di

Questa storia ha ottenuto recensioni.
Neutre o critiche: (guarda)

12/03/21, ore 12:52

Buongiorno.
La potenza di questa poesia è incommensurabile.
Ho apprezzato molto il modo in cui hai raccontato del cielo, così immenso eppure, al contempo, così stanco.
Al contrario di noi che ci crediamo tanto immensi quando invece siamo piccoli in confronto a tutto il resto.
Davvero bella, complimenti anche in questo caso.

Ame

28/06/20, ore 14:43

Ciao Francesco, avverto del "grigiore" in questa poetica.
Durante i primi versi mi hai fatto entrare nel pieno del contesto, confesso che già dal titolo avevo alte aspettative e sono state ampiamente rispettate, se non anche superate.
Il registro poetico naturalmente intenso, e da vita ad alcune sequenze che nonostante le seriosità tonalità rimangono splendide. Un mix esteriore (il cielo, le nuove...) e interiore ovverosia un certo tumulto dell'io lirico. Magari sul combaciare l'"interiore" posso sbagliarmi.
Ad ogni modo reputo il poetare non lineare ma ad incastro tant'è che riscontro più simbologie.
Leggendo leggendo il tutto supportata ponendo grande attenzione a vari particolari, una moltitudine di punti oscuri che a mio avviso sono implementati con dovizia. Globalmente la poesia è esente di forzature o passaggi frettolosi.
La chiusa mi ricorda il tepore notturno, specie quello invernale.
Bravo Francesco il cielo è stanco ma io non mi stanco mai di dirti che sei veramente bravo!

12/03/18, ore 09:23

Buongiorno.
Una poesia inebriante e metaforica, che ho trovato anche e indubbiamente molto suggestiva, come tuo solito.
Bene, come sempre l'originalità è di casa, con te ^^ questo permette ai tuoi lettori di non annoiarsi mai mentre ti seguono e leggono le tue opere.
Buona giornata e buon inizio di settimana :) a presto!