Sposami, Sigyn
di shilyss

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
06/08/23, ore 01:12

Ormai sono diventata una tua fan, questo è certo!
Devo ammettere però che questa fic l'avevo scovata qualche mese fa e mi ero cimentata nella lettura promettendomi di recensirla e poi ahimè sarà la vecchiaia che avanza, mi sono completamente dimenticata di farlo ^^
Ma rimedio subito! Ne ho approfitatto nuovamente per rileggerla e come sempre rinnovo i miei complimenti per il modo impeccabile in cui descrivi ogni attimo, ogni sensazione dei personaggi, immergendo il lettore nella storia con devota attenzione!
Sarò ripetitiva, ma ogni volta che leggo qualcosa di tuo, nonostante per chi ti segue possa riconoscere iltuo stile che ti caratterizza sicuramente, sai sempre come risultare originale creando ogni volta delle fic ricche di contenuti avvincenti, completamente diversi dalle tue opere precedenti e quindi non sei mai ripetitiva.
Sai veramente riportare questa coppia alla perfezione, il giusto equilibrio che meglio si addice al Dio dell'Inganno e alla sua fedele ma mai sprovveduta Sigyn. Che dire ancora se non che sei assolutamente brava? Adoro il modo in cui scrivi e racconti di loro, credo non ne avrò mai abbastanza!

Son Manu

04/04/21, ore 12:18

Oh, wooo, in attesa di andare avanti con le altre tue long che seguo, mi sono dedicata alla lettura di questi due capitoli.
Una mini storia davvero ben scritta, ma questo già lo sapevo.
A questo punto però devo dire una cosa, ovvero che è davvero incredibile come tu riesca a scrivere un quantitativo (forse) infinito di storie, sempre diverse, su questi due personaggi, mantenendoli IC, e rendendole sempre e comunque interessanti e piacevoli da leggere.
Insomma, solo per me è una cosa incredibile?
Cioè, questa storia è ancora diversa dalle altre due che sto seguendo. È più breva ovviamente, ma è comunque esaustiva, ben concepita e presenta perfettamente Loki e Sigyn e la loro storia!
Insomma, tu prendi il mito alla base, avulso da qualunque infiorettatura, e lo plasmi ogni volta a tuo piacimento per creare qualcosa di nuovo.
Come infiniti piatti fatti sempre con gli stessi ingredienti.
Davvero notevole!
La storia ovviamente mi è piaciuta.
Rispetto alle altre ci sono dei twist un po' diversi e davvero piacevoli, Sigyn qui è molto consapevole, matura, si approccia a lui e al loro "non rapporto" con una lucidità diversa, l'ho apprezzato.
Poi alla fine, involontariamente strappa quasi una promessa all'Ase.
Brava, un altro ottimo lavoro!

09/05/20, ore 23:39

Eccomi qui, scusa per il ritardo, ma oggi ho finito tardi di lavorare e quindi non ho potuto fare prima, ma eccomi qua finalmente. :)
Questa credo sia la prima, o la seconda, volta che leggo "l'atto" in una delle tue storie (ogni tanto ci vuole!) e non ne sono rimasta affatto delusa! :) Certo, dispiace un po' che la prima volta di Sigyn non sia stata con Loki, ma, almeno per me, rende tutto molto più interessante. Il punto di vista di Sigyn, la differenza fra concedersi a Theoric e a Loki è resa divinamente e le descrizioni fanno immedesimare il lettore nella scena e... mi è piaciuta davvero un sacco! ^^
Non so se hai scritto altre scene simili a questa, ma l'ho trovata davvero superlativa e fonte d'ispirazione! :)
Anche l'arrivo di Thor ha un suo perché, adoro lo scambio di battute tra fratelli e, generalmente, adoro la loro rivalità, mi piace molto leggere di loro! :)
"Ti aspetterò"
"Lo spero bene"
Non potevi rendere in maniera migliore il rapporto tra Loki e Sigyn con poche, semplici parole... c'è tutto il significato nascosto; tutto in poche lettere! :)
Un altro lavoro eccezionale! :D

