Lux In Tenebris
di about_mydreams

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]
20/11/22, ore 18:21

Ciao, volevo dirti che la tua storia mi ha fatta piangere 😢 è stata veramente commovente e bellissima, oltre che molto triste! Ma la bellezza è anche in questo, sei riuscita a scrivere una meraviglia nonostante questo finale agrodolce! Veramente complimenti di cuore. Ho messo subito la storia tra le preferite! La morte di Draco è stata così inaspettata (anche se dal prologo un po’ me la sarei dovuta aspettare ) e distruttiva che ho sentito tutto quello che ha patito la povera Hermione. Solitamente non amo i racconti narrati in prima persona ma sei stata così brava che non ho potuto far altro che divorare la tua storia, capitolo dopo capitolo. Per il momento ti dico grazie, per averla scritta e condivisa con noi lettori. Continua così! Un abbraccio, ~Ale~

12/06/22, ore 23:59

Wow! Che prologo scoppiettante! Mi hai molto incutiositə. Adesso mi salvo la storia per leggermela con calma. Certamente mi darà grande soddisfazione. La scrittura è accattivante quanto i contenuti. Brava!

GiunglaNord

31/12/21, ore 04:21

Volevo farti i miei complimenti per aver scritto una Dramione “come si deve”. Ben scritta (cosa ormai rarissima), fluente e con una trama per nulla scontata.
La fine, già intuibile dal prologo, lascia comunque un certo amaro in bocca nel non vedere compiuto il classico lieto fine, in cui sei portato irrazionalmente a sperare per tutta la durata della storia.
Personalmente, in Lux, avrei preferito accentuare maggiormente qualche affinità caratteriale o somiglianza con Draco, oltre a dare più spazio alla morte di quest’ultimo.
Per chi vede la figura di Draco come simbolo di rivalsa e speranza è sicuramente una ff azzeccata.
Tutti i personaggi vengono rispettati, nessuno viene bistrattato, tutti rientrano perfettamente nei loro caratteri originali e ideali.
Grazie per la piacevole compagnia, spero di leggere presto altre tue Dramione… magari con un lieto fine!

A presto!!

07/11/21, ore 20:35

Ciao, ho appena finito di leggere e devo dire che è stupenda! Anzi dire stupenda è dire poco. Scritta benissimo, molto originale nella trama seppur si parli sempre di Voldemort, Mangiamorte ed Harry. Adoro il rapporto che si crea tra Hermione e Narcissa e inizialmente mi stava simpatica anche Astoria, poi visto come si è comportata è passata dritta dritta nel “libro nero”. Il finale mi è piaciuto moltissimo Lux che comprende finalmente chi era suo padre e Ron che cresce Lux come figlia sua. Ti faccio ancora i miei complimenti per questa storia e spero che tu ne scriva un’altra altrettanto bella, a breve
Un abbraccio
Sibilla87

02/11/21, ore 11:17

Ilnome della picola non puo essere che azzeccat luce , luce che che so padre non aveva mai smesso di cercare e difendere fino a dare la vita una luce che è nata dall’amore che ha vinto l’oscurità una luce che però non potra mai conoscere il padre. E se qualcuno ancora si permette di fare o dire qualcosa contro i malfoy , la mancanza di coraggio, o altro li schianto a vita. Luce che è sta la ragione di vita di una leonessa che ha scoperto l’amore e che se lo è vista portare via un attimo dopo. Ero certa che cissy non avrebbe sprecato l’occasione di vedere crescere la nipote fisivamentecosi simile al figlio perduto diventando per lei una sorta di mamma dato ce i suoi genitori babani non potevano ricordarsi di lei . di coe luc fosse ancra in cella, almeno avevano impedito che l’assassino del proprio figlio fosse libero di girar e fare ulteriori danni come magari accanirsi sulla leonessa e la sua cucciola .e si ciascuno di quei cognomi anche presi singilarmente sono pedanti onerosi poi insime è una follia ma sono certa che lux li portera on orgoglio malfoy in segno di quell’amore che tutto puo, granger coraggio e weasly amore e famiglia . certo che se la piccola rose non facesse tanto la saccente sarebbe meglio ok che è piccola ma deve imparare fin da subito che le paole hanno un peso e sono come un arma . o be pazenza non so quanto sia o faccia comunella con malfoy.lux rapresenta il nuovo inizio per i malfoy , un inizio senza pregiudizzi o rancori quindi i corvi sono perfetti per unire il coraggio leonesco della madre e l’astuzia serpentesca del padre. Concordo se veramente avrebbe dovuto vedere herm con un altro nche il biondo avrebbe scelto il rosso che con calma , pazienza e senza mai prendere il posto di dra nei loro cuori è riuscito a creare una famiglia in cui lux si sentisse accettata e amata . e conoscendo nonna molly avra abbracciato stetto quella piccola testa bionda senza badare al colore come se fosse uguale a tutti gli altri nipoti. dra come una luce o meglio come un intera cosellazione vegliera sempre su di loro. grazie pe le belle ore passate a leggerti mi hai fatto piangere

