Una vigilia da ricordare
di Sanae77

24/12/18, ore 00:03

Ci ho messo un anno per recensirla, ma l'ho letta tante di quelle volte, anche quando aspettavo per fare delle visite all'Ospedale per farmi forza. La vigilia di Natale è anche il giorno del mio compleanno, che però non posso festeggiare come vorrei proprio perché... è la vigilia di Natale 😭, quindi si aspettano che sei lì con loro, a dare una mano in cucina. Ma quanto mi sarebbe piaciuto festeggiare così, come i personaggi di Captain Tsubasa, e soprattutto con loro! Ho letto anche le altre della raccolta, e mi sono piaciute tutte, ma confesso che la cosa che mi è piaciuta di più è l'innocente (per ora) filarino fra Genzo e Kumi; so che non tutte amano questa inedita coppia, eppure io questi due li ho sempre visti troppo bene insieme, sarà forse perché in qualche modo si compensano, e perché(evviva Dio!) una volta tanto vicino al portiere c'è una ragazza allegra e vitale, e soprattutto semplice e spontanea, perché, a parte Sanae nelle storie di Guiky, o la tua Lisa, quel povero ragazzo si deve sorbire delle sfigatissime Mary sue con tanto di problemi e s***e mentali che a confronto Grecia Colmenares nelle telenovelas sembrava Heather Parisi su "Disco bambina", o delle f***e di legno (sempre Mary sue) di buona famiglia che ce l'hanno soltanto loro. Ma che hanno scambiato il SGGK per un missionario? O per uno snob? È vero che anche Kumi qui ha un momento di sconforto, e viene consolata da Genzo, ma è un attimo, e per Koshi Kanda davvero non ne vale la pena. Mamoru e Yuzo ormai sono una coppia collaudata, e Hajime e Tappei anche, con tanto di sbronza. Troppo troppo carina, e spero che ci sia un seguito al filarino fra la mia coppia prediletta. Posso dedicarmela? Un augurio di Buon Natale 🌲🎅🎁 E speriamo che queste feste si sbrighino a levarsi dalle 🏀⚽🏈 (so che anche tu la pensi così 😄). 😘

22/03/18, ore 16:07

Inutile che ti dica che quanto l'ho adorata e quanto mi abbia fatto ridere, perchè già lo sai.
Già dall'inizio, con le ragazze che costringono i ragazzi a indossare quei ridicoli cerchietti e le reazioni di questi ultimi, in particolare lo scambio di battute tra Hajime e Mamoru, che mette in evidenza la familiarità e l'amicizia che c'è tra i due membri del trio shutetsu.
La chat oscura con l'occhio di Sauron è stata davvero una trovata fantastica, non solo perchè è estremamente realistica la sua esistenza ma anche per le foto e le battute che si scambiano i ragazzi. Ne ho viste parecchie di foto del genere in chat simili LOLLLLL
Questa cosa mi ha fatto un po' riflettere anche su come sono cambiate nel tempo le nostre ff. Ora tutti scriviamo nelle storie di fb, whatsapp, messanger, mail etc, cioè di quelli che ora sono diventati normali mezzi di comunicazione, mentre se leggiamo storie, anche solo di qualche anno fa, ci rendiamo conto di come tutto questo non ci fosse. Anche la scrittura deve tener conto di come cambia, giornalmente, la realtà circostante...
Ok, lasciamo stare le divagazioni e torniamo a noi. Hajime e il palo. Ho aspettato tanto per leggerla questa storia e non ha deluso le aspettative, troppo divertente. Dalla scena nel bagno, oddio mi sono piegata nell'immaginarlo prima reggersi al muro e poi non sapere come tirarlo fuori e per questo provare con la testa e dare la zuccata! LOL Hajime mio come sei deficiente! LOLLLLLLL
E Teppei che deve sempre metterci una toppa. ARILOLLLLLLLL
Tutta la parte finale è da troppo da ridere, con le facce sconvolte dei tre caballeros che trovano Hajime che si tromba il palo, no cioè, lì mi sono quasi sentita male, altro che lacrime agli occhi.
Mamoru che non esita a riprendere la scena è troppo bastardo mentre Teppei che va lì e lo riveste... be'... l'ho trovato davvero molto dolce. *_* Bello questo prendersi cura l'ho dell'altro. ^_^
E anche Mamoru, per quanto non abbia resistito a filmare il tutto, dimostra fino in fondo la sua amicizia chiedendo il permesso di postare il video.
Davvero un'ottima prova cara, ma ora... che dirà Hajime una volta smaltita la sbornia?
Sono davvero curiosa LOLLLLLLL

20/03/18, ore 16:33

Ed eccomi pronta per tutte le letture dal vivo che volete!!! E il bello è che era la prima volta che la leggevo anch'io, e in alcuni punti non riuscivo a non ridere! E Mel che azzeccava chi diceva cosa! Soprattutto Mamoru!!! E vedere Kara con le lacrime agli occhi e tu, che subdola appoggiata al fornello annuivi e shignazzavi.
Una giornata memorabile!
Come memorabile sarà stata la serata per Teppei, Yuzo e Mamoru! Hajime si sarà ricordato qualcosa solo dopo aver visto il video.
Ma andiamo con ordine: i cerchietti in testa! no voglio dire, i cerchietti in testa! Mi hai ucciso con la scelta di mettere la purpurrina sui capelli d'ebano di Genzomio... viene che la tolgo io e non solo quella!
Tsubasa e Jun i rassegnati, Taro che fa battutine, Hyuga e Genzo che perculano Ryo nella chat oscura! Il lato oscuro della nazionale! Vogliamo essere inserite da Mamoru nella chat segreta: adesso!
Bello il loro cameratismo, le ragazze che si divertono e Genzo che fa il carino con Kumi.
Ma poi ecco Hajime e Teppei.
Hajime, Teppei e il bagno.
Hajime da solo, i pensieri e... rullo di tamburi: il palo!
Il mitico pale che se potesse parlare... o poverino!
E per fortuna che sono andati i Morizawa con Teppei... e hanno visto quello che hanno visto ma soprattutto hanno sentito quello che hanno sentito. Perché anch'io come Mamoru avrei fatto un video seduta stante! Ma ovviamente l'audio va tolto... e alla fine sono amici quindi l'audio lo toglieranno ma il video giammai!
Bellissimo il sentimento di amicizia che si mischia a quello di amore tra i nostri Ciccioli adorati.
Brava, è davvero bellissima questa storia. Divertente, dolce e perculante a tutto andare!
Ottimo lavoro e non contare sul fatto che la raccolta sia finita... *sghignazza senza ritegno alcuno!*
Un bacio grande e bavosissimo!
Guiky80