02/05/20, ore 16:40

No, ma... andiamo, hai interrotto tutto sul più bello, ed io che, dopo un "tira e molla" simile mi stavo già caricando...
PAZIENZA, aspetterò il prossimo capitolo. ;)
Il quadro con ci proponi con questa fic, che hai scritto tempo fa, è più o meno sempre il solito, Loki (che adorabile spina nel fianco, Loki XD) imprigionato per averne combinata qualcuna delle sue, è in prigione a scontare qualche pena e, dopo aver fraternizzato con tutti i coinquilini, si interessa a Sigyn, tentando di sedurla.
Anche Sigyn qui è la solita, un poco timida, pudica e dolce, è collegata al dio degli inganni da un invisibile filo rosso e, anche qui, le loro vite non possono che ritrovarsi a convergere. Questi elementi, che mi piacciono sempre un sacco, mi fanno trovare in un ambiente familiare, permettendomi di entrare sin da subito nel ciclo dell'avventura :)
Ecco qui ritornare anche il nome di Theoric, qui come persona reale e come pretendente... che però ha già perso in partenza, povero diavolo, e del resto come può anche solo pensare di competere con Loki di Asgard?! Pussa via, da Sigyn, via! XD
Al solito descrivi molto bene sia Loki che Sigyn, si vede che ci sei molto affezionata, del resto formano un duo difficilmente divisibile e, in qualunque salsa tu me li metta li adoro sempre e comunque, questa storia non fa eccezione! :)
In attesa quindi di leggere anche il secondo capitolo, ti rinnovo come sempre i complimenti ^^ davvero un ottimo lavoro!

24/04/20, ore 15:32

"Lo spero bene"
Ohhh ❤️ Sì, lo so, non è roba da smancerie...
Però mi sciolgo, non posso farci nulla.
Tralasciando le mie tendenze romantiche da adolescente incallita, quale ormai non sono più...
Tutta la parte erotica, con le attenzioni che Loki riserva a Sigyn, per farla sentire desiderata e al tempo stesso, metterla nella condizione di desiderare in modo molto più amplificato il rapporto con lui, di modo che il desiderio superi la paura e il timore di una nuova invasione a lei estranea e portatrice di un plausibile dolore...
La adoro.
Loki conserva le caratteristiche di implacabile cacciatore, tira fuori tutti i suoi perché, fatti di necessità causate da una prigonia troppo lunga ed estenuante...
Però decide di non fuggire.
Quel vestito bianco tramutato in uno verde con dettagli dorati, alla fine, mi sa proprio di marcatura di possesso...
Come sempre bravissima!
Leggere le tue storie è sempre appagante e istruttivo!
Ti ammiro e stimo davvero molto!
Grazie ancora per questa piccola perla!
Ti abbraccio forte,
_Val_
(Recensione modificata il 24/04/2020 - 03:33 pm)

24/04/20, ore 14:45

Shilyss cara❤️ Come non poter passare di qua mentre aspetto l'aggiornamento della tua long su questi due meravigliosi personaggi ❤️ Niente, per quante versioni di Sigyn tu riesca a tirar fuori, il bel dio dell'inganno finisce sempre per desiderarla. Molto struggenti tutti i riferimenti del primo rapporto avuto con Theoric. Fanno venire un nodo allo stomaco e una brutta sensazione, quasi oscura, al ventre, al solo pensare delle suppliche della donna che dolorante lo implora di fermarsi...ma che lui ignora. Nonostante i dubbi che prova nei confronti di Loki, la paura che anche lui possa farla soffrire, Sigyn non riesce però a negargli quel contatto tanto desiderato. Comunque...li amo ❤️ Loki teme, così come ha profetizzato Odino, di rovinare tutto ciò che tocca, Sigyn compresa, eppure non si rende conto di quanto lei riesca a mitigare la sua natura egoista. Mi commuovo 😢 Ok...adesso basta. Mi riprendo e vado a leggere il resto. Un abbraccio mia cara! _Val_

20/08/19, ore 23:17

Sappi che sono finita qui perché sto rileggendo " solo un accordo, nient'altro che una scommessa" per la 3° volta, (è una droga, ti prego ne ho bisogno!). Storia intrigante e scritta egregiamente, come tutto ciò che scrivi d'altronde. Abbracci virtuali.

