Lay down my armor
di TheGhostOfYou0

05/01/19, ore 13:18

La storia mi è piaciuta.
A dire il vero mi aspettavo qualcos’altro. Forse un Cato meno violento con lei , o un sentimento più dolce. Anche Clove me la immaginavo meno apatica e più sensibile , forse per via di tutte le fanfiction che girano sulla Clato.
Forse per via di queste ff abbiamo (noi fan) iniziato a immaginarli più simili a Katniss e Peeta , ma facendo due conti , anche se è triste da dire , la tua idea di Clato è più verosimile all’immagine che il libro da di loro.
Complimenti , mi hai aperto un mondo , mi hai dato una versione di questi due tristi amanti nuova.
Complimenti anche per la scrittura e l’idea di scrivere la storia dal punto di vista della sorella di Cato.
Baci Marti ❤️❤️

30/03/18, ore 11:11

Allora, la FF nel complesso mi è piaciuta, dal momento che è carica di tanti tanti sentimenti e in fin dei conti ha anche una connotazione morale: Cato non deve avere paura, deve essere forte, può vincere. Ed anche il suo dialogo con Clove è stato molto interessante e introspettivo.
Una cosa, però, mi duole dirla ma devo: ci sono degli aspetti che non mi sono tanto piaciuti. In particolare due:
1) il punto di vista della sorella morta, che lo "osserva". Descrivere soprattutto la scena d' " amore" tra Cato e Clove come se la stesse vedendo la sorella mi ha fatta sentire a disagio per i protagonisti. È vero, sarebbe potuta essere solo una delle migliaia di spettatori che avrebbero potuto seguire la scena in tv... però il fatto che sia morta e che sia la sorella, crea in me uno strano effetto di straniamento, facendomi lievemente storcere la bocca
2)i pensieri nelle parentesi quadre: è vero, sono originali, ma non servono! Potevi tranquillamente inserirli in modo normale nel testo, non allineati a destra e nelle parentesi quadre, perché così li metti troppo in evidenza. Magari in corsivo sì, se proprio volevi enfatizzarli.
Detto questo, ripeto che la storia mi è piaciuta molto in ogni caso, difatti la bandierina rimane assolutamente verde e positivissima. Ci tengo però a farti notare questi dettagli, non come cattiveria o critica, ma per esprimerti un parere su qualcosa che non mi ha fatto impazzire, ma è del tutto personale, non so se gli altri la pensano come me hahaha
Un abbraccio e complimenti!

16/03/18, ore 22:51

Recensione premio per contest Cuore d'Ombra

E' stato bello ritornare a leggere le tue splendide storie, riconfermo quello che avevo scritto nella valutazione.
Cato è un personaggio un po' particolare: dietro la sicurezza, la sfrontatezza e la maschera da vincitore, ha sempre nascosto molto di più di ciò che si vede: e d'altra parte tutti, qui, sono perdenti e assoggetati a Capitol e ai suoi bellissimi giochi.
Ogni vittoria è pagata con il sangue, con incubi e segni che vanno oltre le cicatrici fisiche, e per questo non può essere una vera vittoria; e tutto è destinato a sfondare i propri limiti, a rivalutarsi e a rischiare di cadere, sia nel positivo che nel negativo, quando arriva Katniss.
La sua diversità è nota fin da subito; ed è un pericolo quanto una benedizione. Purtroppo nell'opera originale non c'è moltissimo spazio né per Cato né per Clove, che invece meriterebbero molta più indagine e qualche scontro in più anche con la realtà in cui vivono; ma bastano anche fic come questa.
Ottimo lavoro!

Alla prossima,