A un mondo migliore
di Lilylunapotter1

13/05/18, ore 23:50

Ciao, devo dire che la storia promette bene, mi piace molto il fatto che parla della vita di ogni singolo personaggio e che dai molto spazio a tutti. Spero di vedere presto nuovi capitolii

09/05/18, ore 19:11

Ciao Lily!
Sono felice di riuscire a proseguire nella lettura della tua storia che diventa sempre più intrigante, cavolo!
James è stato davvero un cretino in questo capitolo, da una parte lo vorrei picchiare, ma poi mi ricordo che hanno 18 anni e tutto il loro mondo si è rivoluzionato in pochi mesi... mi auguro però che tutto si risolva già nel prossimo capitolo, odio vedere lui e Lily separati.
Alice dovrebbe sicuramente parlare con Frank, che mi sembra uno super comprensivo e sicuramente le starebbe accanto. Comunque Lily ha fatto bene a proteggere il segreto dell’amica.
Finalmente c’è pace tra Sirius e Marlene, che hanno trovato la loro casetta...sono davvero felice per loro. E sono contenta che Sirius abbia detto a James quanto fosse stato stupido con Lily.
Adoro Allie alla follia, mi piace la dinamica che hai creato tra lei e remus, sono molto impaziente di saperne di più.

23/04/18, ore 17:52

Ciao cara, finalmente riesco a continuare nella lettura della tua storia.
Innanzitutto ti confermo che il tuo stile mi piace sempre di più ed è più coinvolgente ogni capitolo che passa...brava davvero!
Venendo al capitolo, devo dire che la tua Mary è un po’ diversa da come speravo, già mi avevo anticipato qualcosa anche tu. È piuttosto viziata ed un po’ bambina, ha decisamente ragione Lily quando dice che pensa ancora alla scuola. Mi chiedo come si evolveranno le cose tra lei e Remus con questa separazione.
Adoro la comunità che hai creato in Ungheria, mi sembra un posto molto intrigante e non vedo l’ora di saperne di più.
Allie mi pare un personaggio molto diretto e deciso, sono felice che Remus abbia già trovato una faccia per lo meno un po’ amica.
Niente, sono davvero impaziente di continuare.

20/04/18, ore 12:08

Stai aggiornando in tempi record, che bello.

Wow che capitolo. I gufi con i voti iniziale sono stati una mossa geniale, sei partita con un tono leggero, tra pagelle e problemi amorosi per poi terminarlo con un epilogo tragico. Mi spiace molto per Remus, pur sapendo che sarebbe dovuto accadere è stato un duro colpo.

La guerra si sta scaldando e non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli,
Alla prossima e bravissima come sempre

20/04/18, ore 10:00

Eccomi qui mia cara, allora devi dire che non me l'aspettavo proprio la morte di Mary. Mi ero già immaginata lei ed Allie a contendersi il cuore di Remus invece mi hai sorpresa.... e nonostante odiassi Mary (come ti avrò ripetuto circa un centinaio di volete perché effettivamente di carattere la trovavo infantile), non posso che dispiacermi per lei è anche per Remus. Non si meritava assolutamente di morire, ma questa è la guerra. E capisco perfettamente Remus che ora guarda Allie e si sente in colpa. È normale...
In tutto questo però ho notato una cosa che mi ha disgustato parecchio: Peter che neanche si fa vivo al funerale. Non so se lui sia implicato nella morte di Mary, tuttavia questo non presentarsi al funerale di quella che era la ragazza di uno dei suoi migliori amici mi ha lasciato senza parole. Ma d'altronde è di Peter che si parla...
Ora sono curiosa di vedere come si evolveranno le cose tra Remus e Allie ... e di vedere proprio come Peter si giustificherà 😒
Cri

18/04/18, ore 19:06

Eccomi, finalmente sei tornata mia cara!
E come è andato il viaggio?!?
Perdona il mio ritardo nel recensire, avevo già letto il capitolo sta mattina ma ho potuto commentare solo ora che ho un attimo libero... e ora con te sono tornati anche Remus insieme a AllieXD. Non puoi capire la gioia nel vedere Mary (che la detesto ormai penso che te l'ho detto alla nausea ahahah. Mi spiace, proprio non riesce a starmi simpatica. È più forte di me) davanti alla realtà dei fatti, cioè che REMUS ORMAI È DI ALLIE!! E non si discute Xd
Ho apprezzato molto anche la vena comica che ha caratterizzato questo capitolo.
Ed effettivamente il matrimonio tra I Dursley era esilarante, così come Sirius e la mandria di idioti dietro di lui che lo mandano a catafascio.
Almeno per una volta non è stata colpa di James ahahah
Quindi dopo bene una settimana di assenza ho gustato appieno questo capitolo, che è stato una boccata d'aria fresca in mezzo alla guerra. Ora non vedo l'ora di sapere cosa succdera!!
Attendo il prossimo cap
Cri