05/02/19, ore 19:08

Cosa ♥
Cosa ma io che ti devo dire? Sono incantata. Questa storia è, per ora, la mia preferita in assoluto! Sono legatissima alla fiaba, all'au e a altre shot che ho letto, ma questa... buon dio, questa mi ha letteralmente conquistata. È una di quelle storie che rileggerei all'infinito solo per cercarne dettagli che mi sono sfuggiti, per comprendere ogni volta nuove sfumature di Sigyn e di Loki.

Sai cosa mi piace moltissimo, di questa storia? Il fatto che entrambi siano convinti che l'uno per l'altro sia utopia. Entrambi sono convinti che quello che hanno fatto è dettato da chissà quali istinti primordiali, invece non sono solo quelli. E, come dici tu, è sesso di certo ma è anche amore, solo che fa male ammetterlo, perché in quel caso la consapevolezza acquisisce toni troppo amari, dettati dall'ingiustizia di amarsi e non potersi avere, per troppe ragioni. L'alba sembra lontana, ma quando c'è il sentimento dell'amore, a scandire il tempo, inesorabilmente diventa troppo vicina.

E tutto è un groviglio di eventi, e di paure... di confusione. Sigyn che è spaventata dalla novità di un'unione non data dalla violenza e dal desiderio a senso unico ma da qualcosa che entrambi vogliono. Qualcosa di bello che la spaventa, perché è troppo bello e durerà una notte sola. Con Theoric no. Durerà una vita, forse per sempre, e lui si prenderà quello che vuole sempre contro la sua volontà e Loki invece, per una notte sola, asseconda i suoi desideri. Si ferma quando è lei a chiederglielo esplicitamente. Il dio degli inganni ma un uomo di rispetto, che mai e poi mai le farebbe del male. Troppo consapevole però di essere desiderato ma anche di avere davanti un fiore delicato, che può spezzare se vuole, ma che non desidera farlo.

È un groviglio di corpi e sentimenti, che cercano di celare all'altro e a loro stessi, che sfocia in unioni sempre più passionali, descritte con un'erotismo che lascia senza fiato. Con sperimentazioni, nuovi piaceri dettati dalla voglia di darne e non solo di riceverne. La parte in cui Sigyn gli toglie il piacere di spogliarla, ma lui lo accetta comunque, la venera, la vede inarrivabile ma lei è lei... e si guardano, si baciano, si toccano... e tutto esplode ogni volta in un'intimità sempre più forte ma sempre più disperata, perché l'alba è sempre più vicina.
Lei non sfuggirà al matrimonio, lui non saprà mai se lei metterà al mondo un bambino che gli somiglia, dopo quella notte... perché sa che dopotutto sarà presto lontano. Ed è tutto così delicato, descritto con un romanticismo ma anche con una frustrazione data dall'imminente e obbligata separazione, che io non posso non farmi travolgere. Non posso non amare tutto questo.
Perché sì, Co', questa storia ha tutto. Non le manca nulla. E loro due sono complessi, problematici, e l'introspezione di entrambi è pura e cruda poesia, che mette a nudo verità che nemmeno loro accettano e che vorrebbero cambiare...

Poi arriva Thor. Thor che è fedele, che non prevede Loki, perché è sempre dieci passi davanti a lui ma lo trova. Tra le braccia di Sigyn... e cerca in lui un aiuto. Come sempre. E lei in questo ci trova una speranza, lo supplica di accettare, solo perché questo darebbe la possibilità al dio degli inganni di assaporare di nuovo la libertà e, speranzosa, spera che possano quindi ripetersi nuovamente quelle notti passionali, che lei non sia più obbligata alla prigionia di Theoric...

Ah che poi... ecco, il concetto di prigionia, mi ci volevo soffermare un secondo: Sigyn e Loki si conoscono così, in una prigione, e lei è convinta che la passione sia nata perché lei era l'unica donna ma... io lo vedo più come un segno del destino. Poteva accadere in molti altri posti, è successo dove Loki poteva vedere in lei molto più di una donna. Perciò, è davvero così negativo questo fatto? No, non credo. E poi... non sono entrambi prigionieri di qualcosa? Sì, credo di sì.

