Il senso della vita
di shinichi e ran amore

01/12/18, ore 21:15

Ciao Shinran
Sono tornata, concordo con te nel dire che
fin dall'antichità l'uomo si posto molte domande,
ma che nonostante molte domande hanno una risposta,
non riusciamo a dare una risposta al senso della vita,
ognuno di noi nasce con un destino già scritto,
ma spetterà a noi decidere il nostro.
Siamo un'oceano e ognuno di noi è una goccia,
che contribuisce a formalo.
La tua profonda riflessione esprime un dubbio che forse rimarrà tale.
Spero che prima o poi trovi le tue risposte.

A presto,
con affetto
Princess_Shiho

21/04/18, ore 12:39

Ciao! È la prima volta che leggo qualcosa di tuo, credo.
Interessante questa riflessione; soprattutto mi è piaciuta molto la citazione di Confucio, è spaventosamente vera.
La vita esiste, punto. Siamo noi che insistiamo a cercare un senso in tutto, presumendo che l'universo segua una logica umana... Cosa che ovviamente non fa.
Piuttosto che cercarlo, dovremmo forgiarlo; siamo noi a dare un senso alla nostra vita, a decidere per cosa vogliamo vivere.
Be', mi hai offerto un po' di spunti a cui pensare ^^
Alla prossima.

Mari

16/04/18, ore 16:21

Prima di tutto ti porgo i miei saluti, vecchio collega!
Dopo diversi anni ho preso la decisione di fare ritorno su questo sito e sul mio account, che da tempo (principalmente per ragioni scolastiche) avevo abbandonato.
Proprio ieri terminavo la stesura di un ipotetico primo capitolo per una nuova storia a cui sto attualmente lavorando , e da lì mi era venuto quasi immediatamente in mente il sito, e, poco dopo aver dato un occhiata al mio Account ho notato che molti dei miei autori preferiti (Perché si, sei tra i miei autori preferiti V.V) avevano aggiunto storie e di certo non potevo astenermi dal leggerle, no?
Ma basta chiacchete inutili, passiamo al testo.
Sei riuscito a catturarmi totalmente nonstante la poca lunghezza del testo, che non necessita assolutamente di essere prolungato ulteriormente.
Interessante anche la frase finale.
È tua? O l'hai reperita da qualche parte?
Inoltre hai scritto il testo a seguito di un evento personale ho si tratta di una "semplice" (si fa per dire) riflessione?
Spero di poter ricevere presto una tua risposta
A presto
Johnatan

13/03/18, ore 15:57

Buon pomeriggio.
La citazione finale è fantastica, veritiera ed appropriata.
Quanto ci complichiamo la vita? Non sarebbe meglio non farsi problemi per i soldi, per il successo, ma anche per ogni più minima cosa?
Abbiamo un'interiorità così vasta e una coscienza di noi che a volte può annichilirci sotto il suo peso crescente.
Complimenti, tutto molto interessante.
Buon proseguimento di giornata :)