualche "chiarimento" (non so bene come definirlo xD) sul legame tra questi due e su ciò che prova Ardyn verso sua figlia. Stai esplorando un lato inedito di Ardyn e questo mi piace xD Comunque, come al solito fa lo stronzo, altro che padre amorevole x°°° Non sappiamo se lo faccia per il suo tornaconto o perché davvero vuole aiutare Nives (anche se in modo distorto), fatto sta che non fa altro che instillarle dubbi e insicurezze e la getta praticamente nella confusione. Nives non si riconosce più, ha pensieri che non vorrebbe ma che non riesce a scacciare, vuole fuggire da Gladio e dai suoi amici perché si vergogna di se stessa... cavolo, Ardyn, ma che hai combinato o.o Con delle semplici parole, ha fatto una catastrofe... è un demonio xD
Be', di sicuro i dubbi di Nives ci stanno tutti, e sarebbe stato strano non averli, in realtà. Questo la rende soltanto più umana e più convincente come personaggio, a mio parere.
Purtropp questo stato d'animo ha delle ripercussioni anche sui suoi poteri, tant'è che Eos e Nuntius non possono più aiutarla in battaglia. Proprio ora che avevo detto che le sue abilità potevano servire ad Aranea x°°° Vabbè, le restano sempre le abilità di medico, che poi sono il motivo principale per cui Aranea ha richiesto i suoi servigi xD Che dire, mi piace quando un personaggio deve lottare interiormente per superare i suoi conflitti, quindi sono molto interessata a questo nuovo "percorso" che dovrà affrontare Nives. Anche se, a pensarci, è dall'inizio della storia che combatte interiormente x°°° Quante prove ardue deve affrontare questa ragazza! Confido in lei e nel fatto che ritroverà se stessa e la sua strada... su, deve fare compagnia a Noct, non può essere l'unico sfigato a dover compiere i suoi doveri xD
Ovviamente sono stra-felice che si sia unita ad Aranea... era quello che volevo, come ben sai xD Questo darà maggiore indipendenza al personaggio. Però non mi è piaciuto molto il modo in cui l'ha fatto, cioè decidendolo così su due piedi, senza neanche dirlo a Gladio (anche gli altri meritavano di sapere, certo, ma a Gladio ha fatto un torto anche maggiore, visto che gli aveva assicurato che sarebbe rimasta!). Prima fa la maestrina con Gladio su come comportarsi in una coppia (e aveva ragione), e poi commette gli stessi errori o anche peggiori? Va bene la confusione, la disperazione e tutto quello che vuoi, ma ciò non toglie che sia stata scorretta. Così come il fatto che non voglia dire la verità a Gladio... già gli ha nascosto il fatto che perderà i ricordi, ora gli nasconde anche ciò che le sta accadendo. Non si sta comportando affatto bene, quindi, a questo punto, dico che non aveva nessun diritto di rimproverare Gladio xD
Comunque Aranea è mitica, c'è poco da dire <3 <3 <3 Ha fatto bene Nives a lasciare quel gruppo di squinternati per unirsi alla ciurma della queen x°°° Comunque anch'io penso che Aranea sia dura e gentile allo stesso tempo, è questo il suo fascino (e non solo questo) xD
(Recensione modificata il 13/08/2018 - 09:31 pm)

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]