Insomma, una storia così è un gioiello raro, che mi rimane nel cuore... e quel vestito d'organza che diventa verde e oro... è stato un tocco finale di classe, che ne fa un quadro dipinto ad olio su tela... oltre a ricordarmi un certo progetto che... va beh u.u lo sai! M'hai capito.

Co', che bella. È veramente bella.
È complessa, delicata, romantica e introspettiva. Angst, erotica e dannatamente poetica. Non so che altro dire, so solo che me so nnnnammorata.
Non sbagli un colpo, sappilo!
Ti lovvo tantissimo.
Cosa, Miry... la burina.

04/02/19, ore 16:50

Rieccomi qui. Un altro capitolo bellissimo e, wow! Una lemon! Così elegante e delicata che è difficile chiamarla così: mi sono trovata a leggerla senza rendermi quasi rendermene conto.
Mi è piaciuto il dettaglio dei vestiti tolti la seconda volta, a sottolineare la fretta della prima e la diversità della seconda, come se dal bisogno da appagare fossero passati davvero a fare l'amore, come se avessero avuto tutto il tempo del mondo e non una manciata di minuti nell'arco di una notte.
Il registro cambia molto con l'arrivo di Thor. Il dialogo tra i fratelli non è incisivo come credo volesse essere o, almeno, io non lo sento così determinante, anche se fornisce l'uscita a Loki. Mi piace che dopo tutte le sue elucubrazioni sull'andarsene e non rivederla mai più, in realtà non sappia resistere alla tentazione di rivederla... cavolo! Spero non sia una bugia! ^^''
E per finire, mi è piaciuta molto l'espressione "Perché il desiderio [...] è quella febbre strana che la fa sentire impaziente e leggera".

Ti segnalo un paio di cose:
"la sensazione orrenda di essere invase, usate" -> credo vada al singolare, a meno che tu non volessi farne un discorso generale, che però non si intuisce.

"mentre le la baciava il labbro inferiore" -> c'è un articolo di troppo.

Alla prossima! ^^

30/01/19, ore 15:44

Cosa! Cosa io cosa ho appena letto?
Che meravigliosa storia mi sono persa in tutto questo tempo? Come cavolo ho fatto?

La cosa più bella di questa storia è il tormento. Il tormento condiviso dai due che li accumona, che li rende simili, uguali, legati.
Loki e Sigyn non hanno molto da condividere, a livello pratica, ma è l'intelligenza a rendere l'affinità credibile. Ha senso che si siano conosciuti e interessati grazie ai libri, alla conoscenza, al sapere. Perché è quello che crea dibattiti, discorsi, e che determina così tante cose, su una persona, da potersene innamorare. E succede questo. Malgrado vi siano stati momenti in cui i loro sguardi si sono incontrati in passato, in mezzo ai corridoi, prima che Loki tradisse suo padre, è in quel frangente che tutto nasce, ed è reciproco... Sigyn è convinta sia perché è l'unica donna che può vedere, Loki semplicemente ha seguito l'istinto, il cuore. L'ha vista e l'ha colpito, in quel momento in cui non può nemmeno averla. Uno scherzo del destino, che regala alla storia momenti intensissimi di introspezione, specie in Sigyn. Sì, perché Loki è lì, che pondera. le chiede di sposarlo, anche se sa che è solo un gioco, che lui e lei saranno sempre divisi da una prigione. ma lui è lì.
Lei invece continua la sua vita, promessa sposa, che se solo Loki l'avesse notata prima... in quei corridoi... ecco, chissà cosa sarebbe successo?

