flat sound
di holyground

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
08/08/20, ore 12:29

Anche in questa AU ho avuto la stessa sensazione della precedente: ritrovare personaggi più IC di tante altre fan fiction non AU. Questo, secondo me, è un talento. E mi sono piaciute così tanto che spero quasi che tu ne abbia in mente almeno un'altra.
Mi piace come descrivi il rapporto tra Ben e Rey, mi piace molto come descrivi lui.
In questa storia hai saputo reinventare talmente bene gli elementi caratterizzanti la storia originale che potremmo considerarla una perfetta allegoria.
Le dinamiche familiari, i rapporti tra i personaggi, è tutto così perfetto che non ho altre parole per descriverlo. Spieghi benissimo gli elementi portanti dell'opera iniziale, arricchendoli e contestualizzandoli in maniera eccezionale.
I tormenti, il dolore, le violenze subite da Ben sono un altro modo di descrivere quello che ha subito sul serio, che si chiude con la giusta redenzione, una rielaborazione di ciò che è stato e con un percorso di accettazione e perdono. Se anche alla Disney avessero avuto metà di questa lungimiranza, la trilogia sequel sarebbe stata qualcosa di superbo.
L'idea che la musica facesse da filone conduttore e fosse protagonista silente è molto delicata e profonda. L'ho trovata una perfetta sostituta della Forza.
Un lavoro molto curato, una perla come non se ne trovano più in giro.
Complimenti.
Saluti e a presto, si spera.

20/04/20, ore 21:20

Tantissimi colori in questa storia...e soprattutto tantissimo amore declinato in molti modi...È una storia che rende giustizia a Ben Solo...ad entrambi. Grazie

20/04/20, ore 17:15

Leggo dentro i tuoi occhi da quanto tempo vivi ...cantava Battiato..Che suono ha il dolore? Chissà se è come l'orizzonte che più si è consapevoli e più è grande. Struggente. Grazie

20/04/20, ore 16:42

Sono letteralmente basita quando ho letto il tuo riferimento al signor Darcy..se ripenso al mio commento del precedente capitolo....Aggiungo solo che quando in un rapporto lo yin e lo yang hanno questo spessore tutto il resto scompare.....Rapita. Grazie

20/04/20, ore 15:59

Forse...in un futuro non troppo lontano, chi ha ovviamente conoscenza per poterlo fare, scriverà che in fondo questi due, sono stati creati come una sorta di complicata rielaborazione post moderna del Signor  Darcy e di Elisabeth Bennet...e funzionano...sempre. La tua storia è sempre più bella. Grazie

20/04/20, ore 15:03

Non mi è mai capitato di non sapere cosa scrivere in una recensione.....ma questa è la verità. Sono abbastanza empatica verso le cose che mi circondano ed il tentare di capire è sempre la mia prima opzione. Ho necessità di altre informazioni per esprimere un pensiero. Sono toccata ed anche un po' turbata ...letto in un battito. Grazie

20/04/20, ore 14:44

Penso che hai reso perfettamente il malessere che si palesa quando ha aperto scientemente quella porta...Grazie

20/04/20, ore 14:12

Stupendo passaggio...atmosfera densa di emozioni trapelate e non. Davvero bello. Grazie

20/04/20, ore 13:52

È incredibilmente soffice la tua scrittura ....mi fa entrare nella storia come se ne conoscessi completamente la dimensione...accattivante. Grazie

20/04/20, ore 13:08

Questa storia è iniziata con il botto...o meglio questa ricetta contiene tutti gli ingredienti giusti per creare un fantastico menù....e non dimentico la tavola ..sembra apparecchiata come solo le grandi occasioni richiedono. Adoro loro due in ogni tempo, in ogni spazio ed in ogni dimensione. Grazie per questo nuovo incredibile viaggio.

08/10/18, ore 21:20

ecco non potevo non venire ad aggiungere due parole anche sull epilogo... perché... perché mi ha fatto piangere!
ho seguito questa storia fin dall inizio e vederne la fine mi ha davvero commosso!
ok di solito non frigno e non rompo le scatole ma qui non ce l ho fatta...
e adesso proprio come ben proverò anch io a cambiare e non cercare più l aggiornamento quando entro su efp..
😅 ok il paragone non è molto azzeccato.. però mi piace.. mi fa immedesimare 😂😂
mi dispiace sia l ultima recensione.. e mi dispiace aver visto i capitoli così tardi!
adoro che sia diventato direttore.. mi piace che abbia ritrovato la famiglia.. che non abbia perso nessuno.. avrà tutti il tempo per ricominciare a vivere e ce la farà!
io intanto mi rilasserò sperando di vedere presto un altra magia come questa! 😍
grazie per questa perla! sei riuscita a far sognare.. e spero tanto di vederne ancora tante altre!
grazie davvero! mitica!

