Traveller
di _ Arya _

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
28/09/19, ore 19:56

Buona sera!
Ci metto sempre tanto ma i tuoi capitoli sono belli lunghi e non voglio perdermi cose :)
La prima parte è divertentissima, ho riso troppo con Killian che non vuole saperne di mettere la calzamaglia (giustamente!)
Però il pover’uomo non può avere dei vestiti “normali” perché Emma impedisce a Violet di portagliene altri, questo in Sicilia, precisamente a Catania si chiama “essere rusica ossa” letteralmente è rosica ossa e vuol dire appunto essere dispettosi XD
Intanto ti faccio i complimenti perché quando hai descritto tutto quel ben di dio mi è quasi sembrato di essere lì ad assaggiare tutto.
Vorrei farti un appunto però, nonostante il cacao fosse già stato scoperto era impossibile che in Irlanda potessero avere una piantagione, qualche scorta che si sono fatti portare magari sì, ma un’intera piantagione mi sembra difficile, altra cosa il meteorologo così come lo intendiamo noi non c’era, te lo dico perché mi hai messo il pallino in testa e sono andata a cercarli.
Certo che Emma è un bel po’ bipolare ahahah.
Ti segnalo un errore: quando Emma dice che preferirebbe che i suoi genitori farebbero un altro figlio per lasciare a lui il trono hai scritto treno.
Ho però letteralmente adorato l’incontro tra Star e Killian, il nostro adorato ha conquistato perfino un cavallo così poco socievole.
E soprattutto la nostra principessa sta facendo pensieri impuri sul nostro bel viaggiatore del tempo!
Sono davvero curiosa di sapere che altro succederà e se c’è un o (una xD) Jack Randall anche qui, chissà questo potrebbe far avvicinare ulteriormente i due.
E sono impaziente di sapere se Killian troverà nel passato un rimedio per Alice.
E sono anche curiosa di come gestirai la situazione nel futuro.
Credo di aver detto tutto.
Spero di non metterci altri cent’anni per il prossimo capitolo.
Un bacio,
Niny :)

29/08/19, ore 08:57

Ciao Arya. Innanzitutto buone vacanze. Io sono appena tornata e mi metto in pari con commenti e risposte. Avevo letto il capitolo appena pubblicato ma internet mi ha cancellato il commento scritto col cellulare e ora riprovo. Un capitolo di passaggio obbligato. Il passaggio della notizia del matrimonio anche a Re Rump e suo figlio. Il gelo che ha scaturito la cosa si è sentito chiaramente, tanto che Re James pensa e ripensa una soluzione l’ha cercata e trovata. La cena coraggiosa di Killian mi è piaciuta particolarmente, nonostante le pungolate nei suoi confronti tutto ok, ma ragazzi! Non gli toccate Emma! Il commentino di Rump su di lei lo ha fatto scattare. Ora arriveranno i guai grossi! L’attentato durante il viaggio verso l’Africa è già nella mente del vendicativo Rump e la sua mira è proprio su Killian ( un classico ormai 😂). Se penso al finale della 7 stagione ... Killian non deve morire! Non ci vogliamo perdere le dolci e sensuali coccole tra lui e la battagliera Emma! Riposati a scrivere. Io ancora non ho ripreso il PC, eppur dovrei ... per lavoro! In più non è facile riprendere Again dopo tutto questo tempo, ma ci proverò! Un bacione e spero a presto!
😘 Lara