Il tutto è ancora più intenso se si mette in mezzo un matrimonio, che Sigyn accetta quasi con la speranza di dimenticare Loki e invece... sai cosa è bello, di tutto questo? Che pur volendolo dimenticare, Sigyn continua ad aggrapparsi al suo ricordo. Sigyn riesce a non crollare di fronte all'inesistente rispetto di Theoric. Che se Loki non fosse mai esistito, Sigyn avrebbe mai potuto trovare quell'appiglio? O si sarebbe semplicemente gettata in quella vita insipida vicino ad un uomo incapace di amarla e che non avrebbe mai amato? La risposta è che sta tutto nel "Solo che". Solo che... se le cose fossero andate diversamente da prima, forse non avrebbe dovuto promettersi a qualcuno. Sarebbe stata la sposa di Loki, se fuori da quella cella lui glielo avesse chiesto lo stesso... solo che, solo che, solo che... questo ripeterlo è straziante perché Sigyn ci prova ad accettare la sua nuova vita, lontana dal dio degli inganni, destinato ad una vita rinchiuso ad espiare una colpa, per un peccato che oltretutto commetterebbe ancora. Senza esitare. E non avrebbe mai evitato di farlo, anche se fosse stata Sigyn stessa a chiederglielo.

Infine, nella parte finale... lei che immagina di poter coronare quel sogno con lui e non con Theoric... indossare l'abito per lui, e Loki arriva. Fuggito per qualche tempo da quella prigione, solo il tempo sfuggevole di qualche ora, per raggiungerla.
Solo perché ha saputo che si sposa? Solo perché quel furbacchione pensava che lei avrebbe passato la vita ad aspettare un prigioniero costretto all'ergastolo? Pensando che lei fosse sua lo stesso, anche se non avrebbero mai potuto coronare quel sogno?
Eppure lui ci va, da lei... e si toglie la curiosità di toccarle la pelle e di baciarle le labbra. E la bellezza di tutto questo sta nel fatto che Sigyn si chiede se con Loki sarebbe lo stesso che con Theoric... ma la verità è che lei sa benissimo qual è la risposta. Ed è il suo corpo che si rilassa, a dirle le cose come stanno...

Che dire? Non lo so, ho delirato tantissimo. Leggere questa storia è stata una botta di emozioni e di malinconia immensa; una rincorrersi sperando nel cambiamento. Un amore basato su dei "Solo che", che alla fine vengono dimenticati e messi da parte.
Che meraviglia co', non ho altre parole. Sei una garanzia, ed io sono ammaliata.

A presto, te lovvo da mori', m'hai sconvorto!
Miry

27/01/19, ore 21:49

Rieccomi qui. Ho iniziato con le storie a capitoli e procederò in base alla lunghezza delle storie.
Anche questa fanfiction, come le altre, è bellissima e rosico un po' per l'interruzione, perché al di là della lunghezza, avrei continuato a leggere.
Ho notato come due immagini si ripetano nelle tue storie e sono entrambe molto evocative: la prigione di Loki (intendo proprio come luogo fisico) e Loki sotto un albero.
Sono diventate due immagini familiari che ormai visualizzo all'istante e, come Sygin ha detto, mi sono ritrovata a pensare che chiunque si innamorerebbe di Loki, del tuo Loki, se non altro.
Adoro come lo descrivi. La frase sul suo continuare a sbagliare a testa alta... mi ha strappato un sospiro.
Mi piacciono molto i "Solo che." posti a fine paragrafo e poi ripresi in quello successivo. Esprimono benissimo l'indugiare di un pensiero, di un'idea che si dovrebbe accantonare, ma che torna e ritorna continuamente.
Ho adorato anche la frase "L’amore non sboccia a comando. Si insinua in crepe altrimenti ignorate, pulsa e prolifica disgregando certezze."

Infine, tre piccoli appunti:

Le chiedeva di sposarla -> sposarlo

in carne ossa -> manca una 'e'

ma questo Sigyn non lo sapeva e si odiò per questo. -> ripetizione questo-questo. Potresti provare a sostituire il secondo con qualcosa del tipo 'e pertanto si odiò/e tanto bastò perché si odiasse'.

