Il corridoio dei segreti
di lmpaoli94

21/04/18, ore 08:36

Ciao.
Sì, il finale mi è piaciuto: hai scritto ovviamente te un lieto fine, ma la parte di dramma è stata resa in modo decisamente migliore, soprattutto nel momento finale della lotta in cui Luigi colpisce Bowser... Per Peach, invece, non sono mai stato in dubbio: l'intossicazione non era poi così grave se riusciva a parlare a Mario.
Certo, io sono un fan di Bowser, lo vedi anche dal mio nome, ma penso che un finale diverso avrebbe "guastato" la storia; l'avevi impostata secondo un preciso canone, quello della serie classica di Mario (anche se con alcune varianti di personaggi) e doveva finire così. Se mai vorrai fare un sequel, magari con il figlio di Peach, sarò qui a leggerlo; anche se, devo dire, la storia è autoconclusiva. Complimenti, bel lavoro!
Un saluto,

15/04/18, ore 17:29

Ciao. Mi dispiace, ma questo capitolo non mi è piaciuto per niente. Innanzitutto pare troppo frettoloso: Mario è condotto in prigione, un accordo dopo parla con Toad e con tutta la servitù e un altro secondo dopo si inventa una magia completamente dal nulla (o almeno, nel contesto in cui hai ambientato questa storia è così). Praticamente trascorre in prigione non più di dieci secondi. Tuttavia lo stile è fluido e migliorato, anche se il fatto sia molto corto ti penalizza un po' (se non hai ispirazione, ti do un consiglio: chiudi il PC e, dopo un paio di ore o il giorno dopo, finisci il capitolo. TI aiuterà). Alla prossima, sperando in un'evoluzione della trama mystery_koopa

14/04/18, ore 22:55

Ciao, era da tempo che volevo scrivere una recensione alla tua storia e finalmente ho trovato il momento adatto per scriverti due righe a riguardo!
Premetto col constatare che la tua fanfiction, per quanto immediata sia nella comprensione che nella lettura ha una buona idea di fondo, che noto stai sviluppando abbastanza bene! Mi piace come stai rendendo palpabile la preoccupazione, l'angoscia di Mario quando si rende conto di aver perso la sua amatissima Principessa, e la gestione dei dialoghi, che procedono bene e che non risentono di forzature particolari. Inoltre anche l'atmosfera di mistero, e i cliffhanger, in particolare questo di Yoshi sono venuti bene!
Tuttavia ti consiglio di dare un'occhiata in più alla sintassi: un mio suggerimento è quello di usare maggiormente segni di punteggiatura quali virgole, due punti o punti e virgola anziché andare a capo ad ogni frase (su questo fanno giustamente eccezione i dialoghi).
Inoltre sbagli anche a scrivere il nome di Bowser, che noto essere Browser nella tua storia, ma non preoccuparti: a quanto pare sembra un errore comune tra i fan del gioco, ma ti prego di tener conto di questo suggerimento nei prossimi capitoli!
In ogni caso la tua è una fanfiction piacevole e intrigante, ben gestita. Leggerò sicuramente gli sviluppi prossimi.
Un saluto!

13/04/18, ore 19:39

Ciao.
Bene, devo dire che mi è piaciuta molto l'impronta originale che hai dato a questa storia, soprattutto per il fatto che io sono un fan di Bowser (che ora è il re incontrastato del castello), anche se penso che trionferà Mario... vabbè, è il destino ahaha ;-)
L'unica cosa è che non mi è piaciuta la caratterizzazione di Luigi, ma è un parere personale, io lo vedo in un modo diverso
Alla prossima
(Recensione modificata il 13/04/2018 - 07:41 pm)

08/04/18, ore 10:34

Ciao, eccomi qui, anche se con un po' di ritardo.
Non ho mai giocato a Super Mario 64, quindi non so proprio cosa aspettarmi, infatti non mi aspettavo proprio per nulla le comparse di Luigi e Yoshi... chissà cosa faranno in questa storia. Ti vorrei consigliare solo di allungare leggermente i capitoli, magari con qualche descrizione o qualche dialogo in più. Ti saluto al prossimo capitolo,

31/03/18, ore 21:04

Allora, lo sviluppo della trama mi pare interessante, soprattutto per me che non ho mai giocato a Super Mario 64 (diciamo che non ho l'età giusta...).
Ti segnalo tuttavia che ci sono alcune ripetizioni che appesantiscono la lettura. Non capisco neanche i frequenti punti e l'incolonnamento a sinistra, mi sembrano una scelta stilistica abbastanza strana. Detto questo, ti saluto alla prossima,

27/03/18, ore 19:00

Questo secondo capitolo è interessante, lascia intuire che, come sempre, c'entri qualcosa Bowser ma non fa capire troppo, inoltre lascia il mistero su quel quadro di una giovanissima Peach... l'ho trovato solo frammentato, penso che tu sia andato un po' troppe volte a capo, ma ho trovato ugualmente migliorato il tuo stile. Complimenti, ben fatto,

22/03/18, ore 08:17

Un saluto!
Ho visto che è la prima volta che scrivi su questo fandom, ma posso dire che l'inizio promette abbastanza bene. È bello anche il tema che hai scelto, nonostante abbia letto da poco una storia con lo stesso argomento e gli stessi personaggi, che secondo me utilizzerai però in modo molto originale. Un saluto,