30/10/21, ore 19:45

Ed eccoci alla fine... Grazie.
No, non è un grazie per l'epilogo, ma è un grazie a te per aver scritto questa storia.
Ho pianto un pochino nel leggere l'ultimo paragrafo e nonostante l' ineluttabile verita chiara ormai da ben due capitoli, è una fatica accettare che Draco sia morto sul serio, perché è sempre un dispiacere che il lieto fine sia un po' meno lieto...
Ma il tuo racconto è bello anche per questo, d'altronde se tutte le trame fossero uguali sai che noia.

Lux ora è più consapevole di suo padre e sono contenta per lei, come in un puzzle la storia raccontata da sua madre è l'ultimo tassello che serviva a comporlo compiutamente...

Hermione invece ha rivissuto un pezzo della sua vita non facile da far riaffiorare, ed ora che ha finalmente condiviso con la figlia quei momenti è come se potesse mettere da parte il ricordo di lui con più serenità.

Mi ripeterò ma lo faccio volentieri, scrivendoti che sei stata davvero brava a far calare chi legge nelle sensazioni dei nostri protagonisti: Ho ancora il ricordo del cuore di Hermione che batte velocemente mentre pensa di essere inseguita, o quando ha i primi momenti ravvicinati con Draco, o la paura provata per mano di Lucius... Come se li avessi letti ieri!
E non solo, sei riuscita a mantenere credibili i vari personaggi e il livello di romanticismo senza cadere nel melenso... la sensazione generale che mi dà questa fanfiction è quella di un bel film romantico da guardare in televisione!
Quindi riprendendo il mio incipit iniziale grazie e chissà, magari ci sarà di nuovo un... Alla prossima!
🤗
(Recensione modificata il 30/10/2021 - 07:46 pm)

30/10/21, ore 14:54

........................................
........................................
ecco, sto piangendo come una fontana, mannaggia a te....
Bello questo epilogo, anche se, visto l'incipit, era l'unico possibile. Mi è piaciuto anche che tu abbia trattato bene Ron. Anche se non sono una fan della Romione, anzi, credo che Rom non sia per nulla adatto ad Hermione, è un bellissimo personaggio che non merita certo di essere bistrattato nelle ff.
Grazie per questa bellissima storia, e spero che ci regalerai un'altra bella avventura.
A presto.
Rita

09/10/21, ore 11:24

Be è chiaro che i giorni seguenti siano un aos un qualcosa di indistinnto fatto solo di dooore e lacrime al funerale cèerano i rossi al completo . la riccia si sente colpevole se non fosse stato pr lei per l sua ostinazione a voler combattere adesso dra sarebbe vivo e vegeto ad iniziare una nuova vita di cui cissy avrebbe fat parte. Ma cissy non incolpa la ragazza ma l’abbraccia e la consola hanno subito la medesima ferita la perdita dell’unica persona cra . la lady ha sempre saputo chi fosse e sapeva quali fossero i sentimenti del figlio gli ha dato la speraza per un domani diverso . ma forse forse la serpe non se ne è andata del tutto non senza prima lasciare una piccola parte di se una sua traccia infatti la leonesssa è in dolce attesa e questa è l’unica gioia per cissy un nipote . i rossi sono stati acanto ma la riccia ha compreso che non desidera far nascere in quel lugo il suo bambino , no avrebbe vissuto nel luogo in cui lei e il biondo avevano deciso di ceare il loro nido e ricominciare una nuova vita . deve stare lontano da qualunque cosa possa ricordarle la sua perdita , quel piccolo che non conoscra mai il padre ne sapra quanto avesse lottato perche lui nascesse in un mondo in pace . mi hai fatto pingere che peccato dra sarebbe stato un ottio padre grazie pe le belle ore passate a leggerti