08/10/18, ore 21:10

ma dico io.... come accidenti ho fatto a perdermi l aggiornamento?? e non di uno ma ben DUE capitoli!! sono da pena capitale......
che poi era il finale....... oddio lo struggente malinconico dolcissimo da crepacuore finale!!
ho il cuore in sofferenza... sono felice di aver letto il finale ma... ma è finita davvero questa meraviglia? 😥 ecco.. il maledetto paradosso di ogni lettore.. volere la fine per poi rimpiangerla!
che finale fantastico hai dato ai nostri ragazzi!
la parte al passato l hai messa al momento giusto! finalmente tutti i tasselli sono andati al loro posto! povera rey e povero ben... (hux solito cazzone ma la rivincita che gli hai dato me l ha fatto amare!).
tutta la parte al passato è in linea perfetta con la storia.. è perfetta davvero! la coerenza nella trama è una delle cose che ho amato di più di questa storia e l hai mantenuta fino alla fine quindi non posso non giudicarla un capolavoro!
la parte al presente ha quel tocco di malinconia che deve esserci ma si sente tutta la voglia di rivalsa del nostro ragazzo! ce la farà e tu l hai saputo descrivere meravigliosamente! avrà sempre lei al suo fianco!
ho adorato l urlo di soddisfazione di leia sappilo 🤣
un capolavoro!

27/09/18, ore 17:39

Complimenti. Ho seguito questa storia in silenzio e ne sono rimasta affascinata. Davvero hai fatto un ottimo lavoro. Non era facile ambientare i personaggi di SW in un universo completamente differente, senza snaturarli anche solo un po'. Tu ci sei riuscita molto bene. Specie con Ben che è un personaggio difficilissimo da rendere. Hai creato una realtà alternativa davvero calzante. Non amo le AU ma tu scrivi molto bene e ho voluto darti una chance.
E soprattutto grazie per averla finita, troppo spesso mi sono imbattuta in belle storie abbandonate per strada.

10/09/18, ore 21:54

ciao! sono felicissima di vedere che sei tornataaaaaa! mi mancava un sacco questa storia!
ti ero fermata in un momento topico e dio con questo nuovo capitolo direi che alla fine i nodi sono venuti al pettine!
il ben di questa storia era una vittima 'fisica' tanto quanto il ben canonico lo è stato psicologicamente sempre di snoke.. che posso dire? magistrale!
arriviamo a capire finalmente tutto il vissuto del ragazzo e come ha fatto a diventare kylo ren.
ho adorato il passaggio quando rey cerca di convincerlo a tornare per natale e la consapevolezza di ben che era ora di darci un taglio.. davvero fantastico! e scritto sempre in maniera sublime! adoro il tuo stile!
mi hai detto che la storia è agli sgoccioli.. ti dirò che nonostante brami vedere uno - spero- dolce epilogo per il povero ragazzo, mi mancherà questa storia!
nel frattempo spasimo per il prossimo capitolo!!! soprattutto x capire che uccellino ha fatto arrestare snoke!
sempre mitica!
un bacione

05/08/18, ore 11:55

oh mio dio..........
io mi devo scusare... 😱 due settimane e non mi ero accorta che era uscito il capitolo!! un capitolo che è possibile descrivere con una sola parola: MERAVIGLIOSO!
inizio con quel dolcissimo flash del primo bacio che va di pari passo con l inadeguatezza di ben di gestire la situazione.. fatica a gestire una rey in crescita, snoke onnipresente, la stessa piccola che adora che non vede più come prima, una piccola forse anche gelosia latente per la sorellina che non possiamo dire fosse amorosa ma già iniziava a palesarsi e magari in tutto quel terrore del suo bacio con finn si può vedere l ombra di snoke su ben...
lei all presente è una fantastica donna combattiva. non si arrende e va contro a tutti pur di provare a riprenderselo!
la scena finale è la migliore.. apre interrogativi significativi però ti fa anche capire cosa potrebbe essere successo e se fosse così ben ha avuto una vita d inferno ed è orrendo che da adulto ancora non riesca a liberarsene..
ma adesso c'è lei.. lo aiuterà si si deve.. bisogna! 😁
davvero sempre più bisognosa di nuove info! questa storia è splendida!
un bacione

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]