Pirouette
di Atenah

17/02/22, ore 22:02

Una storia meravigliosa. Mi sono sempre piaciuti questo film e questa coppia, ma non ci sono molte fic per entrambi là fuori. Beh, fortunatamente, il problema sembra essere risolto per ora! Grazie per la bella fanfic. Hai catturato i personaggi e la loro relazione meravigliosamente.

22/03/18, ore 22:26

Ciao! Erano secoli che cercavo una fanfiction su "Ballerina", perciò sono stata felicissima di imbattermi nella tua!
Complimenti per l'atmosfera di dolcezza, e malinconia che sei riuscita a creare, l'ho letteralmente adorata.
Mi è piaciuto anche il fatto che tu abbia dato risalto al personaggio di Odette, a mio parere forse il più riuscito del film, dipingendola in tutte le sue sfaccettature: inizialmente quella di maestra di Felicie, poi in quella di ex-prima ballerina e, infine, in quella di semplice donna, sospesa tra presente e passato, tra ricordo e rimpianto.
Merante è stato veramente dolcissimo nel consolarla e nel farle rivivere, anche solo per un minuto, emozioni che Odette credeva perdute. Nell'opera originale, il rapporto tra i due è solo vagamente accennato, perciò penso che approfondirlo sia stata un'ottima idea.
Flash-fic piacevolissima, dal sapore dolce-amaro (scusa per il paragone culinario... si vede che sono un tantino affamata? xD) assolutamente adorabile!
Merwen