Il destino può mutare...e l'amore?
di sara2000

27/11/18, ore 17:30

Mia gentilissima e leggiadra madamigella,
Vi ringrazio sentitamente per la soddisfazioen che mi avete dato! Mio genero, il mio "caro" genero, si è meritato tutto ciò, sterco di cavalli compreso.
Ora attendo la reazione di mia figlia, e se la conosco bene, e di questo non dubito, sarà eclatante! A mio modesto avviso, per prima cosa lo sfiderà a duello (buon sangue non mente), lo farà rotolare nel fango e nello sterco. Poi, non soddisfatta, lo insulterà, lo picchierà (e lui la lascierà fare, parola di Generale) ed infine mi daranno il mio François. Da questo, a tornare stabilmente nella stanza della mia cara dolce figliola, ce ne vorrà parecchio. Forse, nel giro di qualche mese, riuscirà ad entrare nel letto della mia piccola. Poi, con comodo, la mia dolcissima figlia, deciderà di reindossare fede nunziale ed anello. Forse per il battesimo del mio François.....forse, ma non è detto, sapete ha un caratterino.......
A presto amica mia, e grazie ancora per la vendetta che mi avete fatto compiere!

27/11/18, ore 13:11

Bel capitolo. Andre è ritornato. Il generale gli ha dato un assaggio di quello che gli aspetta con Oscar. Andre sarà,stavolta,capace di non arrendersi e non scappare come sempre? Avrà avuto tutte le ragioni del mondo per andare in America ma,diamine,due anni,senza farsi sentire e in più con quel mezzo tradimento. Pure Oscar ha baciato Victor ma,a differenza di Andre,non l’ha cercato e subito l’ha messo al suo posto. Aspetterò,pazientemente,il nuovo capitolo....ma non troppo con pazienza😂😘. Ps dimenticavo di aggiungere: comunque non c’e Paragone tra i due baci. Quello di Oscar un breve sfiorarsi quello di Andre(se vogliamo dirla tutta) stava proprio in procinto di addentrarsi “nella selva oscura”. 🤨
(Recensione modificata il 27/11/2018 - 03:48 pm)

27/11/18, ore 13:00

André è semplicemente meraviglioso! E' arrivato in tempo dall'altra parte del mondo per salvare la sua Oscar! Esistessero uomini come lui.. Il generale ha fatto proprio bene ad agire così, da vero stratega.

25/11/18, ore 17:30

Menomale e Ritornato il Mio Andre e come sempre al momento giusto 😍😍😍😍 e adesso voglio un Happy End anche se la Strada e ancora lungha:(

23/11/18, ore 23:36

Madame,
vi prego, vi scongiuro...permettetemi di sfidarlo a duello, devo umiliarlo, così come lui ha fatto con la mia piccola figliola. Abbandonarla per due anni, dopo soli due mesi di matrimonio! Ho un genero degenere, che non merita nessun riguardo. E dopo che lo avrò obbligato a rotolarsi nel fango e nello sterco dei cavalli, lo affiderò alle cure della cara Nanny, sono sicuro che anche lei provvederà ad utilizzare il suo mestolo sulla testa di quell'insensibile di suo nipote.
Poi dovrà strisciare ai piedi di Oscar, chiederle perdono, dimostrare di essere pentito e forse, sottolineo forse, solo allora mia figlia potrebbe prendere in considerazione l'ipotesi di indossare nuovamente l'anello di fidanzamento e la fede nunziale.
Ecco, solo questo vi chiedo, madamigella...solo una giusta punizione per quel....quel.....argh!
A presto, amica mia.
Gen. Augustin Reynier François comte de Jarjayes

23/11/18, ore 21:04

Siiiiiiiiiiiiiii è tornatooooo. Sorellina mia, ci stai facendo sudare proprio 😂😂
Adesso vedremo come reagirà Oscar, però anche lei ha un peccatuccio da confessare. Come sempre hai creato un meraviglioso capitolo. Ammappate che suspense 😂😘😘😘😘😘

23/11/18, ore 12:55

Ammetto che avevo temuto che Oscar potesse andare a stanare Jeanne, perché sarebbe finita nelle grinfie di Nicholas, questa volta senza l'aiuto di André.. ma qualcuno è venuto in suo aiuto comunque, sembra, e nonostante l'allucinazione di Oscar credo trattarsi di Girodelle.

