Il peggior Fantasy mai scritto
di Artemysia

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
07/05/19, ore 23:13

L'introduzione mi ha già ucciso, e non siamo neppure al vero inizio della storia.
Sono d'accordo sulla possibilità di migliorarsi sempre e ti ammiro tanto per la tua autoironia. Io al posto tuo avrei cancellato tutto e cercato di dimenticare lo scempio che avevo scritto.
Invece tu ti sei reinventata. Una cosa lodevole, davvero. Complimenti e penso proprio che mi godrò la lettura e che riderò tanto.

03/09/18, ore 15:20

Ok... te lo devo chiedere:
Nick è una fata (o una fatta, per dirla alla Celeno), quindi non può sopravvivere nel mondo "mortale", quindi la mia domanda è: perchè caspiterina è ancora vivo?

29/08/18, ore 12:36

Ho amato profondamente TUTTO e dico TUTTO. Non aprivo efp da mesi, nè pensavo sarei tornata a recensire, ma uno stupido impulso mi ha portato a cercare storie originali (cercavo proprio le FENTASI comiche, ma quelle comiche non volute) ed eccomi qui. La trama ed il titolo mi hanno subito rapito e dal cominciare con il "diamo un'occhiata" sono arrivata al "no, devo sapere che altre idiozie combina Kety" e niente. Sono arrivata sino a qui e spero vivamente che continuerai la storia, commenti annessi (che ti giuro, mi hanno fatto morire da ridere). Sarà perché ne ho piene le ovaie degli esami, sarà perché sto leggendo libri per nulla divertenti in questo periodomomento, ma avevo davvero bisogno di questa boccata d'aria fresca. Ti sto seguendo volentieri! -Teony

25/08/18, ore 15:02

Ho iniziato a leggere quasi per caso, spinto dalla noia che permea ogni cosa come l'aria che respiriamo: all'inizio l'autocritica mi sembrava piuttosto bislacca come idea, ma ammetto che, ad ora (credo che il momento esatto sia stato quando hai citato Ezio Greggio), mi stai smentendo pian piano. Spero solo che i commenti non perdano mai il sapore di spontaneità che ho percepito fino ad adesso e che non diventino forzati. Ho ancora parecchio da leggere, quindi meglio che riprenda immediatamente!

23/08/18, ore 14:39

Hey ciao! Ho scoperto casualmente "Il peggior fantasy mai scritto" e ho letto praticamente tutti d'un fiato i suoi 21 capitoli. Che dire, fra la storia in se e i tuoi commenti ho sputato un polmone da quanto ho riso! Tornando seri, trovo che l' idea di caricare sul sito questo tuo elaborato sia stata un'ottima trovata. Al di là delle quattro risate che si possono fare leggendolo, all'autocritica e all'autoironia (elementi che trovo fondamentali nell'atteggiamento di un qualsisi scrittore di qualsivoglia genere), penso sia importante dare valore anche ai propri primi elaborati, i quali, pur non essendo per la maggior parte delle perle della letteratura, costituiscono il primo passo all'interno della produzione di un'autore, e per questo motivo pregni di grande importanza. Queste prove (mi da fastidio chiamarli fallimenti, dato che anch'essi possiedono una sorta di loro grezza ma intrinseca bellezza)aiutano a definire il mosaico del nostro stile, a renderlo più bello e particolareggiato, ci permettono di migliorare sia come scrittori che come persone. Nasce tutto come un passatempo innocente, per poi diventare, con il passare del tempo, qualcosa di molto più serio, fino a trasformarci in vettori della nostra immaginazione, un mezzo per rendere vive e vivide le immagini che ci suggerisce la nostra immaginazione. Anche il mio primo scritto era un fantasy, una trilogia per l'esattezza, e nonostante, visto con gli occhi di oggi, sia un prodotto quantomeno tremendo dlal punto di vista narrativo, serbo un ricordo dolce e quasi malinconico di esso, mi rendo conto che, per quanto possa esser stato un fiasco, è stato un utile banco di prova per migliorarmi ed evitare di fare determinati. Questo per dire che comprendo appieno il tuo punto di vista. Detto ciò, mi rendo conto di aver scritto un trattato e non una recensione, quindi ti auguro una buona giornata, e a presto ;) !

22/08/18, ore 22:59

W GLI SPOSIIIIII!!!1!!11!!!!1!!
E comunque solo le brutte persone prendono in giro i balbuzienti :( >.< *idinniata*.
La verità è che non ho assolutamente nient'altro da dire su questo capitolo lol.
E' filler e la stessa esimia autrice l'ha detto, così come ha già detto nei suoi commenti verde marcio tutto ciò che potessi commentare o su cui potessi satirizzare.
Quindi, be', direi che anche questa sia una recensione filler.
L'estate sta finendo e un anno se ne va.
Campa cavallo che l'erba cresce.
The end.

22/08/18, ore 22:23

PORTALEtm può avere tutte le lacune organizzative e funzionali del mondo, ma sarà comunque più efficiente di Trenitalia (ohohoh come sono originale e frizzante: nessuno critica mai il nostro sistema ferroviario, non è assolutamente una lamentela oziosa e più vecchia del pane raffermo. Ohohoh son così avanti).
Ad ogni modo, è agosto e ci sono trentacinque gradi all'ombra: direi che non è la temperatura ideale per un paradiso in terra.
PS: "ma lei non aveva intenzione di lasciarmi pensare" = non preoccuparti, Jenny: non c'è pericolo.

