2183, La Caduta: Libro1 - L'Inizio
di LanceTheWolf

01/07/18, ore 15:00

Ciao Virkhaell, piacere di conoscerti, io sono un’accanita lettrice di Moku e Lance e… complimenti! Complimenti per esserti unito al gruppo ed aver portato anche la tua penna tra noi. Un primo capitolo altamente adrenalinico, ma al contempo dove non manca un pizzico di ironia. Uno stile particolare che mi lascia piacevolmente colpita, soprattutto per come hai gestito i ricordi del capitano. I personaggi sono davvero molti, ma non mi sono persa (e fidati questo da parte mia è un complimento, sono famosa per rileggermi le cose duecento volte quando non mi sono chiare). Il tuo stile mi incuriosisce e aspetto di leggere altro al riguardo, alla prossima!

23/03/18, ore 16:23

Bello. Davvero un bel capitolo, che altro da dire? Me lo sono gustato dall’inizio alla fine. L’ho trovato bello carico, ma per nulla pesante, un bel modo di raccontare i robot e le ambientazioni dei cartoon giapponesi che amavamo da giovani. Un modo più maturo e ragionato, per certi versi, almeno così mi sembra.
Mi piace questo protagonista e le sue crisi post traumatiche che lo proiettano indietro nei suoi ricordi con il rischio di farsi ammazzare. Ho apprezzato il tuo non fare troppa retorica e andare dritto al punto. Ho apprezzato la fanciulla che va a salvare il cavaliere. L’ho apprezzato in tutto il suo complesso. Complimenti!

PS: Non sapevo che ci fosse qualcun altro a pubblicare sotto questo profilo oltre Lance e Moku, perciò: piacere di conoscerti.

08/03/18, ore 20:54

Salve!

Quindi ci troviamo di fronte ad un bel po' d'azione in salsa fantascientifica! In certe fasi, il dinamismo dell'azione mi ha ricordato un po' i pianeti infestati da Geth di Mass Effect, il che è un complimento da me ^^
Inoltre l'andamento del narrato tra passato e presente è molto interessante e ti consente di apprezzare di più il personaggio e comprendere meglio le sue azioni, insomma fartelo vivere di più!

Però ho notato che lo stile è ancora un po' acerbo. Mi spiego. Purtroppo le descrizioni di Akma e Ruhak non mi hanno catturato come dovrebbero. Non ho sentito come avrei dovuto quelle mostruose creature, né ho sentito bene la battaglia. Magari avrei apprezzato di più - da lettore - che raccontassi di meno cosa accade e me lo mostrassi di più, magari qualche sensazione in più, indugiare su certe scene, non semplicemente dire che c'è una raffica di granate o che i mecha si riuniscono e rivoltano due Akma.
Forse ne risentono un po' anche i personaggi, ma preferisco non bilanciarmi su di loro, è solo il primo capitolo e sono certo hanno molto da mostrarci.

Mi dispiace dare una recensione neutra, però sono certo sia solo per il momento, perché indubbiamente ho curiosità per il setting un bell'ibrido tra sci-fi e post-apocalittico, per i personaggi e non accade spesso che il proprio personaggio debutti con un fallimento che è un'occasione per crescere!
Complimenti per l'avventura intrapresa e spero ti dia tante soddisfazioni ^^