1 VS 1
di Shadow Eyes

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]
11/10/20, ore 20:40

Ciao Shady! Che magnifica sorpresa ritrovarti da queste parti! Devo dire che il talento è sempre lo stesso e anche la fantasia, bravissima davvero per aver trovato un what of credibilissimo per quell'irragionevole (per l'appunto), pazza e coraggiosa Chichi! E mi chiedevo come se la sarebbe cavata, meno male che arriva Goku a recuperarla e non fa la stessa fine che farà con Majin Bu!
Le tue descrizioni di certi attimi sono sempre il top, tipo quando dipingi il ki blast che sta per scagliare Cell ad esempio 😉
Niente, spero che tornerai presto con questa raccolta, anche perché i miei prompt sono sempre molto più belli di quelli di Nala! 😂
A presto, volo via in questa notte di ottobre! 💖

11/10/20, ore 13:47

Già questa coppia non si poteva,quasi immaginare che potessero fare un
tipo di alleanza temporanea e per fini oscuri quanto trasversali. Quei due
si son parlati quando l'imperatore del male dopo la resurrezione,dopo i fa
mosi quattro mesi di allenamenti per lui un'offesa per kagoma un inferno,
torna sulla terra e visto che glielo chiede una signora lui concede dieci se
condi è proprio un vero gentleman. Poi se prende Bulma con la coda,ricorda molto come prende Vegeta sul pianeta namecc,perchè lei è la
regina dei saiyan.

09/10/20, ore 23:02

Oddio Shaddy!
Il tuo ritorno improvviso oltre a deliziarmi mi ha fatto venire un coccolone per il passare del tempo!
Spero sia tutto ok da te anzitutto!
E poi poi.... Ahahah, ma si che sta scena ci sta tantissimo dai! Ce la vedo un botto Chichi avventata (nel senso di molto spericolata e irragionevole appunto) avventarsi pure su Cell! Un Bu ante Bu ecco! Almeno per da te finisce bene (cuor tenero) e invece di essere in qualche modo disintegrata viene salvata da Goku versione toccata e fuga 😅😅🤣🤣un salvataggio spettacolare! D'altronde ha ragione ne avrà infuriata a casa già una di belva (Chichi) non ha voglia di correre rischi e ritrovarsi due contro uno! 🤣
L'accoppiata geniale è mia (😇😇😜) ma i complimenti alla realizzazione vanno tutti meritatissimi a te cara, e come sempre (sperando non passi un secolo) alla prossima!

03/10/20, ore 00:46

Ma ciao cara!
Io come al solito sbuco così, all'improvviso, dopo mesi di scomparsa. Ma come si suol dire, meglio tardi che mai, no?👅
Bando alla ciance, molto carino questo capitolo! Continuo a sostenere la tua bravura nello scrivere e descrivere, mi era mancato tanto il tuo stile, è sempre così piacevole: scorrevole ma dettagliato.
Ma poi, ti ho mai fatto i complimenti per rendere IC praticamente tutti i personaggi? Se non l'ho fatto rimedio subito, perché ogni santa volta mi rendo conto di quanto tu azzecchi sempre i caratteri dei vari personaggi, e non è affatto semplice. Insomma, in questa raccolta bene o male hai usato un po' tutti i personaggi, pure quelli meno noti e cavolo, rendere tutti i personaggi IC è difficile. Io già spessissimo e poco volentieri ho paura di cadere nell'OOC con quei quattro personaggi (per giunta favoriti) che mi diletto a scrivere, non immagino la difficoltà che avrei nel cercare di rendere tutti i personaggi IC, sopratutto quelli meno comuni, diciamo. Sudo già sette camice al pensiero. Tanto di cappello per te.
Passando alla storia vera e propria, è stato divertente vedere Chichi e Crilin interagire e persino scherzare e divertirsi: che bella idea farli andare al mare insieme!
Crilin è il migliore amico di Goku, no? Penso che ogni tanto passino del tempo insieme le famiglie o comunque i due uomini in questione, e se Chichi si è fatta andare a genio Piccolo, non vedo come non possa aver creato un pó di rapporto anche con Crilin.
Mi fa ridere il terrore che Chichi infonde a Crilin, povero uomo😂 ma dovrebbe esserci abituato, no? C18 non è esattamente una lady dolce e premurosa ahahahahhahaha!
"«Mamma mia, devi avere proprio un’opinione bassa di me, se pensi una cosa del genere…», borbottò a mezza voce." Io morta nel leggere questo. MORTAH.😂😂 Povero Crilin... HAHAHAHAHAAHHA!
C18 che decide di accontentare Goku per il gelato con il vincolo che lui debba pagare per tutti è da tirchia e da approfittatrice e proprio da C18! Sono morta anche qui😂😂. È stata la ciliegina sulla torta. Magica come sempre hahahahahahahha😂.
Grazie per le risate che mi hai strappato, è sempre piacevole tornare a leggere queste tue storie!
Inoltre, è anche vero che mi mancano ancora due capitoli, ma ho visto che non stai aggiornando più, pensi tornerai con qualcuna delle tue sparate o per il momento no? Io devo ancora finirla ma sento già la nostalgia per la conclusione/sospensione di questa raccolta😒.
A presto Shaddy!

