Clan Aburame
di Rota

30/04/10, ore 18:12

Dunque, che dire?
Non mi dilungherò tessendo le lodi per l'IC a questa storia - non siamo qui per osannare i personaggi del manga, ma per sottolineare quanto interessante sia la caratterizzazione di quelli originali.
Rota è riuscita in modo semplice e disarmante a creare delle vere Aburame, a dar loro uno spessore, un'intelligenza, un modo d'essere. Sono personaggi tangibili, ben inseriti nel contesto e, soprattutto, credibili.
La sfida per uno scrittore di fan fiction non è infatti quella di creare buoni personaggi, ma quella di creare buoni personaggi capaci di interagire adeguatamente con i protagonisti del - in questo caso - manga. L'universo in cui si muovono non è infatti opera dell'autore: non nasce dalla sua inventiva, ma deve ugualmente farlo suo e far sì che il lettore apprezzi il lavoro.
E a mio parere, Rota c'è riuscita egregiamente, dando vita a personaggi brillanti e mai noiosi. Insomma, ritengo questa fan fiction un ottimo lavoro.
(Recensione modificata il 30/04/2010 - 06:14 pm)

30/04/10, ore 11:25

Perché le figlie di Shino hanno tutte le caratteristiche del Clan Aburame nonostante la giovane età, sembrano quasi delle appendici del padre, tanto gli somigliano.
E perché grazie a loro possiamo entrare nella vita di coppia di casa Aburame e divertirci seguendo i tortuosi percorsi della mente di un padre apprensivo.
Non mancano certo le scene comiche (come dimenticare Shino che fa il bagno con la figlioletta senza togliersi gli occhiali?)
Perché, nonostante nel Clan Aburame si debbano avere figli maschi, queste femmine riusciranno a mantenere saldo l'onore della famiglia, e si dimostreranno degne prosecutrici del cognome.
Insomma, degli ottimi personaggi dalla psicologia accurata, che non mancheranno certo di sorprenderci e regalarci emozioni con la loro crescita.

29/04/10, ore 23:07

La FF presenta tre personaggi originali, ovvero le tre bimbocchie di Shino e la moglie Temari: Miyako, Karura e Midori.
Dalle tre figlie di Shino ci si aspetterebbe essenzialmente un paio di cose e nulla più: rigore, perfetto mutismo, asservimento alle regole rigide ed un innato amore per gli insetti.
Ed è proprio qui che si vede la fantasia e la bravura di un autore, il quale gestisce nuovissimi personaggi senza cadere nell'OOC (Out Of CANON!).
Ci si ritrova davanti a delle bambine impacciate, curiose, boriose (XD), un poco inclini alla violenza, ma anche molto buone e sensibili. Ma, soprattutto... che schifano gli insetti!!! Sicuramente non hanno preso dal papà! il quale, messo a nudo dal confronto con queste tre piccole pesti, crea delle scene molto divertenti! ^^
Una FF ben scritta e di piacevolissima lettura, nella quale questi 3 OC sono ben gestiti e risultano talmente credibili da non far faticare troppo il lettore ad immaginarseli, inquanto, inoltre, risultano ben amalgamati col contesto descritto.

20/04/10, ore 14:14

Mi spiace di essere l'unica a votare questa storia, ma alla fine non potevo non farlo. Questa storia è bellissima, e le figlie di Shino e Temari sono una delle cose più tenere che abbia mai letto. Sono tutte e tre caratterizzate in maniera straordinaria, prendendo dai genitori - e dagli zii - e rimescolando le loro peculiarità in una maniera davvero ottima, divertente e accattivante. Sono tre piccole creature che tutti dovrebbero amare.