17/08/19, ore 21:41

Eccomi, ho letto il tuo capitolo l’altro giorno, ma poi tra ultimi giorni di mare, amici e tanto cibo, non sono riuscita a recensire prima. Ora però sono qui.
Che dire di questo capitolo, se pur é solo di passaggio come capitolo, è comunque super apprezzato. Fa capire apertamente quale sono le intenzioni di Rumb. Immaginavo che non avrebbe accettato un rifiuto come risposta, ha deciso che suo figlio Neal deve sposare Emma e farà tutto ciò che è in suo poter per far sì che ciò avvenga e sappiamo bene che quando quell’uomo si mette in testa qualcosa fa di tutto affinché si realizzi... I nostri Emma e Killian sono in pericolo, adesso che lui sa quale sono i loro piani. Mi auguro solo che non riesca a metterli in atto, ma qualcosa mi dice che ne succederanno di cose e che non tutto sarà rosa e fiori per i nostri sposini novelli in giro per l’Africa.
Ho amato Emma quando dice che suo marito non è un plebeo e con quel “possiede qualità che vanno al di lá del sangue” ha fatto capire a quell’arrogante, presuntuoso e antipatico quali sono i veri valori della vita. Anche se credo proprio che uno come lui non abbia sentimenti, quindi non credo che possa capire il discorso di Emma... Ma almeno lei gliel’ha cantate.
Neal invece al contrario del padre ha un po’ di sale in zucca. Sa che non ha speranze con Emma, perché insistere? Mi auguro che possa aiutare in qualche modo la coppia, magari riuscendo a fermare suo padre o avvisandoli. Chissà... Sono curiosa di scoprire che cosa accadrà a questo punto, più curiosa di prima, perché qui stiamo entrando sempre di più nel vivo e c’é davvero tanta carne sul fuoco.
Emma che provoca Killian, dicendogli che lo spoglia lei mi ha fatto morire. Brava Emma 😂😂 E Killian ovviamente non ha resistito alla provocazione e ha ceduto, non potevano certo non inaugurare il letto di Emma, sarebbe stato un peccato, un vero enorme peccato. Ahahaha Ma loro tanto non lo avrebbero fatto di certo, conoscendoli.
L schiena di Emma quindi sarà ancora piena di dolori. Ahahahaha

09/07/19, ore 23:12

Ciaooo! Che bello leggere questo appassionato e appassionante capitolo! Ti sei fatta attendere ma ne è valsa la pena direi. Credo che la soluzione dello scrivere in prima persona possa incrementare l'identificazione del lettore più che scrivere in terza. Sei stata molto brava a descrivere il momento magico dei nostri due piccioncini. Ormai sposati Emma ha voluto vivere appieno la sua prima notte di nozze e non per convenienza ma per amore e passione. Lo stesso è stato per Killian. I loro Pov sono scritti molto bene, mi complimento con te per essere riuscita a far trapelare così tanta eccitazione, passione e piacere senza essere volgare. Confesso che in un paio di punti ho sorriso divertita. Emma che diventa una tigre pur non avendo esperienza, chiedendo performance al caro Killian oltre il lecito con descrizione delle sue virtù ... beata lei direi ;))) Poi lo credo che non le è rimasto un muscolo intero!!!
I due Charming che vanno a salvare da Graham la loro bambina li ho immaginati perfettamente nell'espressione facciale e anche Killian che si sarebbe nascosto, mentre Emma fiera si è presentata avvolta nel lenzuolo. Charming alla fine è il solito pezzo di pane e accetta la situazione chiedendo perdono per quanto detto in precedenza, anche se Killian ha fatto bene a temere per la propria incolumità :)).
Orbene! Il momento hot ce lo hai regalato, ora mi aspetto la tragedia. Che sorprese ci prepari? Attendo gli eventi. Ti saluto caramente, sperando che veramente troverai un po di tempo per scrivere.
Un abbraccio!

