Un cuore in gabbia
di LatazzadiTea

06/08/18, ore 23:18

Eccomi qui in ritardo per lo scambio xD
Ho scelto questa storia per avere un primo assaggio del tuo modo di scrivere e visto che questa OS è di quest'anno mj sono sentita tranquilla.
Detto questo, di solito non leggo OS Originali, ma questa mi è piaciuta. Hai reso al meglio le sensazioni e i pensieri di questo pugile, molto molto incallito.Il tutto risulta molto forte e indiviso grazie alla brevità del testo, di cui però non ho apprezzato la lettura a blocco sul computer. Insomma mi pare di vederlo davanti questo uono insoddisfatto della vita e arrabbiato col mondo, forse anche a causa di una delusione amorosa?
Detto questo non ho trovato errori di battitura o altro <3

Alla prossima Elgas
(Recensione modificata il 06/08/2018 - 11:22 pm)

28/07/18, ore 15:53

Ciao, sono qui per lo scambio a catena.
Il titolo è molto bello, come sempre è stato lui che mi ha indirizzato verso la storia. Questo in particolare esprime molto bene come il protagonista di questa drabble sia schiavo dei suoi stessi sentimenti, di quei vincoli che lo spingono a comportarsi in una certa maniera. Si vede l'ebbrezza, il piacere che prova a colpire e a vincere, ma sono emozioni legate alla rabbia e al dolore che quegli uomini infliggono alle persone a lui care.
Grammaticalmente non ci sono errori, ho trovato solo visivamente poco elegante il blocco della narrazione. Ma questi sono gusti personali.
Sicuramente la drabble è prettamente introspettiva, eppure posso quanto meno provare a capire il personaggio. All'inizio mi aveva dato l'idea di essere un pugile, ma poi ho pensato anche a un qualcuno che colpisce per questioni private, fuori dal ring, e solo per vendetta. L'attesa di scovare e fargliela pagare, distruggergli tutto quello che a lui era stato ferito.
Sicuramente hai seguito in maniera profonda il personaggio. Manca un po' di incisività al testo, stilisticamente è molto lineare.

12/04/18, ore 16:34

Ciao, eccomi!
Allora, devo dire che questa introspezione su un pugile "ingabbiato" mi è piaciuta molto.
è molto reale, pare davvero di vedere quest'uomo, chiuso nella gabbia che si è creato intorno, che prende a pugni le sue "sbarre", traendone soddisfazione come se colpisse un avversario... molto forte e incisiva, la condizione di un uomo che trae felicità solo dal dolore altrui. Mi è piaciuto molto anche lo stile,soprattutto per quanto riguarda la punteggiatura, che rende ripetitiva senza mai stancare la successione delle emozioni. Brava, complimenti, spero di vederti in una futura edizione del contest a cui purtroppo non hai potuto partecipare... alla prossima,
mystery_koopa

13/03/18, ore 16:09

Ciao^^
eccomi qui... al volo, anche se non dimentico l'altra tua storia su Kartalia (abbi pazienza, ci arriverò a dirti tutto per bene).
Intanto qui abbiamo un pugile che trae un senso di soddisfazione e di rivincita dalle vittorie negli incontri... e più la vittoria è schiacciante, meglio è. C'è però un peggior nemico che è anche, in fondo, una persona amata, e di qui l'ambivalenza dei sentimenti provati...
Unico particolare che ti segnalo, "peccato che questo meccanismo scattasse solo a (= in) conseguenza del dolore". Mentre l'ultima frase, "la stessa che avrebbe avuto sulla faccia, quando gli avrebbe strappato via tutto quello che amava" la trovo un po' contorta (perdonami!), pur riuscendo a comunicare l'ambivalenza dei sentimenti che il personaggio prova nei confronti del suo avversario.
In bocca al lupo per il contest (anche se temo che il numero dei partecipanti sia già stato raggiunto, e che quindi tu ti debba iscrivere come riserva... giuro che quando ti ho segnalato il contest i giochi erano ancora aperti!) ^^

13/03/18, ore 15:55

Buon pomeriggio.
Un raccontino breve, ma molto forte ed esaustivo.
Eh... esiste un modo per togliersi di dosso ogni fardello? Sembra che in questo caso il protagonista del testo l'abbia trovato... un metodo molto personale.
Ma la vita è una ruota che gira, i pugni dati poi possono essere anche restituiti...
Beh... insomma. Però... si deve andare avanti, in un modo o in un altro.
Buon proseguimento di giornata :)