18/04/18, ore 17:22

Ciao carissima Malandrina :D
Innanzitutto bentornata dal tuo viaggio! Sono sicura che sia stato bellissimo, Edimburgo è davvero magica *-*
E per queanto riguarda questo capitolo AHAHAHAHAHAHAAH
Ti giuro, mi hai fatta morire in diversi punti. Lily e James sono troppo forti, quando lui voleva guidare senza patente mi ha proprio fatta sorridere, non cambierà mai il nostro malandrino :P
Non parliamo poi di Sirius che lascia la porta di casa aperta, fossi stata Marlene l'avrei affatturato all'istante! Certo che vivere con quei due è davvero un'impresa, non invidio nemmeno un po' le nostre due coraggiose ragazze!
Il Matrimonio è stato ovviamente un disastro ma già lo sospettavo, credo proprio che dopo questa Petunia si rifiuterà perfino di parlare ancora a sua sorella... ma da un lato è capibile dai! Considerando che ha invitato solo lei e invece, oltre a James, si è catapultata lì una marea di strambi XD
Infine..... AHHHHHH. Mary.
Sai che non mi piace per niete con Remus e quanto invece io lo ami con Allie! Immagina il mio ghigno malefico mentre leggevo la scena in cui le presentavano... muahahahahahhahaah. Adesso voglio proprio vedere come questo triangolo amoroso si evolverà, spero proprio con la disfatta finale di MARY PIAGNUCOLO SEMPRE MCDONALD e invece la vittoria della mia beniamina *-*
Brava come sempre ciccia, attendo con ansia il seguito! Adesso che sei tornata non hai più scuse :P
<3<3<3

18/04/18, ore 07:49

Ciao cara!
Devo dire che hai messo un bel po di carne al fuoco in questo capitolo.
Non avevo immaginato che la famiglia di Marlene potesse essere contraria al fatto che lei fosse parte dell’Ordine, sarà che mi sono sempre immaginata che avessero combattuto anche loro, ma sono molto curiosa di questo diverso punto di vista.
La mamma di James è davvero fantastica, non c’è che dire! Accoglie tutti quanti in casa, sapendo che questi ragazzi hanno bisogno di lei e del marito visto che sono comunque giovani e bisognosi di affetto ed una guida.
Mi è piaciuta tantissimo la scena tra James e Sirius, la loro amicizia è davvero splendida e adoro il commento finale di Felpato, ahah!
Temo per ciò che accadrà al matrimonio di Petunia...
E sono super curiosa di questa tribù del Balaton, sperando che Remus non avrà problemi a farsi accettare.
A presto cara!

17/04/18, ore 13:45

Bravissima! Ho aspettato con ansia questo matrimonio, immaginavo un epilogo del genere ma non che James fosse senza colpe. Poverino non gliene va bene una.

Mi è spiaciuto per Mary ma anche per Lupin, conoscendolo chissà quanti complessi e paranoie si sarà fatto venire..

Bellissima la scena finale in cui Silente, innocente come un bambino presente Allie a Mary.

Sei stata molto attenta a far calare Peter nella parte dell'amico vero, non è emersa nessuna sfumatura di tradimento.

La scena iniziale dove Lily dice "ecco bravo" mi ha fatto ricordare troppo il mio rapporto con la mia fidanzata, quante volte me lo sono sentito dire. È stata una frase perfettamente azzeccata.

Come sempre complimenti e attendiamo il seguito!

17/04/18, ore 09:05

Ciao cara,
finalmente riesco a cominciare il seguito della tua storia.
Innanzitutto ci tenevo a dirti che trovo il tuo stile molto migliorato. Già era ben fatta la prima storia, ma questa mi sembra ancora più curata e lo stile mi appare più scorrevole, ci tenevo a fartelo sapere.❤❤
Mi è piaciuto che iniziassimo con Lily che prendeva le sue ultime cose da casa dei suoi... tristissimo pensare che sia sola al mondo (Petunia non la conto), meno male che è stata accolta dalla famiglia di James.
Come già ti avevo detto Remus è il mio Malandrino preferito e spero che non si andrà a ficcare nei guai, anche se sono d'accordo che debba spiegare la sua situazione e immagino che mandarlo sotto copertura potrebbe essere utile all'Ordine. Mi auguro solo che non correrà troppi pericoli.
Sono anche impaziente di vedere il matrimonio di James e Lily, sono sicura che sarà una splendida occasione gioiosa e tutti ne hanno davvero un gran bisogno.
Inserisco la storia tra le seguite e spero di poter continuare a leggere presto.

