Amare è semplice
di _fioredineve_

29/03/18, ore 23:17

Eccoli di nuovo insieme finalmente! Sono passati mesi, quindi capisco la rabbia di Harry anche se Draco non deve aver passato un periodo semplice a causa della sua famiglia... comunque, come si dice, meglio tardi che mai, vero Harry?
"Pensavo fossi morto" lì mi si è quasi spezzato il cuore perché anch'io al suo posto sarei stata tanto in pena. Anche qui, sono entrata in sintonia specialmente con Harry e ho avvertito la rabbia scemare per lasciare il posto al sollievo, la felicità e infine all'amore che li unisce. Bella raccolta, mi ha emozionato molto. Sono contenta di averla letta e spero di leggere anche in futuro qualcosa del genere.
Ti rinnovo i miei più vivi complimenti per questa chicca e ti mando un abbraccio ❤️

Benix 🌼⚡️🌟

29/03/18, ore 23:06

Ancora meno parole e più concentrato di emozioni... cavolo, sei bravissima! Qui ci sono tinte più dark, vedo, e Draco è preoccupato per Harry, tanto da avere il rimorso di non aver risposto al suo Ti Amo quando poteva farlo. E se ora non lo potesse fare più...? Oddio... immagino la paura e l'agitazione di Draco alle parole del padre e soprattutto della zia Bellateix... momento molto intenso e pieno di tensione. Le parole sono meno di 100 ma le hai usate benissimo. Mi Sonia trovato addosso le emozioni di Draco in un colpo solo. Ben fatto! ✌🏻
Vado al prossimo!

29/03/18, ore 22:59

Tenerezza è il termine più adatto che mi viene in mente per descrivere questo momento divertente che strappa un sorriso dietro al l'imbarazzo. Harry se la ride, dispettoso e dolce, Draco vuole sprofondare, ma è intenerito. Hermione che da la gomitata a Ron per farlo zittire me li immagino perfettamente! Anche qui, perfezione e chiarezza. Lo stile è sempre accurato e non c'è una parola di troppo o di meno. La cosa che mi colpisce sempre in questi frammenti che scrivi, è come riescoi a far calare subito nel momento raccontato e a far calare subito il lettore bell'atmosfera. Io ho visto tutta la scena come se fossi stata seduta da qualche parte vicino a loro. Ti rinnovo la stima 👍🏻
Procedo!

29/03/18, ore 22:51

Ho scoperto di ammirare molto chi è che si cimenta in racconti brevissimi come flashfic e tu sei una di quelle che stimo per la bravura con cui scrivi e l'intensità delle parole che scegli. Complimenti perché hai trasmesso tantissimo con sole 166 parole... non so se riuscirei a fare lo stesso, perciò sono colpita. Brava davvero. Ah, comunque Draco è lui! Ha risposto come risponderebbe 😉 Molto profonda e romantica la descrizione del pensiero di Harry a proposito degli occhi di Draco.

28/03/18, ore 18:28

Ormai sai che non avrai una recensione decente per questa raccolta, specialmente ora che è giunta alla sua conclusione, ma che leggerai solo di una fangirl scatenata che shippa i Drarry. Lo sai, vero?
Questo ultimo aggiornamento *piange per questo* è un tripudio di feels, lo sai, vero? Sono ancora in brodo di giuggiole e immagino Harry tutto preoccupato mentre Draco sistema "gli affari di famiglia".
E poi, cavoli, Draco qui è stato il primo a dire "Ti amo" ad Harry, c'è da festeggiare! Quando si banchetta?
Non ringraziarmi per aver aggiunto la raccolta tra le preferite o per avertela recensita, è stato un piacere, visto che scrivi benissimo e c'è pure la dedica! Cara, sei adorabile, ora mi ritiro in un angolino a piangere per la fine della raccolta, non prima però di averti lasciato i miei complimenti!
Brava e alla prossima!

28/03/18, ore 18:13

AAAW
Un finale degno di nota! Harry è arrabbiato per motivi abbastanza ovvi, ma è anche visibilmente preoccupato, si capisce dalla sua reazione. Quel "ti amo" da parte di entrambi è stata proprio la ciliegina sulla torta <3
Non ringraziarmi, per me è stato un piacere leggere e commentare *-*
ALLA PROSSIMA ^^

26/03/18, ore 22:19

Ciao eccomi per lasciarti un parere sulla paura di Draco di perdere Harry. La paura di Draco di perdere Harry, E' già lovvoso così, che non ho bisogno di aggiungere altro. Ammetto che quando ho visto il numero di parole dell'aggiornamento ero triste perché era corto, ma poi l'ho letto e ahwwww, sono partiti i feels. Fantastico aggiornamento, angstoso al punto giusto; sono proprio curiosa di vedere cosa mi combini mercoledì!
Complimenti e a presto!