09/07/19, ore 19:50

Ciao! Eccoti tornata.
Immagino che sia stata meravigliosa la Con con Josh e Ginny io solo dai video ho riso troppo, la scena in cui Colin si mette in ginocchio per andare a fare la domanda ai due, mi ha fatto rotolare dal ridere 😂 Io forse andrò a Parigi a incontrare Jen a ottobre 😍 Sarebbe la prima volta che la vedo e spero di poter realizzare questo sogno.
Ma veniamo alla tua storia. Come ti dicevo sono molto felice che tu abbia postato, mi mancavano le tue storie.
Che dire di questo capitolo? Romantico e dolce é dire poco. Mi sono immaginata alla perfezione la faccia di Killian mentre Emma gli dice che devono consumare il matrimonio, lui con gli occhi sparati e sorpreso allo stesso tempo. Sarebbe stato davvero da importarlo 😂 Ma é ovvio che si è chiesto se lei dicesse sul serio, non voleva costringerla a fare niente che non volesse, lui é un perfetto gentiluomo e la rispetta, quindi è normale che si preoccupasse. Ma é stata Emma a volerlo, lo desiderava esattamente come lui desiderava lei... Infatti non si sono risparmiati, hanno passato una serata indimenticabile, concedendosi l’uno all’altra insaziabili fino a esaurimento energie praticamente. Nonostante i dolori ovunque, al mattino seguente solo la colazione hanno ripreso quella meravigliosa danza d’amore che avevano interrotto solo qualche ora prima, insaziabili è innamorati. É chiaro che i due si amano anche se ancora non se lo sono detto in maniera esplicita.
Il pezzo tra l’altro é stato descritto benissimo. Adoro.
A interrompere il momento romantico sono arrivati Snow e James. Il loro pezzo é stato molto toccante. In primis perché James ha ammesso di aver ucciso quell’uomo per le parole che ha rivolto a Emma e anche se non va fiero di ciò che ha fatto, da una parte penso che chiunque padre per difendere la propria figlia lo avrebbe fatto. E poi in secondo luogo per la parte riguardante le parole di Emma e Killian sul loro matrimonio, si capisce da ciò che hanno detto a riguardo, che si amano e che il loro matrimonio non è solo un ripiego e che non l’hanno consumato solo per non sposare Neal, ma perché si amano. Lo capiscono da quelle parole anche i due sovrani e accettano in famiglia Killian. 😍 Ne sono felice, anche perché lui ama davvero profondamente Emma e lo sanno bene anche loro.
Certo però che il momento in cui Emma dice ciò che hanno fatto, penso che sia stato davvero imbarazzante, io mi sarei sotterrata ahahaha
Ora aspetto di sapere che cosa accadrà, qualcosa mi dice che Rump non prenderà bene la decisione di annullare il matrimonio con suo figlio.
Ti augurio buon viaggio per questi due giorni. A presto.

16/05/19, ore 23:24

Ciao Arya! Contentissima del tuo ritorno. Ho notato subito il titolo in italiano, cosa mai vista nei tuoi scritti e capisco il perché.
Sto ancora ridendo per la parte finale del pov di Killian. Non può credere nemmeno lui che il matrimonio dovrà essere consumato, ma ne sarà ben felice, ne sono certa ;)))
Il capitolo è stato sicuramente bello, Emma è andata dritta al sodo, veloce come un treno e Killian il treno lo ha preso al volo. Tanti pezzi romantici, sentimentali e cuori palpitanti ovunque, non solo quelli dei protagonisti ma anche quelli di Ruby e Graham. Bello che i loro più cari amici siano stati i complici, i testimoni e addirittura uno il celebrante. Divertenti i pensieri di Emma su come parlare ai genitori del fattaccio avvenuto. Sono curiosa di vedere cosa succederà di bello, già lo immagino, ma temo cosa potrà accadere di brutto, visto che qualcuno già stava tramando nell'ombra e non sarà felice di questo matrimonio d'amore. La parte che fa stringere il cuore, nonostante l'amore che leghi fortemente i protagonisti, è l'idea che ora, avendo trovato l'amore e la felicità, siano più consapevoli che mai del loro doversi lasciare.
Brava come tuo solito, hai reso bene i sentimenti di tutti i personaggi. Spero di rileggerti presto. Un abbraccio.

16/05/19, ore 11:27

Ciao, sono contenta che sei tornata ad aggiornare, ero super curiosa di leggere il continuo.
Ma veniamo al capitolo... Sapevo che Killian non avrebbe mai detto di no, lui é innamorato perso di Emma e anche se al momento sembra solo un matrimonio di “convenienza”, per evitare che se ne celebri un altro di matrimonio in realtà é più VERO, di tanti altri. Ha proprio ragione Ruby.
I due si amano, il fatto che abbiano accelerato i tempi, non si significa che il loro sentimento sia meno forte. E presto riusciranno a dirselo anche a voce e non solo con i fatti. Il matrimonio poi, nella sua semplicità, é stato davvero romantico, anche il tramonto a rendere tutto più perfetto 😍 Cosa volere di più?
Capisco Emma, che avrebbe voluto anche i suoi genitori, ma penso proprio che i due non avrebbero capito e infatti ora mi domando... Come reagiranno? Io direi di far dire ad Emma la prima opzione che ha pensato: “Ieri mi sono sposata con Killian. Facciamo colazione?” 😂😂😂😂 Penso che James morirebbe sul colpo di infarto ahahahahaha
Mi piacciono insieme Ruby e Graham. E il bacio tra i due inaspettato per entrambi, ma significativo, sicuramente l’inizio di qualcosa... Lui ha pure preso il bouquet.
E ora Killian accetterà di consumare il matrimonio per sigillarlo ufficialmente? Ma penso proprio di sì. Alla fine entrambi lo desiderano, a prescindere dal matrimonio.
Aspetto ancora più curiosa il seguito, perché ora voglio capire che cosa succede e come la prenderanno tutti, compreso Rumple 🙈 Prevedo guai.
Alla prossima.

