Walk of Life - Youth
di Kimando714

15/07/21, ore 09:38

Ehilà!
Dopo una serie (forse anche troppi) capitoli di lettura silenziosa eccomi qui a dare un segno del mio passaggio alla "fine" di questo capitolo della trilogia.
Dire che mi ha emozionata è poco... ogni capitolo è stato un crescendo di ricordi (che in parte mi hanno fatta sentire anche un po' vecchia ;) ) , di cose che avrei voluto vivere ma che in realtà  mi sono mancate,ed emozioni. Leggere dei vari personaggi che man mano, soprattutto nei capitoli dalla metà in avanti crescevano e si "imbattevano nella vita" (perché poi alla fine era questo) ha illuminato le mie giornate (soporattutto di questi tempi).
è stato un po' come vivere, seppur da spettatrice, assieme a loro.
Complimenti a voi per questa prima parte... non vedo l'ora di leggere la prossima parte.
Vi auguro una buona estate e buone vacanze (anche se l'estate è già cominciata da un pezzo e a me mancano ancora 3 settimane alle ferie), vi auguro di poter "partire" (se lo farete) malgrado tutto...
A prestissimo
_elev

08/04/21, ore 09:57

Oh mamma! Siete tremende.... e mi lasciate così? Questa parte di storia mi sta appassionando sempre di più e davvero spero che questi due zucconi usciranno dal tunnel della disperazione ammesso che non siano allegramente (si fa per dire) impegnati ad arredarlo! Quando l'ha "buttato fuori di casa" mi è venuto il magone sigh
Non vedo l'ora di andare avanti!
alla prossima
-elev

12/03/21, ore 09:39

Buonsalve!!
Mi sono dovuta prendere un giorno dopo aver letto (canticchiando "always") questo ultimo capitolo.... povero Nicola.... ho sofferto con lui!
Spero davvero che possa ritrovare la forza in un modo o nell'altro. Ha veramente bisogno di parlare, ricominciare o smettere e mettere un punto altrimenti ne uscirà con le ossa più rotte di quello che sono già. Chapeau per come ha affrontato Giovanni con civiltà ;)
Tutto si risolverà.
Dai, voglio crederci!
a presto -elev

17/12/20, ore 08:15

Buonsalve!
No, non sono sparita dalla circolazione.... ho seguito gli ultimi capitoli "in silenzio" e li ho come sempre apprezzati! Vi siete accorte del refuso lo scorso capitolo eh? XD Me ne sono accorta la prima volta e l'ho riletto due volte per capire se ero io che avevo capito male!!!
In questo ultimo invece.... si sente una bell'atmosfera di natale vero?! ahahha Beh certo che la situazione si sta facendo bella pesante (lo è già la realtà quotidiana che purtroppo ci sta toccando).... e mi dispiace molto in realtà per entrambi.... spero che tutto si risolverà per il meglio o che per ognuno ci sarà una gioia XD
Vi auguro delle serene feste per quel che si può.... (*elev decora la mascherina con stelline sbrilluccicose*) e a presto!!