06/08/18, ore 12:38

E niente portale! Inizialmente credevo che avessero deciso di sposarsi prima di lasciare la foresta e partire, perché ci deve pur essere una concatenazione logica... Ma non ce n'è bisogno! C'è solo bisogno di un po' di divertimento random, che è un po' come quando hai un esame a settembre e ti organizzi un bel viaggetto ai Caraibi. Carpe diem! (Carpe portalem prima che si chiudem!)

21/07/18, ore 19:12

Ti posso garantire che noi dislessici non parliamo come le arpie decelebrate... maaa, perdonerò questo tuo piccolo errore solo perchè questa storia fa morire dal ridere!!!!

21/07/18, ore 19:08

Quanto vorrei far capire anche io ai lupi che ho capito che hanno capito il fatto che io abbia capito che loro hanno capito che io ho capit...
Comunque fra tutti i capitoli letti fin'ora questo è il più divertente, fra tutte queste belle comprensioni di gruppo e centauri dal sonno fin troppo leggero!

15/07/18, ore 08:52

"NOTIZIA SHOCK! Il REAL FENTASI è stato ufficialmente clonato…" semi cit.

La verità su questo capitolo è che ti divertivi a usare i numerini per elevare alla potenza, quindi ne hai abusato perché... voglio dire, chissene: questo testo dà la diberta di fare qualsiasi cosa si voglia fare. E' meglio di Zootropolis.
Non avercela col piano demmerda dei genitori: avevano poco tempo per pensare e sicuramente questo è qualcosa che, nel corso della stesura, TrediGiulia ha preso in considerazione ahahahahah.
In ultimo, sii sincera con me... quanto ci sei rimasta a rimuginare, prima di arrivare alla battuta sul groviera? Lol.

12/07/18, ore 16:53

Anche io avevo iniziato a 6 anni a scrivere piccoli sgorbi e ho continuato nel corso degli anni.
Pure io intorno ai 12/13 anni ho iniziato a scrivere un """libro""" fantasy del quale per fortuna ho perso ogni traccia.
Con gli anni sono migliorata e la scrittura da terapia (sono dislessica quindi la scrittura per me era un esercizio per "guarire" disortografia e disgrafia) è diventata un hobby, poi da hobby si è evoluta in passione e adesso pian piano si sta tramutando in lavoro (o almeno si spera).
All'alba dei miei 19 anni ancora non compiuti e con la disortografia che avanza ho pubblicato il mio primo libro e a breve spero si poter pubblicare anche il secondo.
Tutto ciò per dire che le nostre due esperienze sono abbastanza simili!

12/07/18, ore 00:09

Mai titolo fu tanto azzeccato, come il calzino bianco con il mocassino. Ti ringrazio intanto per tenere il conto dei banchetti, che si svolgono talmente tanto in fretta da non rendermene conto. E ti ringrazio anche per il riferimento ad Anastasia, perché durante la spiegazione di Ophelia non ci stavo capendo molto. Ero tipo: "ma che ha detto?", poi tu hai risposto "Anastasia", ed è bastato quello, giuro. Mi si è aperto un mondo.
Due cose di questo capitolo mi hanno fatto sbellicare: primo, quel "quando morirono" che se aveva intenzione di essere tragico ha sbagliato proprio strada! Secondo, "mi venne un dubbio atroce". Mi sono immaginata Kety, porella, colpita all'improvviso dal pensiero manco fosse un tumore. Non pensare, Kety! Che ti si fonde il cervello!
Stiamo a vedere dove conduce il magiko portale, e quanta gente può trasportare. è lecito pensare che c'è posto per l'intero esercito di Knaren, o come si scrive, no?

10/07/18, ore 07:28

I have a dream, uguale. "Ho un sogno... Uscire da questo posto di cui tutti parlano male e spaccare il culo alla regina... Chi è con me?" Come è possibile non commuoversi al suono di queste parole, che si sente pure Martin Luther King di sottofondo? L'unica speranza è che qualcuno le spari, ma guarda caso le uniche che sono contrarie alla guerra sono le ninfee, le pacifiste... Perfetto, proprio. Suppongo che Celeno morirà durante la guerra, o qualcosa di simile, così Kety dopo aver ucciso la regina sputandole in un occhio non avrà nient'altro di cui preoccuparsi. La domanda non è come abbia fatto Greg a sedersi, ma piuttosto come abbia fatto Kety a riuscirsi col suo enorme culo! Il particolare delle chiavi è stato epico. Anch'io mi aspettavo una qualche specie di magiah, e mi sono ritrovata a pensare al mio prof di educazione fisica che apriva lo stanzino degli attrezzi. Quello sì che era un posto fatato. Aspetto il prossimo spassoso aggiornamento! Un abbraccio

03/07/18, ore 18:28

Spero tu ti sia resa conto che il capitolo è proposto come "Il consiglio delle cinque razze", ma poi il titolo a capo del testo è ancora "Verso Planus Conzioni".

-“Vieni dentro?” [No, Greg, non senza precauzioni! Siamo troppo giovani per avere un figl… ah, intendevi dentro la sede del consiglio? Ok]-: Dio, che squallore ahahahahah.
Tra i vari quesiti che hai posto su questa bizzarra situazione e sul consiglio tutto, non ho trovato quello che mi sono fatta io: perché le arpie sono convinte d'essere relegate nella foresta? Insomma, sono guerriere, quindi sanno difendersi in caso di ostilità, sono malwagye, quindi lo farebbero senza remore, hanno delle ali, quindi possono SORVOLARE LA FORESTA. Ora, io capisco che questa è una 4esta fentasi, ma... anche loro sono fentasi e... di nuovo… hanno delle ali.
Vabbè, chi se ne frega: BOTTE!!!!!

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]