di

Questa storia ha ottenuto recensioni.
Neutre o critiche: (guarda)

13/03/21, ore 20:14

Buonasera.
Ho trovato questo omaggio al vento davvero bello.
Ci sussurra spesso tante cose (e quando tira forte le grida) che dovremmo imparare ad ascoltarlo un po' di più.
Come sempre, ho apprezzato anche questa poesia.
Complimenti.

Ame

23/04/20, ore 15:36

Questa poesia... scuote a dovere, le tue non si può certo dire che risultano parole... al vento
Il vento ha mille voci, per chi sa ascoltare, ma quando stravolge lascia proprio quello che esprimi nella chiusa.
Significati intrinsechi, tra la varie cose percepisco l’abbandono delle periferie oltre l’ordine costituito, l’anima dietro alla inferriata vorrebbe essere libera soffiando di fatto gli impedimenti o i blocchi mentali. Ad ogni modo a fare da padrona sono le immagini, i versi via via "infuriano, un crocevia d'ispirazioni dove la poetica fa nascere luci e ombre, rumori e silenzi. Leggendo poi sembrava di essere in quel litorale, mi fai ricordare un amore finito... andai lì ed Eolo era decisamente incazzato ma mai quanto me.
Bravo Francesco, il vento fa soffiare la mia banderina verde sventola a te rivolta e meritata.

14/03/18, ore 16:08

Caro Signor Pasta, questa poesia ha suscitato in me molte sensazioni positive. Si parla di notte, di guerra, di ricordi, di vento, di mare e di vita (come in ogni sua opera, poiché sempre ricche di esperienze ed emozioni vissute attraverso i suoi occhi e la sua pelle di buon Gentiluomo). Una delle qualità che apprezzo dei suoi scritti è l'incredibile intreccio che riesce a creare con pochi, seppur ben strutturati, versi ♥ Senza contare, inoltre, che le molteplici interpretazioni sono sempre propense a lasciare ottimi insegnamenti ad ogni lettore. Grazie, come sempre, del vostro impegno ricco di passione :) Un Abbraccio.

14/03/18, ore 16:06

Buon pomeriggio.
Carissimo amico, io detesto il vento, soprattutto se molto forte.
Ma la tua poesia lo rende fiabesco ed amabile.
Complimenti come sempre :)
Buona giornata e a presto :)