24/09/20, ore 18:38

Questa storia è un piccolo tesoro.
Vi giuro, la gioia che mi dona quando leggo ogni nuovo capitolo, la trepidazione nell'attendere l'appuntamento programmato... sono emozioni che non provavo da tempo per una storia su EFP. Quel che state creando è speciale nella sua semplicità. Vi ringrazio di cuore per la costanza con cui state lavorando, e la qualità che mantenete dopo la bellezza di quasi sessanta capitoli (quasi cento!)... è ammirevole e impressionante. Meritate tutto il mio rispetto e il mio tifo, sappiate che lo avete u.u
oltre che il mio affetto ❤️
Che dire di questi capitoli? Sono, per la mia gioia assoluta, incentrati su Alessio e Pietro, i miei due bambini. Se devo essere onesta, mi piace questa focalizzazione su questi due, penso che del gruppo siano quelli con ancora molto da rivelare. A mio parere, nei capitoli scorsi hanno sempre agito in maniera secondaria, ma adesso è giunto il loro momento. Nella vostra risposta mi avete illustrato non due semplici personaggi, bensì due progetti: ho finalmente compreso appieno Alessio, nello scorso capitolo. È stato meraviglioso leggere delle sue paure, dei suoi timori, e in particolare comprendere i suoi blocchi. Scommetto che durante la storia sarà lui quello che mi farà salire il crimine, perché, con tutto l'amore che provo per lui (bimbooo T___T) è un codardo. Evita il dolore, evita i ricordi, evita i confronti. Si chiude in se stesso e si crogiola arrendevole. Nella sua testa ha più parole altrui che proprie, è un'anima ferita in cerca di risposte e segnali che lo rassicurino. Pietro, d'altro canto, è più coraggioso e impulsivo. Anche lui passa del tempo a isolarsi, ma invece di arrendersi riflette per agire. Ha bisogno di più sicurezza, così da comprendersi meglio. Sono felice e veramente al settimo cielo al pensiero di doverli ancora accompagnare in un cammino di crescita e realizzazione. Forse per questo li amo tanto come coppia: li trovo perfetti non solo per cosa possono dare a noi shippers accanite (momenti epici, già li avverto), ma per ciò che possono donarsi a vicenda.
Comunque buona fortuna ad entrambi per trovare casa a Venezia :D per Giove, è una delle città più care d'Italia xD spero comunque che l'abbiano trovata sul serio *^* Andrea sembra troppo simpatico ed interessante!! Non vedo l'ora di scoprire i resoconti!!
Le scene di Alessio a casa di Pietro... le ho amate. Così a disagio, mentre Pietro così tranquillo AHAHAHAH IL NUOVO SOPRANNOME POI.
Lentiggini.
Mi sono sciolta in un lago di lacrime. LI AMO TROPPO😭😍
Non vedo l'ora di leggere di più su di loro, vi prego, ho bisogno di una dose Alessio/Pietro settimanale per affrontare la nuova vita che mi spetta🤣
Probabilmente finirò col scrivere una fanfiction su di loro😅 ne ho bisogno. Li adoro. Aiuto. Sto impazzendo e quanto mi piace 🥰
Grazie ancora di tutto, davvero❤️

24/09/20, ore 09:04

Non ho mai dovuto trovare un appartamento a causa dello studio ma comunque trovare casa (e anche cambiarla) è una menata per un sacco di motivi!
Su una cosa concordo: quando ci si trova la posto giusto “si sente”! La sensazione di Pietro la conosco… mi è successa (una volta sola) ma è stato proprio così è forse è stato un bene perché mitiga un po' la malinconia di dover lasciare qualcosa per un'altra!
Ho apprezzato il fatto che i due “amici” (se posso chiamarli così per ora) abbiano momentaneamente posato le armi per tornare a battibeccare XD
Non vedo l’ora di scoprire quale sistemazione sceglieranno e gli sviluppi di questa nuova convivenza XD scommetto che farà scintille

A presto (spero)
Elev

10/09/20, ore 08:14

Per un momento ho pensato che finalmente Pietro avesse preso in mano la situazione e affrontato tutto invece....
Santo cielo! Una discesa nel dolore?! Non so se sono pronta ad affrontarla... In più devo aspettare fino al 23?
Sarei io quella cattiva con i miei personaggi? ahhahaha
Sapete che non aspetto altro che un nuovo capitolo... devo sapere!
A presto
- Elev

28/08/20, ore 20:06

Tornata sotto il diluvio universale ho avuto tempo di leggere l’aggiornamento:
Ok il gioco sulla spiaggia era prevedibile che portasse situazioni critiche, imbarazzanti e qualche screzio. Ma solo io non sono del tutto convinta che Alessio stia veramente rifiutando il povero Pietro?
È innegabile che l’attrazione ci sia poi secondo la mia mente (bacata) magari Alessio non lo vuole ammettere e sta ancora combattendo con altri demoni a noi sconosciuti. È normale: chi si sarebbe rivelato così davanti a tutti?!
Attenderò con trepidazione i risvolti di questa situazione....
a presto
Elev

