CHIEDI ALLA LUNA
di Cielo_Pietra

25/07/18, ore 16:00

Ehi, sono la ragazza dello scambio di recensioni del gruppo.
Prima di tutto mi scuso per il ritardo e secondo, ti dico che metterò la recensione come neutra perché ho trovato sia aspetti positivi in questo capitolo, sia negativi.
C'è un equilibrio e con questo non intendo dire che il primo capitolo fa' schifo, ma che ha bisogno di miglioramenti. ^^
Come inizio è davvero carino, ma gli errori che ho notato sono i seguenti:
Hai dimenticato qualche punto dopo aver scritto una frase. Non basta andare a capo lasciandola a sé.
Hai inserito varie ripetizioni come ad esempio "disse" che hai utilizzato troppe volte.
Puoi usare altre parole come:
"Urlare, sbraitare, mormorare, sussurrare, ringhiare(quando si è arrabbiati)" o comunque molto altro.
Ripetendo una parola troppo vicino nel lasso di tempo si dà un senso di fastidio.
Oltre a questi errori, migliorabili con semplici modifiche, non ho notato altro e anzi, le scene mi sono piaciute.
Ho amato il carattere della protagonista e l'ho trovato davvero divertente a dire il vero, soprattutto per la reazione che ha avuto con le amiche per la loro insistenza nel porre quelle domande.
In fine, è un bel capitolo dal punto di vista del finale poiché invoglia il lettore a leggere il continuo soprattutto se shippa queste coppie!
Brava, continua a scrivere mi raccomando, vedrai che migliorerai sicuramente. 😍
Baci

23/07/18, ore 13:15

Ciao, sono qui per lo scambio di recensioni del gruppo facebook di EFP. In realtà dovevo aspettare che tu accettassi, il fatto è che dopo pranzo mi tocca andare via e lasciare il pc per una settimana in quanto mi tocca lavorare, per evitare di farti eventualmente aspettare una settimana intera e più ho deciso di lasciarti comunque la recensione.
Sono davvero felice di poterti recensire perché adoro il fandom di Harry Potter, ma alla fine non leggo molto spesso fanfic e solo di rado scrivo qualcosa, solitamente dopo aver riletto libri o rivisto film xD
Parto dal presupposto che io ho sempre amato la coppia Tonks/Remus, quindi come non potevo leggere una fanfic sulla loro bimba ad Hogwarts? Solitamente non mi fanno impazzire le fanfic basate sulle nuove generazioni, preferisco i personaggi più classici, però ogni tanto cambiare fa bene e alcuni personaggi possono comunque risultare interessanti.
Ma, iniziamo subito a recensire questo primo capitolo.
Ho trovato tanto interessante l'inizio della storia, un incipt molto carino e che ti fa entrare subito nel contesto. Mi è piaciuto il modo in cui hai introdotto al volo i personaggi principali di questa fanfic e ho trovato il tutto molto simpatico.
Mi è piaciuto anche il carattere di Teodora, che cerca continuamente la sua solitudine e di seminare le amiche che l'assillano con le classiche domande xD
Interessante la parte sul nucleo della bacchetta che contiene i peli di Remus e in generale mi è piaciuto leggere qualche spiegazione in merito alla sua natura da lupo e quei chiarimenti su Zakaria. Simpatica anche la parte sui capelli di Teodora che, come quelli di Tonks, possono cambiare colore. E' una cosa che mi ha sempre incuriosita un sacco sul personaggio di Tonks!
Interessante anche e soprattutto l'ultima parte, a casa di Bill e Fleur, ti lascia parecchia curiosità.
Mi è piaciuto questo capitolo, spero di trovare il tempo di leggere anche gli altri perché è una fanfic carina e hai uno stile molto leggero e scorrevole, privo di errori grammaticali scomodi.
Complimenti, una buona fanfic :)
fumoemiele

01/04/18, ore 18:39

Iniziò con un grande e sincero augurio di buona Pasqua anche a te.

Grazie di averci regalato questo capitolo. La nuova generazione è veramente affascinante e non vedo l'ora di scoprirne di più. Mi piace come scrivi, complimenti! Sei pulita e scorrevole e sai rendere la lettura davvero piacevole, brava aspetto il seguito!