20/03/18, ore 13:21

Allora, penso che la primissima cosa che io ho adorato di questa storia: sia stata la sua lettura dal vivo, ad opera della mitica Guiky XDDD
IO SONO CREPATA! XDDD Si è raggiunto un momento di epicità che scansate! XDDD E la cosa stupenda, era riconoscere i personaggi dalle battute che dicevano: "OH! Questo può essere solo quel cojone di Mamoru!" XD E APPUNTO. LOL.
Le uscite Mamiche sono una delle cose più belle in assoluto della tua scrittura, sappilo XDDDD
A "Immagino, quindi, che gli uccelli volino basso dalle vostre parti" ha vinto TUTTO. MA TUTTO IL VINCIBILE. XDDDD Che imbecille.
La storia - così come la serie - è bellissima TUTTA. Nella sua coralità io l'ho adorata, perché ammetto che sono tra le fic che mi piacciono di più *-* Adoro leggere un po' di tutti, tutti insieme, che cazzeggiano, che si divertono e si rilassano *-* <3 Sono bellissimi!!!
Mi ha uccisa di lol vedere tutti agghindati con i cerchietti Made in Kumi XDDD AHAHAHAAHAHAHA!!! E Jun e Tsubasa che ormai sono rassegnati e manco si lamentano più XDDD Fine ingloriosa per loro.
MA PER FORTUNA CHE C'E' LA CHAT SEGRETA!!!
CREPO MALISSIMO! XDDD
Dove addirittura Genzo e Kojiro sanno fare fronte comune per sfottere Ryo XDDD LOL
Adorabile la parte in cui Genzo e Kumi parlano in cucina. *-* Awwww, è stato così carino nei suoi confronti, cercando di consolarla un po'. Kanda, sei un cafone, ecco! -_- (anche se ti voglio bene, e va beh XD ma sei un cafone uguale!).
Ma, ovviamente, i protagonisti... sono HAJIME E IL PALO. XDDD No, non Teppei. IL PALO!!! AHAHAHAHAHAHAHAH!!! Io sono DEFUNTA. Mi hanno fatto morire dal ridere, con Teppei, povero, preoccupatissimo e poi le facce sconvolte di Yuzo e Mamoru che 'macheccazzostiamoguardando?' XDDDD
Mamoru, poi, indegno fino alla fine, ne approfitta per riprendere tutto XDDD che infame! Ti pare che se lasciava sfuggire una cosa simile, XDD ma LOL.
*-* però è tanto carino quanto Hajime sia innamorato di Teppei, e alla fine, oh, in un modo o nell'altro dovevano farlo uscire fuori... ed eccoli lì XD per fortuna è accaduto con Yu e Mamo. Ti immagini se fosse accaduto con RYO?! XD LA FINE! (però, Mamoru è stato di una carinezza assurda quando ha chiesto se 'poteva' condividere il video nella chat :3 è scemo, perché è scemo, ma loro sono i suoi amici e lui gli vuole un sacco di bene e li vuole proteggere, a modo suo, anche  nelle cose come quelle :3 è stato davvero carino oltre ogni limite <3 )
E niente, storia bellissima, l'ho amata e non vedo l'ora di leggerne altre in cui ti cimenti con momenti così leggeri e corali, perché mi piacciono da morire e perché li sai gestire davvero, davvero bene!!! *____*
Bravissima <3

20/03/18, ore 09:53

E finalmente scopriamo come ha fatto Haji a finire a farsi il palo della porta 😂 (povero Tep!!!)
Comunque Mamoru è bastardo dentro ma un amico vero.
La visione dei nostri baldi giovani con un tragico cerchietto in testa è impagabile.

19/03/18, ore 21:32

L'occhio di Sauron mi ha fatto morire dal ridere!!! Solo Mamoru può avere certe uscite! E la chat oscura la fa di nuvo da padrona!
Così abbiamo scoperto come è andata la famosa storia di Hajime ed il palo!
Ho riso per buona parte del tempo.
Yuzo e Mamoru sono due ottimi amici, sono riusciti a sdrammatizzare un momento che per Teppei poteva essere imbarazzantissimo, non tanto per il coming out in sé, ma per la modalità in cui è avvenuto!
Mi è piaciuta tutta l'atmosfera festosa e scanzonata, come già era stata in Carambola. Però mi sorge una domanda: sempre nel bagno di casa di Genzo devono succedere certi approcci? XD Io se fossi nel portiere starei bene attento ad evitare troppe feste in casa mia! XDXDXD
Ho apprezzato anche la comparsa di Jun e Yayoi da Tokyo, è stato bello vedere il gruppetto di Nankatsu un poco più allargato, anche se mi piacerebbe sapere cosa pensa Misugi di certi contenuti che girano sulla chat oscura. XD
Molto carina anche la scena in cucina tra Kumi e Genzo.