A presto col secondo capitolo! ^^

22/01/19, ore 18:16

Finalmente anche in questa storia Loki e Sigyn si sono ritrovati insieme e, anche se mi è dispiaciuto che la prima volta di Sigyn sia stata con Theoric (e a quanto pare è dispiaciuto non poco anche a lei! XD), è stato bello vederli insieme anche in questa realtà alternativa. Mi è piaciuto molto quando Loki si è sentito dolorosamente consapevole del fatto che Sigyn non l'aveva aspettato, che si era concessa a un altro: come sempre lui dissimula, non vuole dimostrare ciò che prova, ostenta di essere al di sopra dei sentimenti, ma non è così. E Sigyn, così vera, realistica, nella sua indecisione, nell'esitazione tra concedersi a Loki e la paura che sia una delusione e un disgusto come è stato con Theoric. E poi, finalmente, i due si uniscono ed è come "tornare a casa", Sigyn comprende cosa significhi stare con l'uomo che si ama veramente e Loki... Loki non pensa proprio a niente, si gode ogni istante, ogni meraviglioso attimo di piacere e di serenità stringendo la donna di cui, pur non volendolo ammettere, si è innamorato. E che Loki abbia perso la testa lo prova proprio il fatto che, pur sfuggendo alla prigionia, non ha nemmeno pensato a scappare lontano, a rifugiarsi chissà dove, ha pensato solo a cercare Sigyn... e questo lascia sorpreso anche Thor che lo sorprende la mattina dopo (mi ha fatto morire quella scena, mi sarebbe piaciuto poter vedere la faccia di Thor! XD).
E nel finale, che pure resta aperto, tutto sembra risolversi per il meglio: Thor propone a Loki di espiare le sue colpe aiutandolo in una missione difficile se non impossibile (qui mi è piaciuto, Thor, senza farlo notare troppo ha voluto trovare il modo per salvare il fratello!), Sigyn si decide ad abbandonarsi al vero sentimento che prova e promette a Loki di aspettarlo, anche se dovesse farlo per anni (ciao ciao Theoric!). E Loki... beh, lui non può smentirsi. Non dice a Sigyn che la ama e che detesta l'idea di saperla con Theoric, ma a modo suo, dentro di sé, accetta questo amore che lo ha sorpreso e, sempre a modo suo, con ironia e un pizzico di adorabile arroganza, fa capire a Sigyn che tornerà da lei.
Una storia bellissima, un'altra versione credibile e appassionante dell'amore tra Loki e Sigyn e un'altra splendida, realistica, perfetta rappresentazione dell'affascinante e irresistibile Dio degli Inganni!
Bravissima, come sempre!
A presto (dovrò scegliere un'altra delle tue storie, visto che per ora non prosegui con quelle che ho iniziato a leggere! XD)!
Abby