01/07/20, ore 01:18

Eeee, rieccomi a tormentarti yey ahahah!
Dunque accoppiata bizzarra ma.... Sì tipico di Teo proporre questo duo non avevo dubbi avrei riconosciuto
di chi era la proposta lontano un kilometro! 🤣🤣
Ed ecco Shaddy tirare fuori un asso nella manica, una sorta di What if bizzarro con tanto di guasto dovuto al folle ma preciso cecchino Black e un errore dovuto alla fretta. E così abbiamo l'incontro fortuito di queste due donzelle combattive e toste a loro modo! Certo che Videl capisco l'irruenza ma PRIMA si dovrebbero fare le domande POI attaccare non il contrario LOL.
Alla prossima accoppiata bizzarra cara!

22/06/20, ore 07:28

Ciao Shady! 💖 Che magnifico e gradito ritorno, wow! E che coppia pazzesca, si vede che chi te l'ha consigliata la sa lunga! 😍😂
Hai avuto un'idea geniale per far sì che Mai incontrasse proprio questa versione stronzetta di Videl, cioè la tanto amata "Videl coi codini" 😍. Qui il mio cuore vacilla, perché ci sono le mie preferite insieme a C18 come ben sai, quindi non posso che amare tutto ciò che hai scritto, compresa la famosa mossa di Videl, cioè la presa a tenaglia con le cosce sulla faccia dell'avversario, un colpo che sono certo che Gohan abbia gradito ricevere quella volta travestito da Great Saiyaman 😂.
È bello che Mai l'abbia riconosciuta, così come mi piace che Videl accetti di aiutarla... io non me ne intendo mai molto delle date in Dragon Ball, quindi il 774 è l'anno in cui Videl conosce Gohan e poi arriva Bu giusto? E il 779 è l'anno in cui arriva Black nel futuro e Mai torna indietro nel tempo con Trunks, no?
A parte questo pairing che hai reso in modo pazzesco, devo complimentarmi come al solito per il tuo stile di scrittura, sempre eccellente e che mi era mancato. Ti dirò un esempio stupendo per me: "Col cuore pesante, Mai guardò la schiena del sayan svanire nell’esplosione mentre le trame della realtà le si sfibravano attorno, disfacendo il mondo al quale apparteneva.".
Niente, tutto bellissimo, grazie per questa raccolta e per questa storia in particolare! A presto!
Teo Kid 😎

21/06/20, ore 20:47

Allenarsi con c18 fa bene ,stancarsi per lei non è un problema,perciò uno
può testare la resistenza e farla durare a lungo non certo come quella dei
cyborg che usano pile duracell. Quello che crili ha fatto non è valido anche
se ha usato la testa nel senso letterale del termine.C 18 quando picchia lo
fa veramente bene anche le teste più dure cedono. Goku ha ripensato a
suo nonno.