09/10/21, ore 11:04

E si che potty dovrrebbe cooscere la riccia e darle subito quello che vuole cosi riparmiaa tempo. Mai come roa la lonessa si sente in ansia e preoccupata forse co la mte fissa ad un solo obiettivo trovare il biondo e roprenderselo. Be non era sul campo da un po ma sembra recuperare bene . tra i tanti prigonieri ecco nev appena lo vede per poco non la srozzo abbracciandolo , nev aveva tra le mani un vero tesoro il cappello in cui era nascosta la spsada l’unica che potessse eliminare il serpente . era chiaro che avrebbero torturato dra , insomma non ci voleva certo un genio per luc, per quei pazzi era un traditore e qualunque altro prigioniero non avrebe mai avuto il peso del biondo forse solo potty e la leonessa avrebbero potuto gareggiare con il bindo per il psto di nemico numero uno . be pozioni e la vista della sua regina semrano aver fatt miracoli al biondo ma di certo sarebbe stato meglio darsela a agmabe ora che avevano liberato i cmpagni. Un pi di riposo per tutti per essere e dare l eglio nela battaglia finale , ma si sa . la serpe fa un ultimo tentativo perportare in salvo la sua donna , perqanto gli possainteressare la sorte del suo mondo niene viene prima di lei, anche se sa che è inutile lei è una leonessa una guerriera quindi la serpe dovra fare la sua ultima muta per lasciare la pelle di serpe e ritrovare le scaglie di drago . il principe però è chiaro a battaglia finita se ne andranno in provenza a vivere la loro vita , avevano gia dato abbstanza per il loro paese . to è ko peccato che con lui non sia morta anche bella che nella sua follia non ha capito che non cè piu niente da fare o per cui combattere e quind ora è piu folle e pazza che mai e si sa temo che consideri la riccia e il npote i veri responsabli della caduta del suo lord , senza il loro intervento era certa che tom avrrebe battuto i moccioso . dra ha salvato la vita alla sua donna ma ne paga le conseguenze e non importa il punt in cui sia la battaglia la leonessa cessa di esistere per lasciare il posto ad una donna innamorata pingente che ha perso colui che ama senza neppure avergli mai detto di qul sentimento che ora dominava il suo uore. E sta ai rossi atarle accanto . cattiva perche poverino !!!!!!!!!!!!

08/10/21, ore 22:16

Ho letto tutto in un fiato. Bellissima storia, da annegare nelle lacrime. Scritta bene, si segue l’evoluzione della relazione come vederla in un film. Complimenti.
Ezrebet

08/10/21, ore 15:21

Se nello scorso capitolo ho trattenuto le lacrime, con questo ho fatto ancora più fatica.
Narcissa è stata esemplare,forse fin troppo composta,ma non dubito che fuori dalla vista di occhi indiscreti abbia dato sfogo a tutta la sua tristezza.
La figura di Lucius non è più stata menzionata e sinceramente avrei voluto che si chiudesse un cerchio facendo riferimento anche alla sua sorte in maniera più esplicita, più che altro per coerenza all'appartenenza dei vari personaggi alla storia ... Non solo lui a dire il vero, penso anche ad Astoria.
So che la fanfiction è basata sul punto di vista di Hermione e i ricordi girano intorno alla sua storia con Draco, ma quando in un racconto entrano in scena vari personaggi (utili alla trama per altro) e poi vengono tralasciati, ammetto che per come sono fatta io, è come se mancasse qualcosa... Una completezza nella narrazione, ecco. In realtà sono consapevole che è un parere del tutto personale, dato dalla mia voglia di approfondire le cose quando qualcosa mi appassiona, è la mia pignoleria che parla😜

Detto questo, non ho molto altro da recensire su questo capitolo, poiché è più lo svolgersi degli eventi e di cose che già si intuivano, come la notizia della scoperta di Lux... Il prossimo sarà l'epigolo e non vedo l'ora di leggerlo.
Grazie e alla prossima!
(Recensione modificata il 08/10/2021 - 03:22 pm)

07/10/21, ore 15:22

Bentornata.
Sono felice che tu abbia postato... In questi mesi la lunga attesa di un aggiornamento andava di pari passo con la consapevolezza che sarebbe avvenuto il fatidico e fatale momento, amplificando ancora di più l'angoscia per quale sarebbe stato il reale destino di Draco.
So che non era voluto, ma sembra quasi che tu lo abbia fatto apposta😆

Il capitolo l'ho riletto due volte: la prima per la "fame" di sapere, la seconda per approfondire e calarmi negli stati d'animo dei protagonisti... Ed ho trattenuto le lacrime, sappilo.

