Rain
di Harebell

22/03/18, ore 18:31

Devo dire che essendo un amante dell'HalloweenAU (o forse è più corretto MonsterAU, chissà), la tua FF mi ha attirato subito, ho apprezzato la resa che hai dato di Izuku vampiro e ammetto che, con tutti gli avvertimenti che avevi messo, tra no-con, pwp e ooc mi ero preparata mentalmente a qualcosa di più, diciamo "splatter" o sul genere erogore (che spesso con il vampirismo vanno a braccialetto), tu invece sei riuscita a rimanere soft, tanto che, se non accennavi al fatto che Katsuki era sotto ipnosi, il loro rapporto avrebbe potuto apparire consensuale. Il cuore morto di Izuku, la sua incapacità di comprendere ma non di capire sentimenti umani e di non saper rendere i propri, sono descritti in maniera molto da romanticismo (e prima che pensi ad un errore di scrittura, no, non intendevo scrivere "romantica"). Ed è appunto grazie l'effetto del paradosso che si crea dall'esaltazione dei sentimenti da parte di un vampiro che di questi capisce ben poco che mi ha fatto apprezzare la tua fanfic. Comunque, più del libro di Stoker, il fascino di vampiro di Izuku mi ha ricordato il primo film di Dracula (quello in bianco e nero, hai presente?), tanto per dire che più di "erotico carnale", Izuku mi ha dato più l'idea di "fascino pericoloso".

18/03/18, ore 21:38

Ehi, ciao! Non credo di aver mai recensito nulla di tuo quindi mi presento: io sono EngelDreamer, ma puoi chiamarmi Engel, piacere! ^.^
Da amante della KatsuDeku e delle fic rosse yaoi non ho potuto non aprire la tua shot e che dire, l’ho apprezzata molto! La tua prosa mi piace molto, è scorrevole e ricca, inoltre non mi sembra di aver trovato errori quindi bel lavoro! Mi sono piaciute molto anche le descrizioni e come hai reso il contesto macabro, sei riuscita perfettamente nel descrivere l’atmosfera tetra ed i sentimenti ed i pensieri di Midoriya, vampiro che si trova per la prima volta alle prese con un sentimento come l’attrazione e l’amore, per giunta per un licantropo, nemico giurato della sua razza. Lui e Katsuki sono OOC, come hai fatto notare tra gli avvertimenti, ma anche in questa veste sono riuscita ad apprezzarli, anche perché, nel loro essere OOC, sono comunque caratterizzati bene, specialmente Midoriya dato che il punto di vista di Katsuki non compare.
Detto questo non credo di aver altro da aggiungere se non ribadire che la shot mi è piaciuta molto e che sarò felice di leggere altri tuoi lavori se deciderai di pubblicare qualcos’altro nel fandom!
A presto! ^.^
Engel

Ps: penso che andrò a stalkerare il tuo account Instagram :p