30/03/20, ore 01:26

neeeeella noootte sulla laguna va una gondolaaaaaaa.....
nella notte sulla laguna va una gondooolaaaaa....
nel chiaror lunare rema lento il gondolier!
finchè qualcuuun dal ciel,
sceese brusco dentro il suo mezzo fedel!
e lo fece impaurir
o piuttosto incachiaaaaaarrrrr....
(su musica della barcarola nuit d'amour di Offenbach)

ma almeno un bacetto potevi farglielo dare eh.....
...
...
😀😀😁🤣🤣🤣
Ciao mia cara Shaddy, eccomi finalmente qua!
di certo non potev mancare visto che te l'avevo commissionata!
been, direi che hai perlomeno trovato n pretesto molto plausibile per riunire questo bizzarro duo, effettivamente Pan ce la vedo a voler emulare il nonno anche se detto tra noi è almeno dec volte più forte di quello che era lui all'epoca credo....
e quindi sì, via all'operazione nostalgia con Ppo sil suo magico tappeto stile Aladino, la copia di cera per esercitarsi, l'obelisco da scalare e via discorrendo.....
ma prima un bel black out seguito da risveglio ai limiti dell'assurdo in gondola con Popo!
surreale ma fattibile, bbbbbrava!
alla prossima!

28/03/20, ore 13:12

Ciao Shaddy!
Woooaaa, mi hai menzionata nel tuo angolo dell'autrice😍😍🥰🥰. *Immagina me, con le mani sulle guance, gli occhi a cuoricino, che oscillo da una parte all'altra*.
Tornando seri, per quel che si può insomma, quanto mi è piaciuto questo capitolo?? Ma troppo troppo troppoo😍. Quella piccola peste di Trunks mi ha sempre divertito. Lui, insieme a Goten, mi hanno fatto ridere parecchio nella saga di Majin Buu, le gag erano tutte loro. Altro che capelli biondi, cara Chichi, quelli sono due teppistelli veri e propri nel profondo del cuore, non c'e bisogno di trasformazione.😂 Che poi vabbè, Goten è più che altro il complice, la mente principale di tutte le monellerie commesse è proprio Trunks. Non c'è da stupirsi, dati i genitori😆.
Comunque, Trunks ha capito tutto nella vita, ma proprio tutto. Usare le lusinghe per ottenere qualcosa... Geniale e diabolico al tempo stesso! Sono morta quando lo ha detto, ha proprio ragione. Gli adulti sono più ingenui di quel che si voglia pensare, e il caro Trunks alla sua tenera età l'ha già capito😏. Sono morta anche quando ha rivelato che non era vero che Bulma aveva definito quella tecnica incredibile. In effetti mi sembrava strano che Bulma avesse usato un simile aggettivo, ma a modo mio sono passata avanti alla cosa, e invece il pestifero ha fregato anche me.
Morta anche quando lo ha definito pollo, sentendomici un po' pure io, in effetti. Miseria.
Ancora più morta quando ha svelato a noi lettori il pensiero sul voler soffiare proprio sotto il suo naso la tecnica al povero Yamcha. È proprio subdolo questo bambino!😂 C'e da stare attenti con sto bimbetto qua, oh.
In praticamente ho letto questo capitolo morendo per ogni affermazione di Trunks, non si può andare avanti così!😅😂
Risate a parte, questo capitolo mi ha fatto ulteriormente pensare a quanto i nostri cari guerrieri Z sono forti. È da un po' che ci penso. Personaggi come Crilin, Yamcha, Tenshinhan, vengano presi in giro perché deboli (forse l'ultimo un po' meno), ma loro li mettono a paragone con i grandi saiyan! Dobbiamo ricordare che sono degli umani, e come umani sono davvero forti. Non possiamo paragonarli ai saiyan, noti per essere i guerrieri per eccellenza. Persino Mr Satan è forte, come umano! Paragonato ai guerrieri Z é una vera pippa, ma a parte loro, lui è davvero forte come umano. Lo immaginavo, ma ne ho avuto conferma anche leggendo un'intervista rilasciata da Toriyama.
E anche questa volta mi sono dilunga, yeee! Ho la parlantina facile, che posso farci🤭.
Complimenti cara, bellissimo capitolo, mi è piaciuto da morire! *ok, sto cominciando ad odiare questa parola, l'ho ripetuta troppo spesso*.
Complimentissimi per il capitolo che ho amato, penso sia un dei miei preferiti di questa raccolta.