16/05/19, ore 10:28

Buongiorno 😊,una bellissima sorpresa trovare il nuovo capitolo di una delle mie ff preferite...Ma andiamo al capitolo, non ti nascondo che fino alla fine ho dubitato che sarebbero riusciti ,mi è piaciuto che Killian ha accettato ,ora dovrebbero solo renderlo anche legale sul piano fisico e poi dovrebbero essere in regola ... sperando che ci riescano 🤔....Temo la reazione degli altri quando lo sapranno soprattutto del padre di Neal che ha già dimostrato di odiare Killian .... aspetto con impazienza il seguito ...Ciao

28/03/19, ore 19:26

Ehilà 😊
Mi dispiace non essere passata prima, ma ho un ritmo altalenante nelle recensioni 😅
Però sto approfittando di essere in ospedale senza niente da fare per recensire XD
Dunque partiamo dalla storia di Killian, questa verità mascherata ci sta, e non vorrei dire un idiozia ma mi ricorda un po’ Roger, a partire dal fatto che quando leggevo Roger lo immaginavo come Colin xD.
Qui lo dico e non lo nego 🤣 Emma e Killian hanno tutte le carte in regola per essere una coppia che spacca, ma essendo captain swan sono di parte xD
Quando Killian parla di Alice mi sono venuti i brividi, si vede proprio che ama immensamente sua figlia e che farebbe di tutto per rivederla ridere, parlare e arrabbiarsi di nuovo.
Il viaggio in carrozza con Killian che guarda rapito l’Irlanda di 500 anni fa mi è piaciuto particolarmente, per questo ti dico che mi ricorda Roger (Wakefield, se non sai di chi parlo) ha l’anima dello storico e il parallelismo è stato spontaneo.
Emma, tesoro mio, non lo sai che chi disprezza compra? Insomma l’hanno capito anche le pietre che in realtà Killian ti intriga 😂
La parte sui coniugi Jones mi è piaciuta molto pure, ogni parola è piena della loro disperazione, ma si nota ancor di più nei gesti bruschi di Brennan.
Ti faccio i complimenti anche per la scelta di giostrare a tuo piacimento il nome della madre di Killian, una scelta intelligente scegliere di scriverlo in modo diverso in modo di non farlo confondere con quello di Alice.
Beh penso di aver detto tutto.
Un bacio,
Niny😘

27/03/19, ore 22:12

Ciao Arya! Questa volta non avevo perso il capitolo, sono solo in ritardo per vari impegni.
Aspettavo questo aggiornamento, poiché sono curiosa di vedere l'evoluzione della vicenda.
Intanto sono delusa insieme ad Emma. Nonostante tanto predicare la libera scelta della figlia, il nostro re Charming ha avuto una profonda caduta davanti a lei, proprio davanti no, visto che lei era dietro la porta, ma alla giovane sono di sicuro cadute le braccia.
Nonostante ciò che ha sentito ha fatto finta di niente, ma fortuna che Killian è al suo fianco, ormai indispensabile per lei nel suo meraviglioso modo di essere supportante ed incoraggiante. Certo lo ha spiazzato del tutto con la proposta di matrimonio, nemmeno un uomo moderno resterebbe non sorpreso, ma qui Emma ha un suo scopo, oltre al desiderio vero e sincero di essere unita al l'unico uomo che abbia amato incindizionatamente e che la capisce e "legge come un libro".
Una parte molto carina quella con Ruby e la complicità tra lei e Emma, tutto il discorso sul come si sente Ruby, dopo la violenza subita, i sentimenti per Graham e le paure su un errato e ingiusto giudizio su di lei. Emma l'ha incoraggiata sicuramente, da buona amica e a suo modo indagherà i sentimenti di uno dei suoi migliori amici.
Ora sono curiosa di scoprire se ci sarà il matrimonio con Killian o se Neal e suo padre manderanno all'aria la cosa con qualche altra alleanza nemica o qualche dispetto nei confronti dell'intruso Sir Jones.
Alla prossima quindi e sventoliamo bandierina verde.
😘😘