26/03/18, ore 21:44

Nuuuu cuccioli, che cosa triste!
Io però amo l'angst, quindi VA BENE.
Io adoro il contesto della guerra, penso proprio che dia taanto materiale per scrivere cose belle su questi due, questa drabble ne è un esempio :3
Ottimo lavoro, non vedo l'ora di leggere il prossimo ^^

26/03/18, ore 12:36

MA AMORI CHE CARINIIIIIIIIIIIII AAAAAAAAAH!
Ma sono bellissimi ahahahah. Stima per Hermione che capisce sempre tutto, contrariamente a Ron che è tonto.
Ma io lo voglio vedere un Draco che si strafoga di dolci. E la dedica di Harry? Ma troppo cucciolo lui *-*
In poche righe c'è talmente tanto fluff che io muoio!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo :*

24/03/18, ore 15:37

Aw, cos’abbiamo qui? Il secondo capitolo! I miei occhi sono diventati due cuoricini quando l’hanno visto e poi si sono sciolti quando hanno notato Draco tutto imbarazzato. Siamo tornati a Hogwarts, a quanto pare, bene! Ron più che curioso l’avrei definito arrabbiato nero, ma son dettagli! Hermione, invece, sempre perspicace quella ragazza eh? Harry con l’acqua di traverso, e Draco che perde tutta la sua aristocratica eleganza mi hanno fatta morire dal ridere, quindi complimenti, davvero!
Leggere di tutto questo con il tuo stile sempre perfetto è sempre una gioia, quindi ti rinnovo i miei complimenti e aspetterò in trepidante attesa lunedì per l'aggiornamento.
Mi sono appena resa conto che mercoledì tutto questo sarà finito. Mi ritiro in un angolino a piangere, ma tu prenditi di nuovo i complimenti per la fantastica raccolta!
A lunedì!

23/03/18, ore 22:23

Ciao ^^
Da amante della Drarry, ovviamente non ho resistito.
Quello che descrivi è un momento molto tenero e intimo fra Draco e Harry, descritto semplicemente e con una dolcezza tale da farmi uscire "aaw" da tutti i pori.
Capisco il mettere l'OOC per precauzione, anche io lo faccio sempre, ma ti dirò che secondo me Draco non è affatto OOC.
Non è facile eh, perché è un personaggio abbastanza complesso, anche io temo sempre di uscire troppo fuori tema, ma direi che tu ci sei riuscita, lo hai fatto rispondere esattamente nel modo in cui avrebbe risposto :3
Ma comunque sia l'hai reso adorabile, perché tenta di apparire freddo come al suo solito, ma alla fine non ci riesce.
"Come facevano ad essere così brillanti nonostante un colore tanto freddo?".
Adoro questa frase. Magari i suoi occhi brillano tanto proprio perché guardano Harry. Mi sa che aggiungo questa storia alle seguite, così non mi perderò nessun tuo aggiornamento.
Con questa prima flash, direi che hai fatto un ottimo lavoro ^^
A presto ;)

23/03/18, ore 19:47

Ciao! :D
Eccomi qui per lo scambio ^^
Dunque, io amo davvero molto questa coppia e sono davvero contenta di leggere qualcosa su di loro.
Questa tua flash è stata davvero carina e dolce: Harry che si dichiara ad un Draco che vorrebbe sembrare distaccato ma invece è curioso è dolcissimo ed il 'sí, ti credo' finale è stato quella ciliegina sulla torta che mi ha fatto apprezzare ancor di più la fiction! Nella semplicità di quella dichiarazione c'è tutto l'amore che solo loro posso comprendere e di cui ci hai dato un assaggio - anche il fatto che loro siano insieme sul letto è indice di quanto siano legati.

I personaggi mi sembrano abbastanza IC: Harry è l'unico che con dolcezza possa far cadere la maschera di Draco, che pure è molto legato al prescelto.
Il tutto è scritto in un italiano privo di errori e molto fluido. Lo stile è lineare e scorrevole e questo conferisce quella dolcezza di cui parlavo prima alla storia.
I miei complimenti! Spero arrivino presto i nuovi capitoli **
Alla prossima,
Olivier_Rei

23/03/18, ore 18:41

siiiiiiii
attendevo una cosa di questo tipo
bello. intrigante. Mi piace già.
Un po troppo sdolcinato per i miei gusti ma va beh. Ti perdono per questo.
aspetto tutti i capitoli a seguire quindi vedi di non deludermi
un bacio

22/03/18, ore 19:43

Avevo pensato di lasciarti una recensione come mio solito, sai… che analizzasse personaggi, stile, contenuto e quant’altro c’è da analizzare quando si legge, ma poi ho letto la dedica, il mio cuore ha fatto un balzo nel petto e ha mandato a farsi friggere tutti i buoni propositi; quindi scusami se questa recensione sarà brutta e sconclusionata, ma sto ancora fangirlando maledettamente sulla dedica.
Cos’abbiamo qui? I Drarry che stanno già insieme! Ma è fantastico. E gli occhi grigi di Draco: sono ancora più fantastici, così freddi e così brillanti come li definisci tu. Ah, no, il colore è freddo, non gli occhi del nostro amato Serpeverde. La smetterò un giorno di fangirlare gli occhi di Draco, ma non è questo il giorno.
Fantastica flashfic, in un momento di tenerezza dei due, fantastico il tuo modo di scrivere, e fantastico tutto, soprattutto la dedica.
E Draco, non dire che lo rendi OOC, non si smentisce mai: cosa gli costava rispondere “Anch’io”? Ah sì, gli costava che risultava OOC, è vero! Ma lui lo sa, Draco lo sa, che Harry lo ama, e gli crederà ora e per sempre quando lo dice.
Basta, sto fangirlando troppo, ti ringrazio per la dedica e questa fantastica raccolta Drarry finisce dritta dritta nelle mie preferite!
Grazie ancora, cara, ti adoro!
Ci becchiamo sicuramente nel prossimo capitolo!