08/11/09, ore 18:37

Un altro capitolo?! Mi stai dicendo che potrò ridere di Shino ancora un altro capitolo?! *__* Ma io ti amo! *cuore*
Come al solito questa storia non è geniale, è DI PIU'! XD
Shino lo adoro, tantissimo, come sempre le sue reazioni sono qualche cosa di assolutemente fantastico. Così Aburamose senza dubbio, ma lo stesso esilaranti! Tu sei davvero un genio in queste cose! *C*
E Temari è senza dubbio la miglior controparte che gli si possa affiancare. Le sue battute sono geniali (quella delle prime cotte poi è di un livello disumano!), e con il suo carattere è assolutamente strepitosa! *cuorecuorecuore*
E vogliamo poi parlare del finale?! Vogliamo veramente parlarne?! XD Ti farei un monumento solo per quella! Povero Kiba, mi piacerebbe un sacco vedere la sua espressione in una situazione del genere! XDD
Ahw, come amo questa storia! *__*
*cuoricineggia ancora*
(Shino ha paura dei gatti?!? XDDD Ahahahah!)

08/11/09, ore 18:13

Vale sempre aspettare un tuo aggiornamento, sei fantastica!
Non deludi mai in quanto a fantasia, te lo assicuro.
Che capitolo favoloso. Già solo il comportamento di Hanabi mi ha fatta troppo ridere xD
Poi Shino che tenta di spiegare a Temari l'accaduto è impareggiabile! "C'è di nuovo un gatto sul tetto, amore?" X°°D ho cominciato a ridere e non ho più smesso fino alla fine! Temari è un idolo in questa fanfiction.
Anche se Shino lo dipingi sempre come il migliore

21/09/09, ore 20:20

Finalmente le Aburame si fanno riconoscere!
Che belle le due primogenite, che rendono orgogliose il loro papà *-*
In fondo il povero Shino se lo merita; sarà anche un padre restrittivo, ma tiene al futuro delle sue figlie, degne rappresentanti del suo clan! Quasi mi luccicavano gli occhi all'immagine di Shino commosso per la piccola Midori... che belli ç.ç
Non vedo l'ora di leggere l'ultimo capitolo!

20/09/09, ore 23:58

Protesto.
Protesto vivamente . Davvero finisce con il prossimo capitolo? ç__ç Sappi che questa me la lego al dito. E' una storia bellissima, e mi spiace un sacco che si stia già concludendo. Sigh.
Ma passando al capitolo, come sempre è qualche cosa di spettacolare! *-* Sul serio, il modo in cui descrivi le situazioni famigliari, l'impavida Temari, e soprattutto Shino che si preoccupa...beh, semplicemente un capolavoro! *-*
Li adoro tutti, dal primo all'ultimo! XD Specie la piccina! E' così...Aburame!
E assolutamente divertente il fatto che le piccole continuino ad andare a sbattere contro tutto e tutti (e poi pestino chi è andato loro addosso! XD) Terribili!
Ok, la smetto. Ti faccio di nuovo i miei complimenti! Alla prossima!

Toc.

31/07/09, ore 17:58

*-* Ma quanto è tenero Shino! *-* così ossessivamente protettivo! XD Davvero molto molto bello! Lo hai caratterizzato davvero splendidamente. Mi piace un sacco! *-* E bellissimo anche questo cpitolo, come al solito oserei aggiungere, mi ha preso molto! *-* Alla prossima, anche se dovremo aspettare fino a settembre: buone vacanze! XD

31/07/09, ore 17:02

posso lasciare solo una recensione veloce, perchè anche io sono in vacanza e ho i secondi contati per la connessione! sono felice di aver beccato la tua storia in prima pagina *ç* eh, per il povero shino arrivano le prime delusioni... la tua fanfiction è davvero spettacolare, complimenti!