23/11/18, ore 12:41

Bene ! Finalmente André è tornato.
E' vero che è stato lontano tanto tempo, due anno sono tanti, ma non hai raccontato veramente cos'é accaduto in quei due anni...André è sempre André. Oscar per lui viene prima di tutto, anche di se stesso. Ora però ha la responsabilità della vita di molte famiglie che lavorano per lui a Valencole e in America. Mi immagino che sia stato questo a frenarlo altrimenti sarebbe già tornato da lei...E poi è lungimirante: la Francia attraverserà periodi neri e soprattutto Parigi...
Il Generale e Oscar ci metteranno un pò di tempo a capire le ragioni di André. Prevedo una lunga agonia prima di farsi perdonare.
Brava Sara.
Ciao Eledhwen71

23/11/18, ore 12:14

Brava hai inserito l'episodio della collana e l'aiuto di Andrè al convento, in maniera magistrale. Oscar al solito impavida edincosciente entra da sola, ma le lezioni prese non insegnano? Andrè è tornato, spero, per sempre, ma sicuramente dovrà sudare un po' per riprendere il suo posto di diritto al fianco di Oscar, anche perché dovrà affrontare non solo l'ira della moglie ma anche quella del suocero!!!!! Sii clemente, ha sbagliato è vero, ma è sempre Andrè, il meraviglioso Andrè. Ciao buon fine settimana.

23/11/18, ore 10:40

Avevo terribilmente paura a leggere questo capitolo, pensavo che André  avrebbe perso sua moglie ,trovandola sposata con Girodelle,invece per fortuna tutto questo non è accaduto,lei lo ama ancora tanto, lui è  tornato ed è  corso a salvarla....Comunque Oscar  deve " fargliela pagare" per averla lasciata tutto questo tempo
Bravissima,un abbraccio forte e con tanta ammirazione
lupin3 😘🌷🌺🥀💗

PS . Stavolta sono un po'  cattiva con André!! 😂😂😡😡

23/11/18, ore 10:21

Ciao,
bellissimo capitolo. Girodelle è uno sfrontato, sfacciato e quant'altro....e Andrè è stato uno stupido, ma Oscar lo ama ancora, c'è poco da fare. Spero però che debba sudare parecchio prima di potersi trasferire il camera di Oscar....si merita una punizione esemplare!!!
Ti rinnovo i complimenti.
A presto.

23/11/18, ore 08:57

Colpo di scena. Andre è tornato giusto in tempo(sperando che sia lui e non un Victor trasformato in Andre 😁). In tempo per salvarla ma,sarà in tempo per farsi perdonare? Sai come tenerci sulle spine. Attendo,trepidante,il prossimo capitolo.

23/11/18, ore 08:28

È tornato! L'hai fatto tornare in tempo per salvarla. Bravissima 😍 Sara, ottima tempistica. Un abbraccio forte a presto 💓

20/11/18, ore 23:18

Nooo😭😭😭😭😭Andre xke povera Mia Oscar spero che Le cose ci giustano Anche se la vedo dificile un Baccio e sempre un Tradimento😡😡😡😠

20/11/18, ore 14:49

ogni volta un capolavoro ogni capitolo scritto sempre con amore e con la descrizione degli stati d’animo dei personaggi in maniera sempre dettagliata quasi da portarsi immedesimare e come sempre È una meraviglia legge
rti complimenti tesoro è un vero (scusa la ripetizione) un capolavoro 😘😘😘