27/08/20, ore 03:24

Ma... ma come?!
Okay, perdonate l'orario della mia recensione ma ho un bisogno viscerale di parlarne al più presto di questo capitolo perché tratta la mia OTP della storia e perché mi ha lasciata basita. Io amo alla follia sia Pietro che Alessio, e non scherzo quando dico che sono i miei bambini che proteggerei con anima e corpo. La loro coppia la trovo quella con dinamiche interessanti e sinceramente adorabili; sin dalle prime interazioni, ho riscontrato una chimica diversa e bellissima, meravigliosa. Li shippo da tempo e... questo capitolo mi ha distrutta.
Alessio. Allora, mi aspettavo che il suo interesse per Pietro non fosse altissimo, ma non pensavo che non provasse assolutamente nulla D: insomma, negli altri capitoli avvertivo la gelosia per Erika, il dolore che provava nel periodo della Grande Litigata e molto spesso si lasciava sfuggire osservazioni sulla fisicità dell'altro. AVVERTIVO DELL'ATTRAZIONE!!
Ma com'è possibile che proprio non gli interessa? T___T oddio, forse sembro una povera disperata XD ma lo sono quindi... compatitemi ¬___¬
E che dire di Pietro?? Onestamente, mi fa abbastanza pena e tenerezza... è così preso e confuso da scaturire un sentimento di protezione nei suoi confronti t__t mi dispiace che capitolo dopo capitolo si sta sempre più guadagnando un posticino sulla lista nera di Alessio xD

Il loro bacio.
Onestamente speravo che fosse diverso, magari con entrambi un po' più coinvolti emotivamente, ma se è stato scelto di farlo adesso, vuol dire che ha la sua utilità u.u spero col cuore in mano che a parte molta rabbia, questo bacio abbia scaturito in Alessio anche qualche domandina. E in Pietro... qualche chiarimento :D
Comunque siete state proprio perfide per il bacio tra Alessio e Caterina... MA POVERO ALESSIO. Non era proprio la sua giornata xD
Alberto si fa sempre più un personaggio interessante, devo essere sincera. Mi incuriosce.

Ma ora il vero dilemma è... come faccio ad aspettare due settimane?? :D
VOGLIO SAPERE CHE ACCADE TRA I MIEI DUE ANGELI. Ho una OTP che sto tifando da mesi qui *alza una bandiera con una stampa dei nomi Alessio❤️Pietro con le lacrime agli occhi*
Inoltre spesso mi ritrovo a rileggere i loro capotoli con una canzone in sottofondo che oramai è diventata la loro canzone :')
che dire, avete creato una nuova ossessione in me :'3 grazie mille.
Questa storia mi sta piacendo ogni capitolo sempre di più. Grazie grazie ❤️🥰

13/08/20, ore 23:18

No, io adesso voglio sapere... che bomba avete preparato?!
maledetto Alberto.... ha un tempismo perfetto 😂
povero Ale Pietro l'ha messo proprio in crisi anche se in cuor suo secondo me lo sa perché ha fatto quello che ha fatto!
ma quanto è penosa sta recensione?! A presto!!!!
elev
(Recensione modificata il 13/08/2020 - 11:18 pm)

20/07/20, ore 09:10

Mi sono tenuta la curiosità di quanto sarebbe successo per tutto il fine settimana!
Attorno al fuoco credevo che l'ambiente si sarebbe stemperato un attimino invece abbiamo addirittura sfiorato la rissa! Povero Ale.... almeno si è impeganto a suonare!!!
Finalmente, con qualche calcio nel sedere quei due zucconi si sono decisi a parlare! Sono felice per loro! Sinceramente non mi aspettavo che Nicola fosse così timoroso... poveraccio! Questa storia l'ha messo davvero in crisi anche se da quanto si legge nel finale avrà "le sue gioie" XD
Non vedo l'ora di scoprire come andrà la notte XD !
A presto
_elev
(Recensione modificata il 20/07/2020 - 09:11 am)