Quando Draco ha chiesto ad Hermione di andare via, sono andata a rileggere il capitolo precedente per cercare di ricomporre tutti i tasselli e dare un significato alla sua motivazione... Perché nonostante il gesto sembri egoista (e in un certo senso lo è), racchiude tutto l'amore altruistico che lui prova per Hermione. Il suo desiderio di andare via è la considerazione ultima e certa, di chi è consapevole che è l'unico modo per far allontanare la persona amata dal pericolo... E questo va in contrasto con la sua scelta primaria di battagliare per vendetta (sapendo che la sua sorte sarebbe stata comunque incerta). Consapevole poi che la risposta sarebbe stata certamente negativa, in cuor suo sapeva che avrebbe dovuto combattere il doppio e fare di tutto per mantenere in vita la sua amata, anche dare la vita.
Facendo per un attimo il parallellismo con la storia originale e ripensando al suo ruolo un po' codardo nella battaglia finale contro Voldemort, si può dire che in questa storia tu lo abbia riscattato alla grande, perché di codardo non ha nulla.

Calandomi poi nello stato d'animo di Hermione, riesco a percepire tutta la sua confusione, ma soprattutto disperazione, quando si rende conto di ciò che è successo: La scena del "silenzio" intorno a lei era proprio chiara e vivida nella mia mente che era impossibile non immedesimarsi e non provare le sue stesse sensazioni. E la disperazione derivata dal suo sentirsi in colpa è straziante.

Chissà, restando in tema, la speranza è sempre l'ultima a morire e un piccolo barlume che il destino di Draco sia differente c'è sempre... D'altronde tutti amano un finale felice e non è facile rendersi conto che è morto davvero, nonostante sia una condizione già evidente e annunciata dal primo capitolo.

Grazie per avermi fatto leggere queste nuove (e "strazianti") righe, alla prossima.

07/10/21, ore 11:49

Ciao,
sono contenta che tu abbia aggiornato, quasi quasi non ci speravo più...
Che dire, questo capitolo è un sorprendente colpo al cuore, perché non me l'aspettavo che morisse Draco. Perché è morto, vero? Nel senso, quando nel prologo Lux dice a Hermione che avrebbe voluto conoscere il padre, io pensavo che intendesse andare da qualche parte per fare la sua conoscenza, invece lei voleva solo sapere tutto di lui, conoscerlo per quello che realmente era.
Credo siamo arrivati alla fine della storia, vero?
Comunque, bellissima trama, complimenti.
A presto.

09/08/21, ore 16:07

Questi ultimi due capitoli lasciano dietro un sapore amaro. Sono felice che Narcissa sia sopravvissuta, anche se a queste condizioni ... chissà come si evolverà la sua storia. Questa volta avrei dato chissà cosa per entrare nei pensieri di Draco, nel suo punto di vista e comprenderlo meglio: è talmente risentito che non vede altro che vendetta nei suoi orizzonti e ciò lo porta a focalizzarsi maggiormente verso questo obiettivo, trascurando per un attimo Hermione. È vero che non è mai stato di tante parole e anche con lei non ha mai dato troppe spiegazioni riguardo ai suoi stati d'animo, ma la sua scelta finale è comunque rischiosa e mettere al corrente solo all'ultimo la sua amata l'ho trovata una scelta egoista, seppur molto comprensibile per ovvietà di cose.
Sono rimasta un po' delusa dalle reazioni di Harry and co. alla scoperta della relazione amorosa tra i due o meglio, perplessa. Da una parte capisco la loro ritrosia e lo spiazzamento di fronte a questa rivelazione, si tratta sempre di una persona dai modi freddi, ambigui e con un passato verso di loro non certo amichevole, con conseguenti comportamenti sospettosi; dall'altra, proprio tutta questa ritrosia dovrebbe venir meno perché si sono fidati di lui per tenere Hermione al sicuro... Quindi seppur discorsi leggittimi quelli affrontati, ci trovo un controsenso. Aspetto il prossimo con curiosità e apprensione per ciò che leggerò, alla prossima 😊

