Sledgehammer
di Spoocky

21/12/20, ore 11:35

Questo è stato un bellissimo viaggio nella mente di Castiel. ^^
Ho apprezzato tantissimo il fatto che tu sia partita "dal principio" nel vero senso della parola, perché a volte si tende a dimenticare che come Angelo del Signore, Cas ha assistito a tutto ciò che è scritto nella Bibbia. La cosa che ho preferito, come nell'altra fic su Mary, è che la sua presa di coscienza sia stata lenta e graduale nel tempo.
È stata anche una scelta coraggiosa, quella di narrare gli eventi del paradiso e tu sei stata davvero abile, sicuramente non è una cosa da tutti.
Il Castiel "umanizzato" della seconda parte, su di me ha sempre un certo effetto e a mio parere, in questa storia, l'empatia viene amplificata dal quel vissuto che tu sei stata così abile a narrare nella prima parte.
Tutta la parte comfort mi è piaciuta, è dolce e lenitiva, soprattutto con il termine di paragone delle torture subite in paradiso.
A migliorare il tutto, la bromance tra Sam e Dean che fa sempre sorridere e alleggerisce i toni, nel momento in cui il peggio è passato. ^^
Bellissima storia. Complimenti!
Un abbraccio, Joy.

19/03/18, ore 12:25

Avevo già letto la storia quando l'avevi scritta (e in pochissimo tempo!) per la Challenge, ma mi ero scordata di lasciarti un commento, quindi rimedio ora! Risponde perfettamente alle richieste della persona che aveva scritto il prompt il che denota il tuo impegno nel cercare di seguire una traccia non da te definita. Mi è piaciuta particolarmente la prima parte che è anche la più originale: è ben intrecciata alla storia biblica, alla personalità degli angeli di Supernatural (tutti IC) e dà una precisa idea del perché se ne siano andati uno dopo l'altro dal Paradiso, chi in modo più plateale (Gabriel), chi in modo più discreto (Balthazar). Perfetto il ricongiungimento con i fatti della terze e quarta stagione!