10/07/20, ore 10:52

Oh cieloooo!! *^*
Che gioia è salita non appena ho visto il vostro aggiornamento ❤️
Allora, questo capitolo mi ha fatto salire un'ansia pazzesca per Caterina e Nicola; spero risolvano al più presto, anche se con tutte le difficoltà che hanno già passato sono convinta che ce la faranno u.u Inoltre Giulia è stata troppo tenera a regalarle un abito stupendo!! Sono dei continui friendship goals queste due❤️❤️
(sì chr Caterina indosserà quel vestito, ne sono certa 😎)
Poi arriviamo a loro. Alessio e Pietro. Santi numi quanto li posso amare?! SONO INNAMORATA. In questo viaggetto la tensione tra loro si sta facendo sempre più opprimente... ma ogni volta uno dei due si tira indietro :D PER FAVORE QUALCUNO FACCIA QUALCOSA HO BISOGNO CHE SI SMUOVINO!! *piange in un angolino sventolando una bandierina con su scritto i loro nomi*

Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! Grazie ancora per deliziare le nostre giornate con questa storia meravigliosa ❤️ alla prossima!

09/07/20, ore 10:37

Ehilà! La vacanza stava prendendo una piega divertente! Certo che Filippo non ci è andato leggero a svegliare i suoi amici ahahaha
Povera Caterina.... si è fatta tanti pensieri e ora la discussione ha preso una via inaspettata anche se secondo me il povero ragazzo era in buona fede! Cpome andrà? io sono fiduciosa ;)

26/06/20, ore 10:32

Sono estasiata!
Da quanto tempo non trovo una bella storia da divorarmi con così tanta foga, qui su EFP... soprattutto in questa sezione. Questa storia mi ha rapito per la sua semplicità e trattenuto per lo stile di scrittura (classico, leggero, limpido e fresco; una scelta perfetta del lessico, complimenti!) e i personaggi.
Oh, i personaggi!
Posso dire di essermi innamorata di praticamente tutti, con le loro sfaccettature e i loro drammi. Giulia e Caterina mi hanno coinvolto nella loro amicizia e nei loro intrighi come se fossimo sorelle, e ho tifato per loro tutto il tempo, sostenendole e rimproverandole numerosissime volte. Non mi è mai accaduto di affezionarmi così tanto a dei personaggi femminili, ma questo duo è irresistibile.
Il gruppo di ragazzi poi... Nicola e Filippo sono F A N T A S T I C I! Per non parlare di Alessio e Pietro. Allora, io mi sono innamorata di Pietro e Alessio: sia come personaggi singoli, che come coppia. Forse sono la mia preferita in tutta la storia, molto probabile: sono bellissimi, perfetti, armoniosi, e la loro storia si costruisce lentamente ma in una maniera così naturale da riuscire a coinvolgere in qualunque modo. Tra tutte le ex di Pietro (Erika è stata una sfida al mio sistema nervoso, posso dirlo?) e il bacio Alessio/Caterina la strada sembrava persa, ma con gli ultimi capitoli... AAAAAAAAAH non vedo l'ora di vederli nello stesso letto AHAHAHAHAH sarà troppo interessante!
Grazie mille per scrivere con così tanta passione e costanza questa storia meravigliosa, che merita molta popolarità e amore di quanto ne stia ricevendo! Sappiate che avete tutta la mia stima e il mio tifo, sono una fan di questi personaggi!!
Sono troppo curiosa di leggere il prossimo capitolo!!!

25/06/20, ore 09:52

Buonsalve! Certo che di questi tempi in cui bisogna rinunciare alle vacanze al mare, leggere di un bel bagno nelle acque limpide fa penare! Sono curiosa di sapere come verrà affrontato l'argomento tra i due.... e già rido! Tanto per farmi un po' di pubblicità: apparirò presto, dopo anni, con un racconto breve.... se avete voglia di leggere ;) A presto! Elev