21/07/09, ore 11:34

Ku ku ku, finalmente sono riuscita a recensire anche questo capitolo.
Che, diciamocelo, è il più bello finora, il più divertente. Ti sei davvero data da fare con il comico, neh? [E aggiungiamo, anche con la rilettura: di errori di distrazione ve ne sono soltanto due].
Bene, bene, bene. Non deludi mai, mio Perfetto Maggiordomo.
Certo che, pur essendo il piatto Kazekage, Gaara è proprio un bravo zietto. Farsi uccidere in quel modo barbaro, che tortura.
Stavo giusto pensando Non sarebbe male vedere una Shino Vs Gaara, quando nell'ultimo paragrafo c'è stata. E che Shino Vs Gaara, con tanto di spettatrice: Midori.
Abbiamo preso la guida telefonica e l'abbiamo aperta a caso. Niente male come scelta d'un nome, davvero. u.u Lo ribadisco, a volte spari - o scrivi - certe perle...
Certo, dover dire alle figlie che per essere un vero Aburame dovevano diventare una sorta di formicaio vivente fu la prova più ardua che Shino dovette mai affrontare in tutta la sua esistenza. Preludio al prossimo capitolo? Che bella cosa. Non vedo l'ora, sebbene abbia davvero poco tempo per leggere.
Posso solo concludere con un Davvero ottimo, Maggiordomo, perché non si può dire altro a un'opera simile.
Yay.

Saeko no Danna, il Giullare

14/07/09, ore 15:29

Sarò monotona, ma questa FF è semplicemente stupenda! XD Non so come fai, ma con il tuo stile riesci a mescolare in maniera a dir poco perfetta la serietà tipica degli Aburame con la comicità che questa storia vuole rivelare! XD A dir poco geniale!! Tipo il colpo "Rivelazione degli occhi" XD ho riso tantissimo! XD Che tenero che è Shino con le sue bambine! XD E che carini i due zietti con i loro ragionamenti..! Ahahah! No, davvero non so come fai, ma questa fiction è meravigliosa! ^^

13/07/09, ore 13:21

sei capitoli? e siamo già al terzo! dannazione XD beh, allora spero che prima o poi ti venga la malsana ma anche ottima idea (dipende dai punti di vista O.o) di scriverne un'altra su di loro! è una coppia che... ti dona! gran bel capitolo, mi lasci sempre senza parole, rendi gli Aburame in modo perfetto, così come il probabile sviluppo della loro vita, è troppo vera! complimenti ^^

12/07/09, ore 22:48

io non rido quando leggo questa fic: mi sganascio, mi rotolo dalle risate, mi piego in due dal ridere... spero di aver reso l'idea XD è impagabile la scena in cui Gaara viene ucciso dalla nipotina e così pure la tecnica segreta Aburame "Io Ti Uccido Idiota" XDD per non parlare poi del meeting Gaara Shino... me li immagino, seduti uno di fronte all'altro, a fissarsi immobili e in silenzio per tre ore XDDD (però la mia scena preferita rimane il bagno con gli occhiali da sole: impareggiabile XD)e le argomentazioni di Shino per difendere il suo Clan? Tanto di cappello, la classe dell'Aburame non si smentisce mai ^^ chissà come reagiranno le figlie al pensiero di tanti insetti che si muovono nel loro corpo... me curiosa! aspetto con ansia il prossimo chappy ^^ Grande ero-sempai!!! *Red fa la ola*

12/07/09, ore 16:45

dopo aver visto gaara morire per mano della nipotina potevo anche morire felice. nel senso, non che odi gaara, ma è da una vita che sogno lui, itachi, sasuke e neji alle prese con dei mocciosi ** poi però arrivo alla segretissima tecnica di casa aburame, l'Io Ti uccido Idiota, e beh, lì l'anima è spirata in pace per eccesso di risate convulse XDXD ammetto che far incrociare gaara e shino nello stesso corridoio è un filo inquietante (roba da scatenare l'apocalisse), ma lo scambio di battute finali- anche se talvolta mi sono persa chi dice cosa, vabbè- traballa tra dolcezza e melanconia. e ora come prenderanno le nostre piccole la notizia? un beso^^