12/07/21, ore 10:08

Be direi che da arry mi aspettavo piu sostegno a dra, ma perché tutti credono che avrebbe messo a rischio herm! Molly con gioia torna ad ocuparsi di quella che per lei è una seconda figlia e che gia dava quasi per spacciata. Non è mica colpa di dra e di cissy se herm è magra , nonostante la loro protezione herm li era una camariera nn una dama di compagnia o meglio un ospite che stava con le mani in mano! Senza contare che temere per la propria vita ogni seconda alla lunga fa passare un po la fame! E di certo poteva essere anche piu magra .era ovia che nessuno si fidasse dei malfoy ma sappiamo bene come l’ordine nonostante tutto sappia essere cieco davanti agli alleati o posibile tali, vita diversa non è cert toccata a sev , e sembra che adess sa il turno del suo figliociio essere mal visto , ma almeno l’attuale spia ha la migliore garante del dell’intero mondo magico viva e innamorata di lui la leonessa . ma come ha fatto la spia rischiando per un anno e non è bastato , be vedendo quanto ha retto sev e d come lo trattavano mi sa che l’atteggiamento sia sempre lo stesso. O ma bene non slo on si fidano ma gli lasciano pure in granzia un ostaggio prezioso lei, secondo me harry era certo che in caso di difficolta la riccia sarebbe riuscita a cavarsela se si fosse accorta di un tradimento da parte del biondo. Tradimento che mai sarebbe avvenuto comunque . molly era in ansia come madre ma come tale sperava che anche narcisa essendo madre avrebbe protetto la riccia , speranza che non è mai stata tradita cissy avev capito che fosse e nonostnae cio l’aveva protetta osta soytto la sua ala difesa come se fosse sua figlia poiche in lei aveva visto la speranza e la felicita e il futur del figlio . che il resto del gruppo capeggiato da quella testa calda gelosa del rosso rompesse non stupisce non lo spprotava prima figurarsi adesso che ha la stima e la fiducia incondizionata di herm . gli stolti tanno mettendo harry nei guai spingendolo a decidere tra loro e il nuovo arrivato che t agia strngendo i denti e dando fondo a tuta la sua gia non tanta pazienza per non usare la bacchetta teso e pronto a scattare e penso anche deluso , lui per loro aveva rischiato la vita ed era cosi che lo ricompensavano non fidandosi e non acentanndolo tra loro , be se quelli erano gli eroi i buoni di cuore tiamo freschi! E si sa in qesto frangente basta poco una parola sbagliata una di troppo e la scintilla scatta fortuna che la regina è accorsa dal salvatore per placare la lite in atto ed è la prima a confermare che senza le azioni di draco non sarebbero arrivati cosi lontano e che si fidava di lui , alla fine forse prorio a causa della grande stima che aveva in lei harry conferma la sua fiducia harry sta reclutando una squadra di ricognizione e il biondo ne vuole fare parte la riccai capisce ma cerca di farlo ragionare adesso è la voglia di vendetta a reganre nel suo cervello offuscandoe l intelletto e la freddezza necessarie , in oltre deve ensare alla madre che di certo a risveglio sarà confudsa e avra bisogno di lui , in oltre non vuole separarsi dal biondo temendo di perderlo . tutto vero ma come puo dire alla madre che l’uomo che lei ama ad averla ferita in quel modo o be credo che cissy si aspettasse prima o pi una reazione di troppo di luc , e per quanto lo ami sarà sempre piu forte l’amore per il figlio. Dra la rassicura sono le cose piu importanti , sono la sua famiglia e tronera sempre da loro questa era una promessa . ma se la serpe ha finalmente perso la pelle per ottenere le scaglie di un drago coragguoso , una leonessa è orgogliosa di cio , ma il cuore di donna teme . la fiducia dra dovrà sudarsela nessuno riesce a vedere il suo mutamento ne cpmprende cme possa aver conquistato la loro regina . sembra che idrago non possa mantenere la prola infoanti la squadra è tornata malconcia e soprattutto senza di lui . mi augro per loro che non lo abbiano lasciato inditro o se no vado e li sculaccio , in certe situazioni si dovrebbe mettere da parte in pausa, in letarglo le diffeenze e pregiudizi e cllaorare. Di certo ne luc ne tom ci andranno leggeri con la serpe la regina non sembra intenzonata a perderlo per melino ha lottato per il bene di tutti adesso è ora che lotti per se stessa e la sua felicita e se harry sarà con lei bene altrimentri ci ensera da sola . meglio che il prescelto si metta l’animo in pace sta volta la riccia andra con loro o meglio loro la seguiranno. Di certo sto casino si poteva evitar se herm fosse andata con loro n da subito o almeno avessero acettato dra come una risorsa e si sembra cheharry non capisce laportata e la ptenza dell’amore che spinge e muove l’amica e solo sentendolo paragonarlo alla sua rossa comprende acetta . ecco bene cosi almeno avreanno una possibilità in iu di tornare interi e con la serpe

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]