06/04/18, ore 20:34

Ciao e grazie di questo pronto aggiornamento, lo attendevo con ansia.
Concordo in pieno con la scelta di suddividere in due capitoli. Mi è piaciuto questo capitolo finalmente pieno di azione e movimento.
Ho trovato ben di gusto la scelta del faccia a faccia con Regulus.
E finalmente Codaliscia si sta dimostrando il traditore che è stato. Da una parte speravo che il tentativo di farlo cedere fosse più violento, in modo da provare un minimo di pietà per Minus, ma grazie a questa tua scelta mi sento libero e sollevato nel continuare ad odiarlo.

Molto ben fatta anche la scena con Lupin. Finalmente torna a casa. I suoi dubbi amorosi nel bel mezzo di una guerra sono una genialità e ci fai ricordare che i nostri eroi sono soltanto appena maggiorenni e che quindi, tra una battaglia e l'altra si trovano confrontati con i problemi di ogni adolescente.

Complimenti e alla prossima, chissà se James riuscirà a stare buono con Vernon questa volta (non posso dire di sperarlo)

06/04/18, ore 18:29

Hai aggiornato😍
Mi congratulo perché hai saputo descrivere benissimo la battaglia, mi sembrava di essere lì, sulle spine, con la bacchetta in mano mentre piovevano incantesimi.
La mia parte preferita è stata senza dubbio lo scontro a casa Rosier, e specialmente il faccia a faccia tra Sirius e Regulus... mi sembrava di essere lì a sentire le emozioni di Sirius, vedendo il fratello minore dalla parte opposta della guerra. E confermo che Regulus mi piace moltissimo come personaggio... si intuisce che si stanno creando in lui i presupposti per il cambio di barricata, e credo che tu abbia saputo cogliere perfettamente l'essenza di Regulus: lui è sempre stato invidioso della fratellanza di Sirius con gli altri Malandrini, e nel vedere Peter tradire questa fratellanza che ha causato la sua stessa messa in ombra come fratello di sangue, è stato lo spunto necessario a farlo riflettere. Ho davvero amato questo confronto tra fratelli, e spero di vedere più scene tra di loro perché mi piacciono un sacco.
Peter ... quanto lo odio! Lo trovo un essere snervante senza arte né parte, e anche il mio caro Regulus (è diventato uno dei miei preferiti se non l'hai capito lol ) sembra pensarla esattamente come me. Vedere poi la conversazione tra Peter e James mi ha disgustata oltre modo: come osa tradire così i suoi amici??
Non vedo l'ora invece che Remus torni con Allie, vedere come l'accoglieranno i Malandrini e ... ahahah ... Mary... mi sfrego le mani dalla contentezza
Bravissima
Un abbraccio  e un bacio
Mila
(Recensione modificata il 06/04/2018 - 06:31 pm)

06/04/18, ore 14:31

Ma ciao malandrina del mio cuore :D
Che bello trovare un tuo aggiornamento! E' sempre una bellissima sorpresa, anche se l'idea di non leggere più niente per ua settimana non è che mi renda proprio felicissima ç.ç
Vorrà dire che mi farò una bella scorpacciata con gli aggiornamenti che stai tirando fuori, giustamente, alla velocità della luce e mi toccherà attendere paziente il resto!
Ma parliamo di questo nuovo chap ora.
Regulus, a mio parere, è un personaggio davvero intrigante e qui sei riuscita ancora una volta a stupirmi!
Che choc per Sirius scoprire che il Mangiamorte che aveva davanti era suo fratello! L'ho trovato un momento davvero significativo, perchè vedersi così concretamete su fronti opposti deve essere stato terribile per il nostro Malandrino.
Ho trovato anche le riflessioni del piccolo Black molto verosimili, come la paura balbettante del ratto di fogna (alias, Peter).
La battaglia e la morte improvvisa di uno degli auror l'ho trovata azzeccatissima, perchè nonostante le vicissitudini private dei nostri protagonisti è giuro tenere a mente che c'è una guerra, spietata e crudele, e che nessuno si deve rilassare nemmeno un secondo.
Quindi, BRAVA!
Infine, Remus e Allie *.*
Li trovo così in sintonia, davvero, perfetti! Spero che lei faccia in fretta ad arrivare a Londra, perchè sono proprio curiosa di vedere come reagiranno gli amici nel vedere Lunastorta in compagnia di una nuova presunta fiamma.
Poi, beh, sono anche impaziente di vedere come la prenderà Mary *MUAHHAHAHAHAHAHA*
Il mio odio per lei è risaputo, anche se nella mia storia è dannatamente dolce e carina, la caratterizzazione della tua McDonald mi ha sempre fatto storcere il naso (forse perchè tu, mente diabolica, avevi già programmato di insirere la fantastica Allie? Credo proprio di sì :P)

