Rosaspina
di fra_eater

27/02/19, ore 22:34

​RECENSIONE PREMIO PER LA SECONDA CLASSIFICATA AL CONTEST "NARRAMI, O MUSA, DEL DOLORE..."

Wow... che dire.
Se la prima fic che ho recensito mi ha colpita per la sua grazia, quest è arrivata come un cazzotto. Tra l'altro, non so se è fatto apposta, ma sembrano quasi complementari col risultato che, nel leggere questa, quasi quasi rivalutavo l'altra - arricchendola di sfumature ancora diverse e di significati che non hanno fatto che rendermela ancora più cara!
Comunque, concentrandomi su questa, non posso che rinnovarti i miei complimenti: sempre una grande attenzione ai personaggi, sempre una bella trama reale e concreta che stuzzica il cuore proprio per la sua credibilità.
Qui, però, brilla fra tutti Rose: l'hai caratterizzata davvero meravigliosamente e nel leggere le note non posso che dirti che si, missione compiuta, hai reso il tutto in maniera sublime! Ho quasi disprezzato Scorpius, avrei voluto colpirlo tanto quanto ha fatto Rose e - povera cugina! - ma avrei fatto lo stesso anche con lei, per farti capire come nei tuoi personaggi ci si riesca ad immedesimare.
Quindi ancora tanti complimenti, sono stata proprio felice di leggere questi tuoi lavori e sicuramente leggerò altro di tuo!
Con affetto, Neera

P.s. Bello, bello, bellissimo il dettaglio di Rosaspina. Il titolo fa già innamorare!

13/03/18, ore 18:37

ciao!
Ho trovato la tua storia perché volevo leggermi qualcosa riguardante Rose e Scorpius e wow...mi piace davvero molto.
Hai reso perfettamente chiare le emozioni, la rabbia, l'astio dei due personaggi. Per una volta, Rose è si perfetta, ma perfettamente incavolata nera..per non dire parolacce.
In poche righe hai concentrato un turbine di emozioni, un climax da paura, a mio avviso. Brava! Complimenti.
Spero che il contest al quale sei iscritta vada bene. Per ora hai una fan assicurata!
Ancora complimenti e alla prossima!