Take a picture (it’ll last longer)
di Will P

19/12/21, ore 23:21

Bellissima!!! Li hai resi alla perfezione secondo me!!! Ci sono varie frasi che mi hanno ucciso, tipo che avrebbe preferito leccare le scarpe del Re XD
Bellissima!!! Complimentissimi!!! Ciao!!

19/08/21, ore 12:02

Ciao, sono una tua fan sfegatata e volevo lasciarti la mia recensione più che positiva. Questo racconto è a dir poco superlativo: scritto benissimo e mi ha fatto emozionare tanto. Adoro come hai reso i due personaggi così IC soprattutto Tsukishima, in perenne lotta col manifestare i suoi sentimenti al suo ragazzo, tsundere com'è.
Può sembrare duro ed arcigno ma fai arrivare al lettore la voglia matta che ha Kei di stare con Tetsuro, il fatto che gli manca tanto anche fisicamente.
L'hai reso infantile (un po' lo è Tsukishima quando rintuzza di continuo i suoi compagni di squadra) e burbero quanto basta facendoci percepire che in realtà è un ragazzo dolce, bisognoso di affetto e di fidarsi ed affidarsi a qualcuno che lo ami davvero così com'è.
E Kuroo è il fidanzato perfetto: lo ama alla follia, lo ricopre di attenzioni ed ha una pazienza di Giobbe!
Davvero complimenti per questo capolavoro indiscusso.
(Recensione modificata il 11/02/2022 - 02:12 pm)

19/05/21, ore 15:37

Di solito sono una lettrice silenziosa, ma ho letto questa fiction talmente tante volte che mi sono quasi sentita in dovere di lasciare una piccola testimonianza del mio infinito apprezzamento.
Amo questa storia, amo come hai descritto i personaggi (che anni dopo riescono ancora ad essere spaventosamente IC ), amo la dinamica e il modo in cui hai intrecciato questi brevi frammenti di vita con la storia "vera" del manga. È tutto perfetto, credibile, delicato e - nonostante conosca questa ff quasi a memoria - continuo ad avere il solito sorrisetto ingenuo riga dopo riga. Ogni volta che ho una giornata no rispolvero questa storia, riesce a mettermi il buonumore come poche altre cose al mondo.

Quindi ecco, niente, grazie. La KuroTsukki é la mia ship preferita e tu sei riuscita a renderla ancora più magica! Qui e nelle tue altre storie. ✨
Spero che scriverai ancora tanto altro su di loro, ormai sono totalmente assuefatta dal tuo stile ❤️

07/05/20, ore 00:39

Meravigliosi 😍 perfettamente nei personaggi ahhhhh perché non fanno uno spin off su di loro :'(

16/01/19, ore 08:11

Ciao, sono molti anni che leggo fanfic di ogni genere, ma sinceramente ti faccio i miei complimenti (da amatoriale quale sono), perche questo tuo racconto l'ho trovato veramente magnifico. Nella normalità della vita di tutti i giorni, nel rispetto di quelli che sono i caratteri reali dei personaggi, nella scrittura scorrevole e grammaticalmente corretta (cosa che non sempre si può dare x scontata). La scena finale poi veramente veramente ben scritta e descritta. È un piacere leggere e rileggere questo spaccato di vita. Grazie

02/05/18, ore 15:06

Damn, è bellissima. Io amo la KuroTsuki e una storia diversa dal solito angst fa bene all'anima (sopratutto se è così). Mi è piaciuto molto questa seguenza oneshot tutte collegate tra loro.

22/03/18, ore 01:39

In generale mi è piaciuto un po' tutto di questa OS. Perfettamente riuscita nel suo intento di diffondere fluff nel mondo (e di questo ne sono grata), è una delle poche, forse pochissime, a tema kurotsukki che non sia angst, in qualche modo. Questa è una delle mie ship preferite, la prima che ho amato, e ogni volta ritrovare questi due splendidi ragazzi non può che rendermi felice. Riuscivo a immaginarli nella loro vita quotidiana, impegnati in tutte quelle azioni descritte, e più di una volta il loro imbarazzo è stato il mio e i loro tentativi di comunicare causa dei miei sorrisi divertiti. Un po' per la loro natura a tratti buffa, un po' perché c'è un'anima shippatrice dentro di me.
È piaciuta molto anche a me (l'ho trovato già scritto in precedenza) la maniera con la quale hai gestito le transizioni, ancor più ho apprezzato il fatto che, nonostante fossero tutti piccoli avvenimenti autoconclusivi, ci fosse una linea temporale, come filo conduttore, a guidarci dalla prima all'ultima scena. Inoltre, ogni selfie, con annesse cause scatenati, era collegato all'altro e il tutto ha reso ancor più naturale e scorrevole la narrazione.
Decisamente è stata una buona lettura per trascorrere il tempo, dopo cena. :-)
Ti faccio i miei complimenti.

18/03/18, ore 23:49

Buondì! Dovevo passare prima o poi a lasciare un commento a tutto ciò perché, come on, è meraviglioso.
Non shippo particolarmente la kurotsukki, ma sei riuscita a farmeli amare. Anche presi singolarmente, adoro come hai reso entrambi: la dorkiness innata di Kuroo (oh, e l’uso di (ノ◕ヮ◕)*:・゚✧  è arte),Tsukki che è l’essere più salty ad aver mai calcato il globo terrestre e che strenuamente tenta di non farsi sopraffare dai feels che prova per Kuroo, o continuare a definirli come nulla di che, nulla che lo tocchi, assolutamente, nono.  Le foto le inserisce nella custodia solo per la questione di praticità, certo. Risponde a Kuroo solo per senso del dovere, ovviamente.*strilla*.
È bellissima la transizione fra i cinque momenti <3 dallo scatto rubato, a Kei che in qualche modo si sente sempre più coinvolto, o in dovere di rispondere per educazione o chissà cos’altro,e  quindi passa da “ho gli occhiali neri “ al sexting più imbarazzato e bello della Storia, con Tsukki impacciatissimo quando tocca a lui spedire la foto e disperatissimo quando la chiede.
Amai con forza lo stile, mai noioso e anzi coinvolgente, leggero, efficace e divertente – non posso scordarmi di perle come “Diciamo soltanto che se Kuroo proverà a mostrare quella foto a qualcuno, dovrà aggiornare immediatamente la rubrica con una foto di Tsukki Il Mio Ex.” o “Come sei vestito ;) ;) ;) aggiunge subito dopo, perché Kei ha scelto di condividere la sua vita con un imbecille”. Menzione d'onore per il cellulare di Tsukishima, più e più volte maltrattato, lanciato via e quasi mangiato :D
Niente, tutto è IC e bellissimo e io ti ringrazio per aver scritto questa bellezza.
Complimenti :)

18/03/18, ore 00:35

I'm shook to the very core.
Non saprei come altro esprimermi.
Amo Kuroo, amo Tsukki, amo la KuroTsukki e li hai descritti in maniera sensazionale: IC e sebbene nell'anime non vediamo i personaggi in certi momenti intimi (>u>), sei riuscita a descriverli anche sotto questo aspetto senza che faccia strano.
Anche complessivamente, la storia è scritta bene e i vari momenti sono legati in maniera omogenea ("Scemo lui a sperarci", spettacolare :D)
Ed ho BISOGNO di vedere la foto che Kuroo invia a Tsukki. Bisogno!
Complimenti ancora!

(arriverò a recensire anche le altre KuroTsukki, che ho già letto, riletto e amato :))