23/03/19, ore 16:03

Ciaooo! Wooow, adoro questo aggiornamento.
Ma andiamo con ordine: ammetto che il discorso di James non mi è piaciuto per niente, ma come può solamente pensare a una soluzione del genere? Come pensa di potersi “liberare” di Neal dopo che Emma avrà fatto l’erede al trono con lui? Sicuramente Killian sarebbe disposto ad aspettare la ragazza, visto quanto é innamorato di lei, ma come può solo pensare che lui possa aspettarla, dopo tutto? Capisco la motivazione che lo spinto ad accettare il matrimonio, ma non può costringere sua figlia a sposarsi senza amore, soprattutto considerando che lui e Snow si sono sposati per amore.
Ruby mi piace tanto come personaggio e mi piace che tu l’abbia inserita nella tua storia e soprattutto amica di Emma. Vedo anche molto bene insieme Ruby con Graham. 😍 Ma ancora di più mi è piaciuto come hai reso il momento di confidenza tra amiche. Ruby che prova qualcosa per Graham, ma ha paura a lasciarsi andare visto ciò che è accaduto con quei bastardi delinquenti e non so come ci si sente in tal proposito, posso solo immaginarlo, ma non deve essere per niente facile per lei, lasciarsi andare e ammettere anche solo di provare attrazione per qualcuno. Si sente ancora sporca e forse solo grazie all’aiuto della sua amica Emma può davvero uscirne, oltre che grazie a Graham, il quale non la guarda con compassione, ma anzi... la sta aiutando con la spada, in modo che possa imparare a difendersi da sola, a sentirsi più sicura. Dai che mi sento che anche lui, prova qualcosa per Ruby.
Venendo ad Emma e Killian... sono rimasta letteralmente senza parole all’affermazione di Emma a fine capitolo.
Tutto mi aspettavo tranne che Emma chiedesse a Killian di sposarla. E trovo che sia la soluzione più adatta per far sì che non debba sposare Neal. Ciò che mi chiedo ora é: ciò a che cosa porterà? Lo faranno in segreto se Killian deciderà di accettare? Killian accetterà? Si, a quest’ultima domanda penso di poter rispondere di SI, anche perché lui ha ammesso di amare Emma e di non volere che si sposi per sigillare un accordo.
Per quanto ho adorato questo capitolo, ora sono più curiosa di prima di scoprire il seguito. Aspetto curiosissima di sapere che cosa accadrà nel prossimo capitolo.
A presto, baci.

03/03/19, ore 17:23

Lo dico sempre che quando si sta a letto malati vengono le idee! Comunque ciao Arya e buona guarigione! Io ho appena finito con l'influenza;)).
Ma veniamo ai nostri eroi. Killian ha scoperto che esiste una pianta medicinale che potrebbe curare Alice e si trova così lontano, in Africa, che Emma vorrebbe accompagnarlo. Già immagino la possibilità di mille avventure e taanti momentino a tu per tu, ma ... qui ci sono sempre dei ma! i tumulti sono esplosi a loro insaputa. il popolo sa che Emma ha rifiutati di sposare Neal e la potenza del regno vacilla. Mi chiedo come procederai ora. Emma è molto legata al suo dovere e al suo popolo. Cosa farà? Potrà più la forza del cuore o quella del dovere altruistico? Killian d'altro canto ha come scopo di tornare da sua figlia e al suo tempo. Rapirà Emma e la porterà con se? Aspetto con curiosità di leggere il seguito e ora vado a scrivere qualcosa anche io, non so se pubblicherò entro sera o direttamente la prossima settimana. Guarisci presto intanto.
Un bacione!