19/03/20, ore 22:11

Ma ciao carissima!
Quanto tempo! Tra un impegno e l'altro, onestanente non ricordavo nemmeno più da quanto tempo non leggevo e recensivo questa raccolta.
Ma inanzitutto, come stai? Come sta andando la quarantena? Io sono un po' preoccupata dato il continuo aumento di vittime e contagiati, ma per il resto tutto bene fortunatamente. Non avrei mai immaginato una simile pandemia!
Passando alla storia, ben scritta come sempre. Amo leggere i tuoi scritti, mi illuminano gli occhi, non mi stancherò mai di ripetertelo!🤩
La povera Bulma è tra le grinfie di Zarbon, che sciagura!
Sai che non ricordavo minimamente il fatto che lei utilizzasse un robot durante i giorni su Namecc? Vuoto totale! È stato bello far riaffiorare questi ricordi. In quei giorni (o in quel giorno? Non mi rendo mai conto di quanto tempo passi in dragon ball...) Bulma ne passa di tutti i colori porella, fortuna che in qualche modo ce la fa. Anche nella tua storia ce la fa grazie al caro Goku. Gokuuu where are you?
Comunque, a me Zarbon piaceva. Nel senso, non piaceva piaceva... Però insomma, era un personaggio particolare, tu che dici? Narcisista ai massimi livelli. Aveva una tale fiducia verso di sé e la sua bellezza, una tale vanità... Si considerava un gnocco da paura che se avesse potuto si sarebbe auto limonato, per la miseria!😂 Era il più bello del reame. Mi faceva ridere😂. Ed era ancora più buffo quando rabbrividiva al solo pensiero di doversi trasformare in quell'orrenda forma, proprio lui che era così aggraziato, accidenti. Hahahahaah non fare caso a ciò, stasera sono in vena di umorismo verso Zarbon!
Che comunque dai, tra tutti gli scagnozzi di Freezer in effetti il più carino era proprio lui, gli altri facevano pena e pietà.
Ora che ci penso comunque, i malvagi di dragon ball hanno quasi sempre quel pizzico di ignoranza che fa sorridere. Persino il potente lord Freezer ha avuto la sua parte quando, nel film di Broly (l'ultimo, non so se lo hai visto) voleva raggruppare le sfere del drago per crescere di ben 5 cm! Embé? Sembra buffo? Direi proprio di, ma pure io raggrupperei le sfere per crescere di 5 cm, non mi farebbero male data la mia bassa statura, meglio se sto zitta vah!😂
Oh oh, mi sono dilungata troppo vero? Niente, allora ti lascio ripetendoti nuovamente che è sempre un piacere leggere la tua raccolta, per fantasia e qualità!
A presto cara,

19/03/20, ore 18:03

Hey. Questa accoppiata è stata inaspettata, ammetto che mi hai colta di sorpresa. Comunque, in sé l'ho trovata davvero carina, al solito ben scritta e ben descritta. Pan con la sua voglia di eguagliare le gesta del nonno è credibile, ed è risultata molto meno antipatica che nel cartone. Mr Popo è un personaggio abbastanza comico ma nel contempo ha mantenuto quell'aura di autorevolezza intrinseca che lo caratterizza. Nel complesso, una mini shot interessante

19/03/20, ore 17:47

Ciao Shady! Ma che accoppiata insolita avete tirato fuori, io voglio roba forte, tipo Marcarita o Vados che fanno le galline con Crilin e poi arriva 18 a riportare l'ordine, boh! 😂
Scherzi a parte, figata vedere piombare un arabeggiante Popo in un contesto tipo Venezia, mi sono anche immaginato la Waterseven di One Piece, una delle mie saghe preferite anche perché dedicata alla mia waifu di quel manga, cioè Nico Robin 😍
Ok, sta rece fa schifo, sto divagando: mi è piaciuto ricordare le fatiche del giovane Goku, con traguardi che ai tempi sembravano irraggiungibili, mentre col tempo abbiamo visto cani e porci (e porche, vero Marion? 😂) volare comodamente da Balzar o al Palazzo del Supremo... è stato un bel dejavu pensare che Pan dovrà rifare le stesse cose di Goku! Bello anche rivedere in azione il leggendario Popo!
Bravissima, a presto! 💎