Infine ti auguro una splendida giornata, non vedo l'ora di leggere del matrimonio di Petunia (rido già ahah)
Ti abbraccio fortissimo!
<3<3<3<3<3

06/04/18, ore 11:50

Questi aggiornamenti veloci li adoro!! Come fai a sfornare questi bei capitoli uno dopo l'altro con una velocità impressionante io non so...io sono eterna lol🙈
Allora, inizio da ciò che per tutto il capitolo mi ha lasciato un senso di profondo fastidio, ossia Peter. Io non so come faccia ad avere ancora la faccia tosta di stare davanti a Sirius, perché dopo tutto quello che in questi anni hanno passato insieme li vende così ... e si capisce che è ad un passo dal venderli e dall' accettare la proposta di Regulus. Per tutto il capitolo ho sperarlo (so che è speranza vana, perché purtroppo si sa come andrà a finire) che venisse smascherato, prima quando la mamma di Peter dice che ha avuto un'altra visita, poi quando Rosier ha parlato della spia e infine quando Lily si mostrava titubante nei confronti di Peter. Sesto sesto femminile non sbaglia mai!!
James e Lily... li ho adorati, così come Sirius e Marlene. E se è andato tutto liscio tra Sirius e la famiglia McKinnon, non so perché ma prevedo guai in arrivo per James e Lily al matrimonio di Petunia ahah
La scena dell'attacco a Remus e Allie poi è stato davvero un colpo di scena, e ora che sono rimasti da soli non faccio a meno di chiedermi cosa succederà tra loro.
Poi anche il fatto che sia Silente a voler occuparsi di Piton mi suona come un campanello d'allarme... perché si sa che Piton si rivolgerà proprio a quest'ultimo quando scoprirà della sorte ormai segnata di Lily al fine di salvarla, quindi temo che il fatidico momento si stia avvicinando...
Che dire? Capitolo fantastico!! Amo questi colpi di scena, mi fanno luccicare gli occhi ahah
Mila
(Recensione modificata il 06/04/2018 - 11:51 am)
(Recensione modificata il 06/04/2018 - 11:55 am)

05/04/18, ore 23:28

Eccomiiii!
Finalmente riesco a recensire :D
Allora, trovo molto plausibile il fatto che tu stia sempre intensificando di più, mano a mano, la presenza dei mangiarmorte nella FF. Devo ammettere che durante l'interrogatorio di Rosier, pensavo che uscisse il nome di Peter ed ero tipo con il fiato sospeso O.O
Quello schifoso, altro che essere in ansia o in pena quando Sirius va a trovarlo... davvero, mi disgusta dal profondo.
Infatti faccio molta fatica a dargli spazio nella mia FF, perchè la sua presenza è davvero insopportabile sapendo come poi andrà a finire.
Lily e James, invece, sono tornati alla normalità... anzi, sono pià forti di prima!
Inutile dirti che non vedo l'ora che arrivi il momento del matrimonio, non sto più nella pelle *.* per non parlare di quello di Petunia, ho come la netta impressione che ne vedremo delle belle... il nostro caro James non è certo un santarellino e non gliene va mai dritta mezza, quindi attendo con ansia :P
Sirius e Marlene sono fantastici, li adoro. Il fatto che Felpato abbia rinunciato alla sua birra settimanale con il suo amico del cuore la dice lunga sull'amore che prova per lei, e dopo aver superato l'esame di suo padre (che aiuto, mi ricordo di brutto il mio) direi che possiamo tutti tirare un sospiro di sollievo per il momento!
Infine, Remus.
Questo attacco è stato davvero inaspettato, ma lui e Allie mi sembrano sempre più uniti... sai già che, in questa FF, odio tantissimo Mary quindi sarebbe bellissimo vederli insieme *.*
Ma vedremo.
C'è tempo, e spero che questa FF duri ancora molto!
Brava come sempre malandrina, stai facendo un ottimo lavoro e passi da gigante :D
Ti abbraccio <3<3<3