03/03/19, ore 01:46

Ciao, é bello leggerti di nuovo 😍
Questo capitolo é stato molto interessante, perché finalmente Killian ha trovato una soluzione concreta per salvare la sua piccola Alice, non sa ancora se funzionerà ovviamente, ma sicuramente é un qualcosa e sicuramente affronterà il viaggio per andare a prendere il Rubus Noctis, tentare non costa nulla e magari è davvero la soluzione per Alice, cosa che ovviamente mi auguro profondamente.
Ma Emma visto i disordini tra i cittadini? Non è che sarà costretta a sposare Neal? Mi auguro di no, non ho nulla contro di lui, ma Emma ama Killian é risaputo ormai ed è chiaro che non vuole sposare il principe. Ci deve essere una soluzione... Anche se Rumple non l’accetterá mai, ahimè.
Solo che mi sento che Emma parte lo stesso. E ovviamente spero di averci preso a riguardo. Mi piacerebbe vedere il viaggio tra i due. 😍
Il discorso sul sesso se pur é stato imbarazzante ed Emma si è mostrata gelosa delle storie passate di Killian, soprattutto con Eloise... ha fatto si che Killian ammettesse che è innamorato di lei, il fatto che voglia fare l’amore con lei, che con lei si tratterebbe d’amore, é praticamente una dichiarazione, anche se ancora non è stata fatta in modo ufficiale e ancora ci stiano andando piano.
Sono davvero curiosa di sapere come andrà avanti la storia e che cosa hai in serbo per i nostri bei protagonisti.
Alla prossima.

P.s. Sono curiosa a questo punto di scoprire la nuova idea che hai in mente, che magari potresti conservare non appena avrai concluso queste due. 😁

18/02/19, ore 21:08

Eccomi, finalmente ti lascio il mio commento.
Bene, bene! Direi che questo capitolo, nella sua dolcezza sia il giusto momento di passaggio per nuovi eventi, temo drammatici, ma soprattutto di passaggio e maturazione per i nostri, nella consapevolezza della realtà e anche nel nuovo livello "più profondo" di intimità che presto raggiungeranno. Emma ha smaltito la notizia che lui venga da un'altra epoca, cosa non facile da accettare e non mancherà di continuare a metterlo alla prova con le sue migliaia di domande. Bellissimo il loro ritrovarsi, lei che lo trova addormentato e il risveglio. Adoro queste immagini, sono momenti di intimità tenera che fanno piacere e bene al cuore, sia leggerli che viverli e sono sicura che hanno fatto molto bene anche ai nostri due protagonisti. Purtroppo qualcuno che trama nell'ombra c'è sempre e sospettiamo chi possa essere, visti gli interessi sul regno e il potere. Come affronteranno le nuove sfide Emma e Killian? Curiosissima di scoprire cosa stai inventando.

17/02/19, ore 20:16

Ciao! Mi sono messa in pari anche con questa tua storia. Ammetto di non aver ancora visto Otlander (devo recuperare quanto prima), ma la tua storia mi ha comunque incuriosito tanto e l’ho divorata in pochi giorni, anche perché è scorrevole e diretta, non si può non leggere tutta in un fiato... non riuscivo a staccarmi dal leggere.
Mi piace come rendi Emma, esattamente come la conosciamo: determinata, forte, coraggiosa, ma anche fragile, dolce, attenta.
Ma lo stesso vale per Killian: sbruffone, con le sue solite battute che lo caratterizzano, ma anche estremamente dolce e romantico, attento a tutto ciò che fa Emma, per il suo bene. Il suo modo di proteggerla, di amarla e di starle accanto, in qualsiasi momento.
Ma veniamo alla storia... Ammetto che io nella situazione di Killian, se tornassi indietro nel tempo, non la prenderei così bene, ma idem se fossi in Emma e mi ritrovassi davanti qualcuno che viene dal futuro. Anzi che lei l’ha presa anche piuttosto bene, ma in fondo si fida dell’uomo, ha imparato a conoscerlo ed ad amarlo (anche se ancora non l’ha ammesso).
Re Rumple mi sta antipatico, esattamente come nella serie. Sempre e solo interessato ai suoi scopi, sempre interessato solo al poter, a costo di schiacciare tutto ciò che ha intorno... tipico di lui. Neal invece non è come lui, ma qualcosa mi dice che sarà costretto a stare al voler del padre.
Cosa succederà adesso? Ora che sono in pari, sono davvero curiosa di sapere come andrà avanti la storia.
Aspetto impaziente il seguito di questa, ma anche di quella a tema HP (senza dubbio la mia preferita).

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]