15/03/20, ore 18:00

Ciao Shady! Davvero splendida questa tua flash e questa sfida di surf che sa di mare, di estate e di spensieratezza, tutto quello che ci vorrebbe in un momento come questo! 😁💪
La penso come te su Chichi, mi piacerebbe vederla più sbarazzina e anche più carina, non sempre isterica perché non lo merita!
Crilin che ha paura di lei fa tanto post Radish quando non ha il coraggio di dirle la verità! 😂
Ma ovviamente la mia attenzione si è focalizzata su C18 al mare e mi si è spenta la luce nel cervello, non posso farci niente! 🤷‍♂️😍😉 Grazie per l'incantevole visione e a presto!

31/01/20, ore 19:08

Ciao Shady, riemergo dai venti gelidi dell'inverno ed ululo alla luna piena come un lupo per salutarti e renderti omaggio.
Che dire? Flash scritta divinamente, come tuo solito, e mi affascina sempre la descrizione che riesci a fare dei colpi e delle mosse in una battaglia, così come delle sensazioni, seppur in poche parole.
Molto particolare questa coppia, ottima idea della Marty e fantastico sviluppo da parte tua perché vedere Trunks ammirarlo così mi ha ricordato lui e Goten innanzi a Goku SS3 durante la saga di Bu.
E poi sì, il povero Yamcha è diventato una macchietta, ma la sua Zanna di Lupo mi ha sempre affascinato un casino, come successivamente anche l'altra tecnica che presenta al Torneo Tenkaichi in cui viene eliminato dal Supremo travestito da nerd.
Ovviamente ho ben presente il diamante (non il gioiello, per quello tocca lavorare ancora qualche anno) e ho adorato che hai piazzato dentro il baseball qui. L'episodio di Super sul baseball è talmente trash da essere uno dei miei preferiti, con tanto di citazione finale di Dead Yamcha, così tanto per, visto che tra una mazzata e l'altra presa da Vegeta e co aveva anche saputo tornare ad essere un po' figo. 😂
Bene, ora mi dielguo nella notte, mantello bianco al vento e cilindro calcato sulla fronte 💙

26/10/19, ore 01:23

Shaddy! Ciao!
Si, ogni tanto sbuco di nuovo e mi faccio un giretto tra capitoli di questa storia che adoro.
Che ideona creare una copia di C-18 e farla combattere contro Goku! Ma la cosa più bella sai qual è stata? L'arrivo della vera C-18 che colpisce la falsa C-18 insieme a Goku. In quel momento ho detto: "nooo, che combo pazzesca!🤩", per poi leggere poco dopo: "che coppia da quattro soldi. È imbarazzante." E lí non ho potuto fare a meno di scoppiare a ridere e di pensare a quanto queste poche parole siano assolutamente da C-18!
Per la risposta ironica con scopo di ridicolizzazione con soggetti la nonna... Mi duole annunciare che purtroppo non può essere usata contro Goku, troppo ingenuo per capire, povera C-18!😂😂
Ringraziamo il cielo che è il miglior amico di Crilin.🙏😂
Ovviamente la mia recensione non può che finire con i soliti complimenti sulla scrittura, che amo, letteralmente.
E poi... Mi hai menzionata a fine capitolo?! CHE ONORE!😍 Onorata di essere menzionata dall'illustre scrittrice! Tra le mie preferite senza ombra di dubbio. Anzi, ora corro pure a metterti tra gli autori preferiti perché si, ho solo perso tempo a non farlo prima, ma non ci avevo proprio pensato. Così mi faccio anche perdonare per le prolungate assenze😜.
Complimenti ancora Shaddy!

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]