Dramma genitoriale
di kymyit

25/03/18, ore 21:49

Ciao Kymyit ^^
Le tue KiddxLaw sono sempre molto belle, mi ricordo di averne letto e recensito un'altra e non é detto che non torni nel tuo profilo a commentarne altre ehehe, e nonostante non mi piacciano tanto le ff a tema, come san valentino o la festa del papà, devo dire che questa storia è molto godibile, fluffosa al punto giusto e con una buona caratterizzazione dei due protagonisti.
Leggendo l'introduzione non ti nego che ho un po' storto il naso al pensiero dei due pirati come papà ed invece leggendo la storia non solo mi sono piaciuti in questa veste ma ho anche apprezzato Mirn come personaggio. Solitamente non mi piacciono gli OC ma questa bambina é davvero troppo tenera per non adorarla.
Non solo la vedo come un punto di incontro per i due pirati ma fa loro un regalo davvero dolcissimo.
La faccenda del cognome poi é davvero bella ed è come se fosse diventata ancora di più la loro figlia e loro i sui papà.
I due pirati sono caratterizzati molto bene con quei loro litigi dietro cui si nasconde l'amore.
Stile fluido e scorrevole e ff davvero carinissima!
Mi é piaciuta davvero molto nonostante la semplicità. Sei stata davvero molto brava e ti faccio i miei complimenti *_*
(Recensione modificata il 25/03/2018 - 09:50 pm)

22/03/18, ore 20:35

Ciao :)!
Mi è piaciuta molto questa one-shot così dolce e divertente, non solo perché ho trovato un paio di battute che resteranno ai posteri molto probabilmente XD, ma anche per l'idea originale e fluffosa che sulla carta non si sposerebbe bene a questi due truci maschioni, e invece si è sposata eccome ^.^!
Non sono un'amante degli OC, ma stavolta siamo di fronte ad una piccola e adorabile bimba che stravede per quelle canaglie dei suoi paparini e ha anche una buona caratterizzazione, e non l'ennesima super gnocca destinata a portarsi a letto due terzi dei fighi del manga, per cui ho fatto bene a fare un tentativo, anzi benissimo ;)!
Oltretutto ho apprezzato il rapporto tra loro due, venato di conflittualità e sarcasmo pungente ma non sempre la solita solfa angst o "sordida", una bella novità *_*!
Tanti complimenti ancora, ciao ciao :-)

21/03/18, ore 22:36

-Che ne dici di Trafalgar D. Water Eustass Mirn?-
-Scordatelo, Water mi ricorda una latrina.-
-Infatti, ho attirato uno stronzo.-

Cominciavo a dimenticare che imporsi serietà e compostezza davanti a una tua storia è causa persa in partenza. Cioè. L'ho letta al lavoro, in pausa caffè, e non sono più riuscita a smettere di ridere x°D
Sei un genio. Sei una Gioia di genio, e non solo per la battuta del Water (Kidd ha ragione, comunque: molto meglio "Trafalgar D. Eustass"!), quella è solo la ciliegina sulla torta; è tutto l'insieme ad essere bellissimo: la scena di vita familiare che coinvolge Kidd, Law e le rispettive ciurme (tata-Killer rimane il top), lo scambio di battute tra i due papà che si amano insultandosi e si insultano amandosi, la piccola Mirn!!
Ecco, in genere non amo gli OC nelle fanfiction, ma ho visto "nascere" questa pargoletta tra le righe tue e di Ale, tanti anni fa, e si è conquistata un posto speciale anche nel mio cuore ♥ Adoro il rapporto che si è sviluppato tra lei, Kidd e Law e l'ho trovata dolcissima in questa OS, in veste di ragazzina.
La tenerezza quando non trova le parole per confessare ai due papà che vorrebbe avere anche lei un cognome per, diciamo così, ufficializzare il suo legame familiare*^* E non parliamo di Law e Kidd che senza la benché minima perplessità, senza che di fatto Mirn debba esprimere a voce alta il suo desiderio, la accolgono a pieno titolo come loro figlia. Sono stati due papà meravigliosi! ♥

Stupenda anche tutta la prima parte del racconto, in particolare i filmini mentali che si fanno i due su cosa possa passare per la testa alla piccola. Sono morta a quel "Spero sia solo una fase, Law, perché ti giuro, l'ho sentita canticchiare una canzone da Marines", o nel momento in cui Kidd sbianca davanti alla possibilità che le sia venuto il ciclo x°D È stato perfetto!!
Qualcuno impazzirà di gelosia quando Mirn avrà la sua prima cotta, poco ma sicuro.
Dulcis in fundo, Killer rimane il mio babysitter/zietto preferito (fortuna che non ha insegnato lui a Mirn a mangiare, eh). È stato bellissimo vederlo in quella situazione, del tipo che un po' se la ride, un po' compatisce i due capitani -mentecatti, pardon- e un po' se la spassa pure lui con un certo Pinguino, uhuhu!

E niente, questa OS è adorabile. Da eterna cocca di papà quale sono, ho amato l'idea di ricordare la festa del 19 marzo così, tra fluff, dolcezza e risate.
Complimenti e grazie per questa perla. Grazie di esserci ♥
Un bacione, moglia!!

20/03/18, ore 23:16

Ohhh ma che carina! Non sono una grande shipper, ma la intro mi ha attirata... ed ero curiosa! E ho fatto proprio bene a leggere questa OS! È piccolina, dolce, uno spaccato di vita familiare anche se con due papà che, a causa del loro mestiere, non riescono a stare sempre-sempre insieme! È stata così fluff!! ♥ Ho adorato il mordente di Kidd e le risposte più pacate ma comunque affilate di Law! E mi è piaciuto TANTISSIMO, credimi, TANTISSIMO, Killer in disparte che veglia su tutti, che non ha paura di nessuno, e che aiuta silenziosamente la bambina!
Così come ho adorato anche la presenza (anche se non diretta) di Heat, che l'ha aiutata a forgiare le targhette, e Bepo che è sempre così morbido! Hanno aiutato a creare quella sensazione di "grande famiglia" che personalmente amo molto nelle storie! Perché il nucleo centrale è senz'altro Kidd-Law-Mirn, però ci sono anche tanti "zii" attorno!
Anche Mirn ti è uscita proprio carina, con quella innocenza che sta quasi per entrare nella fase dell'adolescenza! L'ho trovata molto dolce ma anche molto tosta (e con due papà del genere non può essere altrimenti)! Molto tenero il momento in cui vede, nero su bianco, che Kidd e Law hanno dei nomi completi e lei no... e loro subito capiscono e la "completano", per così dire! Li ho trovati molto carini (anche perché non ce li vedo impegnati in grandi discorsi -specialmente Kidd-), e questa soluzione pratica è molto da loro! Ah, e aggiungo quindi che anche l'IC mi è sembrato rispondente ai loro caratteri canonici, nonostante la situazione romantica :3
Molto ben scritta inoltre, si legge che è un piacere e arrivo alla fine con "oh! di già?"
Tantissimi complimenti!
Yellow Canadair