10/01/19, ore 15:23

Dunque, ho iniziato a leggere questa storia tra le tante della tua produzione e mi sembra molto interessante. Ovviamente qui le cose sono andate diversamente che nella versione che conosco io, siamo all'epoca del secondo film, Loki è incarcerato ad Asgard e Frigga ha mandato Sigyn a tenere compagnia al figlio imprigionato.
Tutto il resto, però, è proprio quello che mi ha incantato delle tue storie! Loki ogni sera propone a Sigyn di sposarlo e lei rifiuta... si sente presa in giro, non crede che il Principe possa veramente interessarsi a lei e non vuole essere il suo trastullo di una notte. E' la stessa Sigyn che conosciamo, fiera, sicura, intelligente e colta, capace di affascinare Loki proprio per la sua cultura e il suo amore per i libri. E' sempre più chiaro che lei si sia innamorata di lui, ma non vuole cedere, non vuole darla vinta a Loki, perché non può credere che lui voglia sposarla veramente.
E Loki... è il solito Loki! Vittima di se stesso più di ogni altra cosa. Ho ammirato il suo rifiutare di considerarsi un prigioniero e sforzarsi di vivere nella cella come se fosse una normalissima stanza di Asgard, il suo farsi temere anche se incarcerato, il rispetto che incute su tutti. E il suo bisogno inconfessato di qualcuno che si interessi a lui, che voglia veramente parlargli, che veda al di là della maschera che lui stesso ostenta e che instauri un vero rapporto con lui. E per questo finisce per fare a Sigyn la sua proposta, forse scherzosa ma non del tutto... perché lei lo ha compreso e lui si sente, in qualche modo, "accolto" da lei così com'è, senza doversi tramutare in qualcun altro, senza dover diventare il figlio perfetto come Thor. A proposito, detto tra noi, se fossi stata una nobildonna di Asgard anch'io non avrei avuto dubbi e sarei rimasta affascinata da Loki, non certo da Thor! XD XD
Mi è piaciuto moltissimo anche l'accenno al fatto che, fuori dalle carceri, Loki non aveva davvero notato Sigyn, ma non certo perché non sarebbe stato attratto da lei: solo perché, quasi sempre, non notava nessuno di coloro che incontrava, preso com'era da mille intrighi e trame. Ecco, finire in carcere è stata per Loki l'occasione per incontrare davvero Sigyn e poter parlare con lei, comprendere veramente che donna sia e quanto potrebbe essere perfetta per lui. Perciò, alla fine, sembra che la prigionia sia stata un'occasione favorevole per Loki!
Poi... anche in questa storia appare il solito Theoric (anche se qui non sembra ancora quello squallido e viscido vigliacco che abbiamo conosciuto altrove... ma magari più avanti, chissà?) e Sigyn, pensando che il sogno di sposare Loki sia solo un'illusione, decide di accettare la sua proposta di matrimonio. Eppure non è felice, Theoric non la coinvolge, anzi i contatti con lui la disgustano... e la notte prima delle nozze appare Loki, inaspettato, improvviso, non per togliersi un capriccio, non per umiliare il suo rivale, ma perché non riesce a togliersela dalla testa.
Nonostante la storia sia diversa, le dinamiche tra Loki e Sigyn sono le stesse, ed è questo che rende anche questa storia appassionante e realistica, una sorta di AU rispetto all'altra, ma ugualmente possibile e vera.
L'unica cosa che mi è un po' dispiaciuta, qui, è che Sigyn si sia concessa a Theoric, anche se una volta sola, anche se ne ha provato disgusto... sinceramente, avrei preferito saperla solo di Loki e che la sua prima volta fosse stata con lui!
Comunque, continuo ad adorare le tue storie e a pensare che tu sia una scrittrice eccezionale!
Abby

07/12/18, ore 00:15

COME SONO CONTENTA. Il mio spirito romantico è stato appagato ampiamente.
Non mi aspettavo il colpo di scena dell'arrivo di Thor con la soluzione, ma è stato a dir poco ben accetto. Che bello il finale!
Comunque, oltre ai feels che mi ha dato tutta questa disperazione di entrambi, ma in particolare di Sigyn, che ho particolarmente apprezzato, devo farti i complimenti per la maniera delicata con cui sei riuscita a descrivere scene altrimenti a luci rosse.
Ma l'introspezione è la parte che mi è piaciuta di più e sono davvero contenta di aver potuto apprezzarla appieno date le lunghe parentesi tra un'azione e l'altra.
Mi ha davvero fatto piacere seguire anche questa avventura di Loki!

N.

06/12/18, ore 23:40

*la giudicia rispunta dall'oltretomba, altresì chiamata università*

Ciao cara, ecco che leggo questa prima parte della fiction. Che dire. Lo stile di scrittura è sempre perfetto e molto coinvolgente, ti trovo davvero bravissima per quanto riguarda le descrizioni degli stati d'animo delle persone.
Se devo dirla tutta preferisco questa Sigyn, rispetto a quella più libera e "moderna" dell'altra storia. La situazione qui è davvero complicata, ma il suo sentimento così dolce...!
Loki per il momento sembra un lupo che non vede l'ora di balzare sulla preda. Non so ancora se i suoi sentimenti siano amore sincero oppure solo un passatempo e il colmare un vuoto. Spero la prima, ma lo scoprirò penso nella prossima parte, che vado subito a leggere. Oltre a ciò, Theoric mi stava simpatico, all'inizio, anzi, mi sembrava un bravo ragazzo che cercava di tenere per sé l'amata, nonostante la sapesse legata a qualcun altro. Però quando hai descritto l'amplesso ci sono rimasta male. Non è che diventerà ancora più cattivo? :( Povera Sigyn!
Detto ciò, passo alla prossima parte per sapere come vanno le cose. Loki che fugge dalle prigioni è un pazzo!

N.

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]